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Reclutamente Progetto RPG Maker VX Ace

    The Edge
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#1 Inviato 26 July 2016 - 01:21 AM

Il progetto è il primo di una nuova casa videoludica indipendente, The Edge Studios. Qui vi saranno elencate le caratteristiche in linea generale e non dettagliate, per questioni di privacy, del progetto:

 

·         Il gioco fa parte di un progetto più ampio e sarà il primo capitolo di una saga ad ambientazione fantasy. Infatti il mondo e la storia principale sono già state create e si ritiene si prestino ad essere descritti e raccontati in più capitoli.

·         Il gameplay sarà strutturato in 2D, con un sistema di combattimento a turni. In questo modo si ritiene di poter sviluppare un gioco la cui forza sia l'originalità della trama e dell'ambientazione, valorizzando dunque un'idea che si ritiene valida, senza trovarsi di fronte ad insormontabili problemi legati allo sviluppo del gioco in termini di programmazione. Lo sviluppo della storia sarà estremamente influenzato dalle scelte del giocatore, in quanto ci saranno numerosi dialoghi ed eventi che avranno diretta influenza sulla trama, anche se in misura minore degli eventi.

·         I programmi impiegati nella produzione saranno i seguenti: RPG Maker come engine e programma di creazione del videogioco, MEGA come programma di condivisione di file hosting e sharing per condividere tutti i documenti necessari tra tutti gli utenti, FL Studio come programma per la realizzazione della musica e della colonna sonora, Pacchetto Office per lavorare con i file di condivisione e Adobe Illustrator e Photoshop per elementi di grafica

·         Un tema caldo è naturalmente quello economico. Il gioco non è finanziato al momento. Sono già presenti contatti con alcuni possibili promotori, ma i tempi sono troppo precoci per parlarne. Il prodotto non uscirà a pagamento, ma frutterà guadagno attraverso altri canali, come la pubblicità. Per questa ragione al momento i partecipanti al progetto non sono naturalmente né stipendiati, né pagati in altre forme, ma i proventi derivati dal gioco saranno divisi, in maniera equa al lavoro svolto, tra i vari collaboratori.

·         La The Edge Studios attualmente conta alcuni collaboratori. Il promotore e primo ideatore del progetto si occuperà anche di questioni legate alla narrazione, oltre che della creazione di tutte le mappe e di alcuni aspetti della programmazione. Vi è inoltre nel gruppo un illustratore, che si dedicherà ai loghi, al video di presentazione, al perfezionamento grafico delle mappe e a tutte le illustrazioni che saranno presenti nel gioco. Un'altra persona si occupa della narrazione (storia principale, trame secondarie e dialoghi), della colonna sonora e dei suoni. Altre due persone si dedicheranno alla gestione e al supporto dello sviluppo del gioco. Infine un'ultima persona si occuperà della traduzione dall'italiano in altre lingue e alla gestione del sito web della casa videoludica.

·         Dunque il ruolo scoperto e più urgente è quello programmatore. Al momento l'ideatore del progetto e un altro paio di persone si stanno occupando di quel ruolo. Tuttavia è necessario trovare una o più persone serie e di buona volontà che si assumano la maggior parte delle incombenze circa la programmazione. Ovviamente stiamo cercando dei collabori ricoprire anche altri ruoli.

·         Non inseriamo alcun riferimento alla storia e non inseriamo alcuna immagine per questione di privacy. Anche se l’iniziativa nasce per passione l’obbiettivo è quello di creare un progetto solido che abbia qualche possibilità un futuro. I dettagli verranno delineati quando ci sarà qualche reale contatto tramite linea telefonica.

·         I membri che partecipano al progetto sono tutti studenti/lavoratori che utilizzano il tempo che hanno a disposizione per mandare avanti il progetto.

·         Il gioco uscirà per IOS, Android e su Steam.

 

·         Per chi fosse interessato per qualsiasi motivo, vi chiediamo di scriverci alla nostra email: [email protected]<script data-cfhash='f9e31' type="text/javascript">/* */</script>


Modificato da The Edge, 26 July 2016 - 01:22 AM.


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#2 Inviato 26 July 2016 - 11:14 AM

Premesso che questa:

 

 Non inseriamo alcun riferimento alla storia e non inseriamo alcuna immagine per questione di privacy. Anche se l’iniziativa nasce per passione l’obbiettivo è quello di creare un progetto solido che abbia qualche possibilità un futuro. I dettagli verranno delineati quando ci sarà qualche reale contatto tramite linea telefonica.

è una pessima strategia, non solo sarà difficile trovare collaboratori non mostrando nulla, ma se non si inizia a crearsi una buona fan base, tenendo sempre aggiornato chi segue il progetto si rischia di rilasciare un prodotto che passerà in sordina. Il consiglio è quello di mostrare e mostrare tanto quando si avrà il materiae giusto su topic e social che utilizzate.

(Va bene anche mostrare ad esempio qui qualche opera del grafico o qualche musica che non siano inerenti al progetto, così da vedere la loro qualità ed attirare più collaboratori)

^ ^

 

Comunque ho visto che hai aperto un topic sia in reclutamento MV che in VX ACE, è stato un errore? Avete scelto un tool o lo avete fatto perché ancora non è stato deciso l'rpg maker da usare? ^ ^


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#3 Inviato 29 July 2016 - 02:14 AM

Premesso che questa:

è una pessima strategia, non solo sarà difficile trovare collaboratori non mostrando nulla, ma se non si inizia a crearsi una buona fan base, tenendo sempre aggiornato chi segue il progetto si rischia di rilasciare un prodotto che passerà in sordina. Il consiglio è quello di mostrare e mostrare tanto quando si avrà il materiae giusto su topic e social che utilizzate.

(Va bene anche mostrare ad esempio qui qualche opera del grafico o qualche musica che non siano inerenti al progetto, così da vedere la loro qualità ed attirare più collaboratori)

^ ^

 

Comunque ho visto che hai aperto un topic sia in reclutamento MV che in VX ACE, è stato un errore? Avete scelto un tool o lo avete fatto perché ancora non è stato deciso l'rpg maker da usare? ^ ^

 

Probabilmente hanno sbagliato a postare su VX-Ace... dato che noto vogliano far uscire il gioco su diverse piattaforme tra cui ios e android.

Qualora non vi foste sbagliati sappiate che rpg maker vx ace in fatto di porting è relativamente ristretto ehm, tanto ristretto... dato che inizialmente è stato creato appositamente per Windows.

 

Poi boh, magari anche voi avete riprogrammato "daccapo" tutto il programma come il team di Doom & Destiny (HeartBit interactive) xD


    Before the apocalypse...

Team Project 64-Bit

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