Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Errore "RGSS3 Player ha smesso di funzionare" quando si esce dal menù

    Exim Gealbhonn
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 49
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 355 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#1 Inviato 28 July 2016 - 14:30 PM

Salve a tutti, volevo chiedervi aiuto per un errore che mi lancia rpg maker quando esco e rientro dal menù (quello con oggetti, abilità etc.) molto velocemente, ossia "RGSS3 Player ha smesso di funzionare". La causa dell'errore è a me conosciuta, infatti ultimamente per il mio gioco, considerando che sfrutta un sistema di alternanza giorno/notte, ho sviluppato un orologio che è visibile su mappa che mostra l'ora all'interno del gioco, però inevitabilmente quando "spammo" esc il gioco crasha(MI SEMBRA quando la lancetta dei minuti si sposta di 6 gradi, ma non ne sono sicuro).

 

Inizialmente lo script veniva elaborato all'interno di Scene_Map, vedendo l'errore ho provato a spostarlo in Spriteset_Map, ma niente, l'errore rimane, se qualcuno avesse la soluzione al mio problema sarebbe grandioso!

 

In ogni caso questo è lo script (scusate per lo "stile" alquanto confusionario del codice, non avrei mai pensato di farlo mai leggere a qualcuno, se avete bisogno di delucidazioni chiedete pure)

 

Spoiler

 

P.s. All'interno del codice è presente anche tutto il ciclo di tinte per il ciclo d/n

P.p.s. Consigliate di lasciare il codice in Spriteset_Map oppure di ritrasportarlo su Scene_Map?


Modificato da Sora Keyblade, 28 July 2016 - 16:15 PM.


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilità:Maestro

#2 Inviato 28 July 2016 - 17:52 PM

Fai il dispose di tutti gli sprite all'interno del viewport prima di fare il dispose del viewport.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Exim Gealbhonn
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 49
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 355 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#3 Inviato 28 July 2016 - 19:06 PM

Fai il dispose di tutti gli sprite all'interno del viewport prima di fare il dispose del viewport.

 

Un nome, una garanzia. Funziona tutto alla perfezione, grazie mille!






  • Feed RSS