Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
POP! Horror City - Speed Mapping

    Loppa
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:☣ Melden City
  • Abilitā:Adepto

#1 Inviato 29 July 2016 - 08:02 AM

2zfv4vr.jpg
Salve a tutti, la serie è iniziata sul mio canale, tutta dedicata al mapping (speed mapping) con RPG Maker VX Ace, il primo episodio dalla durata di circa 4 minuti illustra a grandi linee come creare un piccolo interno di un'abitazione di una town nello stile tipicamente Americano / Moderno. Senza ispirarmi a niente di particolare butto giù le mappe come più mi aggrada e le manterrò anche per il mio progetto Town of the Dead, infatti i video sono registrati durante il making del progetto stesso.
 
np1k47.jpg
(O scorri il topic)
 
         Download POP! Horror City
Pacco delle risorse grafiche di base.
 
Script per gli effetti di luce e opacità nel gioco.

Modificato da Loppa, 15 December 2016 - 05:55 AM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 29 July 2016 - 10:41 AM

Eh topic in grande stile alla fine con bannerino a riflesso e già quei due video postati elencati! XD

Aspetto di vedere il terzo allora! E:3

Bel lavoro intanto! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Loppa
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:☣ Melden City
  • Abilitā:Adepto

#3 Inviato 31 July 2016 - 11:58 AM

Episodio 3 - Locanda aperta + Soundtrack Town of the Dead - Corporation Theme

 



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#4 Inviato 31 July 2016 - 14:44 PM

Interessante la divisione a fasce in quest'ultimo video per la prima parte. Bella la seconda che all'inizio pare essere un copia incolla e poi riesci a diversificarla con tanti piccoli particolari come il sague che esce dal frigo. Riempi pure non male i corridoi stretti all'esterno.

Nell'ottica dell'rpg horror stile prime RE mi preoccupano un po' i tile sui quali fuggire! XD Becchi un mostro lì dove c'è l'armadio e sei bloccato! XD

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Loppa
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:☣ Melden City
  • Abilitā:Adepto

#5 Inviato 31 July 2016 - 15:21 PM

Interessante la divisione a fasce in quest'ultimo video per la prima parte. Bella la seconda che all'inizio pare essere un copia incolla e poi riesci a diversificarla con tanti piccoli particolari come il sague che esce dal frigo. Riempi pure non male i corridoi stretti all'esterno.

Nell'ottica dell'rpg horror stile prime RE mi preoccupano un po' i tile sui quali fuggire! XD Becchi un mostro lì dove c'è l'armadio e sei bloccato! XD

^ ^

Vorrei sistemare in modo che sei quasi obbligato a uccidere prima gli zombie e poi puoi proseguire.

Il sangue dal frigo è bello infatti fa parte del tileset XD il sangue addizionale l'ho aggiunto con i chara e creati con photoshop, sto limitando il parallax in zone importanti così riesco a sbrigarmi e fare tutti gli interni che mancano ed evito anche di far pesare il gioco più del necessario (In futuro il sangue chara potrà anche essere rimpiazzato facilmente con una grafica più inerente). Comunque se qualcuno avesse richieste particolari o suggestioni per nuovi interni mi faccia sapere :D



    KenzaMe92
  • Maker Svogliata

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1765 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Dalla strada a metā tra Immaginario e Fantasia
  • Abilitā:Esperto

#6 Inviato 01 August 2016 - 13:32 PM

sangue chara? http://imageshack.co...3183/kf7eSw.pngè grafica tileset D o E ed è sangue

 

EDIT:

Dimenticavo che l'autore non ricordo chi fu del tileset, ma giaceva inutilizzato in Undead (che al momento non è pronto a proseguire)


Modificato da KenzaMe92, 01 August 2016 - 13:35 PM.

Nuovi progetti:

00oVI6.gif SvsJAL.png  vgnoJt.png  YT3YHP.pngfcCbvW.pnggifnatale1.png
Come allegare immagini al forum  Bottega  Rise of The Hero 
869.png250d-79e61bdc7724a730c12102387964d19e04arol.gif 1321.png
Script

Spoiler

Tutorial

Spoiler

Spoiler da guardare se vi interessano
Spoiler

MANIFESTO DEL MAKING ITALIANO
Spoiler

    Loppa
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:☣ Melden City
  • Abilitā:Adepto

#7 Inviato 01 August 2016 - 14:33 PM

Attualmente sono tutti occupati i tileset, ci avevo pensato anche io :( comunque grazie kenza ma la grafica non si addice al pop, questo va bene per una grafica più RTP e meno pixxellosa per quello infatti penso che farò il sangue pixel per pixel :S

Edit: con il palette del sangue dell'autore

Modificato da Loppa, 01 August 2016 - 14:34 PM.


    La fine di An Another Life
  • Prode Guerriero

  • Utenti di Natale
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2072 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Inferno, Ade
  • Abilitā:Novizio

#8 Inviato 01 August 2016 - 19:38 PM

Devo dire che questo è uno dei migliori set di risorse trovabile sullo store. Altro che Celianna o Lunarea, questo vale i suoi soldi. :sisi:
Me gusta mucho, e tu lo sai sfruttare alla grande. Complimenti! :wink:


CYNDA BYTES

Spoiler

Creiamo mondi, storie e giochi che possano emozionare.
DEV BLOG <-- Ultime notizie e approfondimenti so quello che stiamo facendo.
SOCIAL Non dimenticarti di seguirmi! :beard:
FACEBOOK TWITTER YOUTUBE GOOGLE PLUS DEVIANTART

 

An Another Life Uan-Ciù The WEBCOMIC
Fumetto online demenziale gratuito che parodizza i manga giapponesi e i giochi di ruolo:
arti marziali, J-Rpg, magia, shonen, combattimenti, ignoranza, tette e tante botte! Leggilo qui sul forum!
Puoi seguirci su Facebook, Twitter o Deviantart. Se il fumetto ti piace, per sostenerci e spronarci ad andare avanti metti un like <3 sui social,
oppure votaci su shockdom! Puoi leggere quest webcomic anche sul nostro blog ufficiale.

GIOCHI COMPLETI
Scarica, gioca e commenta i miei giochi per sostenere il making italiano. :cool:

Bloody Repression (in Inglese, versione ITA disponibile nel topic) -> Topic Ufficiale\ Trailer starring Martis \ Video Gameplay ITA \ Short Gameplay Video ENG

1026.png

LOVE & WAR NEVER CHANGE -> Topic Ufficiale \ Let's Play By Martis

Un gioco breve dalla storia toccante. 2° Posto all Short RTP Game Contest.

666.png

Se non vuoi perderti tutto il mondo della Cynda Bytes (trofei, regali, webcomics, contest...), apri lo spoiler. Lo so che lo vuoi. :sisi:

Spoiler

    Loppa
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:☣ Melden City
  • Abilitā:Adepto

#9 Inviato 02 August 2016 - 12:19 PM

E' vero, sicuramente uno dei migliori pack commerciali e spero che in futuro oltre ad alcuni freebie vengano rilasciate ulteriori risorse anche a pagamento, sarei disposto a spendere ancora.

 

Nel frattempo:

 

 

House Mapping Inner #4 - ultimo speed mapping di un interno abitativo standard.

 

Office Mapping Inner #5 - in arrivo...



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#10 Inviato 02 August 2016 - 13:15 PM

Però sei rapido e costante... potresti prendere in considerazione, sempre se ti va, l'idea di streammare. Ultimamente diversi utenti del forum lo stanno facendo e si ritrovano su discord.

^ ^

 

Altra buona compatta mappina. Bel tileset, però un poco un peccato, credevo fosse un tileset più standard con meno elementi e che fossi tu a pixellarne di nuovi e dettagliati! XD

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Loppa
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:☣ Melden City
  • Abilitā:Adepto

#11 Inviato 02 August 2016 - 13:35 PM

Magari, gli oggetti per quanto ci ho provato è difficile riprodurli e renderli abbastanza simili alla grafica del pack. Alcune cose, mostri e altri personaggi li ho pixxellati personalmente, ma gli oggetti non è facile renderli simili purtroppo e impiegherebbe più tempo, comunque non è detto che in futuro non li aggiungerò per ora preferisco stare sul livello basilare alla portata di tutti. Per la rapidità è perchè ho già il materiale pronto, preventivamente mi ero già registrato mentre mappavo XD

 

(inizialmente volevo fare una sorta di "TownoftheDead making-off")



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#12 Inviato 02 August 2016 - 13:39 PM

Capisco, comunque il tileset è bello fornito, non dovresti avere grossi problemi e magari in futuro come dici inserirai qualche oggetto più necessario per trama, ambientazione o simili.

Capisco quindi sei esperto di registrazione! :D

^ ^

 

Pure un intero making off penso possa essere più che apprezzato! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Loppa
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:☣ Melden City
  • Abilitā:Adepto

#13 Inviato 02 August 2016 - 16:11 PM

Capisco quindi sei esperto di registrazione! :D

 

 

No anzi XD, mi riferivo al fatto di pixxellare nuovi oggetti, nel futuro se dovessi fare cose così comunque stremmerò oppure farò speed-pixel XD



    Loppa
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:☣ Melden City
  • Abilitā:Adepto

#14 Inviato 05 August 2016 - 09:23 AM

 

OFFICE Speed Mapping #5

Creiamo dei semplici uffici in VX Ace

Durata circa 5.40 minuti (compresa intro e mappa ingame)



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#15 Inviato 05 August 2016 - 12:56 PM

Essendo stavolta un ufficio, anche data l'anteprima, mi aspettavo qualcosa di più vuoto ed asettico, invece come risorse e come mapping va bello pieno anche per quei tipi di ambiente, ottimo! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Loppa
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:☣ Melden City
  • Abilitā:Adepto

#16 Inviato 18 September 2016 - 10:21 AM

 

CHURCH Speed Mapping

Una chiesa? senza simboli religiosi perchè il tileset originale ne è sprovvisto...

Durata circa 3.20 di video 



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#17 Inviato 18 September 2016 - 11:08 AM

 

Una chiesa? senza simboli religiosi perchè il tileset originale ne è sprovvisto...

Ci vuole allora un tutorial per crearli! :D :D

 

Per il mapping è un buon tutorial. Però si nota troppo il fatto che di chiesa c'è poco e non intendo solo come accessori, ma anche come tileset, ecc... colori, forme, elementi architettonici. Oggi le chiese sono ricavate in qualsiasi edificio in effetti, ma qui la sensazione di chiesa si vede poco, ci vorrebbe oltre che qualche croce anche qualche elemento diverso.

Vedi se riesci a fare piccoli edit anche a terreni e muri per vedere se riesci a diversificare il tileset, soprattutto se vuoi inserirlo come locazione in game.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Loppa
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:☣ Melden City
  • Abilitā:Adepto

#18 Inviato 21 September 2016 - 00:08 AM

 

 

Ci vuole allora un tutorial per crearli! :D :D

 

Se avessi tempo da dedicare a quegli elementi volentieri e farei anche lo speedpixelling, non si sa mai comunque...

 

 

Per il mapping è un buon tutorial. Però si nota troppo il fatto che di chiesa c'è poco e non intendo solo come accessori, ma anche come tileset, ecc... colori, forme, elementi architettonici. Oggi le chiese sono ricavate in qualsiasi edificio in effetti, ma qui la sensazione di chiesa si vede poco, ci vorrebbe oltre che qualche croce anche qualche elemento diverso.

Vedi se riesci a fare piccoli edit anche a terreni e muri per vedere se riesci a diversificare il tileset, soprattutto se vuoi inserirlo come locazione in game.

^ ^

 

Si è vero, sembra una saletta per una qualche tipo di conferenza XD infatti non appena ho un po di tempo libero mi dedicherò ad un bel "remake" dell'interno, visto che si, sarà all'interno del progetto e la chiesa ha una sua relativa importanza... Inserirò qualche elemento tipico in più 



    Loppa
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:☣ Melden City
  • Abilitā:Adepto

#19 Inviato 21 September 2016 - 14:32 PM

 

SMALL RESTAURANT Speed Mapping

Durata: 3.20 minuti crica

Se avete bisogno di un piccolo locale ristorante non troppo importante, ma comunque sempre esplorabile dal giocatore :D



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#20 Inviato 21 September 2016 - 16:21 PM

Buon mapping anche qui! ^ ^

Però è un po' strano come ristorantino: la cucina è molto piccola anche se il ristorante non è grande, più che altro sembra più una cucina di casa che da ristorante. Forse riesci ad allargare quella zona in modo da fare una cucina più attrezzata e magari un bancone più lungo da abbellire con qualche bevanda o cose simili dietro.

Sarebbero interessanti da vedere anche le applicazioni degli effetti luce! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS