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Screen Contest #90

Kamikun






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POP! Horror City - Speed Mapping

    Guardian of Irael
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#61 Inviato 15 December 2016 - 01:26 AM

Bella listina! :D

 

-Poltrone con bracioli tutte collegate con supporti laterali.

Laterali? Me li immaginavo sotto, ma... prendi un po' di riferimenti reali e vedi quale è il modello che si addice di più! ^ ^

 

Dai che vengono belle chicche, cinema soprattutto! ^ ^


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#62 Inviato 16 December 2016 - 04:48 AM

 

Altro market leggermente più grosso dei precedenti ^^

 

Aggiornando la situazione: 
Ho creato un set di chara per gli oggetti presi dai tileset così da poterli disporre ovunque senza problemi, in più ho editato e salvato un tile a parte con particolari modifiche come mi avete suggerito agli scaffali.

Ecco screen:

 

120gu41.jpg

 

5vzwoy.jpg



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#63 Inviato 16 December 2016 - 09:37 AM

Forte il cimema con lo schermo della scena pixellato! =)

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

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#64 Inviato 16 December 2016 - 11:27 AM

bellissimo pixellato è vero!! come avevi fatto poi?


il mio primo progetto su RpgMaker VX Ace TRIP TRAP (work in progress...)

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#65 Inviato 16 December 2016 - 13:02 PM

Carina la divisione in reparti e la cura dei dettagli di posizione tipo il poster davanti all'abbigliamento. Magari un po' troppe casse ripetute? XD Come mercato è più grande, ma non così tanto, potresti pensare ad un lato macelleria o qualcos'altro per variare lì in mezzo.

^ ^

 

 

Ho creato un set di chara per gli oggetti presi dai tileset così da poterli disporre ovunque senza problemi, in più ho editato e salvato un tile a parte con particolari modifiche come mi avete suggerito agli scaffali.

Ottimo, ora hai più libertà di disposizione e varietà! :3

 

Grande il frame rifatto a pixel per il cinema! XD Tutto più evocativo ed ancora comprensibile! XD

Quei posterini sotto sono pubblicità pe runa catena che fa panini a caso? Ricorda sempre di evitare le ombre a cuscinetto.

^ ^


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#66 Inviato 16 December 2016 - 13:42 PM

We grazie a tutti ^^

 

 

 

come avevi fatto poi?

 

Ho aperto l'immagine su photoshop > l'ho messa a 256 colori > ho fatto  diviso per 2 > ho aggiunto il posterizza e l'ho inserita come parallax che cambia ogni tot secondi (il parallax è solo la parte del cinema, alla fine il parallax è come se fosse il green screen del cinema xD ci puoi fare di tutto. Purtroppo a volte i colori perdono troppo però :S

 

 

 

Quei posterini sotto sono pubblicità pe runa catena che fa panini a caso? Ricorda sempre di evitare le ombre a cuscinetto.

 

Si sarebbe il Merdonald XD, per ombra a cuscinetto ti riferisci sempre ai posterini?



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#67 Inviato 16 December 2016 - 13:47 PM

 

Ho aperto l'immagine su photoshop > l'ho messa a 256 colori > ho fatto  diviso per 2 > ho aggiunto il posterizza e l'ho inserita come parallax che cambia ogni tot secondi (il parallax è solo la parte del cinema, alla fine il parallax è come se fosse il green screen del cinema xD ci puoi fare di tutto. Purtroppo a volte i colori perdono troppo però :S

Non vale! XD

A parte scherzi dove vedi che perdono troppo prova a ripassare te manualmente.

^ ^

 

Si sarebbe il Merdonald XD, per ombra a cuscinetto ti riferisci sempre ai posterini?

 

Sì, tecnicamente in pixel art è sempre bene evitare l'ombra unicolor tutta dritta sui bordi. Soprattutto per oggetti piatti come poster o magliette, era quella che ti avevo fatto notare anche per gli indumenti.

^ ^


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#68 Inviato 16 December 2016 - 15:46 PM

A parte scherzi dove vedi che perdono troppo prova a ripassare te manualmente.

 

Non credo di aver tutto quel tempo da dedicare solo al cinema, secondo me se aggiusto un po la colorazione e qualche pixxellazzo di troppo diventa buono, conta poi che sono 6 frame da aggiustare e conta anche che questi lavori li faccio da solo e con capacità limitate in materia poi cerco di fare sempre il possibile per il miglioramento dell'ambiente ^^ 

Sì, tecnicamente in pixel art è sempre bene evitare l'ombra unicolor tutta dritta sui bordi. Soprattutto per oggetti piatti come poster o magliette, era quella che ti avevo fatto notare anche per gli indumenti.

^ ^

 

 

I vestiti li avevo migliorati anche loro alla fine. Sistemerò anche i bannerozzi li sotto thanks ^^



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#69 Inviato 16 December 2016 - 15:48 PM

 

Non credo di aver tutto quel tempo da dedicare solo al cinema, secondo me se aggiusto un po la colorazione e qualche pixxellazzo di troppo diventa buono, conta poi che sono 6 frame da aggiustare e conta anche che questi lavori li faccio da solo e con capacità limitate in materia poi cerco di fare sempre il possibile per il miglioramento dell'ambiente ^^

Per me quel frame andava bene, tanto deve essere solo un richiamo. Poi son pezzi visti veloci. Credevo non fossi soddisfatto te di quel metodo a photoshop per come dicevi sopra! ^ ^

 

Perfetto! :3


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#70 Inviato 19 December 2016 - 18:43 PM

Office #2: Con tributino al natale per chi osserva bene ^^

5X Case varie (alloggi) in 3 minuti di video: 

Io ci avevo messo una mezz'ora comunque, usando le stesse planimetrie ma modificando gli interni



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#71 Inviato 19 December 2016 - 19:20 PM

Eliminerei quei due grossi tavoli davanti alle scale o creerei un po' più di spazio da qualche parte in basso per metterli. Da come è impostato il tutto sembra che il piano terra ha bancone e scale come elementi principali, quei due tavoli così davanti alle scalinate sono un po' bloccanti, impediscono la normale viabilità su e giù, creano un collo di bottiglia insomma.

Nel piano superiore toglierei le piantine dietro ai banchetti. Un po' strana quella posizione coperta per una pianta, è anche difficile annaffiarla.

^ ^

 

Carino e simpatico il secondo video con tutte le stanzette arredate differetemente per dare più esempi! :3


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#72 Inviato 19 December 2016 - 20:58 PM

Office #2: Con tributino al natale per chi osserva bene ^^

5X Case varie (alloggi) in 3 minuti di video: 

Io ci avevo messo una mezz'ora comunque, usando le stesse planimetrie ma modificando gli interni

mostruoso, ma chi sei.. XD

comunque tranti orologi a muro nel primo video, ma è normale?

non sono abituato a vedere certi ambienti nella vita reale quindi chiedo ^_^


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#73 Inviato 20 December 2016 - 10:51 AM

Per il tavoli hai pienamente ragione, appena mi metto sono la prima cosa che tolgo ^^ Tolgo anche le piante ;)

 

Per quanto riguarda la quantità di orologi volevo fare tipo un'ufficio di investimenti in borsa. Non che ci sia mai stato, ma forse dovrebbero essercene anche di più (per far tenere d'occhio a tutti i vari orari di lavoro XD)



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#74 Inviato 20 December 2016 - 13:16 PM

Investimenti in borsa... in quel caso prova a creare qualche tabellone od orologio particolare per non dare l'effetto ripetitivo, prova a guardare qualche immagini di ufficio che si occupa di quello. Forse anche un tabellone elettronico con mezze lucette sfondate e cadenti. Sono cose più tecniche e stilizzate che non dovrebbero risultarti troppo difficili da pixellare, danno poi un po' di varietà alle risorse che hai e più colore.

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