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Iavra Localization (Plugin multilingua)

    leooo0010
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#1 Inviato 01 August 2016 - 15:53 PM

Iavra Localization

Autore: Iavra

Termini d'uso

Libero per porgetti commerciali e non. Per favore, creditate Iavra

 

Download

Core: http://pastebin.com/DQjGF7DC

 

 
Demo (creata da un utente)
 
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Plugin
Iavra Localization - Core
 
Parametri
 
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Core - Come si usa:
Per settare questo plugin registra tutte le lingue supportate dentro il parametro "Languages", separati da delle virgole. Hai anche bisogno di piazzare i file corrispondenti dentro la cartella del tuo progetto. Quindi, per esempio, se tu vuoi supportare le lingue "en" (inglese) e "de" (tedesco) ed il parametro "File Path" è settato su i valori di default, tu necessiterai di aggiungere due file "de.json" e "en.json".
 
La prima lingua sarà automaticamente usata come lingua di default.
 
Durante l'esecuzione del gioco ogni caso di "#{...}" (può essere cambiato tramite il parametro del plugin "Escape Code") e verrà ri-piazzato con una stringa localizzata, dove "..." sta per un comando. Quindi, se il file della tua lingua corrisponde a questo:
 
Spoiler
 
Ogni caso di "#{text.test}" sarà sostituito da "This is a test text". Per una migliore manovrabilità, è anche possibile separare i comandi a punti: 
 
Spoiler
 
Il seguente esempio avrà gli stessi comandi del primo, ma rende più facile costruire i "nested keys" (non sapevo come tradurlo), per esempio, per i nomi di tutti gli eroi, al posto delle graffe si possono anche usare le quadre, in questo modo:
 
Spoiler
 
Questo creerà i comandi "text.0", "text.1"  e "text.2", ogni comando contenuto nell'indice all'interno della quadra corrisponde ad una voce dell'elenco. Se necessario si è liberi di combinare gli indici tra le graffe con quelli tra le quadre.
 
Un comando può talvolta contenere un altro comando, che sarà sostituito ricorsivamente. Questo ti permette di definire stringhe importanti, come i nomi di città, in una singola posizione e di riportarle da qualunque altra parte:
 
Spoiler
 
Puoi usare tutti gli "escape characters" (anche questo, non sapevo come tradurlo, sorry), come "\V[...]" dentro i file, ma dovrai utilizzare una doppia backslash (\). Le linee possono essere separate da "\n", perché JSON non supporta dei veri linebreaks all'interno delle stringhe.
 
Il plugin offre i seguenti script calls: 
 
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Plugin

Iavra Localization - Menu

 

Descrizione

Aggiunge l'opzione di una lingua nel menu opzioni, usato per cambiare la lingua durante il gioco

 

Parametri

 

Spoiler

 

Menu - Come si usa:

Piazza semplicemente questo plugin nella tua lista di plugin subito dopo "Iavra Localization - Core". I parametri "Option Label" e "Language Labels" sono usati per definire il testo per essere visualizzato. Tu puoi anche usare gli "escape codes" all'interno di quei parametri, ma vi consiglio di usare i "Language Labels" 

 

 

Mi scuso per eventuali errori di traduzione e per le parole che non son riuscito a tradurre :sisi: , l'originale post del plugin è qui: http://forums.rpgmak...a-localization/


Modificato da leooo0010, 01 August 2016 - 19:19 PM.

    Before the apocalypse...

Team Project 64-Bit

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