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Screen Contest #90

Kamikun






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Sblocco mappe dopo il completamento del gioco

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#1 Inviato 02 August 2016 - 08:42 AM

Ciao a tutti, non chiedo mai, però in questo caso proprio non ho capito come gestire un New game + particolare, devo fare in modo che completando il gioco, mi si sblocchino nuove voci nel menu del titolo, che fanno ripartire il gioco da 0 in mappe che prima non erano accessibili, senza che sia possibile tornare nelle mappe già giocate, esempio:

Nuovo Gioco
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Nuovo Gioco 2
 > MAP084
Nuovo Gioco 3
 > MAP125
...

Vi ringrazio in anticipo


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#2 Inviato 03 August 2016 - 21:06 PM

Prima di tutto, che script usi per il menu del titolo?


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#3 Inviato 04 August 2016 - 06:02 AM

Lo script standard e il KZM - Titolo a Immagini che non fa altro che cambiare come viene gestito il flag "mostra titolo" nel database

Inviato dal mio LG-H440n utilizzando Tapatalk

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#4 Inviato 05 August 2016 - 23:55 PM

Non so se ho capito bene, tu vuoi che finito il gioco si sblocchi nel menù l'opzione "New Game +" e che iniziata una partita "Plus" ti faccia iniziare la partita in un'altra mappa, giusto?

Nel PC avevo giusto una bozza di script per il "New Game+" che avevo scritto tempo fa, quindi l'ho modificato secondo le tue esigenze

module SK
  module New_Game_Plus
    Mappe_Id_Inizio_Gioco=[1,84,125]
  end
end

class Window_TitleCommand < Window_Command
  #OVERWRITE
   def make_command_list
    $game_settings["New_Game_Plus"]=2 if $game_settings["New_Game_Plus"]==nil
    nome_opzione_new_game=Vocab::new_game+("+"*$game_settings["New_Game_Plus"] )
    add_command(nome_opzione_new_game, :new_game)
    add_command(Vocab::continue, :continue, continue_enabled)
    add_command(Vocab::shutdown, :shutdown)
  end
end

module DataManager
 
  #OVERWRITE
  def self.setup_new_game
    create_game_objects
    $game_party.setup_starting_members
    $game_map.setup(SK::New_Game_Plus::Mappe_Id_Inizio_Gioco[$game_settings["New_Game_Plus"]])
    $game_player.moveto($data_system.start_x, $data_system.start_y)
    $game_player.refresh
    Graphics.frame_count = 0
  end
end 

Lo script non aggiunge una nuova opzione al menù, ma va a modificare il vecchio "New Game" e lo fa diventare "New Game +", non so se va bene lo stesso, in caso vedi tu.

Comunque funziona così:

1) Nelle prime righe dello script c'è l'array

Mappe_Id_Inizio_Gioco=[1,84,125]

All'interno metterai gli id delle mappe da cui inizierà il gioco a seconda del new game (il primo valore è per il new game normale, il secondo per il new game play, il terzo per il new game ++ etc)

 

2) Alla fine del gioco metti un evento-script con su scritto:

$game_settings["Numero_Fine_Gioco"]+=1

per far sapere al gioco di poter sbloccare il nuovo "New Game +"

 

N.B. Questo piccolo script richiede il metodo universale di Holy

 

Comunque, se posso darti un consiglio, eviterei di usare un metodo del genere, se vuoi mettere degli eventi speciali a cui possono accedere soltanto se si gioco in "New Game +" potresti semplicemente mettere un sistema di controllo che vede in che New game giochi e mostrare l'evento o meno di conseguenza. Per esempio se volessi far vedere un npc soltanto se sono in new game plus e non in new game "normale" potrei strutturare l'evento così:

 

if $game_settings["New_Game_Plus"]>0

     Self-Switch A ON

end

 

e nella seconda pagina programmi l'npc; direi che sia un metodo più semplice rispetto al clonare tutte le mappe del gioco. ^^"

 

Comunque nei prossimi giorni dovrei completare lo script del New Game Plus, permettendo di far potenziare i nemici ed altre belle cosine, se puoi aspettare qualche giorno puoi usare quello :D



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#5 Inviato 06 August 2016 - 00:02 AM

Lo script è semi perfetto, lo implemento con alcune funzioni del mio Engine per il menù del titolo, e quindi ci sarà:
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Che a ogni New Game Plus diventerà sempre più grande fino a:
Episodio 1
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Episodio 3
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Episodio 5
Episodio 6
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#6 Inviato 23 August 2016 - 22:26 PM

Strano ma vero, non mi funziona... Con anche Achievements, Options e Updater di Holy87 perché si sovrascrivono a vicenda... Devo capire come farlo funzionare con alias

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#7 Inviato 24 August 2016 - 00:15 AM

Strano ma vero, non mi funziona... Con anche Achievements, Options e Updater di Holy87 perché si sovrascrivono a vicenda... Devo capire come farlo funzionare con alias

Inviato da mTalk col mio Lumia 550

Quale sarebbe il metodo che ti dà problemi? Se resti nel vago possiamo aiutarti ben poco ^^"


Modificato da Sora Keyblade, 24 August 2016 - 00:15 AM.


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#8 Inviato 24 August 2016 - 07:04 AM

def make_command_list
    $game_settings[\\"New_Game_Plus\\"]=2

Dice che vuole una ']' da qualche parte, ma non funziona lo stesso, perché con l'overwrite mi sovrascrive tutti i comandi del titolo che ci son già, quindi alla fine mi cancella o i comandi di Holy o il NG+, per il problema del clonare le mappe non c'è problema essendo 6 giochi che si avviano tutti dallo stesso Game.exe al completamento di ogni singolo episodio.

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#9 Inviato 24 August 2016 - 08:59 AM

Tornato dalle vacanze, nel pomeriggio posto la soluzione.


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#10 Inviato 24 August 2016 - 09:10 AM

spero si possa risolvere senza troppi problemi, ti ringrazio in anticipo


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