Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Reclutamento per piccolo progetto - - - - -

    Kahl_Composer
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 2 messaggi

#1 Inviato 21 August 2016 - 22:41 PM

Scusatemi se sono un po' impedito (o almeno, io mi sento tale); sto aprendo un topic in questa sezione ma non sono sicuro che vada bene; in tal caso, mi scuso anticipatamente.
Volevo solo dire che io, da compositore (ignorantissimo per quanto riguarda il disegno e lo sviluppo di un videogioco), avrei in mente un'ideuzza per un videogame.
Trattasi di un gioco di ruolo demenziale/parodistico, con una trama che in sostanza mira a "perculare" un po' tutto il mondo fantasy - dai classici della letteratura ai capolavori cinematografici e videoludici odierni -, senza voler ledere ovviamente alla bellezza di questo magnifico universo, ma col solo scopo di volersi fare quattro risate su quelli che sono i cliché più usati.
Non so bene nemmeno io di quali figure professionali avrei bisogno (sono una causa persa, voglio fare una cosa e non so nemmeno da dove partire!), io ovviamente vorrei concentrarmi sullo sviluppo della storia e, ovviamente, sulla composizione delle colonne sonore (che almeno lì me la cavo).
Suppongo mi servano esperti in disegno, animazione e tutto quell'ambaradan di cui io, ripeto, non ne so una leppa.
Insomma, so di essere stato poco chiaro e abbastanza prolisso (uno dei miei superpoteri è quello di parlare di aria fritta per intere ore), ma se a qualcuno di voi dovesse ispirare come idea, boh, fatevi sotto!:)

Modificato da Kahl_Composer, 22 August 2016 - 12:21 PM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 21 August 2016 - 22:45 PM

Dall'ultima frase sembra essere un reclutamento... se vuoi posso spostarlo in una delle sezioni reclutamento. Preferisci un certo tool? ^ ^

 

La sposterò lì, ma ti avverto, se ti fai un giro noterai subito che nessuno si propone, soprattutto ad idee così abbozzate. Quello che suggeriamo sempre e sempre è di avviare un buon progetto, descriverlo per bene, postare tante immagini e comunque tanta tanta grafica su di esso.

I videogiochi demenziali e parodistici per quello che ho visto non hanno troppo successo come genere. Insomma non sarà facile.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Kahl_Composer
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 2 messaggi

#3 Inviato 21 August 2016 - 22:57 PM

Se riuscissi a spostarlo mi faresti un piacere, mi scuso per il disagio.
Comunque sì, mi spiace di aver buttato un'idea così su due piedi ma il fatto è che purtroppo non conosco nessuno che bazzichi nell'ambito videoludico, di conseguenza nessuno che possa darmi una mano nel fornire ulteriori informazioni sul marciume che ho in testa ^^' sono spiacente per questo.
Più che altro, ovviamente non miro a reclutare persone che si buttino a capofitto nel mio progetto (ci mancherebbe ahah), ma persone che abbiano voglia di fare conoscenza, di collaborare un po' insieme per un progetto che sì, è stupido, ma dal quale in futuro magari potranno nascere altre collaborazioni più serie:)

    Enom
  • SpaccaUova

  • Utenti
  • Rens: 76
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 809 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:di qua, di la, e chi lo sa?
  • Abilitā:Esperto

#4 Inviato 21 August 2016 - 23:26 PM

Salve o compositore che non sa come cominciare comunque fossi in te inizierei con il primo passo... su dai fai qusto passo avanti, indietro, di lato, salta ora prendi la monetina attento la tartaruga assassina... scusa stavo giocando a super mario, allora cosa stavo dicendo? A si benvenuto asptta un secondo tu non ti eri gia presentato? Ho un dejavu ma in caso di errore mio e per sicurezza Benvenuto o aribenvenuto. XD (mai dare dello stupido al genere comico demenziale di solito i migliori giochi derivano da li XD)[alla mia tastiera manca la parentesi graffa, la mia ex professoressa di matematica non approva la mia tastiera :(].
If you can dream it, you can do it! ^^
 

Leggete  :biggrin:
http://www.naiot.it/...toriacarina.htm
 

progetti completati

Spoiler

 
 
 

Ringrazio profondamente Guardian of Irael per avermi fatto conoscere uno dei migliori giochi al mondo! XD

Spoiler

Premi XD
Spoiler

    Kahl_Composer
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 2 messaggi

#5 Inviato 21 August 2016 - 23:33 PM

Sìsì, mi ero già presentato ma come ho già detto sono un impedito che ha fatto un po' di casini ahahah
Comunque oddio, il progetto sarebbe "stupido" nel senso che non chiede sacrifici a nessuno ahah e che ovviamente non ho la pretesa di creare un capolavoro o un fenomeno virale, sia chiaro:) voglio solo creare un'avventura da percorrere assieme ad altri appassionati del mondo videoludico e poi chi lo sa, chi vivrà vedrà:)

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#6 Inviato 22 August 2016 - 02:19 AM

 

Se riuscissi a spostarlo mi faresti un piacere, mi scuso per il disagio.

Volevo appunto sapere il tool per capire dove postarlo, cioè quale rpg maker useresti per il progetto. :3

 

Il problema è che qui gli utenti non hanno il tempo neanche di fare i loro progetti più seri! > <


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Kahl_Composer
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 2 messaggi

#7 Inviato 22 August 2016 - 02:38 AM

Ooook, ho dato un'occhiata per informarmi e credo che XP vada benissimo:)
In ogni caso beh, anche se per il momento non dovessi trovare nessuno metterò l'idea da parte e la ritirerò fuori quando possibile.
Intanto grazie per gli aiuti:)

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#8 Inviato 22 August 2016 - 12:09 PM

Sposto lì allora!  ^ ^

 

Conta comunque che se è un progetto che ti piace puoi incominciare a buttare giù qualcosa da solo, appunto per attirare più attenzione poi con un progetto già avviato. Altrimenti puoi iniziare con qualcosa di più semplice che sei in grado di fare da solo. Piccoli progetti curati sono ottimi per iniziare a muovere i primi passi col tool.

^ ^

 

 

Intanto prova a cambiare il titolo della discussione con uno più adatto (puoi farlo editando con l'editor completo il primo post).


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Kahl_Composer
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 2 messaggi

#9 Inviato 22 August 2016 - 12:22 PM

Grazie ancora per le dritte:) proverò ad applicarmi!

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#10 Inviato 22 August 2016 - 13:39 PM

Di nulla prego!

Vai sperimenta più che puoi e ricorda che abbiamo sezioni per mostrare i lavori in corso su un po' tutti gli aspetti. I vostri screen per esempio.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS