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Screen Contest #90

Kamikun






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Schermata Game Over Avanzata

    Exim Gealbhonn
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#1 Inviato 24 August 2016 - 00:35 AM

Schermata GameOver Avanzata

 

Descrizione:

Script ideato per Elysian Quest.

Uno script che aggiunge le seguenti opzioni (che possono essere tenute tutte oppure soltanto alcune) alla scherma del GameOver:
  -Continua: Ricarica il primo salvataggio, se usate il mio script per l'autosave ricaricherà l'autosave
  -Carica Partita: Apre la schermate per ricaricare un salvataggio
  -Ritorno al Titolo: Ritorna al titolo
  -Esci: Esce dal gioco

  Lo script inoltre permette di usare, a discrezione dell'utente, sia grafica  custom oppure la grafica "standard" delle finestre

 

Autore: Sora Keyblade

 

Allegati:

       Premetto che per la grafica degli screen e della demo ho usato come sfondo un grafica presa da internet e come pulsanti la grafica del   vecchio title screen di Elysian Quest.

     Screen:

    

Spoiler

 

    Demo:

   http://www.mediafire...er Avanzato.zip

 

Istruzioni per l'uso:

Mettere lo script sotto "Materials" e compilare la configurazione sotto riportata.

Se si avesse intenzione di usare la grafica custom è necessario creare una cartella in Graphics chiamata "SK Scripts" e al suo interno creare una nuova cartella chiamata "GameOver"

 

Termini di uso:

-Script libero sia per giochi gratuiti che commerciali. Altamente apprezzato il creditarmi

 

Script:

Spoiler

 

Bugs e Conflitti Noti: N/A

 

Compatibilità:

     Alias:

     Scene_Gameover -----> start

     Overwrite:

     Scene_Gameover ----> update

           


Modificato da Sora Keyblade, 27 August 2016 - 16:40 PM.


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#2 Inviato 24 August 2016 - 00:47 AM

 

-Continua: Ricarica il primo salvataggio, se usate il mio script per l'autosave ricaricherà l'autosave

Non è un po' strano far ricaricare il primo salvataggio? Non sarebbe meglio far ricaricare, se possibile, l'ultimo salvataggio effettuato? ^ ^

 

Ottimo per le altre opzioni, la customizzazione anche a picture e la compatibilità! ^ ^


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#3 Inviato 24 August 2016 - 01:41 AM

Non è un po' strano far ricaricare il primo salvataggio? Non sarebbe meglio far ricaricare, se possibile, l'ultimo salvataggio effettuato? ^ ^

 

Ottimo per le altre opzioni, la customizzazione anche a picture e la compatibilità! ^ ^

 

Effettivamente non hai tutti i torti, ho dato per scontato che chi avesse usato questo script usasse anche il mio script per l'autosave. In ogni caso domani vedo di modificare mettendo la possibilità di scegliere se l'opzione "continua" ricarica il primo salvataggio oppure l'ultimo caricato!



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#4 Inviato 27 August 2016 - 16:42 PM

Aggiornamento 1.1

        Adesso sarà possibile scegliere se il comando Continua ricarichi il primo salvataggio oppure l'ultimo file salvato

 

 

 

In aggiunta ho aggiornato il topic con tutte le compatibilità



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#5 Inviato 27 August 2016 - 16:51 PM

Ottimo, lo hai messo anche aa scelta così posson fare come cagnolino vogliono! :D

E compatibilità, continua così con i tuoi script! ^ ^


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#6 Inviato 01 October 2016 - 13:17 PM

E se invece volessi semplicemente richiamare un evento comune? È possibile?



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#7 Inviato 01 October 2016 - 14:07 PM

Ehm... se scarichi la demo c'è una prova con l'evento che parte parlando con l'npc che dentro ha il comando game over... ovviamente se il comando lo metti in un evento comune che poi chiami funziona lo stesso. Intendevi altro?

^ ^


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#8 Inviato 01 October 2016 - 15:20 PM

Non proprio... vorrei che quando scendesse a 0 la vita invece di fare il game over mi facesse un evento comune.



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#9 Inviato 03 October 2016 - 19:12 PM

Non proprio... vorrei che quando scendesse a 0 la vita invece di fare il game over mi facesse un evento comune.

 

Be', dipende pure dal tipo di bs che utilizzi, il punto è che gli eventi comuni funzionano soltanto quando sei su una mappa (e la scena di battaglia non è una mappa), quindi a meno che tu non utilizzi un bs ad eventi o su mappa non puoi fare una cosa del genere senza script. Comunque se mi dici cosa ti serve appena ho un po' di tempo posso buttare giù due righe se non è eccessivamente complesso.



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#10 Inviato 03 October 2016 - 21:33 PM

Sì, uso il Falcao Pearl ABS però come farei una cosa del genere?

Vorrei fare che invece del gameover succedesse invece un cambio grafico(il damage) e un ascritta ed un teleport... Perciò volevo

usare un evento comune 


Modificato da siengried, 03 October 2016 - 21:33 PM.


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#11 Inviato 09 October 2016 - 01:55 AM

Sì, uso il Falcao Pearl ABS però come farei una cosa del genere?

Vorrei fare che invece del gameover succedesse invece un cambio grafico(il damage) e un ascritta ed un teleport... Perciò volevo

usare un evento comune 

 

Se mi posti lo script magari ti faccio una piccola patch dove ti faccio attivare una switch (e conseguente un evento comune) al posto della schermata di gameover, potendo così lavorare con gli eventi comuni. Comunque meglio che apri un topic a tema, magari può essere utile anche a qualcun'altro

 

P.s. Scusami per il ritardo nella risposta, l'università mi sta succhiando l'anima xD

 

EDIT: L'insonnia ha preso il sopravvento, comunque se lo script è questo

 

https://falcaorgss.w...-abs-liquid-v1/

 

allora questo scriptino dovrebbe andare

module SK
  Switch_attivazione_evento_comune=1
end

class Game_CharacterBase
  
  #OVERWRITE
  def check_for_dead_four
    return if $game_party.members.size <= 4
    $game_switches[SK::Switch_attivazione_evento_comune]=true if all_fourdead?
  end
end

Basta che metti l'id della switch dopo l'uguale nella seconda riga ed appena la vita dei pg va a 0 si attiva la switch, che puoi facilmente collegare ad un evento comune (naturalmente ricorda di disattivarla la switch). Comunque la prossima volta cerca di aprire un topic sull'argomento, siamo andati parecchio off topic.


Modificato da Sora Keyblade, 09 October 2016 - 02:17 AM.


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#12 Inviato 09 October 2016 - 12:56 PM

Solo una cosa.... dove va inserito questo? xD



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#13 Inviato 09 October 2016 - 15:27 PM

Solo una cosa.... dove va inserito questo? xD

 

Almeno sotto lo script del battle system



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#14 Inviato 09 October 2016 - 15:41 PM

L'ho inserito sotto a tutto e non andava xD



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#15 Inviato 09 October 2016 - 19:34 PM

L'ho inserito sotto a tutto e non andava xD

Non ti va ancora? Comunque apri una discussione e ne parliamo lì (hai modificato il valore della switch?)






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