Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
No Man's Sky: perché un flop? - - - - -

    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilità:Maestro

#1 Inviato 28 August 2016 - 20:32 PM

Chi conosce questo gioco? È praticamente il gioco del momento.

Presentato all'E3 2014, il primo video di questo gioco che praticamente non raccontava ancora nulla, ha riscosso un grande interesse, compreso me: cioè, un intero universo da esplorare creato proceduralmente (ed anche con un originale e bel concept art, aggiungerei), miliardi di pianeti a cui puoi dare il nome e nominare tutte le creature, farming, raccolta di risorse ed andare a zonzo a sparare con l'astronave... Si esulta, proprio.

 

Dopo questo, non si ha più notizia tant'è che molti pensano che il progetto sia stato cancellato. Poi, rispuntano notizie che fanno sperare bene, e negli ultimi tempi oltre a moltiplicarsi giungevano persino minacce di morte a Sean Murray, capo-sviluppo del progetto, per aver posticipato l'uscita.

Durante questo periodo, ci immaginavamo di poter scorrazzare tra i cieli insieme ad amici, esplorare nuovi mondi fantastici da mozzare il fiato, scoprire i segreti della galassia e fare epiche battaglie.

Ma già Murray ha cominciato a dire "Oh, non vi eccitate troppo che rimarrete delusi". Che bello. Vedendo le poche cose che si potevano fare (cioè, praticamente, girare per tutto l'universo a raccogliere risorse), l'interesse per molti ha cominciato a scemare, ma non per me e per tanti altri, pregustandosi tutto ciò che questo grande universo aveva da offrire.

 

Ed infine, esce il gioco. Non lo preordino né compro, perché già avevo qualche dubbio e volevo vedere i primi pareri per deciderlo di comprarlo.

All'inizio, tutti "Woow, figo!" poi dopo "che fregatura! È noiosissimo!"

 

Su internet si scatena il delirio: c'è chi lo abbassa a fregatura dell'anno, a chi lo recensisce dicendo "No Man's Sky è per chi vuole un'esperienza unica di viaggio, per chi sa cosa si aspetta" (in parole povere, oh, è per intenditori, se non lo apprezzate siete voi che non lo capite).

 

Allora sapete che ho fatto? Ciò che ultimamente ho fatto sempre di meno: affidarmi al caro torrente e scaricarmi il gioco per provare in prima persona cos'è questo No Man's Sky, e dopo una decina di ore di gioco condividerò con voi il perché No Man's Sky è secondo me il peggior flop videoludico degli ultimi anni. Non fraintendetemi, sono assolutamente appassionato del genere: Journey, Flower, Starbound, sono tutti giochi che mi hanno attratto e divertito, per tantissime ore. Ma questo, davvero, è povero di contenuti.

 

Il post su Twitter di Yotobi esplicita perfettamente cosa si prova a giocare a No Man's Sky:

81dab1a643994fbcb9146c3e5a566ce8.png

 

 

Galassia generata proceduralmente

Ok, fantastico. Abbiamo visto cosa possono fare Minecraft, Terraria e Starbound, figuriamoci cosa possiamo aspettarci in una grafica next-gen tutta 3D pimpata. Miliardi di miliardi di stelle e di pianeti, addirittura la flora e la fauna sono generate proceduralmente! Peccato che praticamente, dopo aver visto 3-4 pianeti, è come averli visti tutti perché l'algoritmo che genera i pianeti è piuttosto blando. Praticamente, si riduce a tappezzare i terreni, mettere più o meno acqua, colorare il cielo e gestire la morfologia. Stop. Non troverete mai ad esempio, fiumi che scorrono, cascate, vulcani, rocce a strapiombo sul mare (per effetto del movimento delle placce, ndr) e tanto altro: tutto si riduce a terra, alberi, acqua e piante in un mondo praticamente morto. E ogni volta visitare pianeti con erba e cielo di colore diverso, dovrebbe meravigliarmi ogni volta? Magari 2 o 3 pianeti, poi basta.

Inoltre, i pianeti hanno tutti un unico bioma: è praticamente uguale in tutto il pianeta, per quanto grande possa essere non esistono pianeti con foreste, deserti e calotte polari in varie parti per cui visitarne un pezzo è come visitarlo tutto.

 

Nessuna civiltà

Ci sono 3 razze aliene (ma il protagonista che razza è? Umano? E dove sono gli altri?) ma li troverete praticamente isolati in qualche struttura commerciale sperduta in ogni pianeta o stazioni spaziali che per il resto è completamente selvaggio. Non ci sono pianeti civilizzati dove incontrare un po' di gente, nulla. Una galassia piena di pianeti, ma sostanzialmente vuota. Non puoi costruire relazioni, non puoi fare missioni secondarie, nulla di nulla.

Io credo che un viaggio sia tale se hai una casa in cui tornare ed una destinazione da raggiungere, se vaghi nello spazio senza una meta è come essere alla deriva.

 

Multiplayer?

Quando vedevamo scorazzare con altre navi nei primi gameplay di no man's sky, avevamo tutti immaginato la possibilità di viaggiare con gli amici. Murray dopo un po' ha confessato che sarebbe molto difficile incontrare altri giocatori, perché la galassia è vastissima e NMS è un gioco sostanzialmente single player. Ma questo offre comunque la possibilità, no? E all'ora mi è sorto il dubbio: perché spendere risorse per sviluppare un modulo che ti permette di vedere altri giocatori? Infatti, come dopo l'uscita si è scoperto, non è difficile incontrare altri giocatori, è proprio impossibile. Alcuni ci hanno provato a darsi appuntamento sullo stesso pianeta e stesso luogo, erano lì, ma non potevano vedersi. Murray vi ha fregati tutti, non esiste il multiplayer.

Non che la cosa renda automaticamente il gioco una fregatura, chiariamoci: ma almeno dillo, cavolo, non ti nascondere dietro l'improbabilità di incontrarsi.

 

Monotonia

All'inizio raccogli materiali, crafti, esplori: è anche bello, immaginandoti anche cosa potrai fare potenziando la tua pistola multiuso e i cannoni della navicella. E invece, qualche incontro occasionale nello spazio, e sulla terra al massimo puoi combattere contro i droni che ti attaccano solo se cominci a dar troppo fastidio al pianeta. Tutto il resto si riduce a raccogliere risorse, craftare per potenziare il proprio arsenale e l'astronave, nominare creature e partire per altri pianeti. Questo gioco è infinito, ma al contempo è povero di contenuti.

 

Lo spazio

No, davvero. Quando mai s'è visto uno spazio colorato? Viaggi tra i pianeti e si vede tutto il cielo verde, viola, blu... Ma dove!? Lo spazio è sostanzialmente vuoto! Se invece pensate "Eh, ma forse stava in una nebulosa" è sbagliato! Le nebulose sono talmente rarefatte che se ti ci trovi dentro è completamente invisibile! Le vedi solo ad anni luce di distanza, quando i pochi atomi dispersi tutti insieme riescono a vedere il mucchietto. Per fare un esempio, il nostro sistema solare stesso si trova all'interno di una nebulosa, ma questa non è visibile.

Inoltre, non esistono lune. E come potrebbe essere altrimenti? I pianeti sono talmente vicini tra loro che sembrano scontrarsi da un momento all'altro: l'intero sistema solare sembra un agglomerato di biglie giganti immobili tra loro. Dove sono finite le enormi distanze interplanetarie? Per non parlare dei giganti gassosi completamente inesistenti, anelli come su Saturno e la possibilità di viaggiare liberamente nello spazio: ad esempio, raggiungere il sole attuale è praticamente escluso.

 

La tecnica

Ok, ammettiamolo. Anche se artisticamente parlando è bello da vedere, non ha chissà che grafica. Eppure, il PC mi va a manetta tanto che le ventole della scheda video sembrano stiano per fare un salto nell'iperspazio. Per paragone, Rocket League ha una grafica più dettagliata e mi mantiene i 60FPS con grafica al massimo, senza battere ciglio. Il menu inoltre è scomodissimo e di difficile comprensione.

 

In conclusione, No Man's Sky è praticamente povero di contenuti e di logica, che vi farà divertire per qualche ora ma vi stuferà subito (almeno è stato il mio caso e di tanti altri). Magari in futuro verrà ampliato con DLC gratuiti o a pagamento, ma dalla fuga di giocatori e le richieste di rimborso, ci credo poco.

Voi l'avete provato?

 


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    TecnoNinja
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 18
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 598 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#2 Inviato 28 August 2016 - 21:39 PM

Mi ha fatto schifo al primo sguardo... non comprerei mai un gioco privo di una qualsiasi trama e senza missioni.

Il solo esplorare stanca in fretta, lo si poteva capire anche senza spendere un centesimo per averlo...

E' un gioco inutile...


Modificato da TecnoNinja, 28 August 2016 - 21:40 PM.

La mia piccola gallery fotografica, passione nata qualche mese fa:

http://www.juzaphoto...?t=2121314&l=it

 

I miei esperimenti con la modellazione 3d:

https://www.facebook...13503527&type=3


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilità:Esperto

#3 Inviato 28 August 2016 - 22:22 PM

Apprezzo l'esperimento.

Non ho ancora capito però cosa è stato messo in vendita. La mappa... XD


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Dax
  • C'è più gioia nel dare che nel ricevere

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 838
  • 7
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4554 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Nord Sud Ovest Est
  • Abilità:Maestro


#4 Inviato 28 August 2016 - 22:58 PM

e sono pure arrivati al centro della galassia per scoprire che il finale.... ti porta in una nuova a ricominciare da 0. baaabbè.


Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]

SCContest1Oct.gif[icona di un premio]

tgSY1j0.pnggifnatale1.pnggifnatale12.png


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12370 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#5 Inviato 28 August 2016 - 23:54 PM

Ora, io non apprezzo il genere sandbox, mi annoio a craftare e esplorare senza una storia dietro molto trainante, ecc ecc. Quindi quando l'ho visto ho detto "apperò, un universo intero, mi ricorda Frontier (elite II) per PC e Amiga, che stava però su un floppy da 720"

 

Improvvisamente è arrivato il tonfo, onestamente non me l'aspettavo. Non l'avrei mai comprato, ma fa molto strano sentire cose del genere nel mercato di ogg... oh ma chi voglio prendere in giro.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilità:Apprendista

#6 Inviato 29 August 2016 - 07:59 AM

Davvero il multiplayer non esiste ? O.O Che fregatura...

Avevo letto anche io diversi articoli sul flop assurda...


th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilità:Esperto

#7 Inviato 29 August 2016 - 08:53 AM

Generare universi, in se, non è difficile.

Generare pianeti esplorabili negli universi, è più complicato.

Generare una fauna ed una flora coerenti con il pianeta ma non per questo "normali" ai nostri occhi, è sostanzialmente la cosa su cui si sono concentrati maggiormente e che ritengo abbiano ottenuto risultati non brutti. Le cose esplodono di tanto in tanto in creature ridicole, ma perlopiù funziona.

 

Questo è il gioco. Fine. Per il resto non c'era tempo.


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Ste
  • SpaccaUova

  • Rpg²S Mod
  • Rens: 200
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1351 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italy
  • Abilità:Maestro


#8 Inviato 29 August 2016 - 10:15 AM

Meno male che ho letto questa discussione!
Ero indeciso se acquistarlo, ora sono certo che non spenderò soldi per questo gioco :D

    Daemond
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 60
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 385 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto


#9 Inviato 29 August 2016 - 10:47 AM

Voci mi dicono che Steam per no man's sky stia accettando rimborsi anche se hai giocato più di due ore. Quindi, in caso qualcuno lo abbia comprato, i suoi soldi dovrebbero essere al sicuro

uReusxe.png

QUtwcNw.png

Personaggio R2S PlayByForum: Lumbar.(3/3 PV, 6/6 PA, 15/20 PN)

Inventario: 

Spoiler

Immagini a caso​
Spoiler

    Bric-à-brac
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 4
  • 1
  • StellettaStelletta
  • 113 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilità:Esperto

#10 Inviato 29 August 2016 - 11:25 AM

Gente, è un gioco indie sviluppato da un numero di persone che raggiunge a stento le due cifre.

Quel che è successo è molto semplice: ci si è messa di mezzo la Sony, che ha pubblicizzato il tutto come se fosse un titolo tripla A nonostante la natura modestissima del progetto. Il pubblico si è esaltato, gli sviluppatori si sono esaltati e hanno promesso cose che alla fine non sono riusciti a implementare. Il prezzo alto ha contribuito a creare l'impressione che il gioco fosse "da grande studios", ed ha quindi amplificato il senso della fregatura.

Tutto qui. Non l'ho ancora provato, non ho idea di come sia come gioco, ma di base la gente non si lamenta perché è brutto: si lamenta perché il prodotto non corrispondeva alle aspettative.

 

Aggiungiamoci il fatto che gli sviluppatori, IMHO, abbiano realizzato un motore di creazione procedurale per poi non saper bene cosa farci. Il fatto che la domanda più frequente negli scorsi mesi fosse " ma esattamente cosa si FA in No Men's Sky?" è la sintesi di tutto il problema: se nemmeno il programmatore ha le idee chiare, faticherà ad esprimerle agli altri. Mancava quel che in gergo si dice l'elevator pitch, ovvero il "ho un concetto di base che ti posso descrivere in 10 secondi e intorno a cui si basa tutto il gioco".

Senza avere questa chiarezza, la gente ha iniziato a immaginare, e l'hype è cresciuto a sproposito.


xpQwvR8.png
Un RPG narrativo su un mercante mascherato, il tramonto e le api.
Coming soon.

Sito - Twitter - Gamejolt


    Daemond
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 60
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 385 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto


#11 Inviato 29 August 2016 - 12:03 PM

Gente, è un gioco indie sviluppato da un numero di persone che raggiunge a stento le due cifre.

Quel che è successo è molto semplice: ci si è messa di mezzo la Sony, che ha pubblicizzato il tutto come se fosse un titolo tripla A nonostante la natura modestissima del progetto. 

Sarebbe anche un'ottima argomentazione, se non fosse che lo stesso creatore Sean Murray dichiarava features che nel gioco finale non sono presenti.


uReusxe.png

QUtwcNw.png

Personaggio R2S PlayByForum: Lumbar.(3/3 PV, 6/6 PA, 15/20 PN)

Inventario: 

Spoiler

Immagini a caso​
Spoiler

    Bric-à-brac
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 4
  • 1
  • StellettaStelletta
  • 113 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilità:Esperto

#12 Inviato 29 August 2016 - 13:10 PM

Sarebbe anche un'ottima argomentazione, se non fosse che lo stesso creatore Sean Murray dichiarava features che nel gioco finale non sono presenti.

 

Features che probabilmente hanno pensato e anche iniziato a realizzare, per poi accorgersi troppo tardi che non ce la facevano a implementarle. Vuoi per la data d'uscita da rispettare, vuoi perché semplicemente non funzionavano, vuoi per una miriade di problemi relativi all'ottimizzazione di un gioco così vasto. Ti consiglio di leggerti http://ramiismail.co...ch-the-process/ questo articolo per farti un'idea di come la pubblicazione di un gioco simile funzioni.

Il loro errore è stato viaggiare troppo con la fantasia e fare promesse che non erano certi di poter mantenere. Dubito fortemente che abbiano mentito così, per illudere la gente.


xpQwvR8.png
Un RPG narrativo su un mercante mascherato, il tramonto e le api.
Coming soon.

Sito - Twitter - Gamejolt


    Daemond
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 60
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 385 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto


#13 Inviato 29 August 2016 - 13:31 PM

Beh, in ogni caso rimane il fatto che ha promesso cose che in realtà non esistevano. Avrebbe potuto direttamente aspettare o dire "Attenzione, questa feature potrebbe non esserci nel gioco finale".


uReusxe.png

QUtwcNw.png

Personaggio R2S PlayByForum: Lumbar.(3/3 PV, 6/6 PA, 15/20 PN)

Inventario: 

Spoiler

Immagini a caso​
Spoiler

    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilità:Maestro

#14 Inviato 29 August 2016 - 15:35 PM

Il loro errore è stato viaggiare troppo con la fantasia e fare promesse che non erano certi di poter mantenere. Dubito fortemente che abbiano mentito così, per illudere la gente.

Mah, sinceramente promesse mantenute o no, è un gioco che diventa noioso dopo poche ore, perché, come ho detto prima, è poverissimo di contenuti. Non m'aspettavo chissà che, però...


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilità:Esperto

#15 Inviato 29 August 2016 - 16:35 PM

A me è sembrato esattamente quel che si vedeva nei video.

Premesso che prendere un gioco a 70 euro è di per se un'idea assurda, prenderlo quando nei video non c'è gameplay è ancora più... assurdo.

Seguivo no man's sky distrattamente e non ho visto nulla di diverso da quel che vedo ora.

Ho anche seguito una conferenza su come lo hanno realizzato, e pure lì si parlava solo ed unicamente dell'aspetto procedurale e grafico.

Quindi ho pensato fosse un simulatore di universi.

 

Quando ho saputo che la sony l'ha preso sotto la propria ala ma, al contempo, ho saputo che stava per uscire, le due cose promettevano molto male.

Sony? Si, figo, soldi.

Uscita anticipata? Eh, ok, sarà uno schifo.

E mi son dimenticato della sua esistenza.

 

Han promesso cose che non c'erano? Pessima condotta, o meglio, pessima idea. Impareranno la lezione.

Mentre per chi l'ha comprato, dovrebbe imparare a non prendere mai un prodotto al lancio. Sia questo un nuovo programma, un nuovo sistema operativo o un nuovo gioco. Al 99% sono soldi buttati, tra bug, problemi o anche fregature.

Non mi sento "ingannato" da questo gioco. Semmai vedo solo inesperienza ed incapacità di imporsi.

 

La si può usare come lezione ed insegnamento. Eviterei però di finire col sentirsi esenti dalla stessa sorte, quando domani arriverà la Sony che vuole il gioco fuori in 6 mesi e tu stai ancora facendo la generazione dei pianeti. Lì le scelte sono due: O dici si, o dici no.

E se dici si, dovrai correre sui carboni ardenti fino al patatrack finale che già vedi, già sai e non saprai evitare.

 

L'unico consiglio da dare ai tipi di noman's potrebbe essere "Bevete meno, così twittate meno cazzate". Ma siamo sinceri.

Pure avessero detto solo la verità, tanto non saremmo stati contenti lo stesso. XD


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#16 Inviato 29 August 2016 - 17:59 PM

Io da quasi subito ho storto il naso. Capita delle volte quando annunciano un gioco, e questo succede anche da parte delle grandi SH, e promettono che ci saranno mari e monti, poi o le caratteristiche tanto sbandierate sono presenti in maniera molto lieve o sono limitate a determinati (pochi) contesti, oppure non vengono proprio inserite nel prodotto finito.

 

Gli sviluppatori di questo gioco hanno promesso troppo, per riuscire a sviluppare ed implementare tutto ciò che avevano promesso e fatto bene è necessario un grosso team di sviluppo, un budget molto molto alto e anni di sviluppo e tanto betatesting.

Per me era chiaro che il gioco finale non sarebbe stato praticamente nulla di quanto promesso, non è possibile implementare tutto ciò così, tac. E soprattutto implementarlo bene.

 

Poi non è il mio genere quindi non l'ho provato e non lo avrei provato in ogni caso, però complimenti se fosse stato il gioco che avevano promesso. Ma come immaginavo è ben lontano da ciò che era stato tanto pubblicizzato


Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilità:Maestro

#17 Inviato 29 August 2016 - 18:07 PM

Beh, almeno posso consolarmi del fatto che un giorno uscirà Star Citizen.

 

EDIT:

Ho trovato questa recensione dettagliata e mi trova assolutamente d'accordo. Ragazzi, vedetela.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Bric-à-brac
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 4
  • 1
  • StellettaStelletta
  • 113 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilità:Esperto

#18 Inviato 29 August 2016 - 19:38 PM

 

Beh, almeno posso consolarmi del fatto che un giorno uscirà Star Citizen.

AHAHAHAHAHAHAHAH.

 

No ma poi lamentiamoci di No Men's Sky, i programmatori di Star Citizien invece sì che sono gente a posto.


xpQwvR8.png
Un RPG narrativo su un mercante mascherato, il tramonto e le api.
Coming soon.

Sito - Twitter - Gamejolt


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilità:Maestro

#19 Inviato 29 August 2016 - 19:51 PM

AHAHAHAHAHAHAHAH.

 

No ma poi lamentiamoci di No Men's Sky, i programmatori di Star Citizien invece sì che sono gente a posto.

Sono dei completi sbandati e fumati di testa.

Ed è per questo che il gioco sarà grandioso. Quando uscirà. Nel 3784, quando ormai i viaggi spaziali saranno la norma e il gioco non avrà senso.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Makeratore
  • Arshes (RmXP)

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 123
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1905 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Esperto

#20 Inviato 29 August 2016 - 21:31 PM

Anche io stavo e sto aspettando Star Citizen. Promette davvero bene al contrario di No Man's Sky, di cui già all'inizio avevo dei dubbi (e infatti è arrivato il flop).

 

Spero solo che, come dice Holy, il gioco non esca nel duemilacredici. XD Sono già un po' di anni che seguo il suo sviluppo, e spero che esca in tempi decenti, MA deve uscire fatto bene, quindi non voglio che vadano di fretta e furia tanto per farlo uscire. XD


CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD!

 

>>> BIM_Banner2.png <<<

 

Le mie guide:

I miei plugin:

Roba:

Spoiler




  • Feed RSS