eh si!
ricordo che volevo comprarlo per il mio salotto ma XD
poi alla fine ho scelto un'altro modello.
Sempre 300€ pagato ma è più grandicello
#41 Inviato 05 September 2016 - 07:19 AM
eh si!
ricordo che volevo comprarlo per il mio salotto ma XD
poi alla fine ho scelto un'altro modello.
Sempre 300€ pagato ma è più grandicello
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Daemond, Thejuster, OldPat
Artwork by Hrot
Manca ancora lui XD
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#42 Inviato 05 September 2016 - 10:19 AM
è il divano iniziato l'altro giorno?
è venuto su bene
Ora che le noto le assi del pavimento son tue? Perché anche quelle rendono bene ^^
Gallifrey falls no more.
GALLIFREY STANDS!
Premi:
Altro:
#43 Inviato 05 September 2016 - 11:25 AM
no purtroppo XD
il pavimento non sono riuscito a generarlo per bene e ho scelto una texture già pronta sul web.
devo ancora imparare bene a fare le texture proceduali.
sembra facile farle ma è un macello :/
poi ieri mentre facevamo due chiacchiere ho tirato fuori quest'altra scena
mancano i sanitari e la doccia poi e completa
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#44 Inviato 05 September 2016 - 12:30 PM
Non va bene! Troppo moderno, antico da 30000 è più bello! Barocco! Con i mobili tutti dorati per la stanza che ti sanguinano gli occhi a riprodurlo in 3D! XD
Non è facile fare le texture, ci sono anche professioni dedicate solo a quello.
^ ^
Ci vai giù pesante con quelle piattaforme rettangolari! Poveri mellini! XD
I tubi dell'acqua rimangono sempre un po' più grezzi, meno snelli. Anche qualche piattaforma, ci stanno per lo stile moderno come forme, ma in alcuni punti risultano più pesanti.
Farai qualche prova di casa anche più classica? ^ ^
(\_/)
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#45 Inviato 05 September 2016 - 13:50 PM
sicuramente guardian.
L'obiettivo principale e raccogliere tanti consigli per migliorare il mio disegno.
certo è abbastanza complicato.
Il problema sta nel disporre bene le luci.
Sopratutto quelle maledette luci.
Sembra una cavolata, ma le luci se messe male, ti scombussolano la scena.
poi c'è da studiare appunto le texture.
Non sò se le ho mostrate già queste screen ma le mostro nuovamente.
Qui tentavo di realizzare un parquet con texture proceduali.
le texture proceduali non lasciano distacchi perché vengono create a runtime.
però c'è quel difetto che mostra increspature evidenti
L'altra prova era questa
Un ennesimo fail.
sembra tipo quel pavimento di plastica nei camper
L'unica Texture che mi è riuscita bene nel crearla è questa
per il resto devo ancora studiare bene i materiali, i riflessi e le luci.
c'è tutto un discorso tecnico dietro
Modificato da Thejuster, 05 September 2016 - 13:55 PM.
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#46 Inviato 05 September 2016 - 14:19 PM
Capisco.
Il primo in effetti dà troppo l'effetto bronzeo... però il secondo come pavimento finto in plastica è perfetto! XD Il ferro non è per nulla male.
^ ^
Qualche tutorialino sull'argomento lo avevo letto, non sarà facile.
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#47 Inviato 05 September 2016 - 14:47 PM
il problema e proprio quello purtroppo XD
basta un parametro incrementato più del dovuto per ottenere un effetto diverso da quello desiderato >.>
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#48 Inviato 27 September 2016 - 11:01 AM
si lavora ancora sulla grafica tentando di avvicinarmi sempre il più possibile al realistico.
Diciamo che questi lavori porteranno ad un gioco horror che ho in mente.
Sono ancora molto dubbioso sulla meccanica di gioco.
Se farlo alla Resident Evil o farlo in prima persona.
In prima persona ovviamente dà più terrore ed'è quello che cerco.
Ma da un'altro lato la 3° persona e bello da giocare.
per ora rimango con le idee confuse ma puntando in prima persona
Questa dovrebbe essere la scena iniziale
Il lavoro più duro e stato creare il fango con al contatto con la luce riflette.
C'è ancora da lavorare questo si.
Rendere l'effetto che desidero non è ancora il massimo.
Ma alla fine è solo una scena statica quindi credo che potrebbe andare benissimo così.
Anche perché avevo lavorato molto sulle animazioni
per renderlo molto simile a RE.
Questa era l'idea di quando il personaggio era ferito
Qui quando poteva prendere un oggetto attera
tipo una piantina come succedeva in RE o qualche altra cosa
Modificato da Thejuster, 27 September 2016 - 11:06 AM.
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#50 Inviato 27 September 2016 - 18:44 PM
Bel dubbio quello della prima/terza persona. Pondera per bene cosa serve di più al tuo progetto! > <
Primi screen molto di atmosfera classica. Tagliati a mezza persona, fari dietro, begli effetti. Mi disturba un po' il terreno che sembra un po' roccioso più che fangoso, come credo volessi renderlo. Come texture sembra molto solida.
^ ^
Il modello del personaggio di faccia non mi fa impazzire, sembra muoversi bene lì dentro comunque.
^ ^
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#51 Inviato 28 September 2016 - 09:11 AM
Alla fine si, ho pensato di farlo in prima persona per svariati motivi tecnici.
Anche se mi piaceva in 3° persona, però non renderebbe bene per un horror.
Io cercavo proprio lo scary. in 3° persona e difficile avere quella sensazione.
In prima persona invece, ti immedesimi nel gioco.
Per gli altri dettagli tecnici magari quando sarò ad un passo più avanti, creerò un topic sul progetto.
per ora continuo nel modellare oggetti e scene 3D.
sto già iniziando con gli esterni ed interni.
pian piano mi creo tutto quel che serve.
Basta che non succede come ho fatto ieri XD
Dopo aver finito una scena che rappresentava una pompa di benzina abbandonata,
credevo di aver salvato e ho fatto Ctrl+N su blender ._."
cancellando tutta la scena.
sono costretto a ridisegnarla...
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#52 Inviato 28 September 2016 - 11:40 AM
Prima persona quindi. A me non piacciono i giochi in prima persona! XD Ne giocai pochi anche nell'era psx (ora nulla)... medal of honor... tunnel b1... poi bhooo XD
Capisco comunque.
Sì, quando hai un bel po' di materiale un topic in progetti con altri tool e linguaggi ci sta tutto, lo attendiamo.
Noooo XD
Salva sempre, non solo alla fine ma anche dopo i primi passi e dopo i secondi, così via! ° °
^ ^
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#53 Inviato 21 February 2017 - 09:33 AM
Mio modello di PacMan realizzato in blender
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#54 Inviato 21 February 2017 - 12:47 PM
Per hostarlo ci vorrebbe una di quelle gallerie online che di permettono di muoverlo in 3D per apprezzarlo al meglio! ^ ^
Simpatico, i piedi sembrano un po' grossolani e sembra che i contorni in "pixel" si facciano sentire nell'immagine. Carino il buchetto per innestare il braccio e dargli movimento! XD
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#55 Inviato 03 March 2017 - 22:19 PM
Vi presento un Alieno Bio Meccanico.
Realizzato in 8 ore di intenso lavoro.
Prima ovviamente vi mostro lo scheletro
Successivamente dopo aver definito il modello, sono passato alla realizzazione delle Texture di riferimento.
Molto importanti per tenere traccia delle varie coordinate UV per texturizzare il modello.
Questa è la mia tecnica.
Dando dei colori di base a porzioni del modello si iniziano a definire le coordinate.
Non nascondo che è stato un lavoraccio tremendo.
A Lavoro completo ecco il risultato
Chiamiamolo un abozzo grezzo.
Ed ecco in file il modello Texturizzato Completo in 3 visuali
Spero che vi piaccia :)
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#57 Inviato 04 March 2017 - 17:38 PM
grazie luisian,
Magari dovevo aggiungere qualche graffio in più sull'armatura del corpo o qualche stemma non saprei.
,ma per ora è andata benone così dai XD
Altro difetto, devo ancora imparare bene le proporzioni con i piedi.
le scarpe risultano essere abbastanza grandi.
sarà la prossima cosa da migliorare
Modificato da Thejuster, 04 March 2017 - 17:40 PM.
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#58 Inviato 09 March 2017 - 22:22 PM
Primissimo test di un modello 3d completamente dipinto a mano
che ve ne pare?
ovviamente il mio primo test.
posso migliorare sicuramente e sopratutto sui colori
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#59 Inviato 10 March 2017 - 00:35 AM
Come colore sembra un effetto molto sfumato, un po' meno granitico o comunque da pietra, magari ci sta un po' di più su un gioco cartoon, ma si allontana dall'effetto realistico.
^ ^
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#60 Inviato 10 March 2017 - 09:35 AM
Si guardian in pratica il risultato doveva essere proprio quello stile cartoon
questo è un esempio di una scena (Non fatta da me XD )
completamente dipinta a mano e fantastico il risultato.
https://sketchfab.co...7abb86fceadff09
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