Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Impostare controllo switch script

    Lerry
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 6
  • 2
  • Stelletta
  • 75 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#1 Inviato 01 September 2016 - 16:43 PM

Ciao a tutti, stavo usando gli effetti di luce di khas quando mi sono imbattuto in un errore con lo script che uso per il ciclo giorno notte.

Praticamente questo script che uso si contiene un'opzione che permette di renderlo compatibile con quello di Khas, ma vorrei impostarlo in modo che in game attraverso degli switch possa disabilitare o abilitare questa funzione.

Oltre a questo lo script mi sovrascrive le tonalità azzerandole.

Spoiler

Al rigo 508 avevo provato a impostare questa stringa in modo da assegnare la condizione a uno switch.

Stringa di partenza

return use_khas if USE_KHAS

Stringa modificata

return use_khas if $game_switches[39]

ma quando provo a entrare in gioco mi da errore "unexpected []"

Quindi mi piacerebbe sapere come poter modificare questa cosa in modo che funzioni.

Grazie a tutti ^-^


Modificato da Lerry, 01 September 2016 - 16:51 PM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 01 September 2016 - 17:14 PM

Mmmh sono un po' confuso su quel che tu vuoi fare. Quella riga come tu stesso dici serve a dare la compatibilità con l'altro script... perché mai al mondo vorresti attivarla o disattivarla? XD Cioè se io ho lo script compatibile e disattivo quella linea in teoria dovrei ritrovarmi appunto degli errori anche se quello che hai non sembra dipendere dalla compatibilità dei due script.

Perché? XD

Conta che quella riga già significa qualcosa del tipo "se usi Khas fai questo altrimenti non fare nulla".

 

Prova anche un...

 

if $game_switches[39]

  return use_khas if USE_KHAS

end


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Lerry
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 6
  • 2
  • Stelletta
  • 75 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#3 Inviato 01 September 2016 - 17:23 PM

Già provato XD ma ritenterò, la speranza è l'ultima a morire :D

Allora spiego meglio la situazione.  La compatibilità dello script permette di rendere visibili le luci di khas quando diventa notte (schermo più scuro).

Il problema è che quando voglio cambiare la tonalità a dispetto della mappa (mappa in cui ho settato il tag che non deve essere influenzata dal tempo e dalla tonalità dello script) la tonalità scompare, e da quello che ho capito è perchè la riga  532 setta l'opacità a quella di deafault interferendo così con il comando della tonalità normale. Ora, avrei intenzione di utilizzare lo switch per riuscire nelle mappe dove la tonalità cambia, a disattivare questa funzione e permettere questo cambio.

Per quanto riguarda il significato di quella riga, volevo che cambiasse il significato "se lo switch è attivo rendi compatibile, sennò non fare nulla).

EDIT

Ho provato di nuovo ma niente da fare T.T sto cominciando a pensare di dover trovare una soluzione ad eventi...


Modificato da Lerry, 01 September 2016 - 17:26 PM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#4 Inviato 01 September 2016 - 17:47 PM

In questo caso forse hai trovato da solo la risposta.

 

perchè la riga  532 setta l'opacità a quella di deafault interferendo così con il comando della tonalità normale.

 

avrei intenzione di utilizzare lo switch per riuscire nelle mappe dove la tonalità cambia, a disattivare questa funzione e permettere questo cambio.

usare il pezzo di codice if switch proprio in quella riga che ti crea problema?

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Lerry
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 6
  • 2
  • Stelletta
  • 75 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#5 Inviato 01 September 2016 - 17:56 PM

All'inizio, credevo funzionasse, però è un'eccezione e purtroppo non funziona comunque, cioè il gioco parte ma cambiando gli switch non cambiano gli effetti



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#6 Inviato 01 September 2016 - 19:13 PM

Anche se fai iniziare la condizione prima del begin e la fai finire dopo il rescue? > <


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Lerry
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 6
  • 2
  • Stelletta
  • 75 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#7 Inviato 01 September 2016 - 20:30 PM

Allora è difficile da spiegare, quindi vi invio una demo

https://www.dropbox....oject5.rar?dl=0

Vi chiedo di provarla prima con l'opzione USE_KHAS del ciclo giorno/notte su true e poi su false.

L'omino con i capelli rossi servirà per cambiare tonalità e potrete vedere la differenza di cosa accade.






  • Feed RSS