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Screen Contest #90

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Le Cronache di Arshes - Edizione Completa

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#1 Inviato 04 September 2016 - 21:20 PM

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Presenta


Gsq1N1.png


 
1. Storia
 
Son passati 8 anni da quando iniziò il progetto originale su RPG Maker XP, questo è un Remake/Restart, che vi farà vivere tutti i 6 episodi della serie, sbloccabili in sequenza, che altro dire... VXAce sembra più adatto a questo gioco rispetto all'uso di RPG XP, RPG 2k, RPG 2k3, RPG VX e RPG VXAce separati... vi lascio al resto
 
2. Trama
 
Eccoci al punto più interessante (o quasi):
Viaggerete per il Regno di Sander, per fermare il Mondo Demoniaco che si appresta a far sparire l'intero pianeta nel Nulla; esplorerete foreste, mari, ghiacciai, vulcani, grotte, per cercare di mantenere salvo il Trono; assisterete al ritorno di chi morì secoli prima per il Regno; infine cercherete di fondare Voi stessi un Regno in grado di evitare il ritorno del Male e allontanare il Nulla.
 
3. Gameplay
 
Altro punto interessante (forse alla pari della trama):
I soliti comandi classici di VXAce (per il momento, magari in futuro il controllo completo da tastiera, ma per il momento non vedo la necessità), scrigni con oggetti, ma anche oggetti random  nascosti in vari punti (ad esempio contenuti in scaffali, letti, comodini, alberi, ecc.), un comodo bestiario che vi mostrerà ogni mostro che incontrerete (dopo averlo sconfitto) dicendovi tutte le caratteristiche e i drop, abilità Magia,Tecnica, Limit e Evocazione, crafting di armi e armature, richieste particolari per accedere ad alcune zone (chiavi, puzzle, ecc.) e da notare bene, al completamento di ogni singolo episodio, non chiudete prima della fine dei titoli di coda, perché vi sbloccherà l'episodio successivo
 
4. Personaggi
 
Mi dispiace al momento la mancanza di Face da mostrare... ma vi metto i chara direttamente
 
Arshes:
RQZW0O.png HIG51B.png
 
Emily:
GyEHa4.png
 
Drago:
h48ANk.png
 
5. Screenshot
 
Ecco i primi screen che vi piaceranno, spero:
 
Schermata del titolo
Spoiler

 
Mappa iniziale:
Spoiler

 
Grotta di pietra
Spoiler

Villaggio di montagna (si son solo quelle le case)
Spoiler

World Map
Spoiler

 
6. Link/Versione Giocabile
 
Non ancora, ma sarà in Release VX/VXAce
 
7. Crediti:
 
Holy87
Yanfly
Modern Algebra
Sora Keybalde
Diamond
Vlue
 
8. Eventuali Note
 
Il gioco sarà unico ma conterrà 6 giochi insieme, cercherò di mantenere il download della versione completa a max 200MB, attualmente sono 35 MB di audio .ogg e 5 MB di grafica, spero che il database non diventerà troppo pesante

Modificato da KenzaMe92, 11 November 2016 - 10:15 AM.

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#2 Inviato 08 September 2016 - 12:07 PM

Ma c'ela un progetto vecchio da poter osservare o solo questo? Gai gia rilasciato in precedenza degli episodi, anche su diversi tool?

La trama è un pochino generica cosi e tra i pg quel drago non si capisce xD

Qualche altro screen?

P.s. puoi anche rilasciare gli episodi singoli cosi da vedere come risponde l'utenza e regolarti per i successivi ;)
Se dobbiamo pagare e aspsttare telltale per 6 mesi tra un batman e l'altro, di sicuro non ci offenderemo a giocare un episodio alla volta :)
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#3 Inviato 08 September 2016 - 12:15 PM

Ecco i vecchi episodi, da cui nasce il Remake:

1° episodio

3° episodio

 

la trama, non posso spoilerare, perché è uno spoiler unico...

 

altri screen... sono in produzione, sto finendo il primo villaggio esplorabile...

 

per la release comunque sia, bisogna aspettare, un remake comporta il ripartire da 0 e migliorare, ma nel link del 1° episodio, ci dovrebbe essere, credo, il link alla prima parte della prima metà dell'episodio (versione demo)


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#4 Inviato 08 September 2016 - 12:26 PM

Ora sto mangiando pranzo al giapponese ma appena vado a casa do un occhiata :)

Anche io mi ritrovo a fare il remake di un vecchio progetto di cui avevo rilasciato 2 episodi quindi ti capisco xD

Modificato da Eikichi, 08 September 2016 - 12:27 PM.

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#5 Inviato 08 September 2016 - 13:52 PM

fammi sapere qualsiasi cosa sia poco comprensibile, per esempio anche in prossimi screen qualche errore di mapping


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#6 Inviato 14 September 2016 - 15:11 PM

quasi pronte altre 2 mappe da mostrare e un nuovo chara, a breve nuove info


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#7 Inviato 18 September 2016 - 20:23 PM

Queste famose mappe sono pronte? :)


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#8 Inviato 21 September 2016 - 17:11 PM

Teoricamente si, manco solo io davanti al pc, per poter fare uno screen e l'upload, ancora 1 ora e ½ circa e sono a casa... Poi carico gli screen del primo villaggio e di una parte della World Map, le mappe vanno a rilento, per via della scelta della colonna sonora, che presenta alcuni problemi di riproduzione in formato midi, magari riesco a convertirla in ogg vorbis, ma non mi fido molto dei convertitori free

Inviato da mTalk

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#9 Inviato 21 September 2016 - 19:04 PM

Cosa centra la colonna sonora con il mapping? O.O

Mappi e eventi di volta in volta tutto?
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#10 Inviato 22 September 2016 - 06:56 AM

Cosa centra la colonna sonora con il mapping? O.O

Mappi e eventi di volta in volta tutto?

La colonna sonora, per il fatto che non è nuova, ma la stessa degli episodi XP 2k3 e VX, e quindi devo farla funzionare; il mapping invece chiede tempo, che manca spesso, lavorando a 35km da casa, il tempo del viaggio non posso sfruttarlo

Inviato da mTalk

EDIT: Purtroppo al momento niente screen, perché Win 10 32 bit non va bene, e sto installando il 64 bit

Modificato da KenzaMe92, 22 September 2016 - 06:57 AM.

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#11 Inviato 23 September 2016 - 12:20 PM

No no, cioè tu hai scritto che le mappe vanno a rilento a causa della colonna sonora e siccome avevi detto che le mappe erano quasi pronte pensavo le dovessi modificare in base alla colonna sonora :)
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#12 Inviato 08 October 2016 - 13:34 PM

Due nuove mappe caricate al primo post:

 

Villaggio di montagna (si son solo quelle le case)

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World Map

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#13 Inviato 08 October 2016 - 13:38 PM

Anche copiando indirizzo con nome non me le visualizza perché il tuo sito è offline. Errore 520.

^ ^"


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#14 Inviato 10 October 2016 - 08:39 AM

Corretti i link:
Villaggio di Montagna

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Mappa del mondo

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Ringrazio Imageshack per il recupero delle immagini dal mio server verso il loro servizio


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#15 Inviato 10 October 2016 - 11:38 AM

Ma queste sono le due famose mappe?

Ecco...insomma...mi aspettavo qualcosina di più.

Non ci siamo proprio, ci sono enormi errori di mapping, ti mancano proprio le basi...
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#16 Inviato 10 October 2016 - 12:05 PM

Kenza, è apprezzabile sfruttare tante alture come si è detto spesso per non avere mappe tutte piane, però così continui a creare un effetto squadrato e ripetitivo. Non solo nelle alture anche negli elementi:

- evita quei lunghi tratti di parete tutta uguale circondata da un fiume spigoloso come fosse un contorno di una figura geometrica. Hanno un effetto poco naturale.

- Evita di recintare i boschetti. Non sembrano fruttetti, anche se lo fossero perché sprecare così tanto legno?

- Gli stessi boschetti sono rettangoli di alberi tutti uguali come fossero un reticolo, anche qui poco senso, cerca di dare forme più naturali, alberi più staccati, radure in mezzo ai boschetti, riempi pure con un po' di sottobosco.

- Stessa cosa per le tombe: una ripetizione infinita di tombe tutte uguali. I cimiteri sono spesso delle belle opere, hanno tombe maggiori, sono divisi in zone, ogni tomba ha il suo spazio (ci deve stare un corpo là sotto).

- Dei fiumi già detto sopra. Falli diramare e curvare più spesso. I giochi di cascate vanno bene.

- Per le alture occhio ^ a come tratti quei bordi, non farne di interni, sono brutti da vedere, soprattutto quelli che circondano a quel modo il fiume.

- Cerca di mappare con logica: una strada percorribile aiuta a dividere ed a far capire al player dove andare. Chi costruirebbe una capanna su un'altura quasi inaccessibile con solo un tile sull'angolo??

- La costruzione delle case non è la migliore, attenzione a non mettere le finestre troppo attaccate al muro esterno od alla porta.

- Ricorda che tutte le alture collegate da elementi orizzontali (come i ponti) devono avere la stessa altezza: non puoi fare un'altura alta tanti tile ed unirla poi con una di pochi.

^ ^

 

La world map sembra più un arcipelago, è piccola, ma ci può stare. In questo caso per migliorarla devi creare più isolette che spezzano i bordi regolari, anche piccole di pochi tile, cerca pure di dare più senso a quell'acqua bassa: non è sempre regolare tale da circondare con lo stesso spessore tutta la costa. Puoi creare bei giochi di mapping e gameplay anche lì sopra: vedi i FF dove avevi alcuni veicoli in grado di andare nell'acqua bassa e di collegare due continenti vicini, ma non quelli più lontani o quelli dove il mare era subito profondo fin dalla costa o non si collegavano le acque basse.

^ ^

 

C'è ancora parecchio da lavorare, ti consiglio di spulciare un po' i progetti col mapping migliore prima di ributtarti sul progetto.

^ ^


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#17 Inviato 11 November 2016 - 10:17 AM

Aggiunto uno screen in più al primo post:

dm1NCG.png

SGYmFX.png

Non so a voi, ma a me sembra che il confronto pre-layer e post-layer mi cambi il contrasto del verde...


Modificato da KenzaMe92, 11 November 2016 - 12:26 PM.

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#18 Inviato 11 November 2016 - 12:08 PM

E mettili tutti pure in fondo no? XD

 

Comunque... il contrasto non lo vedo. Sicura non dipenda semplicemente dalla posizione nello schermo? Aprendolo con paint i verdi delle due immagini sembrano uguali.

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#19 Inviato 11 November 2016 - 12:27 PM

li ho messi insieme, e attaccati così, i verdi sembrano diversi


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#20 Inviato 11 November 2016 - 12:35 PM

Aperti con paint e prelevati con lo strumento i verdi di entrambi gli screen, sembrano tutti uguali tra loro! D:

Sarà un problema di dove cade l'occhio ^ sullo schermo, credo, a meno che non ci capiamo su quali verdi! XD

Vediamo se gli altri vedono qualcosa di diverso, intanto prova pure tu col programma di grafica a confrontarli.

^ ^


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