Potresti postare il progetto nuovo con tutto già impostato così possiam vedere subito con occhio ^ cosa non va? ^ ^
#21 Inviato 11 November 2016 - 20:25 PM
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#22 Inviato 11 November 2016 - 22:12 PM
Potresti postare il progetto nuovo con tutto già impostato così possiam vedere subito con occhio ^ cosa non va? ^ ^
credo di aver risolto ^^ non so ancora perché, quando faccio nuovo progetto mi da il rpg_core.js della versione precedente e quindi non va, ma se copio e incollo il rpg_core.js da C:\Program Files (x86)\KADOKAWA\RPGMV\NewData\js mi funziona tutto O_o ti pare ho una doppia istallazione del programma, uno aggiornato e uno no? dopo disinstallo tutto da pannello di controllo e faccio una nuova istallazione riscaricando il programma dal sito che dovrebbe darmelo già aggiornato senza bisogno di istallare anche l'update.
#23 Inviato 11 November 2016 - 23:01 PM
Ah il problema di versione, sì, era ricapitato da qualche porta. A seconda di come apri i progetti tutte le volte ti riazzera la versione e sì, ti cambia quei file creando problema. Fa un'istallazione pulita dopo aver cancellato tutto e dovrebbe andare! ^ ^
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#24 Inviato 12 November 2016 - 09:19 AM
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#25 Inviato 12 November 2016 - 12:49 PM
Il file è uno di quelli classici da javascript nella cartella js del progetto. L'errore sembra più qualcosa di versione: in pratica con i nuovi update hanno cambiato qualcosina lì dentro. Non saprei dirti di preciso cosa va a toccare, dubito possa rovinare gli eventi, anzi... sicuramente non crea grosse incompatibilità, di solito solo con i plugin non aggiornati che si basavano su di esso.
Puoi fare una copia di backup (le stai facendo, vero? Anche online??) e provare lì. Basta che lo sostituisci alla cartella di progetto per testare. Conta pure che dovrebbe farlo in automatico se aggiorni l'MV.
Il Quasi se non è aggiornato potrebbe andare con un core vecchio, ma solo ipotesi, così, non saprei e mi parrebbe strana come cosa.
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#26 Inviato 12 November 2016 - 14:54 PM
ho cambiato il file e non è più partito il test...
comunque aprendo i due file (l'originale di A:TSS e quello aggiornato) si presentano completamente diversi tra loro...
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#27 Inviato 12 November 2016 - 15:38 PM
° °
Io ho una versione vecchissima ed il mio file è ordinato come l'altro, non tutto quel casino... strano... sicuro di non averlo sostituito ad un certo punto con qualche plugin? > <
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#28 Inviato 12 November 2016 - 18:03 PM
Analizzandolo sul notepad++ sarebbe una sorta di DataManager che avevamo negli RPG Maker precedenti, cioè indica al gioco dove si trova il window.png e cose cosi
#29 Inviato 12 November 2016 - 18:29 PM
° °
Io ho una versione vecchissima ed il mio file è ordinato come l'altro, non tutto quel casino... strano... sicuro di non averlo sostituito ad un certo punto con qualche plugin? > <
non l'ho mai toccato prima d'ora xD
però va solo con quello... un giorno posterò l'errore che mi da con quello ordinato e cercherò di capire quale sia il problema...
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#30 Inviato 12 November 2016 - 18:36 PM
XD
Quando vuoi posta pure una richiesta e lo script/plugin che dà problemi, sperando ci sia qualche scripter esperto in grado di aiutarti! > <
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