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Screen Contest #90

Kamikun






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Doodads: l'editor che rpg maker avrebbe da sempre dovuto avere

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#21 Inviato 11 November 2016 - 20:25 PM

Potresti postare il progetto nuovo con tutto già impostato così possiam vedere subito con occhio ^ cosa non va? ^ ^


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#22 Inviato 11 November 2016 - 22:12 PM

Potresti postare il progetto nuovo con tutto già impostato così possiam vedere subito con occhio ^ cosa non va? ^ ^

credo di aver risolto ^^ non so ancora perché, quando faccio nuovo progetto mi da il rpg_core.js della versione precedente e quindi non va, ma se copio e incollo il rpg_core.js da C:\Program Files (x86)\KADOKAWA\RPGMV\NewData\js mi funziona tutto O_o ti pare ho una doppia istallazione del programma, uno aggiornato e uno no? dopo disinstallo tutto da pannello di controllo e faccio una nuova istallazione riscaricando il programma dal sito che dovrebbe darmelo già aggiornato senza bisogno di istallare anche l'update.



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#23 Inviato 11 November 2016 - 23:01 PM

Ah il problema di versione, sì, era ricapitato da qualche porta. A seconda di come apri i progetti tutte le volte ti riazzera la versione e sì, ti cambia quei file creando problema. Fa un'istallazione pulita dopo aver cancellato tutto e dovrebbe andare! ^ ^


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#24 Inviato 12 November 2016 - 09:19 AM

Guardian, ricordi che a me non va il plugin quasi movement? Cosa fa il file cambiato da astro? vorrei tentare anche io il cambio e vedere se il plugin funziona ma ho paura che mi faccia sbarellare il progetto...

La mia piccola gallery fotografica, passione nata qualche mese fa:

http://www.juzaphoto...?t=2121314&l=it

 

I miei esperimenti con la modellazione 3d:

https://www.facebook...13503527&type=3


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#25 Inviato 12 November 2016 - 12:49 PM

Il file è uno di quelli classici da javascript nella cartella js del progetto. L'errore sembra più qualcosa di versione: in pratica con i nuovi update hanno cambiato qualcosina lì dentro. Non saprei dirti di preciso cosa va a toccare, dubito possa rovinare gli eventi, anzi... sicuramente non crea grosse incompatibilità, di solito solo con i plugin non aggiornati che si basavano su di esso.

Puoi fare una copia di backup (le stai facendo, vero? Anche online??) e provare lì. Basta che lo sostituisci alla cartella di progetto per testare. Conta pure che dovrebbe farlo in automatico se aggiorni l'MV.

Il Quasi se non è aggiornato potrebbe andare con un core vecchio, ma solo ipotesi, così, non saprei e mi parrebbe strana come cosa.

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#26 Inviato 12 November 2016 - 14:54 PM

ho cambiato il file e non è più partito il test...

comunque aprendo i due file (l'originale di A:TSS e quello aggiornato) si presentano completamente diversi tra loro...

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#27 Inviato 12 November 2016 - 15:38 PM

° °

 

Io ho una versione vecchissima ed il mio file è ordinato come l'altro, non tutto quel casino... strano... sicuro di non averlo sostituito ad un certo punto con qualche plugin? > <


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#28 Inviato 12 November 2016 - 18:03 PM

Analizzandolo sul notepad++ sarebbe una sorta di DataManager che avevamo negli RPG Maker precedenti, cioè indica al gioco dove si trova il window.png e cose cosi



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#29 Inviato 12 November 2016 - 18:29 PM

° °

 

Io ho una versione vecchissima ed il mio file è ordinato come l'altro, non tutto quel casino... strano... sicuro di non averlo sostituito ad un certo punto con qualche plugin? > <

 

non l'ho mai toccato prima d'ora xD

però va solo con quello... un giorno posterò l'errore che mi da con quello ordinato e cercherò di capire quale sia il problema...


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#30 Inviato 12 November 2016 - 18:36 PM

XD

Quando vuoi posta pure una richiesta e lo script/plugin che dà problemi, sperando ci sia qualche scripter esperto in grado di aiutarti! > <


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