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Screen Contest #90

Kamikun






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Script per mostrare griglia?

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#1 Inviato 24 September 2016 - 22:44 PM

Salve a tutti...

C'è uno script che, premendo un determinato script, la mappa la vedi con la griglia?(linee orizzontali e verticali come su editor)



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#2 Inviato 24 September 2016 - 22:56 PM

Precisamente a cosa ti serve? Perché tecnicamente ti basta creare un'immagine grande quanto lo schermo e tracciare delle linee sopra, anzi puoi direttamente copia incollarla dall'editor cancellando i tile dentro. La mostri in game e quella si sovrappone perfettamente a tutto quel che vedi muovendosi insieme all'eroe! > <


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#3 Inviato 25 September 2016 - 11:48 AM

Mi servirebbe creare un'effetto simile a quello di Pokèmon quando premi il tasto r per andare in diagonale o a Dark Cloud quando premevi select per decorare. In quel modo non si muoverebbe con me l'immagine. Se io andassi sotto la mappa non si muoverebbe sotto...



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#4 Inviato 25 September 2016 - 12:05 PM

Effetti che non conosco, ma intuisco. Ricorda di postare esempi con screen e simili! Sì, l'immagine in quel modo si muoverebbe, pensavo ti servisse a calibrare le cose, invece ti serve per la parte di decorazione, non avevo fatto il collegamento.

Puoi ancorare una picture alla mappa, trovi nella sezione tutorial un topic che spiega come fare.

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#5 Inviato 25 September 2016 - 12:16 PM

Ma la mappa è grandissima xD, si può cmq fare?



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#6 Inviato 25 September 2016 - 12:22 PM

Potrebbe laggare in quel caso, forse allora la soluzione via script potrebbe essere meno pesante, sì.

Bisogna solo trovare lo scripter in grado di farla! XD

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EDIT: un altro trucco potrebbe essere quello di ancorare diverse picture al terreno e far partire l'evento solo quando l'eroe è in una determinata coordinata usando così picture più piccole a zona.


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#7 Inviato 25 September 2016 - 12:33 PM

Penso sia meglio usando uno script altrimenti la memoria andrebbe via xD



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#8 Inviato 25 September 2016 - 16:01 PM

Comunque se usi mappe molto grandi il lag si fa sentire, tienila come alternativa e fa delle prove se nessun scripter compare ad aiutarti.

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#9 Inviato 27 September 2016 - 12:12 PM

Non è meglio se crei un solo quadrato cursore che si muove ancorato alla griglia eventi? Anche se il giocatore non vede tutto lo schermo a quadrati, può facilmente capire la griglia. Se ti serve per posizionare vasi o mobili, una griglia a tutto schermo non è strettamente utile.


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#10 Inviato 27 September 2016 - 13:29 PM

Dici che è meglio così? Ok allora, grazie della dritta ^^






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