Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #88

ReturnOfHylian
Ecco i risultati dell'Halloween Contest #3: Boss Fight! Commenta e studia i boss!



  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Miglior AntiLag

    siengried
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 8
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 658 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Boscoreale
  • Abilitā:Novizio

#1 Inviato 25 September 2016 - 19:33 PM

Raga, c'è un antilag che riesce a far andare in in modo fluido una mappa con più di 1000 eventi?



    Ste
  • SpaccaUova

  • Rpg˛S Mod
  • Rens: 200
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1348 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Parma
  • Abilitā:Maestro


#2 Inviato 25 September 2016 - 20:03 PM

Forse sì, forse no.

Prendi i vari antilag che ci sono in circolazione, provali e vedi se ti reggono più di 1000 eventi

:)


72FVxoA.png b3Hg8CH.png iEB0K13.png

ZM2BOde.png sp-icon-2017-mini.png

Facebook - Twitter - Youtube - Pinterest - Google+

MV Plugin: SP - Rpg Core OptionsOur Hero! 3 GameContest 2012/2013:
Spoiler

Our Hero! 2 GameContest 2012/2013:
Spoiler

    siengried
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 8
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 658 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Boscoreale
  • Abilitā:Novizio

#3 Inviato 25 September 2016 - 20:11 PM

Dici che è la migliore soluzione? xD



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 177
  • 12
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 56080 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#4 Inviato 25 September 2016 - 21:44 PM

Sì, dubito qualcuno si metterà a creare 1000 eventi per te! XD

 

Comunque... tentativo abbastanza disperato, cerca di puntare sulla qualità e non sulla quantità di mappe grandi e 10001000 eventi! > <


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler

    siengried
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 8
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 658 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Boscoreale
  • Abilitā:Novizio

#5 Inviato 25 September 2016 - 21:57 PM

Più che altro è che mi serve un evento su ogni singola cella per renderla decorabile...



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 177
  • 12
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 56080 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#6 Inviato 25 September 2016 - 22:13 PM

Sei sicuro? Non ti basta mettere un tot di eventi e spostare quelli esistenti? Fai semplicemente che c'è un limite agli oggetti da posizionare.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler

    KenzaMe92
  • Maker Svogliata

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1735 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Dalla strada a metā tra Immaginario e Fantasia
  • Abilitā:Esperto

#7 Inviato 25 September 2016 - 22:34 PM

Il lag si presenta solo se gli eventi sono animati, ma se sono oggetti fissi (azionati da un tasto uno a uno) non ci sono problemi anche con mappe di soli eventi

Inviato da mTalk

00oVI6.gif SvsJAL.png  vgnoJt.png  YT3YHP.pngfcCbvW.pnggifnatale1.png
Come allegare immagini al forum     Bottega     Free Image Hosting Illimitato
 
 

869.png125d-620689e176026e435d815c752dbb99ec75erol.gif 1321.png
Script


Tutorial

Spoiler

    siengried
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 8
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 658 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Boscoreale
  • Abilitā:Novizio

#8 Inviato 26 September 2016 - 00:02 AM

Sì, anche mettendo un limite la mappa deve essere decorabile liberamente, quindi l'evento che chiama lo script della decorazione deve essere posizionato su ogni cella. Comunque avevo messo 1000 eventi tutti inattivi fino a quando non si interagiva, senza immagine ecc e laggava comunque



    KenzaMe92
  • Maker Svogliata

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1735 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Dalla strada a metā tra Immaginario e Fantasia
  • Abilitā:Esperto

#9 Inviato 26 September 2016 - 05:12 AM

Se ho capito, sono aggiornati continuamente dallo script, quindi qua trovi tutti gli script di moghunter, e ci sono due anti lag, prova a vedere se ti serve il events anti lag o il animation anti lag

Inviato da mTalk

00oVI6.gif SvsJAL.png  vgnoJt.png  YT3YHP.pngfcCbvW.pnggifnatale1.png
Come allegare immagini al forum     Bottega     Free Image Hosting Illimitato
 
 

869.png125d-620689e176026e435d815c752dbb99ec75erol.gif 1321.png
Script


Tutorial

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 177
  • 12
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 56080 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#10 Inviato 26 September 2016 - 07:01 AM

Potresti linkare lo script della decorazione? Pare strano che richieda un evento per ogni casella! > <

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler

    siengried
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 8
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 658 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Boscoreale
  • Abilitā:Novizio

#11 Inviato 27 September 2016 - 11:44 AM

http://www.rpgmakerc...d-decor-series/



    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#12 Inviato 27 September 2016 - 12:04 PM

Il lag si presenta solo se gli eventi sono animati, ma se sono oggetti fissi (azionati da un tasto uno a uno) non ci sono problemi anche con mappe di soli eventi

Inviato da mTalk

 

 

Falso. Non diffondiamo strani miti, puoi provare tu stesso che questo non è vero.

 

Il lag si presenta anche con eventi senza grafica ne alcuno script o comando o attivazione. La presenza dell'evento in se genera lag, quando arriviamo alle centinaia su mappa. Bisogna trovare dei trucchi per non far caricare la presenza dell'evento quando non necessaria.

Un modo per diminuire il peso di un evento senza grafica, è andare sugli script (non ricordo quale) ed obbligare il programma a non caricare la grafica di quell'evento. Strano ma vero, anche se non selezioni alcuna grafica, rpgmaker comunque carica un quadrato di "trasparenza" che, a conti fatti, è come avere tutti gli eventi monocolore rossi e quindi pesano come tali.


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    siengried
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 8
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 658 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Boscoreale
  • Abilitā:Novizio

#13 Inviato 27 September 2016 - 16:17 PM

Risolto, grazie :D



    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#14 Inviato 27 September 2016 - 16:46 PM

Per curiosità, come? :3


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 177
  • 12
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 56080 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#15 Inviato 27 September 2016 - 19:00 PM

Sì, ricorda sempre di specificare come risolvi, così chi ha lo stesso problema vede! ^ ^

 

Comunque altra cosa: se ci fai caso lo script non richiede per forza che tu inserisca eventi su ogni tile possibile. Se ci fai caso hai bisogno di un posto dove inserire l'oggetto, tuttavia oltre che a inserire l'oggetto puoi anche muovere quel determinato punto, c'è l'opzione place e quella move, quindi ti conviene limitare il numero di oggetti da inserire e muovere quei punti dove vuoi per star tranquillo con il lag ed evitare che i giocatori creino stanze incasinate.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler

    siengried
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 8
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 658 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Boscoreale
  • Abilitā:Novizio

#16 Inviato 27 September 2016 - 20:21 PM

Ho fatto di meglio... premendo d muovi mettere degli oggetti più piccoli e muoverli a piacimento... senza dover mettere altri eventi. Quindi è come se fosse libero. Senza usare anti



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 177
  • 12
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 56080 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#17 Inviato 27 September 2016 - 23:13 PM

Ah le due opzioni separate, col tasto D muovi gli oggetti, meglio ancora, più comodo e meno script tra le zampette! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


  • Feed RSS