a quanto pare non fa per me fare mura...
mi limiterò ai bicchieri..
#21 Inviato 14 April 2017 - 14:46 PM
a quanto pare non fa per me fare mura...
mi limiterò ai bicchieri..
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#22 Inviato 14 April 2017 - 14:52 PM
Eppur mi par meglio il muro del bicchiere. Ricorda sempre di prendere un riferimento dagli altri tileset. Ricorda anche la visuale dall'alto: un bicchiere non sarà mai piatto sullo sfondo, ma dovrai vedere il cerchio della bocca ed anche quello della base.
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#23 Inviato 14 April 2017 - 15:17 PM
rifatto
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#25 Inviato 14 April 2017 - 15:34 PM
ora dovrebbe essere giusto
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#26 Inviato 15 April 2017 - 05:58 AM
#27 Inviato 15 April 2017 - 10:31 AM
Ora c'è la forma base. Tecnicamente una forma così è quel che usano alcuni pixel artist come tecnica per poi completare sotto il lavoro. Solitamente lo fanno senza contorni. Non è bello in pixel art dare contorni così marcati, hai provato a leggere qualche tutorial in proposito anche se sei più da effetti a photoshop?
Col bordo così per esempio la base viene molto spessa, quando in realtà i bicchieri ce l'hanno piatta di solita.
Prova ad aggiungere riflessi, trasparenze ed a snellire il tutto, ma non andare ad istinto, prendi un dannato bicchiere in pixel art! XD
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#28 Inviato 21 June 2017 - 19:30 PM
nuovo pavimento appena creato
sempre sulla base dell'autotile VXAce
Modificato da KenzaMe92, 21 June 2017 - 20:23 PM.
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#29 Inviato 21 June 2017 - 23:01 PM
Non riesci a notare da sola che come pavimento è troppo forte? Non ti disturba l'occhio ^ quando lo osservi? > <
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#30 Inviato 21 June 2017 - 23:59 PM
Posso dire che è un incubo per gli occhi anche solo vederlo in uno screen, figuriamoci a giocarci?
#31 Inviato 22 June 2017 - 05:59 AM
#32 Inviato 22 June 2017 - 07:51 AM
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#33 Inviato 22 June 2017 - 08:19 AM
Se vuoi uno stile particolare lo devi adattare a tutto e non mischiarle con l'rtp.=)Il pavimento doveva essere pseudo-realistico.. Ma a quanto pare non va bene con RPG Maker lol
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#34 Inviato 22 June 2017 - 08:43 AM
Se vuoi uno stile particolare lo devi adattare a tutto e non mischiarle con l'rtp.=)
hai ragione.. se provassi a mischiare le risorse di Wild Rage con le RTP verrebbe fuori un casino, quindi pure le mie devono essere tutte sullo stesso stile
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#35 Inviato 22 June 2017 - 10:41 AM
Non sono sicurissimo però che anche con un altro stile del resto del tileset e con un altro stile di chara quel pavimento possa risultare non fastidioso. Falla una prova, alla fine servirà per forza altro materiale simile intorno, ma cerca comunque di non esagerare con gli effetti forti.
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