Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Lost Dream

    Guildenstern
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 13 messaggi

#1 Inviato 04 October 2016 - 11:18 AM

                                                                                                    
                                                                                                Lost Dream
                                       
                                                                                              By Guildenstern
 
- Introduzione
 
Questo è il mio primo progetto su rpg maker Mv e in generale su tutte le versioni. Ho cercato di dare più enfasi alla trama visto che ancora devo prendere dimestichezza con il tool. Essendo un grande fan di Yasumi Matsumo i temi che ho trattato sono quelli politici, di guerra e
amicizia. Spero vi piaccia!
 
 
- Storia
 
Un mondo chiamato Ariades...

In tempi in cui la magia era comune e le aereonavi attraversavano i cieli...

Una guerra è all'orizzonte, il potente Impero ha soggiogato uno a uno tutti i territori del continente

orientale.

Anche la regione di Kalm teatro della nostra storia ha subito il medesimo fato.

Odir è un giovane mercenario di diciotto anni che vive insieme a sua sorella Ylenia e suo fratello minore Ryan a Cartena.

Insieme al loro amico Balstiff hanno una missione da compiere...

Qui inizia la nostra storia...

 

- Personaggi

 

Odir: Orfano di 18 anni della città Cartena, vive insieme a sua sorella Ylenia e suo fratello Ryan. Di carattere deciso e pragmatico Odir  è il leader dei mercenari di cui fanno parte suo fratello e sua sorella più il loro amico Balstiff.

 

Ryan: Ryan dedica alla magia tutto il giorno, non é interessato alla situazione politica della sua regione. Timido e imbranato non sembra proprio tagliato per la vita da mercenario.

 

Ylenia: Fa parte di un gruppo di mercenari insieme ai fratelli Ryan e Odir e l'amico Balstiff. Impetuosa e irascibile è ben lontana dalla classica ragazza

dai modi raffinati e femminili.

 

Balstiff: Mercenario sarcastico e amante della bella vita. Non si ritiene un vero e proprio mercenario visto che di solito le missioni sono giusto delle commissioni per i cittadini di Cartena e non prevedono l'uso della spada...

 

-Caratteristiche tecniche/Gameplay

 

Classico combattimenti a turni in cui i vari job rivestono un ruolo fondamentale.

 

 

- Grafica

 

La grafica è basata sui preset di rpg maker quindi non troverete nulla di creato ad hoc.

 

- Screen Shot

 

image.pnghost immagini

image.pngimage share

image.pnghost image

image.pnghosting immagini

image.pnghosting immagini

image.pnghost immagini

 

 

- Gioco Completo

https://mega.nz/#!w9...6LYYv7poHYplwgI

 


Modificato da Guildenstern, 27 November 2016 - 12:03 PM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 04 October 2016 - 11:32 AM

Storia classica, mi piacciono molto invece i nomi scelti per personaggi, che in quel poco che hai scritto sembrano avere anche motivazioni particolari, e luoghi! ^ ^

 

Ti consiglierei comunque di spendere un po' più di tempo ad abbellire quel primo post: inserisci tanti screen (seppur la grafica è standard, puoi farci vedere il mapping, anzi essendo un gioco fatto con le RTP il mapping avrà un gran peso, non sottovalutarlo), spiega nel dettaglio il gameplay (c'è qualche minigioco particolare o qualcosa di tuo?), metti la grafica ai personaggi e magari introduci qualche altro personaggio interessante nemico od npc.

Cerca insomma di fare un bel topic per invogliare gli altri a scaricare il tuo gioco: 350 mb non sono pochi! ^ ^

 

Buona fortuna col progetto e buon making.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Guildenstern
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 13 messaggi

#3 Inviato 04 October 2016 - 11:48 AM

Storia classica, mi piacciono molto invece i nomi scelti per personaggi, che in quel poco che hai scritto sembrano avere anche motivazioni particolari, e luoghi! ^ ^

 

Ti consiglierei comunque di spendere un po' più di tempo ad abbellire quel primo post: inserisci tanti screen (seppur la grafica è standard, puoi farci vedere il mapping, anzi essendo un gioco fatto con le RTP il mapping avrà un gran peso, non sottovalutarlo), spiega nel dettaglio il gameplay (c'è qualche minigioco particolare o qualcosa di tuo?), metti la grafica ai personaggi e magari introduci qualche altro personaggio interessante nemico od npc.

Cerca insomma di fare un bel topic per invogliare gli altri a scaricare il tuo gioco: 350 mb non sono pochi! ^ ^

 

Buona fortuna col progetto e buon making.

^ ^

Grazie per i suggerimenti, gli screen arrivano subito per quanto riguarda altri personaggi e antagonisti sono molto sensibile agli spoiler così non vorrei mettere troppa carne sul fuoco. Potrebbero esserci dei piccoli bug e errori di grammatica, ma siate clementi è pur sempre un giochino amatoriale.Il gioco dura all'incirca dalle 6 alle 8 ore, ma è un prodotto completo.



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#4 Inviato 04 October 2016 - 12:04 PM

Bene, attendiamo gli screen! :3

Capisco per gli spoiler sui personaggi, se è una storia molto spoilerosa si può far poco, magari abbellire quelli che ci son già.

Non avevo capito fosse completo, credevo fosse la demo. Dura anche qualche ora! Bug e grammatica pian piano si correggeranno!  ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Guildenstern
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 13 messaggi

#5 Inviato 04 October 2016 - 13:36 PM

Scusate qualcuno può aiutarmi non so proprio come fare degli screen in gioco. Comunque sto ampliando il topic con ulteriori informazioni.



    Eikichi
  • Will you terminate Liquid?

  • Utenti Speciali
  • Rens: 197
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3733 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tokyo, Kissho Academy
  • Abilitā:Novizio

#6 Inviato 04 October 2016 - 14:52 PM

"Stamp" sulla tastiera xD
Progetto interessante e mi aspetto una trama bella articolata :)

Presentarsi gia con il gioco completo è tanta roba!

Non riesco ad aprire le immagini che hai messo perché mi apre una schermata vuota ma da quel che si vede hai bisogno di spendere un po' di tempo nel mapping: piccolo esempio: i mobili dell'rtp non vanno negli stessi 2 tile del muro ma uno sotto altrimenti si perde la profondità e l'effetto è bruttino.

Hai usato plugin esterni?


P.s. nell'mv non si può togliere rtp per rendere piu snello il progetto?

Modificato da Eikichi, 04 October 2016 - 14:55 PM.

Finrod, GDR PBF
Spoiler
Mi sa che č ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3 Posizioni raggiunte nei contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
 
 
 

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#7 Inviato 04 October 2016 - 16:30 PM

Il mapping in effetti andrebbe migliorato, commento un po' gli screen uno per uno, magari se non vuoi rimetterci mano potrà essere utile per progetti futuri:

1. mappe così vaste, dispersive e ripetitive potrebbero facilmente annoiare il giocatore, ricorda di dare una buona costruzione di base. Per esempio dividere il cimitero in più zone, mettere qualche cappella più elaborata per le tombe importanti, dare una disposizione precisa per gli alberi, inserire mura più alte con qualche elemento più monumentale e classico. Solitamente si estendono su vaste zone, quindi è possibile anche che tutte le parti del cimitero non siano su un piano. Ricorda poi di creare strade che per il giocatore è facile ed intuitivo prendere per andare avanti e comunque sensate: essendo un cimitero è difficile che costruendolo si mettano ad inserire strade lastricate che portano come parti di un'antenna ad ogni tomba.

2. La cosa che si nota di più è quella barriera in basso. Solitamente sono parti che si usano per bloccare strade, uno o due massimo, vederli così in serie per creare come un muro non fa un bell'effetto. La costruzione della casa non è male anche se ha un bordino bianco intorno che sembra un rimasuglio e quella finestra sul bordo estremo destro che nega in pratica lo spessore del muro che va verso nord. Ricorda che puoi abbellire il contorno della casa con qualche evento od oggetto da tileset così da non farla sembrare un blocco solitario che spunta dall'erba tutta rasata. A proposito di quest'ultima cerca di lasciarla ai giardini e lì dove sono più alberi prova a riempire con un po' di sottobosco: cespugli, rocce più grandicelle, fiori, erba alta...

3. Eikichi ti ha già indicato l'errore con i mobili. Di base inoltre cerca sempre di diminuire la grandezza delle stanze affiché gli spazi vuoti non pesino. Attenzione al fatto che nel muro di tramezzo manca effettivamente la parte verticale di muro, si dovrebbe vedere come è per il muro di sfondo. Anche mettere mobili e tavolinetti a bloccare l'accesso ad una stanza non è troppo normale come cosa. Prova ad immaginare meglio la divisione in stanze, aggiungi magari qualche divano da soggiorno o cose simili per non avere un quadro ed un pendolo nascosti in una stanza che ha solo scale.

4. Il mapping è importante anche nella world map: qui dovresti evitare maggiormente grossi spazi di tile tutti uguali. Cerca di dare più riferimenti al giocatore. Se c'è una vasta pianura puoi spezzare ogni tanto con piccoli boschetti, alberi solitari, qualche casa isolata con qualche segreto dentro. Possono esserci zone di erba più alte, foreste con vaste radure al centro e molti più fiumi con ponti a spezzare la monotonia dell'entroterra. Anche l'acqua bassa varia molto naturalmente e non segue come un bordino di un tile tutta la costa, ma in alcuni punti è più spessa in altri anche assente. Pensa quanto i vecchi FF giocavano su questo punto non permettendoti di andare da un continente all'altro se avevi un mezzo che andava solo nell'acqua bassa! Le isole e tante isolette aiutano a variare ancora di più le coste.

5. L'ultimo screen va già un po meglio: case con costruzioni diverse, strade di base con quadrato al centro (la statua non è centrata XD, osserva sempre bene la profondità degli elementi e cerca di capire come funziona). Anche qui il pratino tutto rasato può esser migliorato con fiori, erba ed altri elementi a bordo strada.

^ ^

 

Ricorda che di giochi RPT ne esistono molti e sarà il mapping a fare la differenza. E' il tuo primo progetto, sono errori che ci stanno, ma inizia già da adesso a cercare di migliore quell'aspetto importante di un gioco (pesa molto sul far annoiare il giocatore o no). Mettiti in gioco per i prossimi progetti senza spuntare subito col gioco completo. Abbiamo topic dei vostri screen dove puoi mostrare i tuoi singoli lavori di mapping e ricevere consigli. Apri poi gli occhietti ^ ^ e guarda i progetti degli altri utenti che hanno un buon mapping, scoprine i segreti.

Non è un'arte difficile da apprendere! ^ ^

 

Per il peso del gioco c'è questo:

[Mini-tutorial] Rendere i nuovi progetti quanto più leggeri possibile - Supporto MV - Rpg²S Forum

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Guildenstern
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 13 messaggi

#8 Inviato 04 October 2016 - 16:40 PM

Purtroppo ho una surface e uso solo la tastiera virtuale e li non c'è il tasto stamp. Scusa l'ignoranza, ma cosa sarebbe questo rtp per rendere più snello il progetto?



    Guildenstern
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 13 messaggi

#9 Inviato 04 October 2016 - 17:10 PM

Grazie per tutti i consigli purtroppo ho iniziato il gioco senza nessuna informazione e ho scoperto il vostro forum da pochi giorni. Cmq sono già sceso con il peso del gioco, ora inizio a sistemare le mappe e il mapping grazie ai vostri consigli, prendete il gioco per adesso per una demo o una beta. A presto per la versione diciamo finale :blush: 



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#10 Inviato 04 October 2016 - 17:38 PM

Occhio ^ ai doppi post che son contro regolamento, usa il tasto modifica! ^ ^

 

Quindi hai deciso di rivederlo, buona cosa per miglioare. Come detto ricorda di postare qualche screen ogni tanto, mettiti in gioco, li attendiamo! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Eikichi
  • Will you terminate Liquid?

  • Utenti Speciali
  • Rens: 197
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3733 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tokyo, Kissho Academy
  • Abilitā:Novizio

#11 Inviato 04 October 2016 - 18:13 PM

Ahhhh! anche io ho surface ma uso la tastiera "agganciabile" XD

senza puoi cercare con cortana: "strumento di cattura". è un'app che permettere di fare screenshot ;)
scarico il progetto intanto, non dovrebbe metterci molto e stasera lo provo ;)


Finrod, GDR PBF
Spoiler
Mi sa che č ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3 Posizioni raggiunte nei contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
 
 
 

    Guildenstern
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 13 messaggi

#12 Inviato 04 October 2016 - 19:01 PM

Allora aggiornamenti il gioco ora pesa 188mb sono riuscito a fare foto decenti con strumento di cattura(grazie Eikichi) . Per fortuna avevo sbagliato il mapping solo del primo villaggio, ma poi mi ero accorto da solo degli errori che non ci sono nel resto del gioco. Per le mappe dispersive stessa cosa modificate le prime le altre andavano bene. Solo per 2 dungeon non sono soddisfatto al 100% ma modificarle cambiava completamente il layout della mappa. Grazie per tutti i consogli e nel prossimo progetto cercherò di non fare tutto di testa mia... Ora aggiorno il link e le foto.



    Eikichi
  • Will you terminate Liquid?

  • Utenti Speciali
  • Rens: 197
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3733 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tokyo, Kissho Academy
  • Abilitā:Novizio

#13 Inviato 05 October 2016 - 09:41 AM

Provato il gioco.

Premetto che apprezzo molto il fatto che tu ti sia buttato subito in un progetto e l'abbia portato alla conclusione anzichè iniziare n mila progetti e lasciarli li a prender polvere però è proprio ingiocabile.

Ti mancano le basi del making e, nonostante si veda il tuo impegno, non è un prodotto accettabile.

Al di la del mapping purtroppo bisogna esser più precisi: ogni tanto il trasporto da mappa a mappa è col tocco dell'eroe e a volte è con la pressione del tasto.

Il cane nel cimitero ti dice: "OTTENUTO 1 ORO!" e pi non lo ottieni mentre se apri uno scrigno dice: "obteined 30 gold".
Quando nella tomba trovi l'oggetto per resuscitare compare la scritta: "Ottenuto prodotto".
Quando ti avvicini al cartello senza cliccare comprare la scritta "Cimitero di Folom".

ogni tanto il messaggio di testo compare sopra il personaggio anzichè sotto, senza motivo.
E potrei andare ancora avanti...

Ho combattuto contro l'imp ma mi ha fatto innervosire perchè ero senza oggetti curativi e continuava a recuperare ogni due turni 170/180HP e mi ha oneshottato i pg uno a turno.

Insomma mi piacerebbe vedere come va avanti ma è proprio impossibile XD

Non voglio sembrarti duro e ti ripeto che si apprezza molto il tuo impegno ;)

prova a rivedere piano piano tutto il progetto, messaggio dopo messaggio, switch e attivazioni ;)


Finrod, GDR PBF
Spoiler
Mi sa che č ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3 Posizioni raggiunte nei contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
 
 
 

    Guildenstern
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 13 messaggi

#14 Inviato 05 October 2016 - 10:08 AM

Grazie per le critiche costruttive rivedrò per bene il progetto, questo mi servirà di lezione per il prossimo progetto :biggrin: 



    Eikichi
  • Will you terminate Liquid?

  • Utenti Speciali
  • Rens: 197
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3733 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tokyo, Kissho Academy
  • Abilitā:Novizio

#15 Inviato 05 October 2016 - 11:54 AM

Ora ti faccio una richiesta strana: potresti creare un save a partire dall'inizio impostando però i pg a liv 99?
Vorrei poter giocare il progetto fino in fondo :)
Basta che crei un evento chs modifica il liv dei pg all'inizio e fai subito un salvataggio. Cancelli poi quell'evento cosi non ti rimane e mi invii quel salvataggio via mp.

(Puoi anche aggiungere una stringa nella pagina dell'evento con il dialogo iniziale)
Finrod, GDR PBF
Spoiler
Mi sa che č ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3 Posizioni raggiunte nei contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
 
 
 

    Guildenstern
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 13 messaggi

#16 Inviato 05 October 2016 - 17:29 PM

Ho nuovamente aggiornato il gioco cercando di sistemare tutti i punti individuati da Eikichi, spero che ora sia più giocabile...



    Eikichi
  • Will you terminate Liquid?

  • Utenti Speciali
  • Rens: 197
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3733 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tokyo, Kissho Academy
  • Abilitā:Novizio

#17 Inviato 05 October 2016 - 19:52 PM

Ti consiglio di momentaneamente togliere il link per il download, fare una bella revisione (magari cerca un betatester. Lo farei io ma non ho tempo...) dopodiché lo pubblichi
Finrod, GDR PBF
Spoiler
Mi sa che č ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3 Posizioni raggiunte nei contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
 
 
 

    Guildenstern
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 13 messaggi

#18 Inviato 27 November 2016 - 12:01 PM

Ho bilanciato meglio l'inizio del gioco.

https://mega.nz/#!w9...6LYYv7poHYplwgI



    GabryHadoken
  • Utente avanzato

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 486 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#19 Inviato 28 November 2016 - 23:07 PM

ok devo essere onesto, l'avevo già provato ed era andata malino.

stavolta ho visto che hai migliorato  la difficoltà nelle battaglie nella parte iniziale. però lì mi fermo (non ho avuto il cuore di proseguire nel testarlo).

più che altro per un discorso di "mapping" ossia mappe vastissime ripetitive dove sembra di camminare a vuoto, interrotte solo di tanto in quando dall'avvio di qualche (forse troppi) scontro casuale.. 

la tipa magari falla sparire prima che esca il messaggio "è sparita" e non dopo..

con tutta la buona volontà credimi, ne scarico e ne provo diversi giochi e il tempo purtroppo è sempre poco.. ma non me l'ho sentita proprio di continuare.

io non dico di fare un capolavoro di gioco ma almeno curarlo un po'.. non buttarlo lì così..

è proprio insipido e credimi ho evitato di proseguire per non dover trovare altro da criticare.

tra l'altro è già la seconda volta che lo provo, quindi la vedo grigia per una terza..


il mio primo progetto su RpgMaker VX Ace TRIP TRAP (work in progress...)




  • Feed RSS