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Screen Contest #90

Kamikun






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Lost Dream - - - - -

    Guildenstern
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#1 Inviato 04 October 2016 - 11:23 AM

                                                                                                Lost Dream
                                       
                                                                                              By Guildenstern
 
link al progetto con screen
 
- Introduzione
 
Questo è il mio primo progetto su rpg maker Mv e in generale su tutte le versioni. Ho cercato di dare più enfasi alla trama visto che ancora devo prendere dimestichezza con il tool. Essendo un grande fan di Yasumi Matsumo i temi che ho trattato sono quelli politici, di guerra e
amicizia. Spero vi piaccia!
 
 
- Storia
 
Un mondo chiamato Ariades...

In tempi in cui la magia era comune e le aereonavi attraversavano i cieli...

Una guerra è all'orizzonte, il potente Impero ha soggiogato uno a uno tutti i territori del continente

orientale.

Anche la regione di Kalm teatro della nostra storia ha subito il medesimo fato.

Odir è un giovane mercenario di diciotto anni che vive insieme a sua sorella Ylenia e suo fratello minore Ryan a Cartena.

Insieme al loro amico Balstiff hanno una missione da compiere...

Qui inizia la nostra storia...

 

- Personaggi

 

 

Odir: Orfano di 18 anni della città Cartena, vive insieme a sua sorella Ylenia e suo fratello Ryan. Di carattere deciso e pragmatico Odir  è il leader dei mercenari di cui fanno parte suo fratello e sua sorella più il loro amico Balstiff.

 

Ryan: Ryan dedica alla magia tutto il giorno, non é interessato alla situazione politica della sua regione. Timido e imbranato non sembra proprio tagliato per la vita da mercenario.

 

Ylenia: Fa parte di un gruppo di mercenari insieme ai fratelli Ryan e Odir e l'amico Balstiff. Impetuosa e irascibile è ben lontana dalla classica ragazza

dai modi raffinati e femminili.

 

Balstiff: Mercenario sarcastico e amante della bella vita. Non si ritiene un vero e proprio mercenario visto che di solito le missioni sono giusto delle commissioni per i cittadini di Cartena e non prevedono l'uso della spada...

 

-Caratteristiche tecniche/Gameplay

 

Classico combattimenti a turni in cui i vari job rivestono un ruolo fondamentale.

 

 

- Grafica

 

La grafica è basata sui preset di rpg maker quindi non troverete nulla di creato ad hoc.

 

Gioco Completo

https://mega.nz/#!w9...6LYYv7poHYplwgI


Modificato da Guildenstern, 27 November 2016 - 11:59 AM.


    GDL
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#2 Inviato 04 October 2016 - 13:03 PM

.


Modificato da GDL, 09 February 2019 - 18:22 PM.


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#3 Inviato 04 October 2016 - 13:09 PM

@GDL: uno è il topic di progetto, questo è quello di release! ^ ^

Solitamente si usa rimpilzare il topic di progetto e linkarlo in quello di release.

^ ^


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#4 Inviato 04 October 2016 - 13:38 PM

 


Modificato da GDL, 09 February 2019 - 18:22 PM.


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#5 Inviato 04 October 2016 - 19:16 PM

Aggiornato il link del gioco con una versione più leggera 188 mb e un miglioramente nelle mappe e nel mapping in generale.



    Eikichi
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#6 Inviato 11 October 2016 - 18:14 PM

Ci ho riprovato, vado dall'imp per batterlo finalmente....

1 turno: fuoco sulla guaritrice: 180danni.
2 turno: attacca balstiff 40 danni
3 turno: magia sulla maga 150 danni.
4 turno: attacca balstiff 50 danni.
5 turno: magia sull'eroe 140 danni.

Ti giurno ho chiuso dal nervoso.
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Mi sa che č ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3 Posizioni raggiunte nei contest
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    Guildenstern
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#7 Inviato 18 October 2016 - 08:43 AM

Ci ho riprovato, vado dall'imp per batterlo finalmente....

1 turno: fuoco sulla guaritrice: 180danni.
2 turno: attacca balstiff 40 danni
3 turno: magia sulla maga 150 danni.
4 turno: attacca balstiff 50 danni.
5 turno: magia sull'eroe 140 danni.

Ti giurno ho chiuso dal nervoso.

Ma è un combattimento opzionale se proprio vuoi battere l'imp puoi tornarci dopo con qualche livello in più. Comunque ho sbagliato a mettere un nemico così ostico nelle prime battute del gioco.



    Eikichi
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#8 Inviato 18 October 2016 - 13:25 PM

Lo so che è opzionale ma di norma negli altri giochi vieni avvertito e puoi rinunciare xD
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#9 Inviato 18 October 2016 - 13:52 PM

Anzi, avere qualche mostro più potente ed opzionale è anche buona cosa per far fare un po' di back tracking e mettere ricompense più alte.

^ ^


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#10 Inviato 18 October 2016 - 21:05 PM

ok l'ho scaricato e provato, racconto comè andata e ai posteri l'ardua sentenza..

parto con l'andare verso il cimitero, mi faccio un giretto nell isola pensando "magari ha messo qualche nemico in questa zona vediamo un pò" compare questo scorpioncino

che con 3 colpetti mi mette ko 3 membri su 4! il 4 sopravvive per miracolo.. all'inizio stavo per pensare fosse una cosa voluta mandare il team KO, per un qualche motivo di trama, invece no no, niente di tutto ciò! allora apro il menu e dico ci sarà qualche pozione, qualche coda di fenice sennò come faccio ad andare avanti se ogni nemico che incontro mi stragia il party? e invece niente mi trovo solo 1 antidoto.. ok perchè proprio l'antidoto? mah lasciamo perdere.. vado avanti ma con un personaggio su4 e la vita a minimo temo finanche una folata di vento che mi mandi in gameover.. entro nel cimitero vado avanti incontro l'IMP che ovviamente con una scorreggia mi capotta l'ultimo dei mohicani in un batter doccio... ecco questo è quanto.

per tutto il resto mi è sembrato ok da quel poco che ho visto. ma credo che dovresti lavorarci su parecchio.. qua non si tratta di mostri opzionali o eventi "particolari" qua si tratta del gameplay NORMALE, che decisamente ha qualcosa che non va. e ti assicuro che ne ho giocati e finiti di rpg ma non alla trulalllero, sempre facendo tutte le missioni secondarie i livelli a 99, tutte le magie tutte le abilità, tutti gli oggetti rari, tutti i mostroni iper ultra mega opzionali...



    Guildenstern
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#11 Inviato 27 November 2016 - 11:58 AM

Finalmente ho avuto il tempo di bilanciare l'inizio del gioco.

https://mega.nz/#!w9...6LYYv7poHYplwgI






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