Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Il Viaggio del Saggio

    Eikichi
  • Will you terminate Liquid?

  • Utenti Speciali
  • Rens: 197
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3733 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tokyo, Kissho Academy
  • Abilitā:Novizio

#21 Inviato 13 October 2016 - 12:49 PM

ma l'edizione corretta che modifiche ha?

perchè continuo a riscontrare gli stessi errori di sempre...


Finrod, GDR PBF
Spoiler
Mi sa che č ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3 Posizioni raggiunte nei contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
 
 
 

    Shadowheart
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 22
  • 2
  • Stelletta
  • 91 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ferrara
  • Abilitā:Novizio

#22 Inviato 13 October 2016 - 16:10 PM

Ho provato a cambiare le mappe, ho messo a posto i bordi dello steccato che era orribile da vedere. (ho rimpicciolito le mappe iniziali perché vuote e andando avanti le ho mano mano decorate, posto per posto).

Ho aggiunto un sacco di png e ho rivisto le statistiche dei mostri, (nel dubbio ho rifinito il gioco).

Intanto ho rivisto i vari discorsi e ho provato a togliere i condizionali.

Ovviamente continuo a darci un occhiata, essendo il mio primo lavoro in assoluto c'è sicuramente qualcosa da poter migliorare.

(E la parte peggiore di tutte, riempire tutte le librerie del gioco.)


Modificato da Shadowheart, 13 October 2016 - 16:11 PM.

Shadowheart

4867.png


    Eikichi
  • Will you terminate Liquid?

  • Utenti Speciali
  • Rens: 197
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3733 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tokyo, Kissho Academy
  • Abilitā:Novizio

#23 Inviato 13 October 2016 - 23:27 PM

ok, quindi il link download su questo topic è quello aggiornato? :)
scarico e provo


Finrod, GDR PBF
Spoiler
Mi sa che č ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3 Posizioni raggiunte nei contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
 
 
 

    Shadowheart
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 22
  • 2
  • Stelletta
  • 91 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ferrara
  • Abilitā:Novizio

#24 Inviato 24 October 2016 - 19:24 PM

Ciao Ragazzi!

Il mio amico Shadowbio mi ha detto che c'erano delle entrate e delle uscite che non combaciavano, ho messo a posto le varie entrate e uscite del gioco, ho avuto problemi con il pc e non mi ero accorto che si erano sfaldati alcuni eventi, ora ho uppato di nuovo su mediafire.


Shadowheart

4867.png


    GMN81
  • Utente avanzato

  • Banned
  • Rens: 12
  • 4
  • StellettaStellettaStelletta
  • 203 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Sardegna
  • Abilitā:Iniziato

#25 Inviato 24 October 2016 - 20:15 PM

ciao ho provato il tuo gioco, carino. però credo dovresti rivedere un paio di cose, ad esempio appena cominci le musichette dentro le case forse sono un pò troppo pompate..

il vecchietto fuori la prima casa lo puoi attraversare e parla solo se schiacci azione "dentro" di lui.

poi stavo proseguendo però non ho capito come esce dal villaggio accenna a una città tutto entusiasta, arrivo alla città e dice che non è il momento di entrare o qualcosa del genere.. mi sembra un pò ostico non trovi???



    Eikichi
  • Will you terminate Liquid?

  • Utenti Speciali
  • Rens: 197
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3733 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tokyo, Kissho Academy
  • Abilitā:Novizio

#26 Inviato 24 October 2016 - 23:01 PM

ma quindi non hai corretto gli errori segnalati da me settimane fa? XD


Finrod, GDR PBF
Spoiler
Mi sa che č ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3 Posizioni raggiunte nei contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
 
 
 

    Shadowheart
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 22
  • 2
  • Stelletta
  • 91 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ferrara
  • Abilitā:Novizio

#27 Inviato 25 October 2016 - 10:47 AM

Non mi ero accorto del vecchietto e l'entrata nella città, scusate risolvo subito. XD 

A aggiungere dettagli alle mappe mi sono perso. e il pc continua a darmi problemi.

 

Ps: Fatto, per favore se vedete errori ditemeli senza remore. purtroppo riesco a lavorare al gioco solo  a notte fonda dopo i due

part time, e perdo palesemente dei pezzi. grazie di tutte le segnalazioni. 

Grazie mille dei consigli Eikichi, a parte qualche dettaglio il resto del gioco sono riuscito a revisionarlo. XD


Modificato da Shadowheart, 25 October 2016 - 11:08 AM.

Shadowheart

4867.png


    GMN81
  • Utente avanzato

  • Banned
  • Rens: 12
  • 4
  • StellettaStellettaStelletta
  • 203 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Sardegna
  • Abilitā:Iniziato

#28 Inviato 25 October 2016 - 11:47 AM

diciamo che il discorso del vecchietto è tracurabile, quello delle musichette non è un errore ma solo un punto di vista, il fatto che non si potesse entrare alla città e proseguire nella trama invece è un bel pò grave. il consiglio che ti posso dare è di dedicare molto tempo a giocare e rigiocare il gioco mentre lo sviluppi, ogni volta che modifichi qualcosa a livello di progettazione, possibilmente, prova subito prima che ti passi nel dimenticatoio. 



    Shadowheart
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 22
  • 2
  • Stelletta
  • 91 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ferrara
  • Abilitā:Novizio

#29 Inviato 25 October 2016 - 14:13 PM

Ok grazie. adesso puoi passarci subito, nella versione che hai tu ho visto che basta parlare a una guardia della città iniziale e uccidere un gruppo di slime appena fuori città, il che limità effettivamente la libertà di gioco, adesso puoi passare alla seconda città subito, ma per continuare verso la terza ci vuole un evento attivo.

(classico FF1)

Grazie dei Consigli. XD


Modificato da Shadowheart, 25 October 2016 - 14:14 PM.

Shadowheart

4867.png


    GMN81
  • Utente avanzato

  • Banned
  • Rens: 12
  • 4
  • StellettaStellettaStelletta
  • 203 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Sardegna
  • Abilitā:Iniziato

#30 Inviato 25 October 2016 - 14:47 PM

ok l ho riscaricato e riprovato, ora va molto meglio credo che dovrò fare un discorso generale comunque

primo, ho visto in descrizione che ringrazi dei tizi per il beta testing, ma sinceramente ci sono o ci fanno??????????????? testatelo da solo dammi retta!

secondo, lascio perdere le cose che potrebbero essere una questione di gusti personali e mi attengo al "sodo" diciamo alle cose che oggettivamente dovresti prestare più attenzione

esempio nel primo villaggio ogni volta che entri esci da una casa o se esci e rientri nel villaggio ti compare all'infinito l'avviso relativo al "cerchio magico per il salvataggio"..

diciamo che potresti gestire meglio l'evento, che ne so, faglielo dire al vecchietto in prossimità dello stesso se viene interpellato e via toglilo da tutto il resto..

e sul cerchio magico metti che l'evento si attiva passandoci sopra, è un pò bruttino che devi andarci sopra e schiacciare azione, è più semplice se passandoci sopra si apre la finestra di salvataggio non credi?

 

a sud verso la nuova città.. ci sono andato, ho fatto un giro sono uscito e di nuovo appare il messaggio "a sud verso la nuova città"   ^_^

sono cose che dovresti fixare in generale.

 

io i tuoi beta tester li licenzierei in tronco :p

con tutta la buona volontà credimi non posso e credo di parlare a nome un pò di tutti, provare il gioco ogni volta che ti segnalo una cosina. lavoraci su a fondo, prova e riprova il gioco come se dovessi metterti nei panni di chi lo prova per la prima volta e non conosce nulla non come chi lo programma.

 

per tutto il resto a me sembra godibile, però devi essere molto più attento per il gameplay in generale devi farne una priorità assoluta.

non avere fretta di correggere due errori adesso e gridare al lupo, prenditi il tempo necessario, rivedilo bene, altrimenti quando i feedback critici si allungano ti si ritorce contro diciamo che la gente che legge viene anche motivata a non scaricare e non provare, tutti siamo impegnati e bene o male tra famiglia, lavoro, progetti vari abbiamo i tempi contati quindi uno prima di concederti quella mezzora tra scaricare, installare e provare ci pensa due volte.

sii prudente. e continua a lavorare al progetto



    Shadowheart
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 22
  • 2
  • Stelletta
  • 91 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ferrara
  • Abilitā:Novizio

#31 Inviato 25 October 2016 - 16:28 PM

Ok grazie. adesso ci lavoro sopra. :)

( Vedo in un mese cosa riesco a fare, priorità fixare il gobbo. )


Modificato da Shadowheart, 25 October 2016 - 16:41 PM.

Shadowheart

4867.png


    GMN81
  • Utente avanzato

  • Banned
  • Rens: 12
  • 4
  • StellettaStellettaStelletta
  • 203 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Sardegna
  • Abilitā:Iniziato

#32 Inviato 25 October 2016 - 18:45 PM

bravo, questo è lo spirito giusto, non ti abbattere piuttosto sfogati nel programmare il gioco ^^

poi sul forum puoi scaricare tanti giochi da cui imparare tanto



    Shadowheart
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 22
  • 2
  • Stelletta
  • 91 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ferrara
  • Abilitā:Novizio

#33 Inviato 29 October 2016 - 21:23 PM

Volevo avvisare che ho messo a posto il gobbo, volevo avvertire che è il mio primo gioco e la prima volta che uso RPG.

Ho controllato gli NPC uno per uno, nessuno è trasparente o "sotto l'eroe", sto quasi finendo il gioco, purtroppo non so esattamente 

quali siano le caratteristiche necessarie per un buon gameplay.

Sono andato a leggere anche un sacco degli altri progetti per vedere nuovi e utili consigli e provare dei giochi di gente più esperta di me! ( fate dei gran bei giochi ).

Le mie scuse a chi ha dovuto downlodare più di una volta, ce la metterò tutta e lo renderò un buon gioco. XD 

Grazie a tutti per i consigli e la pazienza . 

Spero che il gioco ora sia più fluido e godibile.

( Va la che ho avuto dei giorni di mutua, altrimenti ci avrei messo un mese. ) :) 

Buon weekend e Hallowen a tutti! 


Shadowheart

4867.png


    GMN81
  • Utente avanzato

  • Banned
  • Rens: 12
  • 4
  • StellettaStellettaStelletta
  • 203 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Sardegna
  • Abilitā:Iniziato

#34 Inviato 29 October 2016 - 22:38 PM

non so esattamente quali siano le caratteristiche necessarie per un buon gameplay.

Spero che il gioco ora sia più fluido e godibile.

 Ebbene SIIIIIII!

l'ho riprovato e l'ho trovato molto più godibile che nella precedente esperienza di gioco. beh è anche vero che ad andare sul "classico" si va sempre un pò sul sicuro in questo senso, comunque come gameplay direi che ci siamo. forse la frequenza incontri casuali è un tantino alta, al tuo posto la ridurrei di un buon 20/30% e te lo dice uno che non disdegna portare i livelli a 99 ^^

 

ci sono ancora diversi errori minori,  alcuni grammaticali che ho annotato e ti segnalo già, prima che finiscano nel dimenticatoio:

  • nel testo introduttivo: "anche il grande signori dei demoni" anzichè signore
  • nella casa di Khaine scaffale libri sulla destra si può interagire con 2 sezioni, in uno è corretto dice nei tre tipi di magia nell'altro invece: "le tre tipi di magia", sempre qua se non ricordo male c'è un errore nei "sui lunghi viaggi" anzichè suoi

fesserie che è meglio cmq mettere apposto, poi cè un qualche errore di concetto, esempio: son arrivato alla montagna ho salvato la sorella là, amica della suora e ucciso il lupo mannaro e ho fatto per tornare indietro, rientrando nella città da sud mi riporta all'entrata nord! dovresti impostargli il trasferimento che ne so con un interruttore che si attiva passandoci sopra la casella prima di quella dove sta la città (in modo tale che se entri nella città da sud attivando quell'interruttore il teletrasporto non ti porta nell'entrata a nord ma da quella a sud)

 

cè un errore nella città di Ardios, simile  a quello che ti avevo già segnalato per la città natale di Khaine, ossia che ogni volta che entro in una casa e ne esco compare il messaggio "Per andare al castello ci serve un ponte di legno......" anche quello devi farci qualcosa perchè dopo aver girato tutte le case è snervante continuare a subirselo!

 

sul mapping non mi pronuncio, ho letto da qualche parte che hai usato le mappe di default, sicuramente è bruttino trovare tutte le città uguali, ma quelle son scelte progettuali che ti devi sbrigare tu..

 

onestamente invece l'unica scena che ancora non ho compreso (ma non sono scemo eh ^^) è quella dello slime azzurro vicino la nave sulla costa a nord quando esco dalla città natale, perchè nel dialogo esce la faccia del protagonista (ma è lui o qualcun altro che somiglia?) quando parla un certo/a ??? che poi gli insegna le tecniche? credo che dovresti rivedere meglio quel discorso perchè è molto poco chiaro davvero!

 

ah dimenticavo, al tuo posto metterei un pò più in risalto l'accesso alla montagna, magari isolandola o usando un tile che la diversifichi dalle altre perchè il sentiero non è molto intuitivo ^^

 

comunque continuo a giocarlo quando ho tempo e mano mano ti faccio sapere, per adesso il gioco è decente e si lascia giocare e questa  è la base di tutto a mio avviso!


Modificato da GMN81, 29 October 2016 - 23:21 PM.


    Shadowheart
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 22
  • 2
  • Stelletta
  • 91 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ferrara
  • Abilitā:Novizio

#35 Inviato 29 October 2016 - 23:17 PM

Ok grazie mille, tempo domani sera risolvo. :)

Grazie dell'aiuto. XD

In quell'evento c'è uno che gli somiglia, ho provato ora a cambiare leggermente dialogo.

ho cambiato l'entrata e uscita della seconda città. ( ho cambiato leggermente la mappa ) spero sia bella lo stesso.

 

Ps: Scusa la mia stupidità Eikichi, ho capito oggi il messaggio nella release... XD


Modificato da Shadowheart, 30 October 2016 - 13:12 PM.

Shadowheart

4867.png


    GMN81
  • Utente avanzato

  • Banned
  • Rens: 12
  • 4
  • StellettaStellettaStelletta
  • 203 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Sardegna
  • Abilitā:Iniziato

#36 Inviato 30 October 2016 - 10:44 AM

allora se ho capito bene in quell'evento C'E' un personaggio ma sulla mappa..... non c'è!! cè solo uno slime azzurro!!! ora comincio a capire ma devi assolutamente rivedere la grafica/evento perchè in quel punto c'è sicuramente un grosso buco a livello di programmazione!!

EDIT oggi ho ripreso il gioco, sono arrivato fino al castello ^^

ho incontrato il tizio nel negozio di armature finalmente ho capito chi era, eh si devi proprio ricontrollare la grafica evento per quella scena sulla spiaggia con lo slime!

di altro nulla di che da segnalare,  a parte i soliti messaggini che si ripetono ogni volta che entri esci da qualche parte per compiere qualche missione (missà che questa cosa dovrai rivederla in generale, perchè ti segnalavo pensando fossero "casi isolati" ma mi sto rendendo conto che proseguo e sono una costante..)

comunque gameplay piacevole!


Modificato da GMN81, 30 October 2016 - 14:03 PM.


    Shadowheart
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 22
  • 2
  • Stelletta
  • 91 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ferrara
  • Abilitā:Novizio

#37 Inviato 30 October 2016 - 22:39 PM

stavo tenendo il gobbo nella mappa del mondo per dare al giocatore il punto della situazione. e tanto disturbante?

Come potrei risolverla ? 

(provo a pensare a una soluzione)

Evento slime e boss cascata risolti, risolto l'errore degli orologi da muro. :)

( ma sono l'unico a cui compare Bug lantern in continuazione? XD )


Shadowheart

4867.png


    Eikichi
  • Will you terminate Liquid?

  • Utenti Speciali
  • Rens: 197
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3733 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tokyo, Kissho Academy
  • Abilitā:Novizio

#38 Inviato 30 October 2016 - 22:57 PM

Un jrpg è l'apoteosi della linearità.
Danno una falsa sensazione di libertà e coinvolgimento nella storia ma in realtà si tratta sempre di una serie di lunghi corridoi dove il giocatore interagisce in minima parte e si limita a esser trascinato dalla storia.

Una volta che il giocatore apprende cosa fare non serve ripeterglielo. Non è un sand box: girerà fino a imbroccare il luogo giusto ;)

Se pensi di mettere tante missioni secondarie piuttosto puoi implementare un quest system o un diario per tenere traccia dei percorsi.

Comunque ora faccio pausa da zelda e provo il gioco rivisto ;)

Edit: Anzi lo provo solo se togli il "gobbo" :p

Modificato da Eikichi, 30 October 2016 - 22:59 PM.

Finrod, GDR PBF
Spoiler
Mi sa che č ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3 Posizioni raggiunte nei contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
 
 
 

    Shadowheart
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 22
  • 2
  • Stelletta
  • 91 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ferrara
  • Abilitā:Novizio

#39 Inviato 30 October 2016 - 23:04 PM

OK. e se invece del gobbo mettessi una statua che ti fa il punto della situazione?

sarebbe il giocatore a dovere andarla a pigiare, e solo quando gli serve. (tipo una per città)

tempo domani sera e avrete il gobbo a tasto azione !

Scaricalo domani sera. XD 

ora vado fuori con bug lantern, addio zucche mie. :)


Modificato da Shadowheart, 30 October 2016 - 23:06 PM.

Shadowheart

4867.png


    GMN81
  • Utente avanzato

  • Banned
  • Rens: 12
  • 4
  • StellettaStellettaStelletta
  • 203 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Sardegna
  • Abilitā:Iniziato

#40 Inviato 30 October 2016 - 23:20 PM

Ma chi è sto gobbo?




  • Feed RSS