Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Il Viaggio del Saggio

    Shadowheart
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 22
  • 2
  • Stelletta
  • 91 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ferrara
  • Abilitā:Novizio

#41 Inviato 30 October 2016 - 23:49 PM

Scusate colpa mia, uso un termine di qui, è quello che ti dice la storia, sarebbe una cosa o un qualcuno che ti dice dove dovresti andare in un videogioco.

(tipo diario di bordo)(o almeno da me dicono così ) XD

In questo caso sono le frasi quando vai nella word map.

 

Ok ragazzi, levato dalla word map, ho messo un "Cristallo della Memoria" nelle città, in caso è il giocatore a andare dal  diario. :)

 

NB: Volevo avvertire che il link su mediafire è nuovo causa problemi del "pc", l'unica versione giusta è quella del topic della Release, se state usando un segnalibro cancellatelo. Ciao a tutti buonanotte. XD

 

PS: ho visto che molti progetti hanno il caricamento anche con gli RTP, quindi per comodità dei giocatori nella release ho messo la versione con gli RTP. ciao a tutti buone feste.   XD


Modificato da Shadowheart, 01 November 2016 - 13:13 PM.

Shadowheart

4867.png


    Shadowheart
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 22
  • 2
  • Stelletta
  • 91 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ferrara
  • Abilitā:Novizio

#42 Inviato 06 November 2016 - 17:38 PM

Ciao a tutti, come va?

Volevo avvisare che ho messo a posto tutti gli INN, levato i title theme dalle case iniziali e messo a posto gli eventi dei boss facendoli sparire si spera al momento giusto. :)

Ho levato le ombre  sformate... ( non so neanche come le avevo fatte, orribili) XD

A me la world map non lagga, qualcuno ha ancora questo tipo di problema? 

 

Domanda: Due post fatti dopo qualche giorno vanno bene o vanno contro la regola dei due post di fila? (devo unire il messaggio?)

 

Il vostro Shadowheart.


Shadowheart

4867.png


    Eikichi
  • Will you terminate Liquid?

  • Utenti Speciali
  • Rens: 197
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3733 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tokyo, Kissho Academy
  • Abilitā:Novizio

#43 Inviato 06 November 2016 - 17:51 PM

Vanno benissimo 2 post fatti a distanza tranquillo ;)

Il doppio post è 1quando viene fatto nel giro di poco tempo.

Sono contento che hai sistemato le cose, il link di release è aggiornato?
Finrod, GDR PBF
Spoiler
Mi sa che č ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3 Posizioni raggiunte nei contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
 
 
 

    Shadowheart
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 22
  • 2
  • Stelletta
  • 91 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ferrara
  • Abilitā:Novizio

#44 Inviato 06 November 2016 - 22:23 PM

Direi di si. 

A meno che il pc non mi stia di nuovo abbandonando. XD

oggi pome lo uplowdati. 

Con questo spero sia finalmente un gioco godibile e fluido. 

( ma non mi arrendo, se c'è qualcosa lo metterò a posto, da bravo giocatore compulsivo di Demon Soul, mai arrendersi e sempre dritto. ) XD

 

NB: Confermo, è l'ultima versione.

 

PS: Come va con il gioco, va meglio ora?


Modificato da Shadowheart, 13 November 2016 - 09:35 AM.

Shadowheart

4867.png


    Shadowheart
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 22
  • 2
  • Stelletta
  • 91 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ferrara
  • Abilitā:Novizio

#45 Inviato 13 November 2016 - 09:37 AM

Ciao a tutti !

Come va? 

Ora il gioco funge? 

Tranquilli, nel secondo progetto farò molti meno errori. XD

Buona domenica a tutti.


Shadowheart

4867.png


    GabryHadoken
  • Utente avanzato

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 486 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#46 Inviato 13 November 2016 - 10:35 AM

Ciao Shadow! mi dai direttamente qui il link diretto per scaricare il gioco? non capisco dai topic progetto/release quale sia anche perchè cè la scritta DEMO/link e la cosa mi spaventa, non vorrei mettermi a scaricare una demo piuttosto che il gioco intero ^^


il mio primo progetto su RpgMaker VX Ace TRIP TRAP (work in progress...)

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#47 Inviato 13 November 2016 - 11:23 AM

@Gabry: demo/link si riferisce al template standard del forum, se segui il link ti porta alla pagina di release con in dowload con RTP e senza.

^ ^"


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    GabryHadoken
  • Utente avanzato

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 486 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#48 Inviato 13 November 2016 - 11:34 AM

@Gabry: demo/link si riferisce al template standard del forum, se segui il link ti porta alla pagina di release con in dowload con RTP e senza.

^ ^"

oooooooooooooookkkkkkkkkkkkkkkk vado allora eh!


il mio primo progetto su RpgMaker VX Ace TRIP TRAP (work in progress...)

    Shadowheart
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 22
  • 2
  • Stelletta
  • 91 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ferrara
  • Abilitā:Novizio

#49 Inviato 25 December 2016 - 00:34 AM

Buon natale a tutti! XD

Come va?

(Se avete trovato cose fatemi sapere. )


Shadowheart

4867.png


    Shadowheart
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 22
  • 2
  • Stelletta
  • 91 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ferrara
  • Abilitā:Novizio

#50 Inviato 01 January 2017 - 10:37 AM

Auguri di buon anno! XD

 

Come vi è andato l'anno scorso?!

 

Buon proposito di quest'anno: Fare un altro gioco entro fine 2017. 

Ciao a tutti!


Shadowheart

4867.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#51 Inviato 01 January 2017 - 12:52 PM

Buone... Feste Shadow! XD

 

Tanti altri progetti nel 2017! *____*

Grande traguardo l'aver rilasciato un gioco! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Shadowheart
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 22
  • 2
  • Stelletta
  • 91 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ferrara
  • Abilitā:Novizio

#52 Inviato 15 January 2017 - 10:59 AM

Ciao a tutti! XD

Volevo avvertire che ho sistemato l'errore al collegio dei maghi, grazie di avermi avvertito, ciao!

Ho anche rivisto i vari eventi a condizione con i personaggi facoltativi, grazie di avermi avvisato.XD


Modificato da Shadowheart, 15 January 2017 - 23:55 PM.

Shadowheart

4867.png


    Shadowheart
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 22
  • 2
  • Stelletta
  • 91 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ferrara
  • Abilitā:Novizio

#53 Inviato 02 February 2017 - 12:15 PM

Ciao a tutti! 

Ho ricaricato il gioco su mediafire che nel dungeon finale mancava l'entrata, scusate questo stupido errore. XD

Risolta la cosa. 


Shadowheart

4867.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#54 Inviato 02 February 2017 - 12:47 PM

Ma! XDXD

Hai ricontrollato il gioco più e più volte dall'inizio alla fine e magari facendolo betatestare ad altri? Ricorda che è sempre importante fare tanti test! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Shadowheart
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 22
  • 2
  • Stelletta
  • 91 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ferrara
  • Abilitā:Novizio

#55 Inviato 03 February 2017 - 17:01 PM

E' stato proprio un erroraccio, volevo rendere disponibile prima il dungeon e ho fatto sparire l'entrata. XD


Shadowheart

4867.png


    Shadowheart
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 22
  • 2
  • Stelletta
  • 91 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ferrara
  • Abilitā:Novizio

#56 Inviato 07 February 2017 - 11:18 AM

Ho ricontrollato tutte le entrate e uscite. XD

Tutto a posto.


Shadowheart

4867.png


    Shadowheart
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 22
  • 2
  • Stelletta
  • 91 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ferrara
  • Abilitā:Novizio

#57 Inviato 28 February 2017 - 10:22 AM

Ciao a tutti! Come va?

Se qualcuno ha trovato qualche incongruenza nel gioco per favore avvisatemi. XD

Buon making a tutti!


Shadowheart

4867.png


    Shadowheart
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 22
  • 2
  • Stelletta
  • 91 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ferrara
  • Abilitā:Novizio

#58 Inviato 20 September 2021 - 21:30 PM

Scusate se sono mancato per tanto ho avuto grossi problemi, spero stiate tutti bene, fra qualche tempo proverò a mettere la seconda versione di questo gioco, sono contento di essere tornato!!!

Volevo avvisare che ho messo il link alla seconda versione del gioco!

Sono tornato!


Modificato da Shadowheart, 26 September 2021 - 10:41 AM.

Shadowheart

4867.png


    Shadowheart
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 22
  • 2
  • Stelletta
  • 91 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ferrara
  • Abilitā:Novizio

#59 Inviato 06 June 2022 - 15:51 PM

ciao a tutti, volevo avvisare che ho aggiornato il gioco della versione 2 , ho messo un nuovo link di download.


Shadowheart

4867.png


    Zoro the Gallade
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 178
  • 8
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1942 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilitā:Maestro

#60 Inviato 06 June 2022 - 19:18 PM

ciao a tutti, volevo avvisare che ho aggiornato il gioco della versione 2 , ho messo un nuovo link di download.

Ti consiglio anche di ricaricare gli screenshot, visto che quelli nel topic originale sono scaduti

 

Allora...per dire la mia, questo gioco abbonda di moltissimi errori a dir poco banali che non mi aspetterei di certo da qualcuno che è tornato a ritoccare il progetto dopo 6 anni di silenzio, specialmente se lo propone come progetto completo (è stato quanto meno beta testato prima di ri-rilasciarlo?)

Per cominciare, abbiamo moltissimi svarioni nei dialoghi, che variano da quelli che potrebbero benissimo essere errori di battitura o distrazioni (come le è accentate e non usate una al posto dell'altra) a frasi senza senso logico, come "Fortunatamente per Khaine, a lui al suo gruppo si unì Alice" o altre battute che non vengono scandite correttamente con la punteggiatura, oltre a parole che ripetutamente vengono scritte in modo sbagliato (come "spadacino" o "siggillo")

 

Abbiamo anche molte pecche nel mapping, con un errore che viene da sempre fatto dai principianti: le mappe inutilmente grandi e dispersive. Fastidiose in contesti dove devi solo guardarti in giro, come le città (vedasi le prime due città prese dalla mappa di default di VX Ace che però hanno in tutto 5-6 luoghi di interesse tutti sparpagliati in giro) e assolutamente tremende invece in posti dove vieni costantemente interrotto dagli incontri casuali. Il Faro del Vuoto, per esempio, avrebbe benissimo potuto essere ridotto a metà delle sue dimensioni normali mantenendo lo stesso layout e sarebbe stato molto meno frustrante da attraversare, ancor più per il fatto che dopo un po' gli incontri casuali diventano solo un fastidio visto che fanno pochissimo danno. Ci sono anche errori vari come tiles passabili messi sopra ai muri che quindi ti permettono di camminarci sopra, ma su quelli si può sorvolare visto che sono facili da commettere accidentalmente.

 

I nemici e specialmente i boss variano molto in difficoltà in base all'RNG. Per molto tempo non hai accesso a una abilità che curi tutto il party (a parte un singolo oggetto riutilizzabile che però cura di 50 quando già i mostri più scarsi ti infliggono almeno 150 per attacco) e combatti nemici capaci di attaccare o infliggere status a tutto il gruppo.

 

C'è anche molto sequence skip che è chiaramente non previsto dal gioco. Per esempio, il Collegio dei Maghi è accessibile fin da quando ottieni la nave perchè c'è un passaggio aperto tra le rocce alla sua sinistra, il che ti permette di ottenere un membro del party extra e una magia molto più potente prima che il gioco lo preveda (e rovina anche diverse cutscene dove il gioco non tiene conto di quali membri del party hai o non hai che quindi non appaiono quando dovrebbero o vice versa). Lo stesso ,passaggio si può usare per andarsene nonostante a quel punto dovrebbe esserci un ostacolo che ti impedisce di lasciare l'isola.

 

Per il resto, se la cava senza infamia e senza lode. Il sistema è abbastanza solido, la mappa del mondo a parte l'essere un po' troppo grande per capirne la forma è sufficientemente ben strutturata, la storia riesce a risultare interessante grazie anche ai pezzi di lore che trovi cercandoli attivamente in giro per le librerie (cosa che ti ricompensa anche con incantesimi extra) e nonostante la tendenza a far scalare le stat dei mostri in maniera esponenziale a prescindere da quanto sia logico (es. un bandito che a rigor di logica non sarebbe potente come il demone che ho affrontato in precedenza, ma che visto che lo affronto più tardi deve per forza avere più PV, attacco eccetera anzichè magari essere più impegnativo perchè ha tattiche diverse, ti attacca in gruppo o simili) sommariamente i combattimenti sono abbastanza ben bilanciati, anche se vista la caterva di incantesimi che il protagonista ottiene e l'abbondanza degli MP rispetto ai TP sia praticamente obbligatorio buildarlo come un mago e ignorare completamente le tecniche di spada.

Altri errori/oversight che ho notato sono:

-Anche cambiando il nome di Shizure il suo nome torna quello di default (probabilmente perchè il personaggio viene inizializzato quando si unisce al gruppo)

-I cristalli della Memoria a volte danno il messaggio sbagliato, principalmente quando skippi per trovarti in un luogo dove la trama non ti ha ancora indicato (es: andare a quello del bosco delle Fate dopo aver ricevuto la magia dal Collegio ti dice di andare nella cripta anche prima di aver riportato la croce al re)

-La musica di uno dei villaggi inizia con la versione che si sentiva quando il villaggio era controllato dal demone per poi venire interrotta da quella normale (probabilmente la musica della mappa è la prima e c'è un evento in inizio automatico che passa alla seconda)

-In molte occasioni i nomi personalizzati dati dal giocatore vengono ignorati, e il personaggio principale viene chiamato Khaine a prescindere

-Per lo script dei messaggi di Yanfly, il pulsante Shift (quello usato per correre) skippa anche automaticamente il testo, quindi se incappi in un dialogo mentre stai correndo sulla mappa rischi sempre di perdere le prime 2-3 battute.

 

In sostanza, consiglio di fare un bel periodo di testing con gente che rivanghi bene nel gioco per trovare tutte le magagne e risolvere. Specialmente tester che lo facciano "blind" (senza dargli consigli, soluzioni, mappe eccetera) in modo da avere anche il punto di vista di un giocatore che si approccia al gioco senza guide di sorta.


Modificato da Zoro the Gallade, 07 June 2022 - 22:23 PM.

Mensola dei trofei:

Spoiler

 

Creazioni varie:

hnR4pt.png





  • Feed RSS