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Screen Contest #90

Kamikun






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Menu Item Key - solo finestra?

    TwoDev-Sensei
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#1 Inviato 07 October 2016 - 10:22 AM

Salve, non so se qualcuno avrà gia chiesto e risolto questo problema ma ho bisogno di un aiuto.
Sto creando un nuovo horror che spero rispecchia tra i giochi come The Witch House, Pocket Mirror ecc....
Avrei solo una richiesta. Premendo pausa si può andare nella sezione inventario, e fin qui va bene. Ci sono quelle diverse sezioni, Items, Key Items, Weapons ecc...
Li so togliere quelle sezioni lasciando solo Key Items, però il modo grafico e standard non mi piace, e ci sta male tutto quello spazio aperto con solo Key Items messo di lato.
Io avrei voluto puntare su una finestra dell'ìinventario che apre solo key items e che non sia gigante. Esempio come Pocket Mirror (realizzato con VX Ace) che andando nella sezione Items si apre questa finestrella: 

 

Spoiler

 

 

Qualcuno potrebbe dirmi come ottenere questo risultato? La grafica non importa, mi interessa solo capire se è uno script o è una modifica nel sistema e se è uno script quale sia o cosa modificare.
Help <.<


1633.png2313.png2964.png


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#2 Inviato 07 October 2016 - 11:37 AM

Questo script dovrebbe fare al caso tuo:

http://www.rpgmakerc...-only-menu-v20/

^ ^


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#3 Inviato 07 October 2016 - 13:35 PM

Ho provato ma ha apriva direttamente il menù key item e dopo aver annullato la finestra è uscito. Io vorrei che si aprisse questa
finestra andato su Items. Abbiamo modificato il menù pausa in modo che fosse centrale.

Il menù è così:
dceeiw.png

questo è il suo codice per il menu pausa:
Spoiler


Quando inserisco lo script che mi hai passato, mi apre direttamente la finestra del key item e se provo a chiuderla mi spunta
questo errore:

2570n87.png

Come risolvo il crash, e come faccio ad avviare questa finestra solo quando vado su Items?

Modificato da TwoD Studios, 07 October 2016 - 13:35 PM.

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#4 Inviato 07 October 2016 - 14:06 PM

Nello script del menù che mi hai linkato si fa riferimento a comandi che non esistono, forse c'è qualche altro pezzo altrove.

Comunque... se i tuoi scripter sono stati in grado di creare un menù come quello, possibile non riescano ad implementarti il menu con le item key? ° °


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#5 Inviato 07 October 2016 - 14:10 PM

Nello script del menù che mi hai linkato si fa riferimento a comandi che non esistono, forse c'è qualche altro pezzo altrove.
Comunque... se i tuoi scripter sono stati in grado di creare un menù come quello, possibile non riescano ad implementarti il menu con le item key? ° °


Non lo so, il mio amico David se l'è procurato questo script. Io poi gli ho dato solo qualche modifichina ma nulla di pìù. In tal caso uso qualcos'altro se non è fixabile...

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#6 Inviato 07 October 2016 - 14:18 PM

Capito. Sicuramente il modo di renderli compatibili c'è. Non ho troppo quelle capacità per menù così diversi e non standard, vediamo se risponde qualcuno di più esperto.

^ ^

 

(Sposto in supporto RGSS3, quella è la sezione per il supporto sugli script.)


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