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Screen Contest #90

Kamikun






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Tale

    siengried
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#1 Inviato 09 October 2016 - 23:42 PM

                                                                                       SIENGRIED
 
                                                                                         presenta
 
                                                                                            Tale
 
1. Introduzione

Salve a tutti, sono lieto di annunciare il mio secondo gioco ufficiale, creato con i tool di RPG Maker. Il gioco non dovrebbe contenere Bug gravi, ma se ne trovaste, siete pregati di segnalarli.

 
2. Storia

Tanto tempo fa. in un'antica rovina, degli scienziati ritrovano un antico libro. Quest'ultimo narra delle vicende di un ragazzo, Eric, il quale tramite l'aiuto di uno spirito deve cercare di ricostruire la propria città distrutta da un potente nemico.

 

3. Personaggi

Eric: il protagonista. Un ragazzo spensierato che viveva la sua vita in tranquillità finchè, dopo un eroico gesto, non è stato scelto dagli spiriti per salvare il suo mondo.

 

4. Disegni/Fan Art
///
 
5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay

Rpg in stile libero con la presenza di dungeon creati in modo casuale. Tutto in questo gioco sarà casuale(scrigni, gli oggetti ricevuti per ricostruire il villaggio, mostri). Sarà inoltre possibile ricostruire e mappare come meglio si crede il villaggio iniziale del protagonista.

 
6. Screenshot

Spoiler

 

7.Demo/Link alla versione giocabile

Nuova demo:

https://mega.nz/#!9IwSxRbRPass:  !-piVnNAhnUuIUUfcBbpnS_y-riZxdgDAXFzvRvlP2GE

Vecchia demo:

Senza RTP:

https://mega.nz/#!FdAhHD5K  Pass: !hpFhaWMR7b3-OIRgTKTU5sHFvdyRwSF_HVcquU0-WtI

Con RTP:

Da aggiornare:

https://mega.nz/#!QYASFTpLPass: !tOsdH_drsdvILKMSVPS1GRKFiA_OHR37ixGyL2dtHl8

 

8. Trailer

 

9. Crediti

Nel gioco


Modificato da siengried, 24 December 2016 - 01:08 AM.


    HROT
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#2 Inviato 10 October 2016 - 14:24 PM

Per un gioco che si intitola "Tale" sembra un pò leggerino sotto l'aspetto della trama

e per quanto adoro i rogue like hai davvero un pessimo tempismo per pubblicare un gioco procedurale XD

Comunque sembra interessante gli darò un occhio


JvoTKKj.png


    siengried
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#3 Inviato 11 October 2016 - 11:43 AM

Nessuno l'ha provato?



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#4 Inviato 11 October 2016 - 12:27 PM

Per ora non ho proprio il tempo di farlo. Interessante però, non si vedono spesso su rpgmaker parti generate casualmente.

La premessa, dato poi il genere, sembra molto classica ed aiuta ad avere mappe random, spero però ci sia comunque qualche parte più da storia, magari tra qualche livello e l'altro random.

Dagli screen...

- il villaggio lo mappi da te, quindi non si può far molto.

- I dungeon generati casualmente... eh sembrano peccare di mapping ed essere poco avvincenti graficamente, potresti magari mostrare un esempio più completo con un video per attivare.

- Bene la presenza di minigame come la pesca.

 

Cercherò di recuperarlo quando avrò un po' di tempo! ^ ^


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#5 Inviato 11 October 2016 - 12:32 PM

Il primo screen mostra un esempio di villaggio, quello era come l'avevo fatto io xD.

La storia sì, ci sono degli eventi fra un piano e l'altro.

Per la grotta non ho voluto svelare molto u.u



    Eikichi
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#6 Inviato 11 October 2016 - 20:45 PM

Provato ma ho smesso dal nervoso, sarò sintetico come appunti (scritti mentre giocavo):

troppo veloce il testo iniziale
il nome fabio non si può sentire. e poi fabio chi è? la ragazza che ti chiama è Marika e tu sei Eric XD
il cartello della casa in alto non si legge.
il mapping va rivisto, parlo di quello base. darei comunque un identità più forte della mappa da costruire (qualche dislivello, qualche segno di dove erano le case prima della distruzione, ecc...
quando parla il tizio cattivo per un attimo compare il protagonista sotto di lui rivolto a destra
il fuoco usato nell'incendio è dei camini, sarebbe meglio usare l'altro con il fumo
molto interessante l'incipit, si vede che ci hai messo passione.
manca l'animazione dell'apertura della caverna.
bella l'ost ;)
tanti dialoghi sono tagliati nelle ultime lettere (c'è uno script che li auto-regola se non sbaglio)
il bs non è eccezionale perchè i nemici scappano
lo farei moooolto più buio senza luce
farei  la mappa del dungeon più trasparente
allora ho trovato già difficile restare vivo nel primo livello: ho trovato 2 "pani" e 2 "acqua" ma Eric manca troppe volte gli slime che fanno parecchio danno.
il bs è proprio brutto nel senso che i mostri scappano sempre e eric colpisce solo frontalmente quindi troppe volte mi trovavo a finire la combo in una direzione e lo slime mi aveva aggirato e fatto 100hp di danno.
cosa sono nella minimappa i quandrati "verdi"? cioè ci sono tanti pallini ma non indicano nulla, riconosco solo il simbolo delle scale.
ho trovato degli scrigni vuoti in stanze mai esplorate prima, è normale?
alcune scritte sono metà in inglese.
la scritta "annulla" nelle scale dei dungeon non fa capire che si esce dal dungeon (tant'è che mi chiedevo dove fosse l'uscita), sarebbe bello annullare proprio e decidere di stare su quel piano, scendere di uno oppure uscire del tutto.
il "tint screen" del pomeriggio è troppo giallo.
va bene usare script ma traducili in italiano almeno XD
non capisco perchè viene allontanato dallle tende nel villaggio.
le "rocce" come decorazione sono sassolini. se li posizioni invece diventano invalicabili.
è carina come idea ma il sistema di posizionamento è veramente scomodo.
Quando si deve rimuovere qualcosa non si capisce cosa si clicca e di conseguenza quando il villaggio sarà bello pieno sarà veramente un casino.
sono uscito dal primo livello e mi ritrovo con 1 acqua e 1 antidoto. temo che non riuscirò mai ad andare avanti senza un venditore ambulante che ti da qualche oggetto fuori per, insomma, partire bene.
ogni volta che entro in un livello mi trovo accanto 1/2 mostri che mi attaccano!
quando si sale di livello io farei un refull di hp e mp.
lo scrigno con le trappole è proprio casuale...sarebbe bello mettere una sorta di indovinello per are qualche chance di azzeccarlo anzichè andare solo a caso.
avevo 200hp e la trappola me ne ha tolti 280 -.-
è vero che il dungeon può buggarsi, metti un oggetto che ti permette di fuggire dal dungeon a costo di, che so, perdere metà dei soldi guadagnati...
sono morto come un idiota perchè io ho fatto la combo saltando in avanti e lo slime si è spostato di fianco e mi ha ucciso.
troppo snervante.
troppo pochi oggetti curativi, troppo forti gli slime e troppa poca acqua.


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#7 Inviato 11 October 2016 - 22:30 PM

Il fatto di Fabio davvero non lo avevo visto xD. Se voi la cruda verità il protagonista doveva chiamarsi fabio(come me) poi vedendo che faceva pena avevo deciso di inserirne uno da input del giocatore, ma poi cambiando ancora idea ho optato per quello di base, Eric e quello era un vecchio rimasuglio xD. Risolto il bug del cartello e per il mapping non sono mai stato buono xD. Comunque dopo la distruzione le case non sono state rimosse, sono sempre lì xD. Per evitare uno strano bug ho dovuto rimuovere tutte le animazioni di apertura di porte. In che senso la mappa del dungeon più trasparente? I quadrati verde sulla mappa sono gli scrigni del tesoro e a volte non li vedi perché effettivamente non ci sono. Per far capire che su quel piano c'è uno scrigno segreto, ma che tu non sei stato fortunato e che non ti è uscito. Per esempio il primo hai una possibilità di 1 su 5 di trovarlo. Dove erano esattamente questi scrigni vuoti? Nei retròdungeon?(quelli accessibili dal dungeon stesso?). Non riesci ad entrare nelle tende perché non hai la chiave per entrare(te lo spiega il saggio), così come nelle case. Risolto il bug dei sassolini. L'oggetto per uscire dal dungeon c'è e si chiama polvere di fuga. I mostri hanno un pattern definito. "Schivano" dopo aver colpito ma ogni nemico è diverso. Basta impararlo xD. Per i danni li ho abbassati e per l'acqua e antidoto non so che dirti, anche quelli sono casuali e comunque il primo piano ha ben 6 scrigni xD. Consigli di diminuire il consumo della sete? Comunque ho aggiornato il GameOver, ora non perdi tutto ma ritorni in città perdendo metà dei soldi. Dici che sia meglio resettare gli scrigni ogni qualvolta si finisce un piano?


Modificato da siengried, 11 October 2016 - 22:54 PM.


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#8 Inviato 12 October 2016 - 10:37 AM

Il bs non è fluido quindi è veramente un casino inseguire i mostri sopratutto perché sono veloci a schivare e se sono più di uno fanno parecchio male.

La minimappa del dungeon è troppo visibile e non fa un bell'effetto sopra il dungeon dove muovi il personaggio.

Metti un venditore di oggetti nel primo piano del dungeon altrimenti è troppo difficile proseguire.
Ho provato ad avanzare a testa basta fino al 13esimo livello. Sono arrivato al nono e sono morto solo perché mi hanno attaccato in 3 e non sono riuscito a schivare.

Ci vogliono piu oggetti (da poter comprare prima).

Piuttosto metti un limite agli oggetti da poter portare nel dungeon.

Lo scrigno vuoto l'ho trovato al secondo livello appena entrato in una stanza mai vista prima. Ci sta come bug.

E si, gli scrigni vanno resettati di volta in volta.

Modificato da Eikichi, 12 October 2016 - 10:38 AM.

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#9 Inviato 12 October 2016 - 12:57 PM

Il negozio c'è, è nella prima tenda, ma devi prima trovarne la chiave. E se dessi due acqua in più al pane all'inizio? E diminuissi l'attacco degli slime? Magari lo dimezzo che ne dici? Comunque ho controllato, ma non ho trovato nessun scrigno vuoto al secondo piano e nemmeno nel retròdungeon O.o. Per fluido intendi che lagga?



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#10 Inviato 12 October 2016 - 15:16 PM

Io metterri il venditore con acqua e che ne so, erba medica ,(che cura 100/150hp) fin da subito. E man mano che trovi pezzi lui amplia l'inventario.

Tanto. Bisogna girare per trovare soldi.

Darei una polvere di fuga singola fin dall'inizio (sta al giocatore tenerla o sprecarla subito)
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#11 Inviato 17 October 2016 - 19:47 PM

Link aggiornato... potete testare i cambiamenti, perfavore?

Ps non cliccate sul comando potenzia...


Modificato da siengried, 17 October 2016 - 23:59 PM.


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#12 Inviato 19 October 2016 - 13:04 PM

Novità?



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#13 Inviato 19 October 2016 - 13:35 PM

Ti dirò: è un po' noioso riscaricare e provare sempre lo stesso gioco con piccoli miglioramenti.

Cercati un betatester (un amico, un parente o qualcuno sul forum che testi il gioco continuamente)

Difficilmente una persona scarica più di 2 volte una demo
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#14 Inviato 19 October 2016 - 13:55 PM

Ma qua l'hai provata solo tu xD

Forse un tipo di gioco del genere attira pochi....


Modificato da siengried, 19 October 2016 - 13:55 PM.


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#15 Inviato 19 October 2016 - 14:14 PM

A me attira, i generatori randomici sono rari da vedere su rpg maker. Però il tempo è quello che è, non si trova per provare, ho una lista infinita di titoli accumulati qui sul forum. Come dice Eikichi, tuttavia, dovresti spendere un po' più di tempo a curare i dettagli che ti sono stati fatti notare, non avere fretta e rilasciare una demo prendendoti tutto il tempo utile e promuovendola con nuove immagini e descrizioni su ciò che hai aggiunto e corretto. Aiuterebbe. Ora come ora vedendo i commenti aspetterei qualcosa di più definitivo per esempio.

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#16 Inviato 19 October 2016 - 15:07 PM

Io ho seguito tutti i consigli di Eik che ho potuto cambiare, perciò ho rifatto la demo... 



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#17 Inviato 25 October 2016 - 12:31 PM

Ho fatto anche un trailer... vediamo ora se interessa a qualcuno. Sennò è inutile continuare a svilupparlo xD



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#18 Inviato 25 October 2016 - 12:44 PM

Non demoralizzarti, è un periodo 'tranquillo' quindi ci sta come cosa, vai avanti tranquillo e vedrai che ha gioco finito sarà un bel successo ;)

Carino il trailer anche se avrei enfatizzato di più la ricostruzione e mostrato qualche dungeon con grafiche diverse :)

Modificato da Eikichi, 25 October 2016 - 12:46 PM.

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#19 Inviato 25 October 2016 - 12:53 PM

Ricorda di riportare gli aggiornamenti anche nell'ultimo post che fai, così risaltano agli occhi ^ ^ ed è più facile agli utenti interessarsi.

^ ^

 

Addirittura il pegi! XD

Un po' strana come impostazione: scritte in basso tutte centrate e filmato in game in alto a sinistra. Un po' storta come cosa, non è il massimo! XD

Quoto Eikichi per l'enfatizzazione della costruzione. E' uno dei punti forti, ma hai fatto vedere solo una manina ed un piccolo piccolo spostamento. Avrei messo meno scritte e più robbina da vedere.

^ ^


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#20 Inviato 25 October 2016 - 13:21 PM

Era per centrarlo con la musica xD. Penso si sia capito come viene risaltato la costruzione e mostrando una piccola parte si capisce la sua enorme potenzialità...

 

Aggiunte nuovi funzioni:

Ora gli scrigni si resetteranno ogni qualvolta si riandrà su un piano esplorato.

Aggiunto un nuovo menù

Aggiustato tutti i bug presenti e segnalati da Eikichi

Aggiustato la potenza dei mostri

Aggiunta la mappa del mondo

Aggiunto un nuovo villaggio

Aggiunti nuovi elementi da decoro


Modificato da siengried, 25 October 2016 - 13:29 PM.





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