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Screen Contest #90

Kamikun






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#21 Inviato 25 October 2016 - 13:46 PM

questo giocuzzo mi sembra abbia delle potenzialità si, sperando che non sia fatto come il trailer però eh ^^

per adesso mi limito a giudicare quello visto che non ho ancora provato il gioco (lo scarico appena ho finito gli aggiornamenti di winzoz)

nel trailer il testo mettilo centrato, non fare una sequenza introduttiva tutto testo e poi tutto gameplay, alternale vedrai che risultatone!

anche perchè la musichetta pompa che è un abellezza secondo me

alterna un pò di testo, a un pò di gameplay (e a schermo intero non rintanato nell'angolino in alto a sx), che ne so metti la prima frase, poi un paio di secondi di video, poi ancora testo epoi ancora un paio di secondi di video.

 

EDIT l'ho provato,  l'ho trovato un pò macchinoso, al primo combattimento ho mollato tutto.. :p


Modificato da GMN81, 25 October 2016 - 18:04 PM.


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#22 Inviato 26 October 2016 - 13:02 PM

In che senso O.o?



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#23 Inviato 26 October 2016 - 13:20 PM

al tuo posto mi rivedrei tuto il BS, è macchinoso a dir poco. l'idea è buona e il gioco in sè mi stava pure prendendo, ma dopo i primi scontri ho mollato perchè erano troppo come dire "statici", macchinosi. non so spiegarmi



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#24 Inviato 26 October 2016 - 13:46 PM

Scusa, ma non capisco xD



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#25 Inviato 26 October 2016 - 13:52 PM

il sistema di combattimento è troppo ostico, dovresti cercare di renderlo più fluido in qualche modo



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#26 Inviato 26 October 2016 - 13:55 PM

Ma nel senso che lagga?



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#27 Inviato 26 October 2016 - 14:05 PM

ni, credo sia più nel complesso, il lagging probabilmente è solo una conseguenza non la causa. io non son molto pratico con il programma prova a scrivere un messaggio privato a qualche vecchia guardia del forum chiedendogli la cortesia di testare il tuo gioco e senti che ti dice, in caso sarà sicuramente in grado di consigliarti tecncamente parlando come ottimizzare il combat system



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#28 Inviato 26 October 2016 - 15:31 PM

Eikichi mi ha dato tanti ottimi consigli che ho seguito xD



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#29 Inviato 26 October 2016 - 15:49 PM

Ottimo! Quando avrai finito fammi sapere che lo riprovo. Ma non avere fretta, prenditi tutto il tempo che ti serve

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#30 Inviato 26 October 2016 - 16:06 PM

No ma l'ho già riaggiornato xD Mi aveva fatto notare alcuni errori, un sistema ustico xD e che voleva un negozio e che gli scrigni si resettassero... tutte cose fatte in questa release. Io penso che voi vorreste slime che non tentino di evitare i colpi, giusto?



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#31 Inviato 26 October 2016 - 17:28 PM

Uppo vediamo se qualcuno s'interessa

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#32 Inviato 26 October 2016 - 18:29 PM

Comunque trailer aggiornato, che ne dite ora?



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#33 Inviato 26 October 2016 - 19:38 PM

A mio parere va decisamente meglio.

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#34 Inviato 26 October 2016 - 19:54 PM

Speriamo che qualcun altro lo provi :D



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#35 Inviato 26 October 2016 - 20:04 PM

Va molto meglio rispetto a prima. Le posizioni adesso sono giuste ed anche i tempi con tutto l'elenco delle features. Trovo ancora un po' poco pubblicizzata la parte "costruisci la città" che dovrebbe essere una features grandissima e tu muovi alberelli! XD

Comunque dà più giustizia ora.

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#36 Inviato 27 October 2016 - 14:12 PM

Vi piace questa mappa? È il secondo villaggio da decorare quindi non vi stupite se è vuota xD

Immagine.png



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#37 Inviato 27 October 2016 - 14:40 PM

trailer migliorato ma la mappa puoi decisamente fare di meglio morfologicamente parlando:

Crea un gruppo di alture più basse attorno a quella grande con la casa.
Il fiume è irrealistico: non tornano mai verso nord (a parte il Nilo), crea un altra serie di cascatelle dalla foresta e falle confluire con il fiume che arriva dalla montagna creando un laghetto (o facendolo fluire fuori dalla mappa verso sud).

Crea con un erba diversa qualche dettaglio in più nel terreno.

Quanti oggetti ci saranno in tutto da poter mettere? temo sia un po' troppo grande la mappa...


Finrod, GDR PBF
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#38 Inviato 27 October 2016 - 15:32 PM

Meglio? Comunque sì, c'è molta roba.

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#39 Inviato 27 October 2016 - 15:34 PM

Quoto Eikichi sien.

Sei ormai qui da un pochino di tempo, nonostante il tuo progetto abbia un "creati la mappa da solo", c'è davvero bisogno di portare il tuo mapping al livello successivo.

 

Come detto qui sopra prova a lavorare su quelle cose che l'utente non può modificare: il terreno, le alture, il fiume...

Cerca di variare il terreno tenendo i grandi spazi, ma differenziandoli magari a zone tematiche, così il giocatore ha libertà di posizionare la casa dove vuole, ma può comunque trovare qualcosa di diverso da un terreno completamente rasato.

Se e casette sono modificabili... mettine di diversi tipi e fai strutture più elaborate: così sono tutte uguali e spoglie.

Le alture e le cascate vanno ben gestite. Fare fiumi rettangolari, dritti dritti, così le cascate e le alture come giganti parallelepipedi rende malissimo. Varia, fai più scaloni, fai... senza stare a ripetere le stesse cose, sono eoni che sei qui, prenditi il topic dei vostri screen e sfoglialo (per qualsiasi tool), guarda le mappe migliori ed i commenti. Leggili bene, capisci e mettiti in gioco postando qualche lavoro lì per ricevere commenti.

Davvero ne hai bisogno, nonostante i giocatori possano spostare gli elementi nel tuo gioco un cattivo mapping di base, di struttura non può esser coperto. Rischi di vanificare quelle due belle idee di creazione randomica con un progetto di base che non ne è all'altezza.

Dai!

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#40 Inviato 27 October 2016 - 16:06 PM

Più che altro penso che un fiume o una montagna debba essere di forma regolare... almeno un fiume che scende a valle xD Penso poi che nel secondo screen abbia migliorato






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