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Screen Contest #90

Kamikun






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Tale

    Eikichi
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#41 Inviato 27 October 2016 - 16:44 PM

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Noti delle differenze rispetto alla tua?

Modificato da Eikichi, 27 October 2016 - 16:45 PM.

Finrod, GDR PBF
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Mi sa che č ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3 Posizioni raggiunte nei contest
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    Guardian of Irael
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#42 Inviato 27 October 2016 - 17:08 PM

Pensi troppo. Il consiglio era quello di guardare gli screen degli altri, puoi anche cercare su google gli screen più belli, stranieri pure. Ti accorgerai come di solito i migliori non hanno pareti rocciose tutte pare o fiumi dritti dritti, ma varieranno le loro forme: le pareti rocciose saranno fatte a scaloni in maniera più naturale, molto frastagliate; i fiumi e le cascate saranno meno dritti, anche con diramazioni.

Sul mapping di rpg maker quelle cose rendono molto poco. Nel secondo screen vedo un ingrossamento in basso del fiume e poco altro, ha ancora grosse lacune di mapping.

(Ora mi dà errore 502 e non riesco più a vederlo se non dall'anteprima).

Te l'ho detto, basta cercare e puoi notarlo:

- http://blog.rpgmaker...2/acescreen.png

- http://orig06.devian...ifi-d7n0i9n.png

- https://www.google.i...t=8#h=717&w=766(scusa è scaduta, c'è solo l'anteprima sfocata)

- s1242.photobucket.com/user/dragons_fire1/media/Maps/Paladin-Cleric of Awesome Maps/Map006_zpse6b1ea4f.png.html

Come vedi non ci sono alte pareti rocciosi o fiumi geometrici.

Prova ad ottenere risultati simili.

^ ^


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#43 Inviato 27 October 2016 - 17:53 PM

Bellissime... chiedo scusa se insisto ancora...

così va bene?

Immagine.png

Ho provato a mettere così "uniche"...



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#44 Inviato 27 October 2016 - 18:05 PM

Contino a vedere solo l'anteprima piccola! > <

Così ad occhio ^ il fiume sembra migliorato soprattutto nella parte destra, anche se credo possa essere ampliato un poco e variato.

Le pareti rocciose sembrano non andare: le hai fatte come fossero tanti cubetti allineati e non a scaloni, rialzi che si mischiano tra loro e si sovrappongono.

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#45 Inviato 27 October 2016 - 18:11 PM

quel fiume a una parte è fatto a squadra all'altra è più naturale, daje!! missà che sei negato per il mapping almeno quanto il sottoscritto :p

fai così, prendi le mappe satellite di google earth, inclinale leggermente per permetterti di evidenziare eventuali rilievi eccetera, e prendile come spunto per mappare.

cerca di riprodurle la conformazione del territorio in piccola scala. almeno un punto di partenza. poi con un po di fantasia decori qua e la



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#46 Inviato 27 October 2016 - 19:27 PM

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#47 Inviato 27 October 2016 - 21:39 PM

http://postimg.org/image/41fzaxetz/

Scusate se era piccola. Il fiume di destra è ancora dritto perchè volevo sapere se vi piaceva quello di sinistra e lo avrei adattato.



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#48 Inviato 27 October 2016 - 21:53 PM

TVB

https://www.youtube....video/playlists



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#49 Inviato 28 October 2016 - 00:09 AM

Allora il fiume di sinistra va meglio. Ti consiglio però di allargarlo e togliere l'erba alta. Osserva bene gli screen di esempio, quelli hanno isolette fatte con i tile di terreno rialzato. Rendono bene.

^ ^

 

 

Le alture ora che le noto meglio... sono completamente sbagliate! > <

Anche qui riosserva bene gli screen di esempio postati. Non noterai alture di quel tipo. Ricorda che rpg maker vuole comunque la sua geometria ed il rispetto delle altezze. Non puoi fare due scaloni alti uguale uno dentro l'altro sulla stessa parete. Dovrai sobrapporli come fossero uno più largo sotto ed uno più stretto sopra.

^ ^

 

Anche l'erba non va, quella alta sul terreno verde crea uno stacco di colore rettangolare, non è adatta.


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#50 Inviato 28 October 2016 - 13:40 PM

E quindi non la posso usare? Ma manco quella nei fiumi?



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#51 Inviato 28 October 2016 - 14:10 PM

Puoi usarla su altri terreni. Cioè devi vedere bene dove usarla. Se ci fai caso ci sono diversi tipi di erba, prova a capire quale è quello adatto, basta qualche tentativo, vedi lì dove non ti crea il bordo rettangolare. E' strano che tu abbia così tanti problemi.

L'erba alta ci sta pure nei corsi d'acqua, è particolare, però usala con criterio, magari in qualche zona più larga dove diventa più stagnosa. Quello che intendevo col commento sopra era che pensavo avessi voluto creare le isolette come le avevi viste negli screen di esempio, ma lì effettivamente erano di tileset terreno e non solo erba. Come detto ache quest'ultima ci può stare e dare quel qualcosa in più! ^ ^

 

Mi concentrerei ora nello studiare le alture. Hai capito gli errori di altezze?


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#52 Inviato 28 October 2016 - 18:32 PM

Non so quanto vi sto facendo sudare... mi spiace xD

http://postimg.org/image/6xqkb0n9x/



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#53 Inviato 28 October 2016 - 18:41 PM

molto meglio secondo me, dìmmi sien anche tu usi postimage ho visto, per postare subito l'anteprima della foto usa la voce "Hotlink for forums" così non c'è neanche bisogno di cliccarci sopra


Modificato da GMN81, 28 October 2016 - 18:42 PM.


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#54 Inviato 28 October 2016 - 18:50 PM

AH grazie, infatti ho sempre trovato utile questo sito :D

Migliorato? Spero ahahha



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#55 Inviato 28 October 2016 - 19:15 PM

si un pochino ricordati di usare "Hotlink for forums"  per condividere la foto

Immagine.pngupload

devi assolutamente correggere quell'errore di prospettiva in alto a sinistra, devi scendere con le pareti rocciose mantenendo la stessa altezza



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#56 Inviato 28 October 2016 - 19:34 PM

Quale?



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#57 Inviato 28 October 2016 - 19:43 PM

le pareti rocciose sopra il boschetto a destra della casa col tetto rosso 



    GDL
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#58 Inviato 28 October 2016 - 21:23 PM

.


Modificato da GDL, 09 February 2019 - 18:25 PM.


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#59 Inviato 28 October 2016 - 21:31 PM

ok ok, speriamo abbia capito, altrimenti forse l'unica è copiargli la mappa e modificarla dove non torna


Modificato da GMN81, 28 October 2016 - 21:35 PM.


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#60 Inviato 28 October 2016 - 22:57 PM

Il boschetto indica l'inizio del dungeon xD... se volete carico la mappa solo che così me ne approfitto un po' troppo, ma forse almeno capisco una volta per tutte


Modificato da siengried, 28 October 2016 - 22:57 PM.





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