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Screen Contest #90

Kamikun






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Forgive My Soul

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#1 Inviato 12 October 2016 - 21:22 PM

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Trama:

Erica Williams, una ragazza di 17 anni dopo le sue vacanze estive si ritira a casa dei suoi genitori,
decidendo di tornare a piedi usando una scorciatoia in un bosco. Purtroppo il suo cammino verrà ostacolato
da una abitazione che blocca il passaggio e l'unico modo per superarla è quella di dover entrare e uscire
dall'altro lato. Tuttavia, quella casa ospita delle anime che non riescono a riposare in pace, e che porteranno
alla luce molti misteri della vecchia famiglia che un tempo abitava e sorrideva al suo interno.


Struttura Gameplay:

Il nostro obiettivo è rendere il gioco simile a diversi RPG Horror ormai famosi come The Witch House,
Mad Father, Ib ecc... Il movimento sarà fluidamente a 8 direzioni con tanto di sprites diagonali fatti
in casa. Il gioco ospiterà delle scelte e dei Quick Time Events su diverse scene di gioco, e solo la vostra
velocità e forza determinerà la vita della protagonista. Il gioco è in creazione principalmente per un
contest inglese a cui stiamo partecipando ma vogliamo anche renderlo pubblico ovunque. Il gioco sarà solamente
in lingua inglese, se sapete masticare questa lingua non avrete molti problemi, in futuro prenderemo in
considerazione una versione italiana. Come nel contest, cerchiamo di finirlo prima del 30 Ottobre. Il gioco
conterrà scene animate, pictures dei personaggi in stile giapponese e alcune colonne sonore inedite.


PERSONAGGI:

Erica Williams: Italo-Americana, madre lingua inglese da sua madre e italiana da suo padre. Dopo aver passato
l'estate lontana da casa, decide di tornare il prima possibile usando una scorciatoia nella foresta, che
purtroppo la porterà in un luogo pieno di cattive sorprese... (Quando Erica ha reazione forti, le sfugge
qualche parola italiana).

FOTO ERICA e Sprites:

Spoiler


Famiglia Evans:

La famiglia era composta da 3 donne, la madre Sarah Evans, la figlia studentessa delle superiore Claire Evans,
e la più piccola Emma Evans. Tutte sono state uccise in una notte e non fu mai trovato l'assassino, il marito
invece scomparve dal nulla senza trovare traccia di lui.

(Attualmente non posso fornirvi le foto, la mia artista non ha ancora finito i disegni ed evitiamo per ora
troppe info).

 

SCREENSHOOTS:

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Aggiornerò il prima possibile!


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#2 Inviato 12 October 2016 - 21:52 PM

Però! Niente male! Ben caratterizzata la protagonista e gli horror sembrano venir su bene da rpg maker! Un bel progettino che rompe questo momento di stanca! =)

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#3 Inviato 12 October 2016 - 22:00 PM

Però! Niente male! Ben caratterizzata la protagonista e gli horror sembrano venir su bene da rpg maker! Un bel progettino che rompe questo momento di stanca! =)


Stiamo cercando di portare qualcosa con il classico stile dei giochi ormai più amati, e speriamo di riuscirne nell'impresa ^^

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#4 Inviato 12 October 2016 - 22:25 PM

Bel progetto ma non mi piace per nulla l'animazione "obliqua": ha troppi capelli il chara e a occhio sembra una testa colma di capelli con i piedi.

Tecnicamente la sua lingua nativa è l'italiano...

Ah, si usa la forma "to make" e non: "to making" in quanto l'infinito indica meglio che quello è il suo scopo.
Finrod, GDR PBF
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Mi sa che č ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3 Posizioni raggiunte nei contest
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#5 Inviato 12 October 2016 - 22:31 PM

Ottimo, già alle prese con un nuovo progetto, fa piacere, 2D Studios! :3

 

Altro horror e questa volta per un contest, 30 Ottobre, azzeccato quindi! XD

 

Buona premessa e bello il pg con tutte le pose ed il portrait (le pose oblique sono un po' meno belle... son necessarie in un gioco con questo stile? D:).

Vediamo gli screen...

Quel blu elettrico di menù e messaggi lo trovo un po' troppo forte, renderlo meno saturo/acceso aiuterebbe.

Le risorse non sono male, ma il mapping in quei due screen mostrati non è il massimo. Nel primo stonano i macroelementi tra loro: quel casa tutta di legno scuro con la porta chiara, quel muretto tutto in mattoni col legno della casa e quelle due statue che sarebbe meglio accostare ad una grande costruzione monumentale in pietra e non da mettere davanti così su una strada di campagna.

Nella seconda mappa si capisce poco: lampadario e finestre sopra disturbano la visuale, l'arredo è tutto nero e si distingue poco, il pavimento crea il maggior disturbo con il suo motivo! D:

C'è da lavorare un po' lato mapping, il progetto sembra interessante, ricordate che in contest del genere il tempo è tiranno, ritagliatevelo sempre un po' alla fine per i giusti test.

Buona fortuna col progetto e col contest! ^ ^


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#6 Inviato 12 October 2016 - 22:40 PM

Bel progetto ma non mi piace per nulla l'animazione "obliqua": ha troppi capelli il chara e a occhio sembra una testa colma di capelli con i piedi.

Tecnicamente la sua lingua nativa è l'italiano...

Ah, si usa la forma "to make" e non: "to making" in quanto l'infinito indica meglio che quello è il suo scopo.


Azz, in effetti hai ragione... Vedo un po come sistemare i capelli, sistemerò anche quell'errore nella biografia.

La sua lingua di Erica è americana ma come dice la descrizione, ha imparato pure l'italiano da suo padre, e non ci penserà due volte a lasciarne
qualcuna in caso di spaventi o emozioni forti.

Ottimo, già alle prese con un nuovo progetto, fa piacere, 2D Studios! :3
 
Altro horror e questa volta per un contest, 30 Ottobre, azzeccato quindi! XD
 
Buona premessa e bello il pg con tutte le pose ed il portrait (le pose oblique sono un po' meno belle... son necessarie in un gioco con questo stile? D:).
Vediamo gli screen...
Quel blu elettrico di menù e messaggi lo trovo un po' troppo forte, renderlo meno saturo/acceso aiuterebbe.
Le risorse non sono male, ma il mapping in quei due screen mostrati non è il massimo. Nel primo stonano i macroelementi tra loro: quel casa tutta di legno scuro con la porta chiara, quel muretto tutto in mattoni col legno della casa e quelle due statue che sarebbe meglio accostare ad una grande costruzione monumentale in pietra e non da mettere davanti così su una strada di campagna.
Nella seconda mappa si capisce poco: lampadario e finestre sopra disturbano la visuale, l'arredo è tutto nero e si distingue poco, il pavimento crea il maggior disturbo con il suo motivo! D:
C'è da lavorare un po' lato mapping, il progetto sembra interessante, ricordate che in contest del genere il tempo è tiranno, ritagliatevelo sempre un po' alla fine per i giusti test.
Buona fortuna col progetto e col contest! ^ ^


Grazi,e le pose oblique rendono a mio parere il movimento più fluido e reale, invece di camminare a 8 direzioni con l'immagine ferma in un lato, ovviamente come ha detto Eikichi dovrei migliorare i capelli che occupano troppo il corpo, per quanto riguarda gli screen, scusa se il dettaglio è poco accurato ma ancora siamo agli inizi e il tempo stringe, ci saranno molte modifiche,
dentro la casa ovviamente si vede buio perchè non ci sono fonti di luce e bisognerà trovare una torcia che illuminerà le stanze senza problemi ^^
La porta verrà modificata, all'inizio stavamo usando quella base per le prove. Modificherò anche il muro di mattoni. Le statue stonano troppo? Pensavo facessero un buon effetto...
Grazie degli auguri e dei vostri consigli!

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#7 Inviato 12 October 2016 - 23:54 PM

Però è nata in italia quindi la lingua nativa è l'italiano.

Puoi scrivere che è nata in america, ha imparato l'italiano dal padre ma ama molto anche la sua lingua nativa. :)
Oppure se è importante che sia nata da noi metti che nonostante il padre le abbia insegnato l'italiano, essendo cresciuta negli stati uniti la considera come la sua lingua madre
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#8 Inviato 13 October 2016 - 00:04 AM

Però è nata in italia quindi la lingua nativa è l'italiano.

Puoi scrivere che è nata in america, ha imparato l'italiano dal padre ma ama molto anche la sua lingua nativa. :)
Oppure se è importante che sia nata da noi metti che nonostante il padre le abbia insegnato l'italiano, essendo cresciuta negli stati uniti la considera come la sua lingua madre


Va bene, specificherò meglio allora :)

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#9 Inviato 13 October 2016 - 00:36 AM

Anche voi l'halloween contest di RMN?

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#10 Inviato 13 October 2016 - 00:40 AM

Anche voi l'halloween contest di RMN?


Ci hai azzeccato!

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#11 Inviato 30 October 2016 - 11:44 AM

Ragazzi sfortunatamente il gioco non uscirà questo mese. Poiché gli impegni ci hanno bloccato siamo rimasti indietro. E per compensare il nostro composer è più occupato a lavorare e il nostro artista ha la tavoletta grafica rotta. Per fortuna ha disegnato tutti i portrait in tempo ma avremmo voluto pure aggiungere dei CG e un menu art disegnato. E inoltre quel sito RMN ha bloccato la nostra richiesta nonostante avessi compilato tutto correttamente. Sono semplicemente schifato. Sta andando tutto a rotoli, che diamine succede? Questo gioco non vedrà luce ancora per un pò ma lavorerò duro quanto posso è una promessa.Ora non che io voglia chiedere ma se conoscete persone che possano collaborare per musiche o CG mi fareste il piacere di presentarmele? Avrò bisogno di più mani possibili per velocizzare il lavoro.

Scusate le brutte notizie e lo sfogo.

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#12 Inviato 30 October 2016 - 12:11 PM

Strano che abbiano bloccato il gioco... avete già provato a contattarli per vie private? Vi hanno detto il perché? ^ ^

 

Sfogo, ma comunque fa piacere vedere la voglia di lavorare ancora duro sul progetto! Teneteci aggiornati sui nuovi sviluppi.

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#13 Inviato 30 October 2016 - 12:17 PM

No, non so come ma non è la prima volta che mi rifiutano un gioco,compreso Silent Memories. Anche il mio amico David ha provato più volte in quel sito ma ha i miei
stessi risultati. Roba da matti.

Vi lascio questa immagine come assaggio:

118fvk8.jpg

Modificato da TwoD Studios, 30 October 2016 - 12:20 PM.

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#14 Inviato 30 October 2016 - 12:58 PM

https://rpgmaker.net/submission_rules/

 

Le regole non paion così restrittive, assicuratevi di averle seguite tutte ed in caso c'è il contact us lì sotto, fatelo, così andate sul sicuro e vi risparmiate altre arrabbiature per i prossimi progetti.

^ ^


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#15 Inviato 30 October 2016 - 13:25 PM

Di solito rifiutano perché vogliono un inglese perfetto o una descrizione della trama dettagliata. Su questo campo freankexpo è avanti luce dando la libertà di postare a tutti!

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#16 Inviato 30 October 2016 - 13:28 PM

Una cosa è certa, su RMN non ci metto più piede. Indiexpo è l'esatto opposto e sono contento di farne parte!

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#17 Inviato 30 October 2016 - 14:02 PM

Capisco, inglese perfetto e buone descrizioni... A questo punto allora ben venga il "nostro" Indiexpo! ^ ^


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#18 Inviato 30 October 2016 - 14:10 PM

Quel blu elettrico di menù e messaggi lo trovo un po' troppo forte, renderlo meno saturo/acceso aiuterebbe.

quoto Guardian per la scelta cromatika dei menu che ritengo OSCENAAAAAAAAAA

cacchiarola sembra così figo ma quel menu rovina tutto eddaiiiiiiiiii



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#19 Inviato 09 February 2017 - 10:22 AM

Ehilà, non mi sono fatto sicuramente vivo per questo progetto, da molto tempo. Ultimamente ammetto che avevo perso un pò della voglia ma anche perchè avendo solo piccole idee base, non mi era ancora chiaro come sviluppare il gioco, che ruolo fondamentale avrebbe avuto la casa, i nemici... Tuttavia, ho finalmente ripreso il progetto da continuare e sono giunto, grazie altri miei ragazzi, a delle idee sul gameplay che renderà il gioco fluido e movimentato, abbiamo dunque le basi sul gameplay che si svolgerà nella casa e i comportamenti dei nemici. Il gioco oltretutto in certi casi si stabilisce sulla FORTUNA, perchè se lascierete accadere certe condizioni, avrete solo le possibilità del 50% che possa accadere il meglio o il peggio. Le reazioni dei nemici o degli eventi saranno imprevedibili. Vi posso dire che la casa sarà divisa dunque in 3 mondi diversi, che avranno certe differenze e difficoltà diverse, e dovrete passarci più volte per reperire oggetti o chiavi che vi serviranno per progredire fino alla fine.

I 3 membri della famiglia femminile si divideranno quei 3 mondi. Reazioni diverse, metodi di fuga diversi, possibilità di morti diverse.
Qui sotto sono riportate le loro foto (se siete curiosi aprite pure, ma non sono ben pulite essendo morte!)

Spoiler


Vi terrò aggiornati in caso di novità!


Modificato da TwoD Studios, 09 February 2017 - 10:26 AM.

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#20 Inviato 09 February 2017 - 12:26 PM

Contento di rivederti qui e che le idee nuove per questo progetto non mancano! ^ ^

Avere il gameplay già pianificato con una bella IA è buona cosa.

Per quanto riguarda i portrait... molto bene! Ci stanno proprio per un classico horror stile giapponese fatto con questo stile. Chi è il bravo artista? ^ ^


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