Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Seraphic Blue

    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilitā:Apprendista

#1 Inviato 15 October 2016 - 14:28 PM

Segnalo questo gioco da poco tradotto dal giapponese.

 

Seraphic Blue

 

Download

 

Title05_test.png?1476532472

 

A dire il vero non ne so molto... ho letto solo che in Giappone è stato molto acclamato, sebbene non noto particolari elementi grafici o di programmazione da far rimanere a bocca aperta. Non ne capisco il perchè... sarà solo per trama e disegni ?

 

Battle_Screen_1.jpg?1476532585   Status_Stats.jpg?1476532194

Qualcuno di voi ne sa più di me ?


th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    arkady18
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1309 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#2 Inviato 15 October 2016 - 20:04 PM

So solo che esiste, ma non l'ho mai provato perché sapevo che era stato tradotto e quando un gioco giapponese ha una traduzione inglese lo scarto automaticamente, perché per qualche ragione ignota a me stesso perde automaticamente interesse in me :asd:

È uno dei titoli più famosi in Giappone; dai commenti direi che la sua popolarità è dovuta alla trama. Su un sito leggo che dura oltre 50 ore e che è un rpg lungo in stile snes, profondo e difficile da capire.

 

Tra gli altri rpg indie famosi in Giappone ci stanno anche Ruina (che è forse il più conosciuto e apprezzato in assoluto e sembra molto curato, ma ha il battle system standard di rpg maker 2000), Maou Monogatari (disponibile anche in inglese) fatto con XP, Silfade Gensoutan (o Celestial Silfade Story, il cui autore, SmokingWOLF, ha creato il celebre tool gratuito Wolf RPG Editor, che da quanto ho capito ha forse molte più potenzialità di RPG Maker ma è più ostico da usare; ma il gioco in questione è fatto con rm2000) e Megurimeguru. (fatto con Wolf Rpg Editor, ha raggiunto il primo posto come miglior gioco gratis dell'anno 2011 in questo sito; l'ho provato cinque minuti, ma non mi ha ispirato granché: scegli un personaggio, gli dai il nome e giri il mondo ed è basato principalmente sul free roaming; c'è gente che ha superato le 100 ore di gioco). Poi c'è anche Tsukiyo ni Hibiku Nocturne ~ Rebirth, ma di quello ho già parlato ampiamente :asd:

 

Tra i pochi che conosco personalmente, uno dei migliori è sicuramente Mystic Star, che ho quasi concluso (sono all'ultimo dungeon) e a giorni recensisco.


A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

r2s_regali3s.png


    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilitā:Apprendista

#3 Inviato 16 October 2016 - 09:14 AM

Devo dire che, a parte Ruina, gli altri di certo non eccellono per impatto grafico...


th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    arkady18
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1309 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#4 Inviato 16 October 2016 - 12:11 PM

Può darsi, ma mi permetto di fare notare una piccola cosetta che pare scontata e insignificante, ma che così poco importante non è: la quasi totalità dei giochi occidentali usa in una certa quantità risorse rippate, lì ripping non ce n'è (non illudiamoci: quanti giochi con super grafica non hanno alcun rip in occidente?) e li trovi tutti a usare le stesse risorse più o meno free, aggiungendo dettagli fatti in casa. Una cosa curiosa è che ho visto vari giochi giapponesi con grafica impressionante e/o disegni sublimi (magari anche con il doppiaggio) avere valutazione di molto inferiore a titoli rtp. Non credo che i giappi siano scemi, ma che semplicemente favoriscano i giochi fatti bene a quelli che hanno solo grafica buona.
In molti giochi c'è forse poca inventiva di bs e menu custom (non sempre è così, però) e li trovi "meno potenti" che da noi, ma bisogna considerare due cose: metà (e forse più) dei giochi sono fatti con rpgmaker 2000 base (il 2003 è stato un buco nell'acqua in Giappone, perché troppo pieno di bug) e lì non si usano patch e hack. I giochi fatti con il 2000 hanno spesso maggiore originalità e qualità grafica di quelli usciti con gli altri tool, che si appoggiano spesso alla grafica rtp del vx, più i classici chara kaduki (e i bs sono spesso standard e con gli incontri random).
Curiosamente, i giochi con grafica migliore sono forse gli horror. Sarà perché sono brevi e richiedono poco tempo per perfezionarli?

A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

r2s_regali3s.png


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#5 Inviato 16 October 2016 - 12:25 PM

Può darsi, ma mi permetto di fare notare una piccola cosetta che pare scontata e insignificante, ma che così poco importante non è: la quasi totalità dei giochi occidentali usa in una certa quantità risorse rippate, lì ripping non ce n'è (non illudiamoci: quanti giochi con super grafica non hanno alcun rip in occidente?) e li trovi tutti a usare le stesse risorse più o meno free, aggiungendo dettagli fatti in casa. Una cosa curiosa è che ho visto vari giochi giapponesi con grafica impressionante e/o disegni sublimi (magari anche con il doppiaggio) avere valutazione di molto inferiore a titoli rtp. Non credo che i giappi siano scemi, ma che semplicemente favoriscano i giochi fatti bene a quelli che hanno solo grafica buona.
In molti giochi c'è forse poca inventiva di bs e menu custom (non sempre è così, però) e li trovi "meno potenti" che da noi, ma bisogna considerare due cose: metà (e forse più) dei giochi sono fatti con rpgmaker 2000 base (il 2003 è stato un buco nell'acqua in Giappone, perché troppo pieno di bug) e lì non si usano patch e hack. I giochi fatti con il 2000 hanno spesso maggiore originalità e qualità grafica di quelli usciti con gli altri tool, che si appoggiano spesso alla grafica rtp del vx, più i classici chara kaduki (e i bs sono spesso standard e con gli incontri random).
Curiosamente, i giochi con grafica migliore sono forse gli horror. Sarà perché sono brevi e richiedono poco tempo per perfezionarli?

Ti quoto! Molto spesso alta qualità grafica corrisponde a pochezza di gameplay.

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilitā:Apprendista

#6 Inviato 16 October 2016 - 14:04 PM

Ma se stessimo parlando della media di giochi ... ok. Ma qui stiamo parlando dei MIGLIORI giochi in giappone. Possibile che non ci sia qualcuno che sappia basare bellezza grafica e cura nei dettagli ?

Anche a livello di mapping non mi sbalordiscono... anche con le sole rtp ho visto, anche qui in italia, lavori fatti decisamente meglio...


th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    arkady18
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1309 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#7 Inviato 16 October 2016 - 14:19 PM

Io, comunque, citavo i migliori rpg. Gli altri generi al momento non mi interessano e non li ho cercati. Credo che la grafica "buona" la trovi principalmente in alcune visual novel, ma lì alla fine si tratta di disegnare portrait e immagini evento, nulla di più.

Comunque, i pochi screenshot che vedi in giro rendono poco. Asunana, che ho recensito l'altro giorno, ha probabilmente il miglior mapping che abbia mai visto. Dai un'occhiata a Evalice Saga, gioco ispirato a romance saga e dimmi se la grafica è base base :sisi: (trovi in link a un video nel topic di asunana)

A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

r2s_regali3s.png


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#8 Inviato 17 October 2016 - 09:28 AM

Hanno la mentalità della nintendo evidentemente, dove la grafica non è tutto! XD

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#9 Inviato 17 October 2016 - 22:26 PM

Non conoscevo. In effetti a parte quel Ruina linkato da Arkady il punto forte sembra sempre esser la trama, bella barriera per noi non jappi dunque.

Questo Seraphic Blue (titolo classico portami via) è stato pure tradotto, però direi che poco mi attira vedendo gli screen! D:

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS