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Screen Contest #90

Kamikun






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Counter state con la stessa skill subita

    Grawel
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#1 Inviato 19 October 2016 - 11:57 AM

Ciao ragazzi non riesco a trovare uno script per lo stato counter skill, o meglio non lo trovo come voglio io.

Nel gioco ho bisogno di stati Counter, uno che ogni volta che si subisce un attacco risponde in automatico con una skill specifica,
Ed uno che risponde con l stessa skill subita.

es:  Slime usa Flame su Erik Erik subisce il danno...Erik risponde a Flame Usando Flame.

 

Qualcno conosce qualcosa del genere?


Modificato da Grawel, 19 October 2016 - 11:57 AM.


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#2 Inviato 08 November 2016 - 09:13 AM

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#3 Inviato 08 November 2016 - 11:26 AM

Purtroppo il massimo che si trova sono quegli script che ti permettono di scegliere l'abilità con la quale contrattaccare:

http://www.rpgmakerc...counter-skills/

e non una specie di specchio dopo aver subito il danno! > <

 

Non so, quello script permette di cambiare in game la skill con la quale contrattaccare, riesci magari a cambiarla in base all'attacco? Tipo per ogni skill dovresti chiamare un evento comune che cambia il contrattacco dell'eroe con la stessa skill tramite lo scriptino. Ma è lunga come cosa e non conoscendo le tempistiche non so se potrebbe funzionare.

^ ^"


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#4 Inviato 14 November 2016 - 10:14 AM

Purtroppo il massimo che si trova sono quegli script che ti permettono di scegliere l'abilità con la quale contrattaccare:

http://www.rpgmakerc...counter-skills/

e non una specie di specchio dopo aver subito il danno! > <

 

Non so, quello script permette di cambiare in game la skill con la quale contrattaccare, riesci magari a cambiarla in base all'attacco? Tipo per ogni skill dovresti chiamare un evento comune che cambia il contrattacco dell'eroe con la stessa skill tramite lo scriptino. Ma è lunga come cosa e non conoscendo le tempistiche non so se potrebbe funzionare.

^ ^"

non hai cercato bene Guardian XD lo script di Tsukihime fa al caso tuo Grawel

http://himeworks.com...ttle-reactions/


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#5 Inviato 14 November 2016 - 13:41 PM

Il bello poi è che è uno script della stessa Tuskihime postato sopra! XD

Reactions! Giusto, azione e reazione, era difficile pensarlo! XD

Bell'acchiappo, Kenza, è sicuramente uno script interessante per gestire diverse strategie in battaglia non solo come base di azione e reazione, da spulciare! ^ ^


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#6 Inviato 19 December 2016 - 12:40 PM

Ho fatto da poco i test causa vari problemi ho programmato poco.

Fa assolutamente al caso mio direi, inoltre si adatta bene visto che di Tuskihime ho altri 2 script :)



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#7 Inviato 19 December 2016 - 12:52 PM

Prima i problemi vari! Poi rpg maker! > <

Meno male che ha funzionato, era difficile da individuare come script e te l'hanno trovato pure con la stessa autrice! XD

Perfetto, sarebbe stato un casino via eventi altrimenti! ^ ^


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#8 Inviato 19 December 2016 - 13:07 PM

Ecco unica cosa che devo capire come dirgli di copiare la skill subita O.o perchè se specifico io la skill funziona benissimo anche le condiction sembrano funzionare ma non so come dirgli di usare la skill usata dal nemico.

perchè dirgli di reagire a tutte le skill non è difficile basta usare il type ne uso per il fisico e uno per il magico e siamo OK.

devo provare a fare un pò di test ancora ma per ora non mi viene in mente un metodo.



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#9 Inviato 19 December 2016 - 13:21 PM

Considera che lo script non contrattacca di base con la skill che subisci. Lo script contrattacca con la skill che è impostata come reazione all'attacco (azione). Quindi nel tuo caso per contrattaccare con la stessa skill devi mettere sia come azione che come reazione (gli ID) la stessa skill.

^ ^


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#10 Inviato 19 December 2016 - 14:03 PM

pensavo d usare questo  <stype reaction: 2 14> che ti dice tipo skill 2=magick skill use skill ID 14

appena torno a casa provo se funziona  una roba tipo  <stype reaction: 2 b.skillid>



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#11 Inviato 19 December 2016 - 14:20 PM

Ah in pratica vuoi tentare di usare i tag che si usano nei danni delle skill con lo script? Mmmh non so se possa funzionare, la vedo difficile come cosa. Solitamente gli script prendono valori fissi, quelli delle istruzioni, però prova, magari l'ha reso compatibile con tutto. Facci sapere se va o non va! ^ ^


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#12 Inviato 19 December 2016 - 14:28 PM

Perche guardando la descrizione dice che si possono usare i tag a. e b. nella condizione quindi devo provare voglio creare lo stato "Contrappasso" che avranno alcuni nemici.

E questi nemici quando subiscono un attacco rispondono automaticamente rispedendolo indietro :)



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#13 Inviato 19 December 2016 - 14:37 PM

Sì, visto, in pratica nella descrizione parla di a. per dare delle condizioni. Cioè se a ha un certo stato così da decidere se effettivamente usare la skill o no. Però visto che quello c'è farei un tentativo, magari è compatibile tutto.

^ ^


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#14 Inviato 19 December 2016 - 14:40 PM

Se riesco in serata a fare un pò di prove vi faccio sapere :)
 



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#15 Inviato 19 December 2016 - 14:41 PM

Perfetto, grazie, magari scopri anche qualche codice in più da inserire sfruttando gli a. ed i b.! :3

^ ^


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#16 Inviato 21 December 2016 - 16:29 PM

Ho scoperto purtroppo facendo vari test sul mio progetto che quello script non è compatibile con il mio sistema di combattimento...allora ho provato a cercarlo tra gli script di victor sains visto che il mio sistema di combattimento anche se un po modificato si basa su quello di victor...

e ho trovato questo script che però sembra non fare proprio niente O.O non crasha ma nemmeno il nemico fa counter O.O

https://victorengine...ounter-options/

Spoiler

Ho messo sul nemico <counter same skill> e ho provato ad attaccarlo con una skill che anche il nemico ha presente nel suo elenco, purtroppo peò non funziona...

Appea posso farò una MiniDemo cosi mi potete dire qualcosa :)



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#17 Inviato 21 December 2016 - 19:42 PM

Hai fatto solo solo quello? Perché leggendo lo script sembra che si deve prestare attenzione a vari punti...

 

# Requires the script 'Victor Engine - Basic Module'
# If used with 'Victor Engine - Animated Battle' place this bellow it.
# If used with 'Victor Engine - Retaliation Damage' place this bellow it.
 

 

# The action will be used as counter attack only if the battler has learned
# the skill or have enough items, for enemies, the skill must be available on
# their action list or must be added with the Trait "Add Skill", use the Add
# Skill Trait if you want the enemy to use the action only as a counter.

 

# If the selected skill isn't usable, the counter will be skiped.

 

# If you want specific actions to trigger specific counters, use this script
# together with Action Counter and Element Counter

Rispetti tutto questo? In caso una demo sarebbe utile, sì.

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#18 Inviato 22 December 2016 - 10:46 AM

 

# Requires the script 'Victor Engine - Basic Module'
# If used with 'Victor Engine - Animated Battle' place this bellow it.
# If used with 'Victor Engine - Retaliation Damage' place this bellow it.

Rispettati ma il 3° script non lo uso quindi il problema non si pone.

 

# The action will be used as counter attack only if the battler has learned
# the skill or have enough items, for enemies, the skill must be available on
# their action list or must be added with the Trait "Add Skill", use the Add
# Skill Trait if you want the enemy to use the action only as a counter.

Il nemico aveva la skill nella lista

 

# If the selected skill isn't usable, the counter will be skiped.

Cosa intende secondo te con la skill non può essere usata?

 

# If you want specific actions to trigger specific counters, use this script
# together with Action Counter and Element Counter

Non credo servino questi due script per quello che devo fare.

Onestamente dovrei aver seguito tutti i passaggi...

Fare una demo sarebbe facilissimo se aveste istallato già il gioco xo vi serve una demo open immagino :)


Modificato da Grawel, 22 December 2016 - 10:47 AM.


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#19 Inviato 22 December 2016 - 12:56 PM

 

Cosa intende secondo te con la skill non può essere usata?

Mancanza di MP/TP,  % di successo, status bloccanti, uso non in battaglia, armi richieste...

^ ^

 

 

Non credo servino questi due script per quello che devo fare.

Onestamente dovrei aver seguito tutti i passaggi...

Fare una demo sarebbe facilissimo se aveste istallato già il gioco xo vi serve una demo open immagino :)

È un modo velato di far scaricare il progetto? XD Ce lo dovrei avere ancora installato, però sì, servirebbe una demo di prova aperta, magari prima prova lì se funziona, potresti avere incompatibilità con altri script, mettici pure quelli in caso.

^ ^


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#20 Inviato 22 December 2016 - 15:31 PM

 

Mancanza di MP/TP,  % di successo, status bloccanti, uso non in battaglia, armi richieste...

No poteva usarla ovviamente la skill

 

Ok vi farò una demo con tutti gli script, prima però cerchero di levarli io uno alla volta tutti finche non trovo il problema se non lo trovo posto la demo, se lo trovo posto la demo e vi dico qual'è il bastone nlla ruota :)






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