Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
BackUp su server. Qual'č il metodo migliore per gestirlo?

    Grawel
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 16
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 451 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Lago maggiore
  • Abilitā:Esperto

#1 Inviato 19 October 2016 - 13:02 PM

Sto lavorando ai BackUp del mio gioco su server, come già saprete (se avete seguito il tutto), seppur il gioco sia in locale, si può giocare solo con una connessione internet in quanto il gioco comunica costantemente con il server aggiornando svariati DB.

Attualmente il gioco salva in locale e per scelta personale ogni account ha un solo salvataggio, tale scelta è data dal fatto che il gioco è appunto online con tanto di classifiche premi e molto altro se l'utente potesse cabiare salvataggi molti aspetti del gioco sfumerebbero.

Torniamo al problema....

Ho aggiunto / sto aggiungendo il BackUp dei salvataggi ma c'è un MA...

Ll'idea è di far gestire all'utente la possibilità di scegliere se avere o no i BackUp e nel caso il Back up sia attivo il gioco scarica il salvataggio da server e a fine partita lo ricarica su server.

 

Questo però crea il seguente problema

attivo il BackUp gioco, salvo e mi ritrovo un con un salvataggio su server (e uno in locale???)

Qual'è il problema direte voi:

se disattivo il BackUp gioco qualcosa non mi piace oppure non voglio pagare l'accesso al torneo...chiudo il gioco...riabilito il BackUp e mi ritroverei con i dati del torneo essendo online salvati sul server ma io non avro perso i soldi di iscrizione al torneo, e potrei farlo all'infinito.

Come posso ovviare questo/questi problemi???

Attualmente mi è venuta in mente una sola soluzione....vorrei un aiutino

  1. Non dare all'utente la possibilita di scegliere se avere o no i BackUp ma rendere tutti i salvataggi online
    Ossia quando chiudi il gioco il salvataggio viene salvato su server e quando esegui il login ricarica in locale il salvataggio.
    Cosi facendo però se si dovessero avere problemi si trasferimento file potrebbe essere compromesso il Salvataggio.


    Grawel
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 16
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 451 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Lago maggiore
  • Abilitā:Esperto

#2 Inviato 08 November 2016 - 09:10 AM

up



    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#3 Inviato 08 November 2016 - 10:26 AM

Uhm, ma non è un po' come Steam cloud? Potresti cercare info su come funziona steam cloud.

Io non conosco niente di server o salvataggi di gioco, inoltre non hai spiegato bene come tu stai costruendo la cosa, però una delel informazioni randomiche che ho trovato cercando "How steam cloud works", è che il server compara i salvataggi e verifica qual'è quello più nuovo. A quel punto decide se aggiornarsi lui o far aggiornare il giocatore. Questo dovrebbe già risolvere il problema dei salvataggi non sincronizzati ed eventuali moltiplicazioni oggetti.

 

Ma tutto sta a come la gestisci tu, nel dettaglio. Così alla cieca non saprei manco cosa cercare.


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#4 Inviato 08 November 2016 - 10:46 AM

Se è obbligatorio giocare connesso,

I soldi vengono salvati a parte, non nel salvataggio. Va bene anche un DB MySQL con ID giocatore e denaro.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Grawel
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 16
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 451 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Lago maggiore
  • Abilitā:Esperto

#5 Inviato 16 November 2016 - 16:43 PM

CIao scusate se riespondo solo ora,

tutta via la roba dei soldi era un esempio sono ovviamente già salvati sul db.

 

I problemi sono che magari il giocatore può testare varie scelte di gioco senza doverlo ricominciare.

Cmq avendo cambiato server (motivo per il quale ho rallentato un pò la programmazione) ed avendo ora spazio e traffico illimitato penso che metterò per tutti il salvataggio online e stop.

credo sia la soluzione più veloce :)






  • Feed RSS