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Screen Contest #90

Kamikun






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Project X - making studio

    Lakaroth
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#41 Inviato 27 October 2016 - 12:57 PM

Figurati ;)

Lakaroth chiamalo come vuoi il topic ovviamente, non l'avevo specificato xD

 

L'ho aperto in supporto MV, il tuo titolo è azzecato :)
Scusate l'ultimo OT 

 

PS: GMN81 ho visto qualche screen, interessante il tuo progetto, lo seguirò 
 


E ricorda che un giorno quello che hai accumulato in questa vita non sara piu tuo....e solo quello che hai fatto per gli altri sarā ricordato...

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#42 Inviato 27 October 2016 - 16:22 PM

spero di aver azzeccato il titolo anch'io, a scanso di equivoci per tutti.

@Lakaroth, sei gentile ad interessarti ma tecnicamente il progetto ancora NUNC'E' ^^

solo tante idee e tanti esperimenti per ora


Modificato da GMN81, 27 October 2016 - 19:00 PM.


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#43 Inviato 29 October 2016 - 10:24 AM

ancora tante prove grafiche, sono sempre più convinto che renderizzare parallax e sprite con programmi di 3D modeling per poi importarli su RPG Maker sia una buona idea per dare quel tocco di 2,5D originale al progetto

 

RINGRAZIO TANTO LUSIANL per la dritta su Bandicam per catturare audio.video, avevo provato tanti programmi simili ma finora questo sè rivelato davvero il migliore, e soprattutto non incide tanto sulle prestazioni del mio vecchio NB..



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#44 Inviato 29 October 2016 - 11:12 AM

Questa sicuramente è originale come tipo di grafica, non la amo molto come stile, ma da quel tocco di profondità particolare! XD

 

Poi con questo tipo di grafica e prospettiva si dovrà andare a lavorare anche sul chara per ingrandirlo o rimpicciolirlo a seconda della posizione.

^ ^


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#45 Inviato 29 October 2016 - 11:36 AM

Molto particolare GMN :)

per la tua idea di portare il 3d su rpg maker ti consiglio di seguirei con molta attenzione questo thread sul forum ufficiale.

C'è quel tizio che sta cercando di fare la tua stessa cosa, magari puoi trarne spunto per altri test.

 

 

 

Poi con questo tipo di grafica e prospettiva si dovrà andare a lavorare anche sul chara per ingrandirlo o rimpicciolirlo a seconda della posizione.

^ ^

ed è qui che viene in soccorso Quasi ^^ https://twitter.com/...561581041614848


Modificato da GattoFatto, 29 October 2016 - 11:52 AM.

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#46 Inviato 29 October 2016 - 12:20 PM

esatto Guardian c'è il problemino della prospettiva dello sprite che come prontamente ha fatto osservare Gatto si risolve con un semplice plugin!

ma il bello del lavorare col 3d è che quello che crei te lo puoi "giostrare" come vuoi, cosicchè cambiare una visuale è un attimo.

ecco ad esempio la stessa "mappa" vista da una prospettiva un pò più dall'alto.

 

[url=https://postimg.org/image/lr4nd0saz/]parallax.png

 

grazie Gatto per il link, seguirò sicuramente!


Modificato da GMN81, 29 October 2016 - 12:48 PM.


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#47 Inviato 29 October 2016 - 12:23 PM

Ah ottimo il Quasi ha già fatto un plugin in proposito. Per esperimento si può anche usare la via ad eventi, era stata fatta sul forum, col cambio grafica calcolando le coordinate y! ^ ^

 

 

 

ma il bello del lavorare col 3d è che quello che crei te lo puoi "giostrare" come vuoi, cosicchè cambiare una visuale è un attimo.

Ed in quel caso bisogna anche fare attenzione al chara ed alla sua "piega" rispetto alla visuale! > <


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#48 Inviato 29 October 2016 - 12:58 PM

Che roba particolarissima! Non so il perché mi ha ricirdato i cartoni della cartoon network(non quelli di adesso eh! ).
In effetti il 3d ti permette qualsiasi posa!

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#49 Inviato 29 October 2016 - 13:12 PM

Che roba particolarissima! Non so il perché mi ha ricirdato i cartoni della cartoon network(non quelli di adesso eh! ).
In effetti il 3d ti permette qualsiasi posa!

 

diciamo che lo sprite RTP con stà mappa ci sta un po come cavoli a merenda, però l ho messo giusto per dare un'idea.

il 3D è un lavoraccio, però ha molti lati positivi. sicuramente non hai problemi con le ombre quadrettose perchè il rendering luci/ombre avviene in automatico qualunque posizione, rotazione tu decidi di fare alla mesh, e poi puoi sempre cambiare intensità o posizione della fonte d'illuminazione (anche più di una) insomma cè di che sbizzarrirsi.

 

la side view con possibilità di vedere strignere o zoomare sul pg non sarebbe una cattiva idea comunque, ci sto pensando..



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#50 Inviato 31 October 2016 - 18:15 PM

prova in bianco, o meglio in bianco & nero di prospettiva dall'alto simil rpgmaker






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