Ciao a tutti, andando avanti col mio gioco ho trovato la necessità di inserire skill sempre più varie e differenti per ogni classe che il pg dovrà andare a scegliere, e più vado avanti e più mi accorgo quanto sia effettivamente difficile trovare dei trucchetti per aggirare i problemi.
Quindi ho deciso di chiedere aiuto qui, magari qualcuno aveva già avuto modo di creare alcune di queste skill e potrebbe darmi una risposta, magari grazie anche all'utilizzo di qualche script già creato.
Allora cominciamo:
1- La prima skill che volevo creare si basava su un effetto che restituisce i danni subiti in quel turno da quel nemico. Il mio problema stava nel fatto di salvare la variabile del danno nel caso in cui il party disponesse di più actor. (esempio concreto. nemico 1 fa 200 danni ad actor 2, se actor 2 usa questa skill restituisce 200 danni, se invece non ha subito danni in quel turno, sarà danno 0).
2- la seconda skill invece era una specie di marchio su un nemico, e fino a qua tutto semplice. Questo marchio però accumulava una variabile se il nemico veniva colpito da particolari skill, e volevo far in modo che la barra si visualizzasse sul nemico, usando ovviamente gli script, magari usando lo stesso metodo che usano gli script che vanno a influire sull'hud di battaglia con immagini custom e invece di legargli la variabile degli hp/mp/tp gli lego quella del "marchio", ma se avete idee più consone sarebbe meglio.
3- questa è un po più generale, volevo aumentare il moltiplicatore di critico (da x2 a x3) su alcune abilità del ladro. Ma solo su alcune abilità, come potrei fare?
4-e poi un attacco puramente di provocazione, che permette di venire bersagliati solo dal nemico provocato.
E infine, c'è un modo per aumentare la descrizione di skill e item? Perchè oltre a scrivere il lato prettamente di gameplay, volevo anche descrivere pezzi di lore o storia in alcune abilità od oggetti e due righe mi sembravano veramente scarne per fare ciò.
Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare.