Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Dogma

    GattoFatto
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 46
  • 8
  • Stelletta
  • 88 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilitā:Esperto

#21 Inviato 22 October 2016 - 16:20 PM

Le scale sono praticamente "lunghe" un tile solo, se riesci a visualizzarle a volo d'uccello. so che non si può ottenere il realismo con rpgmaker, ma dagli almeno un tile in più di "lunghezza", per renderle credibile. sennò poveri gli anziani del paese: 2 metri di altezza in 50cm xD

Grazie, soprattutto per avermi fatto notare questo particolare, in effetti l'altezza dei scalini non è proporzionata al resto delle cose. Visto che li volevo già cambiare graficamente, ne approfitto per farli anche più bassi ^^

 

 

PS (ho "rimosso" i commenti dai video youtube perchè sto aspettando di poter cambiare il nome dell'account gmail, non me ne volere, riposterò appena riuscirò a mettere GMN81 anche là)

figurati GMN, nessun problema ^^ grazie anche a te per il supporto.

 

 

 

Personaggi anzianotti e particolari. Ben descritti (hai toppato un nome nelle immagini). Singolare la classe del balestriere. Insomma un po' meno jrpg del solito. Devo dire che come sembianze non mi attirano moltissimo, mi spiace soprattutto per la zero presenza femminile. Ci saranno altri personaggi che si aggiungeranno al gruppo in seguito?

 

Quindi storia, ma anche openworld con questi contratti da stipulare. Sarà un po' più difficile da bilanciare, ma fa piacere vedere mondi aperti ogni tanto.

 

Gameplay... a parte il nuovo meccanismo a destra sinistra del grimaldello devo dire che è tutto piuttosto classico/standard. Spero che aggiungerai presto qualcosa di più particolare che si allontana maggiormente da quel che offre il tool, magari bei sistemi ad eventi. Sembra interessante quella parte di alchimia che va a sporcare la magia, ma non sei sceso nel dettaglio, vedremo! :3

 

Ops... ho corretto l'immagine! Grazie, non avevo notato.

La presenza femminile è alla base di tutto il gioco, non l'ho citata ancora (volutamente). I personaggi giocabili saranno solo loro 4, perchè è la "loro" storia ^^ ma nel gruppo si uniranno altri personaggi (fondamentali e non), che seguiranno i 4 amici, ma che non combatteranno.

 

I contratti secondari non serviranno tanto a livellare, quanto a scoprire informazioni ed ottenere AP. Cosa che spiegherò al prossimo passaggio.

Per il gameplay ho altre cosette, le inserirò dopo averle testate.


Modificato da GattoFatto, 22 October 2016 - 16:26 PM.

banner_forum.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#22 Inviato 22 October 2016 - 16:29 PM

 

La presenza femminile è alla base di tutto il gioco, non l'ho citata ancora (volutamente).

Ottimo! E:3 Già Lea fa ben sperare! XD

Quindi 4 pg fissi, ma npc che seguono, anche fondamentali... magari con un po' di gameplay su mappa! XD

 

 

Perfetto anche per il resto, aspettiamo dettagli su AP e cosette! E:3


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#23 Inviato 23 October 2016 - 05:29 AM

Direi che una volta tanto le premesse e la sostanza sono buone. Mi piace.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Ste
  • SpaccaUova

  • Rpg˛S Mod
  • Rens: 200
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1351 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italy
  • Abilitā:Maestro


#24 Inviato 23 October 2016 - 07:53 AM

Era un po'che non si vedeva un progetto così personalizzato e curato!
Mi piacciono moltissimo le mappe e lo stile degli hud. Con photoshop te la cavi proprio bene, si vede che riesci a piegarlo alle tue esigenze ;)
Sono fiducioso e seguirò costantemente il progetto. Bravo Gatto! :)

    SupremeRyuga
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 2
  • 2
  • StellettaStelletta
  • 196 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#25 Inviato 26 October 2016 - 18:57 PM

Nell'anteprima hai creato una bellissima atmosfera e anche gli interni sono molto carini ma alcune volte sembrano un po' vuoti (e non mi riferisco a dove c'è scritto "Prima" xD)

Per il resto veramente complimenti, se hai intenzione di realizzare TUTTO il gioco in parallax, bhe, buona fortuna, e buon lavoro! ;)


Targhetta_Preside.png

 


    GattoFatto
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 46
  • 8
  • Stelletta
  • 88 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilitā:Esperto

#26 Inviato 27 October 2016 - 23:35 PM

Nell'anteprima hai creato una bellissima atmosfera e anche gli interni sono molto carini ma alcune volte sembrano un po' vuoti (e non mi riferisco a dove c'è scritto "Prima" xD)

Per il resto veramente complimenti, se hai intenzione di realizzare TUTTO il gioco in parallax, bhe, buona fortuna, e buon lavoro! ;)

Grazie mille ^^ 

Beh si, forse alcune zone sono un po ampie. Sarà un mio difetto, ma preferisco spazi ampi dove poter girare. La città che sto facendo ad esempio, ha alcune strade principali larghe 6 caselle perchè le immagino così grosse. 

Poi magari alla fine mi rivedrò in qualcosa. E' pur sempre il mio primo progetto :) consapevole di fare altri 1000 sbagli da qui alla fine.

Concludo sul parallax dicendo che è veramente un lavoraccio XD ma ne vale la pena. Ho impiegato 9 giorni per creare la città di Nashia, dedicandoci 15 ore al giorno (sono in malattia, ma da domani si torna a lavoro XD).

 

 

Ne approfitto del post per condividere uno screen del lavoro che sto facendo in questi giorni.

 

eSwZhoe.jpg

(è solo uno dei tanti esempi di luci, poi sceglierò quello che più mi piace)

 

Sto collegando il ciclo del giorno con la città. Ovvero, lampioni accesi durante la notte, negozi chiusi in determinati orari, ed eventi vari che non hanno tanto senso essere lasciati statici XD come quelle 2 vecchie a destra che parlano. Prima o poi dovranno andare a letto o a cena no? ^^

Sto cercando di non trascurare nulla cercando di creare una sua "autonomia" alla città.


banner_forum.png


    GMN81
  • Utente avanzato

  • Banned
  • Rens: 12
  • 4
  • StellettaStellettaStelletta
  • 203 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Sardegna
  • Abilitā:Iniziato

#27 Inviato 27 October 2016 - 23:50 PM

Bello

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#28 Inviato 28 October 2016 - 00:04 AM

In effetti anche in questo screen un po' di strade ampie si fanno sentire complice anche la "texture" che un po' con quegli intrighi pesa. Può non essere così problematico se non esageri. Comunque testale sempre e prova a vedere se ci vuole un po' troppo a percorrerle, se ci si passa spesso, se c'è tanto backtracking...

Il resto del mapping è buono... anche se con strade così si vede poco! XD

^ ^

 

Ma il cartello che di per sè deve dare un'indicazione ed ha la scritta indicazioni... è tipo per prova? XDXD


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    GattoFatto
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 46
  • 8
  • Stelletta
  • 88 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilitā:Esperto

#29 Inviato 28 October 2016 - 00:19 AM

Essendo mappe piccole, passi da una parte all'altra in breve tempo. 

Le strade grandi le ho calcolate anche per non trovare ostacoli mentre le percorri, perchè comunque ci saranno npc che transitano da una zona all'altra, oltre a quelli fermi o fissi su quella mappa.

Odiavo l'idea di dover fermarmi ed aspettare che l'npc passi XD

 

 

Ma il cartello che di per sè deve dare un'indicazione ed ha la scritta indicazioni... è tipo per prova? XDXD

Ehm... no, perchè? 

La città è divisa in 9 zone, non volevo far smarrire nessuno XD


banner_forum.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#30 Inviato 28 October 2016 - 00:24 AM

Sì, quella degli npc è una cosa odiosa, conviene sempre non dare movimenti casuali. Comunque non devono essere strade di un tile, puoi cavartela con quelle di due tile o tre per le più grandi, puoi anche variare mettendo certi tipi di marciapiedi o parti in erba percorribili.

^ ^

 

Aspetta... per il cartello... cioè ci clicchi sopra e spuntano le indicazioni o cosa? XD

Io intendevo che era strano che sul cartello che dovrebbe dire "Roma" ci sia scritto indicazioni! XD


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    GattoFatto
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 46
  • 8
  • Stelletta
  • 88 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilitā:Esperto

#31 Inviato 28 October 2016 - 00:35 AM

Si avevo in mente altre variazioni, ed una di queste è proprio più o meno come hai consigliato tu grazie ^^

Devo creare 5 città ognuna diversa dall'altro, tenendo conto delle loro origini, posizioni ecc. I marciapiedi larghi con prati percorribili li ho pensati per la prossima città, che è una città di studiosi.

 

Per quanto riguarda i cartelli, ci clicchi sopra e ti dice cosa puoi raggiungere da quella mappa, e da quali direzioni.


banner_forum.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#32 Inviato 28 October 2016 - 00:41 AM

Perfetto! Non scordarti se l'ambientazione lo permette anche città con canali (ricorda la recente mappina di Eikichi con lo scorcio di entrata) ed altre belle trovate per variare appunto il tipo. Questa che ci hai mostrato è una città molto bella e particolare, prova a dare quel tocco in più anche alle altre se magari sei costretto a riusare la stessa grafica.

^ ^

 

Ah ecco! XD Sempre un po' strano, ma molto meno se non l'avessero indicato! XD


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#33 Inviato 28 October 2016 - 05:58 AM

Le rtp con gli effetti luce sono molto belle! Si può controllare il tempo? Ricordo com'è giocare con il tempo impostato e stare li ad aspettare che faccia notte o viceversa... una cosa tediosa! =o

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    GattoFatto
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 46
  • 8
  • Stelletta
  • 88 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilitā:Esperto

#34 Inviato 28 October 2016 - 10:38 AM

Perfetto! Non scordarti se l'ambientazione lo permette anche città con canali (ricorda la recente mappina di Eikichi con lo scorcio di entrata) ed altre belle trovate per variare appunto il tipo. Questa che ci hai mostrato è una città molto bella e particolare, prova a dare quel tocco in più anche alle altre se magari sei costretto a riusare la stessa grafica.

^ ^

No no, è prevista anche una città con ponti e canali ^^ e dovrebbe essere Rhoina, città agricola e marittima.

Grazie comunque per tutti i consigli che dai Guardian, per me che sono al primo progetto valgono oro :D

 

 

 

Le rtp con gli effetti luce sono molto belle! Si può controllare il tempo? Ricordo com'è giocare con il tempo impostato e stare li ad aspettare che faccia notte o viceversa... una cosa tediosa! =o

Grazie Lusiani :) 

Per quanto riguarda il tempo, si, sarà possibile controllarlo se così si può dire.

In pratica hai la possibilità di affittare una camera in ogni taverna (o quasi), e scegliere se dormire alcune ore, fino al mattino successivo ecc... 

Anche perchè il tempo non scorre poi così velocemente, e non voglio rischiare di incappare in eventi dove devi aspettare 2 ore (reali).


banner_forum.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#35 Inviato 28 October 2016 - 14:03 PM

Di nulla, prego, siam qui per questo e fa davvero piacere vedere qualcuno impegnarsi così nei dettagli di progetto, nel mapping, ecc... ! ^ ^

 

Bene, agricola + marittina, tanta acqua... poi postaci qualche bello screen! :3


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    GattoFatto
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 46
  • 8
  • Stelletta
  • 88 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilitā:Esperto

#36 Inviato 03 November 2016 - 01:44 AM

Ho completato la prima città e 6 mappe su 9 sono pronte per l'uso ^^ (manca solo la parte superiore).

Sto perdendo molto più tempo del previsto perchè ho dovuto creare tutto il ciclo giorno/notte, le varie tinte, luci, ed altro. Ora sto passando agli npc, ma non è facile dargli un anima e fargli "vivere" la giornata in base al tempo.

 

Comunque ho fatto un altro video per mostrare l'atmosfera di notte in questa città :) 

Ho aggiornato il post iniziale con il link, ma per i più pigri eccolo qua XD


Modificato da GattoFatto, 03 November 2016 - 01:46 AM.

banner_forum.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#37 Inviato 03 November 2016 - 02:10 AM

Città generosa di casone varie! ^ ^

Per l'effetto notte... non so se dipende dal mio o dal tuo schermo, ma io lo vedo molto poco buio. E' un blu molto chiaro e gli effetti di luce dei lampioni risaltano poco. Te lo vedi scuro? ^ ^

 

E gli NPC? Devi ancora programmarli? Rientreranno nelle loro case di notte con tanto di gameplay, zone bloccate e quest che variano? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    ReturnOfHylian
  • SpaccaUova

  • Utenti di Natale
  • Rens: 205
  • 31
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1675 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#38 Inviato 03 November 2016 - 07:38 AM

Bel video!
Adoro il mapping della città e l'HUD in alto a destra.

Anche se di notte mi piace come sia comunque viva la città :P

Bacheca:
SCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gif
 
 
Scheda Di Heuru

Spoiler


    GattoFatto
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 46
  • 8
  • Stelletta
  • 88 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilitā:Esperto

#39 Inviato 03 November 2016 - 09:19 AM

Città generosa di casone varie! ^ ^
Per l'effetto notte... non so se dipende dal mio o dal tuo schermo, ma io lo vedo molto poco buio. E' un blu molto chiaro e gli effetti di luce dei lampioni risaltano poco. Te lo vedi scuro? ^ ^
 
E gli NPC? Devi ancora programmarli? Rientreranno nelle loro case di notte con tanto di gameplay, zone bloccate e quest che variano? ^ ^

Maledette case XD ho impiegato una vita per farle tutte!
Si comunque la notte ha varie colorazioni. Inizia alle 21 con quella tonalità e all'1 cambia diventando molto più buio. Ho diviso la giornata in 6 fasi ^^ però potrei scurire di più si...

Per gli npc sto avendo non pochi problemi. Li voglio autonomi, e questo mi sta portando a gestire un numero sproporzionato di variabili e interruttori.
Rientreranno in casa non solo durante la notte, ma anche per pranzo ad esempio. Ci saranno npc che si incontreranno in determinate fasi del giorno nelle varie piazzette, chi uscirà di casa per recarsi a lavoro, e le quest giocheranno anche molto su questo. Se ti viene chiesto di parlare con una persona che si trova al Borgo, chi ti dice che quella sia sempre li? :) ... starà al giocatore stesso capire la routine delle varie persone con cui interagirá.



Bel video!
Adoro il mapping della città e l'HUD in alto a destra.
Anche se di notte mi piace come sia comunque viva la città :P

Grazie mille :)
Non ho capito per la notte XD forse sono io che sto ancora dormendo!

Modificato da GattoFatto, 03 November 2016 - 09:20 AM.

banner_forum.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#40 Inviato 03 November 2016 - 11:47 AM

 

Maledette case XD ho impiegato una vita per farle tutte!

Hai fatto bene :sisi:

 

Ah giusto è alle 21 quindi è ancora un po' chiaro... gioca magari più sul rossiccio, blu un po' più scuro di quello e scuro scuro (immagino non tieni conto della luna, quindi una volta che il sole è andato è andato, poi dipende dal mondo. Fa qualche prova! ^ ^

 

Quella degli npc è una cosa molto bella che non fanno così spesso. vere un mondo vivo dà sempre qual qualcosa in più anche al gameplay. Le variabili son tante, ti intrigherai un poco, ma direi che ne vale la pena! :3


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS