Le scale sono praticamente "lunghe" un tile solo, se riesci a visualizzarle a volo d'uccello. so che non si può ottenere il realismo con rpgmaker, ma dagli almeno un tile in più di "lunghezza", per renderle credibile. sennò poveri gli anziani del paese: 2 metri di altezza in 50cm xD
Grazie, soprattutto per avermi fatto notare questo particolare, in effetti l'altezza dei scalini non è proporzionata al resto delle cose. Visto che li volevo già cambiare graficamente, ne approfitto per farli anche più bassi ^^
PS (ho "rimosso" i commenti dai video youtube perchè sto aspettando di poter cambiare il nome dell'account gmail, non me ne volere, riposterò appena riuscirò a mettere GMN81 anche là)
figurati GMN, nessun problema ^^ grazie anche a te per il supporto.
Personaggi anzianotti e particolari. Ben descritti (hai toppato un nome nelle immagini). Singolare la classe del balestriere. Insomma un po' meno jrpg del solito. Devo dire che come sembianze non mi attirano moltissimo, mi spiace soprattutto per la zero presenza femminile. Ci saranno altri personaggi che si aggiungeranno al gruppo in seguito?
Quindi storia, ma anche openworld con questi contratti da stipulare. Sarà un po' più difficile da bilanciare, ma fa piacere vedere mondi aperti ogni tanto.
Gameplay... a parte il nuovo meccanismo a destra sinistra del grimaldello devo dire che è tutto piuttosto classico/standard. Spero che aggiungerai presto qualcosa di più particolare che si allontana maggiormente da quel che offre il tool, magari bei sistemi ad eventi. Sembra interessante quella parte di alchimia che va a sporcare la magia, ma non sei sceso nel dettaglio, vedremo! :3
Ops... ho corretto l'immagine! Grazie, non avevo notato.
La presenza femminile è alla base di tutto il gioco, non l'ho citata ancora (volutamente). I personaggi giocabili saranno solo loro 4, perchè è la "loro" storia ^^ ma nel gruppo si uniranno altri personaggi (fondamentali e non), che seguiranno i 4 amici, ma che non combatteranno.
I contratti secondari non serviranno tanto a livellare, quanto a scoprire informazioni ed ottenere AP. Cosa che spiegherò al prossimo passaggio.
Per il gameplay ho altre cosette, le inserirò dopo averle testate.
Modificato da GattoFatto, 22 October 2016 - 16:26 PM.