Best Answer Holy87 , 21 October 2016 - 18:48 PM
Ah, capisco... Hai una versione "curata" di RPG Maker VX (perché non VX Ace?)
Una delle prime versioni aveva un bug negli script, se non hai personalizzato alcuno script scarica questo file, estrailo e incollalo nella cartella Data del tuo progetto.
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#1 Inviato 21 October 2016 - 09:41 AM
Salve a tutti!
Avevo intenzione di creare un evento che permettesse una specie di sistema di "baratti", ovvero che portandogli un numero X di un determinato oggetto te ne dia in cambio un altro, ovviamente più forte o più utile. Esempio: portandogli 100 tappi di bottiglia ti dà in cambio un lingotto d'oro. Ma come fare a creare una condizione che si attivi quando possiedi un numero superiore ad 1 di un tale oggetto? La conditional branch lo permette ma basta possedere quell'oggetto, a prescindere dal numero.
Grazie!
#2 Inviato 21 October 2016 - 09:48 AM
Cambia variabile x = oggetto tappi posseduti
Condizione: se x >= 200 allora...
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
Miei script per RPG Maker VX Ace:
I miei tutorial:
#3 Inviato 21 October 2016 - 09:53 AM
Ho provato il metodo che mi hai detto, ma appena provo l'evento nel gioco, crasha con questa schermata di errore:
Script "Game_Interpreter" line 750: NoMethodError occurred.
undefined method '[]' for nil:NilClass
Modificato da mbalbi, 21 October 2016 - 10:16 AM.
#4 Inviato 21 October 2016 - 11:11 AM
Fai uno screen dell'evento che hai fatto
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
Miei script per RPG Maker VX Ace:
I miei tutorial:
#6 Inviato 21 October 2016 - 18:48 PM
Best AnswerAh, capisco... Hai una versione "curata" di RPG Maker VX (perché non VX Ace?)
Una delle prime versioni aveva un bug negli script, se non hai personalizzato alcuno script scarica questo file, estrailo e incollalo nella cartella Data del tuo progetto.
Allega File(s)
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
Miei script per RPG Maker VX Ace:
I miei tutorial:
#7 Inviato 22 October 2016 - 20:41 PM
Così funziona, grazie mille! :)
Modificato da mbalbi, 22 October 2016 - 20:46 PM.