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Screen Contest #90

Kamikun






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il "simil3D"

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#1 Inviato 22 October 2016 - 17:31 PM

catturare le varie posizioni di un oggetto 3D per ricavarne i frames di uno sprite.

nel progetto in cui mi sto imbarcando ho intenzione di muovermi in questo senso.

qualcuno ci ha già provato? tutorial? consigli? pareri vari?



    Eikichi
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#2 Inviato 22 October 2016 - 18:05 PM

Era una vecchia moda usata su xp ma fallita miseramente perché non c'era mai il senso del vero 3D e rpgmaker rende meglio in 2D.

Venivano usati sprite e quant'altro da ragnarock online se non ricordo male.

Al massimo c'erano progetti simil isometrici ma anche li qualità bassissima..

Anche perché, va bene, hai tileset e character 3D...ma le animazioni? Anche solo un "fuoco" con il relativo fumo come lo gestisci?
Finrod, GDR PBF
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Mi sa che č ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3 Posizioni raggiunte nei contest
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#3 Inviato 22 October 2016 - 19:23 PM

Anche perché, va bene, hai tileset e character 3D...ma le animazioni? Anche solo un "fuoco" con il relativo fumo come lo gestisci?

 

allo stesso modo.. cioè una volta che hai un modello 3d con i lprogramma di 3dmodeling puoi fargli fare quello che vuoi, poi vai avanti estrapolando istantanee e riportandole nei tileset del programma.. voglio dire è un lavoraccio, però è fattibile. ci sono tante risorse licenzofree di modelli 3d con blender eccetera che possono essere già sfruttate in questo senso, solo mi chiedevo se qualcuno avesse già provato questo tipo di approccio con la versione MV del programma e magari potesse consigliarmi tool o altro..



    Guardian of Irael
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#4 Inviato 22 October 2016 - 19:46 PM

Ce ne era uno che lo faceva in un buon progetto, solo che non ricordo per nulla il nome! > <

Considera comunque che poco cambia come editor tra MV e gli altri, quindi puoi benissimo fare le tue prove anche con quel tool col procedimento che hai scritto sopra.

A funzionare funziona.

Blender solitamente è consigliato per iniziare! ^ ^


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#5 Inviato 22 October 2016 - 20:02 PM

ok perchè avevo intenzione valorizzare la grafica HD dell'MV "bidimensionalizzando"  sprite 3D (controcorrente al massimo...)

sto imparando con Blender, vediamo che viene fuori.. qualche esperimento con materiale trovato online e parallax mapping l'ho già fatto e penso sia notevole l'impatto..



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#6 Inviato 22 October 2016 - 20:36 PM

Ottimo, aspettiamo di veder qualche bel lavoro. C'è la sezione i vostri screen in caso.

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#7 Inviato 22 October 2016 - 21:04 PM

ti riferisci a "Progetti MV"?

al momento non saprei che postare a parte qualche "prova" in bianco di questo o quello



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#8 Inviato 22 October 2016 - 21:45 PM

Mi riferisco a questo topic:

http://www.rpg2s.net...stri-screen-mv/

 

Quando hai montato uno screen di cui ti ritieni soddisfatto posta pure lì.

^ ^


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#9 Inviato 23 October 2016 - 08:35 AM

ok ho postato un brevissimo video "demo" dei risultati che si possono ottenere con questo "procedimento".



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#10 Inviato 29 October 2016 - 17:58 PM

interessante questa DLC, qualcuno l'ha provata?

http://store.steampo...com/app/455520/






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