Come faccio a fare che il player quando preme sull'item agisca direttamente sul primo pg del party, invece che far uscire sta finestra demmerd? XD
Modificato da Loppa, 25 October 2016 - 10:31 AM.
#1 Inviato 23 October 2016 - 20:02 PM
Come faccio a fare che il player quando preme sull'item agisca direttamente sul primo pg del party, invece che far uscire sta finestra demmerd? XD
Modificato da Loppa, 25 October 2016 - 10:31 AM.
#2 Inviato 23 October 2016 - 22:22 PM
A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!
#3 Inviato 24 October 2016 - 07:36 AM
Probabilmente basta che nella casella effetti sulla destra cancelli l'effetto vero e proprio e chiami un evento comune (effetti / altro / evento comune) e l'effetto che volevi dare lo ricrei con quell'evento comune.
Scusa, non credo di aver capito O_o
#4 Inviato 24 October 2016 - 09:28 AM
Se ho capito bene, quello è il menu di default modificato via script e le munizioni non sono altro hce una pozione, dico bene?
Se sì, non devi trattarle come pozioni, ma come oggetti generici e "curare" le munizioni da evento comune, in questo modo:
Se ho capito male, mi spiace
A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!
#5 Inviato 24 October 2016 - 10:27 AM
Ah! Si questo metodo lo sto usando già per le pillole di velocità, solo che una volta che la usi esce dal menu e torna in game automaticamente. Solo che la finestra della selezione su quale pg usare l'item compare lo stesso...
Le munizioni in genere non possono essere utilizzate, sono un oggetto sample per lo screen. Praticamente per ricaricare i colpi basta premere S.
Io vorrei semplicemente rimuovere la finestra che compare per selezionare su quale membro del party usare la pozione (medikit) ^^
#6 Inviato 24 October 2016 - 11:52 AM
@Loppa: vedo che il tuo menù è leggermente modificato, usi uno script completamente custom? Potresti in quel caso linkare lo script o gli script di riferimento? ^ ^
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#7 Inviato 24 October 2016 - 13:24 PM
Il menu l'ho prelevato da quì: http://forums.rpgmak...mple-item-menu/
Noi abbiamo solo aggiunto la finestra dei soldi e la barra della vita
#8 Inviato 24 October 2016 - 14:23 PM
Vai su Scene_ItemBase ed alla riga 76 dovresti trovare questo
#--------------------------------------------------------------------------
# * Confirm Item
#--------------------------------------------------------------------------
def determine_item
if item.for_friend?
show_sub_window(@actor_window)
@actor_window.select_for_item(item)
else
use_item
activate_item_window
end
end
Sostituiscilo con questo
#--------------------------------------------------------------------------
# * Confirm Item
#--------------------------------------------------------------------------
def determine_item
if item.for_friend?
#show_sub_window(@actor_window)
#@actor_window.select_for_item(item)
if item_usable?
$game_party.members[0].item_apply(user, item)
use_item
else
Sound.play_buzzer
end
activate_item_window
else
use_item
activate_item_window
end
end
Testa per bene con tutti gli oggetti e tieniti un backup almeno dello script
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#9 Inviato 24 October 2016 - 15:04 PM
*_* Perfetto, funziona alla grande! Ci sono ancora diverse cose da sistemare, ad esempio la vita che non riprende :S
Per il resto ti devo ringraziare e per quel che può importare, sarai minimo nei credits scritto bello in grande XD
IS GOOD FOR YOU! XD
Modificato da Loppa, 24 October 2016 - 15:04 PM.
#10 Inviato 24 October 2016 - 15:57 PM
In che senso la vita che non riprende? D:
Aspetta che non esploda nulla per ringraziarmi! XD
Comunque giusto due linee di codice scritte pure non perfettamente, nulla di che! ^ ^
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#11 Inviato 24 October 2016 - 16:08 PM
No ma ci sta comunque e ti ringrazio ^^,
Praticamente quando si usa l'oggetto, la barra della vita integrata nel menu non riprende energia, mentre se torni su mappa e guardi dall'hud vedi che è tutta ripresa, guarda bene il video quando esco dal menu e torno su mappa
#12 Inviato 24 October 2016 - 16:27 PM
Ah scusa, non vevo fatto caso alla barra della vita sotto! XD
Credo necessiti di un refresh. Sei in grado di aggiungerlo in modo che richiami quella parte che hai aggiunto allo script? ^ ^
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