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Screen Contest #90

Kamikun






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Tutorial semplice semplice building APK Android porting di un progetto da MV * * * * * 1 Voti

    GMN81
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#1 Inviato 23 October 2016 - 22:50 PM

 

Java SeDK
IntelXDK

 

Download di un APK demo realizzata con il procedimento descritto (pesa circa 50MB)

 

https://drive.google...RV8yemcxbFdUeUk

 

Foto della demo

Immagine.png

Immagine.png

 

PS istruzioni per il gaming, un tocco touch per muovere il personaggio, due tocchi touch contemporanei (quindi usate 2 dita) per aprire/chiudere il menu, provate anche la funzione salvataggi e ritorno alla schermata principale e ricaricamento partita..

PPS la corsa è stata volutamente disabilitata


Modificato da GMN81, 29 October 2016 - 10:29 AM.


    Exim Gealbhonn
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#2 Inviato 23 October 2016 - 23:05 PM

perché sta in tutorial una cosa del genere?



    GMN81
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#3 Inviato 23 October 2016 - 23:13 PM

perchè c'hai una testa da Tidus  :uhuh:



    Eikichi
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#4 Inviato 23 October 2016 - 23:37 PM

Sezione sbagliata si, non è un tutorial. Posta queste cose in un unico post.
Finrod, GDR PBF
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Mi sa che č ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3 Posizioni raggiunte nei contest
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    GMN81
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#5 Inviato 23 October 2016 - 23:41 PM

Certo che se uno vuole farlo gli fate passare la voglia

    Eikichi
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#6 Inviato 23 October 2016 - 23:47 PM

Ma  parli della stessa cosa in tutti i tuoi post! XD

Io sono un ex moderatore quindi non ho più certi privilegi (posso solo stalkerare tutte le sezioni)  però semplicemene se apri un post nella sezione TUTORIAL E GUIDE e non metti ne un tutorial ne una guida è chiaro che la gente storce il naso.

hai già mostrato video, immagini e quant'altro di questo esperimento.

ALMENO metti passo passo come sei arrivato a farlo, qualche screenshot...

di scaricare un app e muovere un pg non interessa quasi a nessuno.

hai aperto un tuo posto con gli esperimenti: scrivi solo li, fallo diventare un punto di riferimento e quando ti senti pronto scrivi un vero tutorial e postalo qui ;)

EDIT: anche perchè hai aperto questo post per avere feedback...

io sposterei il post unendolo a questo: http://www.rpg2s.net...mmakerandooooh/oppure lo chiuderei e ti inviterei a scrivere li.

il forum DEVE rimanre ordinato o basta poco per generare confusione


Modificato da Eikichi, 23 October 2016 - 23:49 PM.

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#7 Inviato 23 October 2016 - 23:54 PM

E se non do retta mi cazziano, e se do retta mi cazziano.. Domani edito con un mini tutorial il primo che fiata si becca un vaffa

    Testament
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#8 Inviato 23 October 2016 - 23:57 PM

Ma perché continui a postare le foto micragnose?

 

Mettile linkate dirette (cliccando su visualizza immagine)

 

Immagine.png


183.png
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#9 Inviato 24 October 2016 - 00:10 AM

@GMN81: questo è un intervento moderativo serio. Serio quanto il nostro forum. Ci sono regole e vanno rispettate. Gli altri lo fanno e devi farlo anche te. Non è una chat con gli amici. I vaffa sono poco ammessi, soprattutto in risposta a chi ti dà consigli o ti spiega come devi comportarti sul forum. Non hai iniziato troppo col piede giusto in quel topic con le tue idee di progetto diventato un flame, sei anche arrivato a chiedere di cancellarti ed hai risposto male agli utenti. Qui non è ammesso.

Ti invito di nuovo a rispettare le regole:

- a non scordartele dopo mezzo post

- a cercare per bene la sezione giusta prima di postare (non è un problema se si sbaglia, si sposta, ma l'atteggiamento qui conta ed anche le risposte che si danno)

- meno post a caso, post più ponderati e che non siano offese agli utenti od allo staff

Soprattutto nelle sezioni di making ci piace tenere il forum pulito ed ordinato. Se puoi dare supporto dallo, se vuoi mostrare il tuo lavoro pure, ma a modo e senza generare altri problemi, che già hai fatto abbastanza.

Ci fa piacere avere utenti attivi e che postano nuove idee. Se sul forum si scherza si scherzae lo fanno pure gli altri e lo staff, ma occhio a come lo fai ed all'atteggiamento generale. Grazie.


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#10 Inviato 24 October 2016 - 00:12 AM

Ahhhh ecco dov'era finito. Ok ok domani li sistemo entrambi.
Cioè micragnose?

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#11 Inviato 24 October 2016 - 00:20 AM

ma perchè fare un tutorial di un qualcosa che è già scritto nel file Help del software? O.o

se premi f1 nel programma ti apre il file Help, basta scorrere in basso dove c'è scritto "Converting to an Android App" e ti spiega passo passo con tanto di immagini.


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#12 Inviato 24 October 2016 - 00:25 AM

Vabbè Gatto, un tutorial del genere male non fa dai ;)

Bisogna sempre pensare di avere un bambino di 5 anni davanti.
Non innalziamo il flame :)

Se questo post si trasforma in tutorial anche per nabbi ben venga, altrimenti si chiude ;)


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#13 Inviato 24 October 2016 - 00:28 AM

@GMN: abbiamo postato nello stesso momento, forse non hai letto il mio messaggio, è abbastanza importante.

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#14 Inviato 24 October 2016 - 00:47 AM

ma perchè fare un tutorial di un qualcosa che è già scritto nel file Help del software? O.o
se premi f1 nel programma ti apre il file Help, basta scorrere in basso dove c'è scritto "Converting to an Android App" e ti spiega passo passo con tanto di immagini.

perché quello é il metodo ufficiale (manuale diciamo così) poi c'è quello ufficioso molto più semplice che schiacciando F1 non ti appare.
 

@GMN: abbiamo postato nello stesso momento, forse non hai letto il mio messaggio, è abbastanza importante.
^ ^

ho letto e ho preso atto
 



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#15 Inviato 24 October 2016 - 00:50 AM

Ho capito, grazie.

Intanto unisco questo ultimo doppio post che hai fatto tanto perché non lo avevo sottolineato sopra... XD

^ ^


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#16 Inviato 24 October 2016 - 00:50 AM

Vabbè Gatto, un tutorial del genere male non fa dai ;)
Bisogna sempre pensare di avere un bambino di 5 anni davanti.
Non innalziamo il flame :)
Se questo post si trasforma in tutorial anche per nabbi ben venga, altrimenti si chiude ;)

come ho già detto, domani edito e sistemo la faccenda

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#17 Inviato 24 October 2016 - 07:13 AM

Quindi insomma hai provato a compilare l'apk attraverso altri tool e vuoi un parere sulle prestazioni e la stabilità? Ok, appena mi trovo un dispositivo Android tra le mani faccio un test.
Comunque, per due mappe di gioco introdurre l'intero pacchetto di risorse mi sembra un po' troppo: Mettendo quelle necessarie il gioco sarebbe pesato solo 2 o 3MB, molto più facile da scaricare e installare.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#18 Inviato 24 October 2016 - 10:57 AM

Holy87 il progetto BASE parte da una 50a di MB a prescindere, con le risorse esclusivamente utilizzate nel progetto, una mappa, una musica di sottofondo per intenderci.. magari fossero 2o3MB, non dovrei aspettare un quarto d'ora per uploadare ogni volta che provo una building..

comunque ho editato con link al video tutorial


Modificato da GMN81, 24 October 2016 - 11:01 AM.


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#19 Inviato 24 October 2016 - 11:33 AM

Holy87 il progetto BASE parte da una 50a di MB a prescindere, con le risorse esclusivamente utilizzate nel progetto, una mappa, una musica di sottofondo per intenderci.. magari fossero 2o3MB, non dovrei aspettare un quarto d'ora per uploadare ogni volta che provo una building..

comunque ho editato con link al video tutorial

Ma le risorse base non sono obbligatorie: tipo tutti i charset, i face, i mostri e tutta la musica RTP Se non li usi è inutile tenerli nella cartella del progetto. Oppure non ho capito e solo due immagini occupano 80MB? O.o


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#20 Inviato 24 October 2016 - 12:12 PM

Ma le risorse base non sono obbligatorie: tipo tutti i charset, i face, i mostri e tutta la musica RTP Se non li usi è inutile tenerli nella cartella del progetto. Oppure non ho capito e solo due immagini occupano 80MB? O.o

ooook ho capito cosa vuoi dire, allora si potenzialmente hai ragione.

le risorse di default stanno sui 400MB, il programma nel salvare il progetto con l'opzione "solo files utilizzati" riduce a circa 40MB. volendo fare i pignoli potresti levare ancora qualcosa qua e la e rischiare di mandare a monte mezzora di building perchè magari hai cancellato un file di troppo.

io avevo anche fatto un altro lavoro dove modificavo i Kbps dei file audio e la profondità dei colori delle PNG per ottenere un ulteriore 50/60% di guadagno in termni di spazio occupato. ma capirai che dovendo andare sul sicuro su un tutorial, la cosa migliore è partire dallo standard di salvataggio che propone rpg maker. anche perchè ognuno ha il suo progetto da collaudare su apk, e gli altri non possiamo sapere quante quali cosa ha modificato, aggiunto, tolto..

diversamente tieni conto che un solo background audio può arrivarti a occupare tranquillamente 5MB.. ma meglio andare sul sicuro e su quello che può andare bene per tutti.

EDIT sono riuscito a ridurre una 20a di MB eliminando le immagini dei battleback ma SOLO perchè non avevo previsto incontri di nessun genere nella demo.

ripeto, se uno parte da una mappina che usa un pò di tilesets e imposta un duello tanto per provar la battaglia, si parte da quei 45MB. non penso ci sia il tanto di complicarsi la vita e rischiare errori per una ventina di MB di uplad/download ^^ in più

 

aggiungo che il programmatore di rpg maker dovrebbe aggiornare anche la guida perchè non è possibile che il procedimento indicato sia fermo a windows8 e le crosswalk 10, quando siamo arrivati a winzoz 10 e crosswalk 21!!! son cambiate par di cose ma la guida fa la muffa in quel dell'export..


Modificato da GMN81, 25 October 2016 - 22:26 PM.





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