Uno script che ho letteralmente messo insieme perchè non riuscivo a dormire.
La sua funzione è di dare più elasticità nel permettere o negare l'accesso alle abilità dei personaggi, mettendo condizioni personalizzate come ad esempio la necessità di equipaggiare uno scudo, di essere affetto da un certo stato, attivare un determinato switch e così via.
Le condizioni sono effettivamente dei micro-script call, quindi anche se ce ne sono alcune incorporate nello script, le potenzialità sono pressochè illimitate.
Ad esempio, con questo testo nella nota la skill può essere usata solo se chi la usa è affetto dagli stati numero 27,28 e 29
Informazioni su come usarlo sono nelle istruzioni dello script e nella demo.
Le funzioni già incorporate sono le seguenti:
twohand - Abilità utilizzabile solo se il personaggio sta impugnando l'arma "a due mani", ovvero ha lo slot Scudo non disponibile.
twoweapon - Abilità utilizzabile solo se si stanno usando due armi.
armor(X) - Utilizzabile solo se c'è un'armatura equipaggiata nello slot specificato (ad esempio, armor(1) per lo scudo)
oneuse(X) - Se il personaggio utilizza l'abilità indicata, questa abilità non sarà disponibile per il resto del combattimento.
switchon(x)/switchoff(x) - Abilità disponibile solo se lo switch indicato è attivo/disattivo
var(x) - Confronta una variabile. Ad esempio, var(1) >= 10 per rendere l'abilità eseguibile se la variabile 1 è pari o superiore a 10.
Altri esempi di condizione per i diversamente script-abili
Modificato da Zoro the Gallade, 26 October 2016 - 15:02 PM.