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Screen Contest #90

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Screen Contest #86 - Risultati - - - - -

    Guardian of Irael
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#1 Inviato 29 October 2016 - 16:49 PM

SCBANNER.png
Qui di seguito sono inseriti i risultati del 86° Screen Contest.
Commenti e voti sono stati scritti da Seraph Andrew e Guardian of Irael.
(Ci scusiamo per l'infinito ritardo! ^ ^")

 

In ordine di classifica decrescente:

 

Ste

1f823dc3af2347c7bcf5b1455c997a9b.png
 

Seraph Andrew: Questo screen si presenta in maniera ottima sul fattore varietà, sebbene come stile non è tra i miei favoriti.
Tuttavia bisogna ammettere che la varietà c'è ed è tanta, inoltre essendo un ambiente naturale è privo di simmetria, cosa ottima a mio modesto parere. L'unico punto su cui vi è una simmetria che avrei volentieri tolto è quella data dal fiume, al termine della cascata intendo.
Nota: la cassa in alto è priva di ombra sulla sinistra, che invece è presente sul terreno.
L'Hud è semplice e funzionale, bene così.
Magari avrei cercato di riempire un poco di più la parte superiore a destra, risulta un pochino spoglia, ma in generale lo screen ha un buon impatto visivo.
GLOBALE: 7
 
Guardian of Irael: Fa sempre piacere vedere un po' di grafica custom. Stile particolare, così disegnato. Alcune parti sono ben fatte, altre invece andrebbero riviste. Partirei da chioma e tronco dell'albero che hanno quel riempimento caotico. Si trovano di tutorial su come realizzarli da zero, come comporli con le varie forme. Così il tile nero della foresta tutto intorno. Io lo sconsiglio sempre perché toglie possibilità ad un buon mapping vario. A parte quello però ha dei trocchi troppo piatti ed appiccicati, inoltre finiscono subito attaccati al bordo chioma creando un effetto ancora più appiccicato. Gli effetti d'acqua e parete rocciosa sono un po' meglio anche se pure lì si nota un po' di caos nel dare il riempimento e nella seconda anche un po' di ripetizione. Per questo aspetto i tutorial di pixel art sono validi. Non male la roccetta grigia e gli elementi da terreno come erba e fiori, però in questi ultimi l'effetto spammato a terra si nota moltissimo. Ed ancora viene sottolineanto lì dove elementi come casse, eroe, forzieri e rocce vanno a coprire invece di esser coperti. Bisognerebbe spostare quei piccoli dettagli sul terreno che crea trasparenza sull'eroe (erba alta).  Fiori un po' troppo sfumati e poco definiti.
La grafica custom, anche se fa la sua scena deve esser supportata da un buon mapping. Non è male, capisco anche l'esigenza di avere lo spazio per un action e gli eventi da gameplay su mappa, però si può fare di più. Soprattutto lì dove il personaggio non dovrebbe arrivare: altopiani più articolati, meno a parallelepipedi, così i giochi di cascate, fiumi più naturali e meno dritti ed una maggiore varietà di elementi, non sempre le stesse rocce e gli stessi alberi ripetuti e ridimensionati.
Attenzione anche alle ombre presenti solo su alcuni elementi, spesso un po' fioche e direzionate in maniera non uniforme.
HUD un pochino anonimo, ma non è male, molto più personalizzato di sterili finestre. Ricorda però sempre di staccarlo di qualche pixel almeno da bordi superiori e laterali.
GLOBALE: 6.5

 


MEDIA TOTALE: 6.75

--------------------

Blashyrkh
35k4jut.png
 

Seraph Andrew: Lo screen si presenta molto bene con un buon impatto visivo, tuttavia qui e la vi è margine di miglioramento a mio avviso.
A farla da padrone è il background, l'elemento della statua invece mal si sposa (sebbene si capisca che sia un tentativo di renderla parte integrante dello scenario). Bisognerebbe lavorare un po' di più su quella per non farla stonare molto.
La luce alle spalle della statua dovrebbe generare un'ombra che non c'è.
I personaggi si sposano bene con il background quindi nulla da ridire! Sebbene anche a loro manchi l'ombra in effetti.
GLOBALE: 6.5

 

Guardian of Irael: Screen di effetto. Un background abbastanza intrigato. Non è mai facile giudicare questi tipi di screen ad immagini. Bene per le pose personalizzate dei personaggi, il sangue del nemico sconfitto. Forse è con l'effetto luci che avresti potuto dare un tocco in più giocando con le ombre e facendo risaltare i personaggi dallo sfondo. Magari inserendo qualche altro elemento di scena.
Non so, magari continua mostrando un'immagine sotto, ma quel dialogo in alto, così a coprire la testa della statua (anche perché è la statua stessa uno degli elementi che risalta) e con un font piccolo mi convince poco, magari andava un po' centrato verso il basso per risaltare meglio e sembrare meno "limitrofo". Occhio ai tre puntini che voglion lo spazio prima della lettera successiva. Comunque sembra una narrazione da intro, quindi niente abbellimenti con skin dei messaggi, ecc... solo quella nuvoletta con i tre puntini.
GLOBALE: 6+

 



MEDIA TOTALE: 6.375

 

--------------------


Lusianl
screo210.png
 

Seraph Andrew: La scelta sulla prospettiva è particolare, ricorda i vecchi giochi di Zelda e la cosa gli dona già una nota positiva.
Lo stile è buono, è ricercato e particolare, cosa buona e giusta.
Tuttavia, sarà che lo spazio è poco, sarà che le risorse utilizzate sono anch'esse poche e simili tra loro, risulta non avere la varietà che a mio avviso avrebbe dovuto avere.
L'unica varietà vien data dalle foglie e dalle tracce sul terreno, che vanno un po' a smorzare quel senso di simmetria che invece dovrebbe mancare in un ambiente naturale.
Lo screen di per sé poteva a mio avviso dare molto di più, con una panoramica che avrebbe garantito un buon impatto se vi fossero stati più elementi e meno simmetria.
GLOBALE: 6
 
 
Guardian of Irael: Eh direi altro screen difficile da giudicare. Piacevole l'omaggio alla grafica di Zelda che non si vede spesso. Personalmente non amo molto come il personaggio risulti con la faccia spiattellata a terra a seconda di dove si trova in quel tipo di visuale. Ecco per il personaggio è una cosa che ci può stare visto che è dinamico. Mentre con gli altri elementi è una cosa che si nota molto di più: il caso delle lampade che non hanno la stessa direzione del muro che è loro vicino.
In sè come grafica è anche bella, solo che pure qui si nota un po' la povertà degli elementi. L'entrata con l'effetto luce e muschio è bella, la parete anche è abbastanza varia grazie anche ai piccoli rami ed alle foglie. Il terreno non è uniforme, però direi che si poteva aggiungere qualcosa di più, in tutto lo screen, qualcosa che lo facesse sembrare meno povero, più vivace!
GLOBALE: 6.25
 



MEDIA TOTALE: 6.125
 

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Detto questo andiamo a stilare la classifica finale:

1° posto: Ste con 6.75
2° posto: Blashyrkh con 6.375
3° posto: Lusianl con 6.125


GUARDA LA CLASSIFICA GENERALE (non aggiornata > <)

Congratulazioni a tutti i partecipanti!
Per commenti agli screen e ai giudizi, potete usare questo topic.
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Per i vincitori ecco le targhette da mostrare in firma e i Rens vinti:

SCContest1Oct.gif
10 Rens
SCContest2Oct.gif
5 Rens
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2 Rens

I rens vanno chiesti nel topic apposito.

I rens sono stati già assegnati, non c'è bisogno di chiederli! ^ ^


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#2 Inviato 29 October 2016 - 18:22 PM

Pensavo non uscissero più, e invece eccoli qui. XD

 

Complimenti a tutti i partecipanti!


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#3 Inviato 29 October 2016 - 19:12 PM

Lo screen contest! Che bello, finalmente i risultati! L'importante comunque non è quando escono i risultati, ma che questi contest si continuino a fare di tanto in tanto :)
Mi fa piacere anche il primo posto, anche se ammetto le vecchie mappette di oh Hyper sword erano un po troppo larghe e squadrate. Ho fatto tutto nuovo ora, anche l'hud. Vedrò di pubblicare qualche screen nel topic prossimamente :3
E un grande grazie ai giudici che si sono presi l'impegno di recensire, votare e darci consigli sugli screen :)

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#4 Inviato 29 October 2016 - 19:23 PM

Complimenti! :D

in questo periodo il forum è bello attivo e secondo me al prossimo contest arriviamo a 10 partecipanti! :D


Finrod, GDR PBF
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Mi sa che č ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3 Posizioni raggiunte nei contest
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#5 Inviato 29 October 2016 - 19:27 PM

io ci sono in caso :p



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#6 Inviato 29 October 2016 - 19:44 PM

 

Lo screen contest! Che bello, finalmente i risultati! L'importante comunque non è quando escono i risultati, ma che questi contest si continuino a fare di tanto in tanto :)

 

in questo periodo il forum è bello attivo e secondo me al prossimo contest arriviamo a 10 partecipanti! :D

Dobbiamo cercare di sfruttare l'ondata di halloween e natale per lanciare qualche buon contest in mezzo e dopo! :3

Aspettiamo i nuovi screen!

^ ^


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#7 Inviato 31 October 2016 - 11:37 AM

Modifica al primo post: i rens sono stati assegnati automaticamente da ste, non vi è bisogno di richiederli allo sportello, fateci sapere se manca qualcosa! ^ ^


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