Eikichi
presenta
The Legend of Zelda MV (titolo provvisorio, mi manca l'ispirazione)
Introduzione
Buonsalve a tutti! Alla fine ho deciso di aprire un po' prima il topic per non intasare il post sugli screen.
L'idea di questo progetto mi era già venuta quando smanettavo sul vx e ho deciso di portarla qui perchè preferisco la palette dei colori e questo stile che richiama molto la serie di Zelda.
Storia
Storia? Davvero serve spiegare la storia? D:
La pacifica e prosperosa terra di Hyrule viene sconvolta dalla fuga di Ganon, re del male, da una prigione di massima sicurezza situata ai confini di Hyrule: egli tenta di impadronirsi della Triforza della saggezza, ma nel suo tentativo viene ostacolato dalla principessa di Hyrule, Zelda. Quest'ultima, custode della Triforza, decide di frammentarla in otto parti pur di non farla cadere nelle mani di Ganon, il quale però la rapisce e si impadronisce di uno dei pezzi. Il regno cade quindi vittima di tantissimi mostri, liberati da Ganon dal regno delle tenebre. Il giovane eroe di Hyrule, Link, decide di partire all'avventura per recuperare tutte le parti della Triforza, sconfiggere Ganon e salvare la principessa Zelda.
Personaggi
Link, l'eroe taciturno che non vedrà mai il letto della principessa Zelda...poraccio, tra viaggi nel tempo, sogni e dimensioni parallele...sigh...
Caratteristiche Tecniche/Gameplay
Sfrutterò il QuasiBS accopagnato da eventi per ricreare il bs originale.
La storia non verrà ampliata ma ci saranno più npc con cui interagire che racconteranno un po' il mondo di hyrule e creeranno più atmosfera all'interno del gioco.
Torneranno tutti gli oggetti storici: boomerang, bombe, arco e frecce, flauto (ocarina), candela, zattera,ecc...
Rpgmaker mv non supporta mappe più larghe di 256tile quindi ho optato per spaccare l'overworld in 8 zone ognuna composta da 16 mappe grandi 17x13.
Ci sarà lo scorrimento della mappa tipico della serie.
A differenza del gioco classico userò le fog per creare più atmosfera.
Screenshot
Domani preparo bene qualche screen con fog e lo pubblico oltre a un anteprima del primo dungeon. ;)
Al momento godetevi questo overworld. Come già detto in altri topic utilizzo il doodads che permette una sorta di parallax quindi nell'immagine mancano molti dettagli. L'immagine è montata con photoshop, potrebbero esserci errori di unione (qualche albero tagliato) ma sono già corretti nella versione "giocabile"
l'overworld visto così può sembrarvi in alcune zone ripetitivo ma ci sono ben 8 diversi tipi di foreste!
ecco l'immagine su drive: https://drive.google...iew?usp=sharing
Demo/Link alla versione giocabile
A breve!
Crediti Vari
Preparo la lista e scrivo ma non saranno tantissimi, uso pochi plugin ;)
Modificato da Eikichi, 30 October 2016 - 01:39 AM.