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Screen Contest #90

Kamikun






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#1 Inviato 09 November 2016 - 13:58 PM

Ciao a tutti, da amante delle missioni secondarie non ho potuto resistere alla tentazione di aggiungere questo plugin al mio progetto in quanto tra tutti mi sembrava il più semplice senza aver bisogno di installare altre cose per gestire il codice.

 

https://mrtrivelrpg....5/03/quest-log/

 

Ovviamente come di mia consuetudine provo ad imparare ad usarlo in un progetto vergine.

 

Dopo vari sbattimenti di testa finalmente capisco che per inserire nuove missioni devo accedere al file Quests (presente nella demo) dentro Data e aggiungere lì la nuova missione, e così ho provato cercando al massimo di emulare l'esempio della missione già inserita per la Demo ma ho sbagliato sicuramente qualche sciocchezza, penso tipo uno spazio, una virgola, una parentesi non so...illuminatemi, per voi sarà qualcosa da ridere =D

 

Questo è il codice e quando testo mi dice che c'è un errore di sintassi.

[
null,
{
	"ID": 1,
	"Name": "Castle Doors",
	"IconID": 84,
	"Description": "Talk the guards into letting NPC get into the castle.",
	"Category": "Simple",
	"Rewards": 
	[{
		"Type": "gold",
		"Amount": 100
	},
	{
		"Type": "weapon",
		"Amount": 1,
		"ID": 5
	},
	{
		"Type": "exp",
		"Amount": 100
	},
	{
		"Type": "exp",
		"ID": 1,
		"Amount": 200
	},
	{
		"Type": "text",
		"Text": "Eternally open Castle Doors"	
	}],
	"Steps": [
		" - Talk to first guard",
		" - Talk to second guard",
		" - Report back"
	]

	"ID": 2,
	"Name": "Pozione",
	"IconID": 84,
	"Description": "Accontenta il Toro.",
	"Category": "Simple",
	"Rewards": 
	[{
		"Type": "gold",
		"Amount": 53
	},
	{
		"Type": "weapon",
		"Amount": 1,
		"ID": 5
	},
	{
		"Type": "exp",
		"Amount": 100
	},
	{
		"Type": "exp",
		"ID": 1,
		"Amount": 53
	},
	{
		"Type": "text",
		"Text": "non so"	
	}],
	"Steps": [
		" - Trova la pozione",
		" - porta la pozione al toro"
	]
}
]


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http://www.rpg2s.net...accia-di-ormul/


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#2 Inviato 09 November 2016 - 14:33 PM

ciao Sun! di javascript non ne capisco niente, ma copiando in un sito che controlla il codice è venuto fuori ciò:

29ymag7.png

sono sicuro che Holy87 te lo risolve in un batter d'occhio


Modificato da GabryHadoken, 09 November 2016 - 14:35 PM.

il mio primo progetto su RpgMaker VX Ace TRIP TRAP (work in progress...)

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#3 Inviato 09 November 2016 - 14:38 PM

In effetti non è chiarissimo con tutto quell'intrigo di parentesi quadre e graffe! XD

 

Dovresti fare così:

[
null,
{
	"ID": 1,
	"Name": "Castle Doors",
	"IconID": 84,
	"Description": "Talk the guards into letting NPC get into the castle.",
	"Category": "Simple",
	"Rewards": 
	[{
		"Type": "gold",
		"Amount": 100
	},
	{
		"Type": "weapon",
		"Amount": 1,
		"ID": 5
	},
	{
		"Type": "exp",
		"Amount": 100
	},
	{
		"Type": "exp",
		"ID": 1,
		"Amount": 200
	},
	{
		"Type": "text",
		"Text": "Eternally open Castle Doors"	
	}],
	"Steps": [
		" - Talk to first guard",
		" - Talk to second guard",
		" - Report back"
	]
},
{
	"ID":2,
	"Name": "Pozione",
	"IconID": 84,
	"Description": "Accontenta il Toro.",
	"Category": "Simple",
	"Rewards": 
	[{
		"Type": "gold",
		"Amount": 53
	},
	{
		"Type": "weapon",
		"Amount": 1,
		"ID": 5
	},
	{
		"Type": "exp",
		"Amount": 100
	},
	{
		"Type": "exp",
		"ID": 1,
		"Amount": 53
	},
	{
		"Type": "text",
		"Text": "non so"	
	}],
	"Steps": [
		" - Trova la pozione",
		" - porta la pozione al toro"
	]
}

]

Come vedi dopo la graffa c'è una virgola e poi di nuovo aperte le parentesi graffe per contenere la nuova quest.

^ ^


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#4 Inviato 09 November 2016 - 15:06 PM

Risolto grazie a voi =D !!! ora potrò dare sfogo alla mia creativitàààààà =D !!! <3


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