Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Topic bloccato Questo topic č chiuso
Mapping Contest

    Sky AB87 Andrea87
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 8 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italia/Sicilia/Belpasso
  • Abilitā:Esperto

#21 Inviato 26 November 2016 - 00:05 AM

Uhuh! Quindi il tema è un Villaggio! Beh... Neanche farlo a posta ho una mappa principale del mio gioco Pokémon chiamata Villaggio Perdunia, è gigantesco! Mi iscrivo! Come consegno la mappa? La pubblico qua? Potete aggiungermi alla lista dei partecipanti? =)

    Dax
  • C'č pių gioia nel dare che nel ricevere

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 838
  • 7
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4553 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Nord Sud Ovest Est
  • Abilitā:Maestro


#22 Inviato 26 November 2016 - 00:39 AM

Come suggerisce il tuo sfidante qua sopra, nel primo post ci sono tutte le informazioni. La mappa non è limitata al Villaggio, viene richiesto di inserire anche dei "saliscendi" e dei livelli a differente altezza e renderli raggiungibili, di dare vita agli edifici caratterizzandoli per l'uso e la funzione e anche gli eventi dei personaggi del villaggio dovranno essere un po' elaborati.

Ci sono quasi 20 giorni di tempo, quindi puoi fare tutto con calma e migliorare la tua mappa finchè non ti ritieni soddisfatto ^^

 

Per la consegna leggi la parte finale del primo post, devi inviare un messaggio privato a un admin apposito in una forma standalone. Se hai domande chiedi pure, ma prima leggi bene! ^^


Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]

SCContest1Oct.gif[icona di un premio]

tgSY1j0.pnggifnatale1.pnggifnatale12.png


    Sky AB87 Andrea87
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 8 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italia/Sicilia/Belpasso
  • Abilitā:Esperto

#23 Inviato 26 November 2016 - 12:20 PM

Ho capito, devo inviare la mappa a guardian of irael (Scusate se non lo pronuncio bene)

Comunque non ho animali come characters, vanno bene i Pokemon? Se è si è completa la mappa

Animazioni.... C' è ne saranno 3 nella mappa.. Vedo di aggiungerne qualcuno e l' idea del postino che consegna la posta è un' idea S T U P E N D A!! =P

Buenos dias!

P.S: Allora mi mettete nella lista dei partecipanti????

    Dax
  • C'č pių gioia nel dare che nel ricevere

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 838
  • 7
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4553 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Nord Sud Ovest Est
  • Abilitā:Maestro


#24 Inviato 26 November 2016 - 13:19 PM

Cerco di dare un'idea più specifica di questo contest.

 

Lo scopo non è solo creare un villaggio qualsiasi di un gioco, che possa essere Pokemon, FinalFantasy o Dragonquest. Lo scopo è  APPROFONDIRE questo villaggio CONCENTRANDOSI fortemente su alcuni aspetti dove spesso si sbaglia. Il contest richiede una mappa sola, quindi potete benissimo aumentare il numero di eventi e renderla il più vivo possibile.

 

Se già pensate a SouthFigaro di FF6 (Il primo paesino dopo il castello) vi fare un'idea molto vicina a quello che è questo contest. Quel villaggio ha una stalla per i chocobo, una inn ben identificata, negozi con mercanzia eccetera. Possiede dei saliscendi, dei passaggi segreti, seconde uscite e porte nascoste. Gli NPC si muovono in modo coerente, le guardie pattugliano, i bambini corrono giocando, il custode dei chocobo lavora con la paglia eccetera. Potete interagire con le casse per rubare oggetti, potete attivare particolari interazioni che "liberano" un passaggio e tanto altro.

 

Questo per dare un'idea. Noi vogliamo che questo sia un contest educativo che spinga ciascuno di voi a creare nuove cose per rendere i vostri giochi migliori e vi spinga a riflettere tutto il tempo su una sola mappa, scoprendo di volta in volta i vostri stessi errori e correggendoli. Troppe volte nel making creiamo una mappa e ci accontentiamo per andare avanti. Questa volta no. Fermatevi e riguardatela ancora e ancora e ancora e MIGLIORATE.

Grazie ^^


Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]

SCContest1Oct.gif[icona di un premio]

tgSY1j0.pnggifnatale1.pnggifnatale12.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#25 Inviato 26 November 2016 - 13:26 PM

@Sky AB87 Andrea87: aggiunto alla lista dei partecipanti:

 

         GabryHadoken - CONSEGNATO

         GattoFatto

         Shiki
         SupremeRyuga
         KenzaMe92

         Faria93 - CONSEGNATO

         TwoD Studios

         Sky AB87 Andrea87

Tranquilli che anche se non è aggiornata comunque tengo conto di tutti i lavori inviati per MP, la partecipazione è aperta a tutti anche senza conferma.

^ ^

 

 

Ragazzi, per favore, come detto da Flame qui sopra e come ribadito più e più volte in questo topic bisogna limitare gli interventi che creano confusione. Su, sono davvero tante volte che lo diciamo.

 

Per dubbi potete comunque sempre chiedere. Magari anche farci sapere se vi ritirate, vedo tanti nomi e sempre meno giorni e poche consegne.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Sky AB87 Andrea87
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 8 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italia/Sicilia/Belpasso
  • Abilitā:Esperto

#26 Inviato 26 November 2016 - 23:02 PM

OK grazie! Flame ed Coniglietto rosso!

Ma... Si possono fare tipo delle casse che aprono un interfaccia con gli oggtti? (Tipo minecraft?) Scusate è che ho sempre usato Pokemon Essentials.

=P

    TwoDev-Sensei
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 6
  • StellettaStellettaStelletta
  • 238 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Piemonte
  • Abilitā:Esperto

#27 Inviato 26 November 2016 - 23:06 PM

OK grazie! Flame ed Coniglietto rosso!

Ma... Si possono fare tipo delle casse che aprono un interfaccia con gli oggtti? (Tipo minecraft?) Scusate è che ho sempre usato Pokemon Essentials.

=P


Il regolamento non vieta nulla su script e sistemi quindi si (non rubo nessun posto del moderatore xD) notte a tutti

1633.png2313.png2964.png


    Fran Ryougi
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 45
  • 4
  • StellettaStellettaStelletta
  • 347 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Provenienza:Marche
  • Abilitā:Apprendista

#28 Inviato 28 November 2016 - 08:44 AM

Io ho enormi problemi a mappare e quindi non so se riuscirò a creare qualcosa di almeno decente e a farlo in tempo. Sono lenta e il tempo è poco...
Se quando mancherà poco alla scadenza passerò a buon punto è in caso possibile chiedere una piccola proroga?

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#29 Inviato 28 November 2016 - 11:09 AM

Solitamente le proroghe sono concesse se ci sono diversi utenti che ancora stanno mappando e non gli manca molto. Soprattutto se c'è una proroga preferiamo sempre dirlo alla fine altrimenti gli utenti si adagiano e bruciano anche quella! XD

Di giorni ce ne sono parecchi, prova ad impegnarti nei rimanenti, se ci saranno problemi di consegne una proroga potrebbe spuntare fuori, non so però se sia facile dato il contest ristretto ed i tanti giorni dati; solitamente è concessa per contest su miniprogetti giocabili e completi. Daii, Shiki e non preoccuparti che questo è anche un contest per imparare, prova a dare una base veloce alla tua mappa e poi rifiniscila giorno per giorno, così comunque avrai qualcosa da inviarci anche se non rifinito in tutti i suoi punti.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    GattoFatto
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 46
  • 8
  • Stelletta
  • 88 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilitā:Esperto

#30 Inviato 28 November 2016 - 11:40 AM

Bei maker, come procedono i lavori? Vi ho messo un bel timer in cima al forum per aumentare la vostra ansia e quindi la produttività u.u

 

Partecipateeeee che è un contest facile facile!

 

Che ansia quel timer! Mancano solo 14 giorni ed io ancora devo iniziare :(

Ho la postazione pc fuori uso da circa 2 settimane... il gatto ha pensato bene di farsi una corsa sulla scrivania in mia assenza, e quando sono tornato ho trovato i monitor in mille pezzi a terra! (faccio ancora fatica a crederci...)

A giorni finalmente posso riacquistarli e mettermi a lavoro per il contest, ma soprattutto posso riprendere il mio progetto.


banner_forum.png


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#31 Inviato 28 November 2016 - 14:46 PM

Se avete dubbi rispetto al contest, usate pure questo topic per le domande.

 

Se avete problemi con altri regolamenti o per discorsi molto più generali, esponeteli qui http://www.rpg2s.net...bi-sui-contest/

 

Se avete inimicizie particolari con gli utenti, esponetevele per MP.

 

 

Un utente ha fatto una domanda a cui è già stata data risposta. Non saranno ammesse polemiche gratuite ne attacchi tra utenti, in quanto il forum non è un'arena romana ma un foro di discussione.

 

Il prossimo post che insiste nell'ignorare di sana pianta qualsiasi cosa dice lo staff in questo topic, riceverà un Warn, perchè sono 3 giorni che vi stiamo chiedendo di, cortesemente, restare attinenti ed usare il topic solo per richieste di questo contest.

 

Domande. Alle quali daremo risposta.

 

Per le discussioni, dillà. http://www.rpg2s.net...bi-sui-contest/


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#32 Inviato 28 November 2016 - 15:00 PM

Sono stati eliminati tutti i post non inerenti il contest. Da 4 pagine si è passati a due.

Datevi una regolata ora e per qualsiasi dubbio serio che richiede una discussione più approfondita, usate il topic sopra linkato.

 

E soprattutto:

NON SIETE AUTORIZZATI A LAPIDARE GLI UTENTI IN NESSUNA CIRCOSTANZA.

Ogni dubbio o dissenso va espresso sempre nel rispetto delle persone.


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Ste
  • SpaccaUova

  • Rpg˛S Mod
  • Rens: 200
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1351 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italy
  • Abilitā:Maestro


#33 Inviato 30 November 2016 - 14:08 PM

In Our Hero sto giusto giusto ad un punto in cui devo mappare un villaggio!

Se faccio in tempo stacco un attimo dalla storia e costruisco il villaggio per il contest con i materiali che sto preparando (:



    KenzaMe92
  • Maker Svogliata

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1765 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Dalla strada a metā tra Immaginario e Fantasia
  • Abilitā:Esperto

#34 Inviato 30 November 2016 - 14:12 PM

 

Sono stati eliminati tutti i post non inerenti il contest. Da 4 pagine si è passati a due.

Anche il mio che dico che non riesco.. comunque lo ricordo, non faccio in tempo, per altri impegni, magari in un prossimo contest mi riproporrò se avrò più tempo


Nuovi progetti:

00oVI6.gif SvsJAL.png  vgnoJt.png  YT3YHP.pngfcCbvW.pnggifnatale1.png
Come allegare immagini al forum  Bottega  Rise of The Hero 
869.png250d-79e61bdc7724a730c12102387964d19e04arol.gif 1321.png
Script

Spoiler

Tutorial

Spoiler

Spoiler da guardare se vi interessano
Spoiler

MANIFESTO DEL MAKING ITALIANO
Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#35 Inviato 30 November 2016 - 14:36 PM

@Ste: bene, il tempo stringe, seguite per bene le regole e gestitevelo in maniera ottimale! ^ ^

 

@kenza: ecco! Così magari non ci dai buca di nuovo! XD

 

Aggiorno la lista, finora sempre due partecipanti, se gli altri voglion dare segni di vita non sarebbe male.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Fran Ryougi
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 45
  • 4
  • StellettaStellettaStelletta
  • 347 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Provenienza:Marche
  • Abilitā:Apprendista

#36 Inviato 30 November 2016 - 15:41 PM

Ho creato la mappa del villaggio (-inoinoino) brutto quasi al 100%.

Devo "solo" dargli un po' di vita...

 

:sisi:



    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#37 Inviato 30 November 2016 - 16:47 PM

Mi è sorta una domanda stupida, lo so, ma dato che poi quando la gente "interpreta" si creano casini, chiedo...

 

Quanto deve essere "villaggio" un villaggio? Nel senso, un quartiere di una città è assimilabile a un villaggio inteso come agglomerato urbano con attività, livelli, saliscendi e gente che gira oppure no?


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Dax
  • C'č pių gioia nel dare che nel ricevere

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 838
  • 7
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4553 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Nord Sud Ovest Est
  • Abilitā:Maestro


#38 Inviato 30 November 2016 - 16:56 PM

Mi è sorta una domanda stupida, lo so, ma dato che poi quando la gente "interpreta" si creano casini, chiedo...

 

Quanto deve essere "villaggio" un villaggio? Nel senso, un quartiere di una città è assimilabile a un villaggio inteso come agglomerato urbano con attività, livelli, saliscendi e gente che gira oppure no?

 

 
villaggio
vil·làg·gio/
sostantivo maschile
  1. 1.
    Centro abitato di modesta entità.
    "più che una città sembra un v."
    • fig.
      Lo scemo del villaggio, lo zimbello di tutti.
    • In etnologia, la forma più elementare di abitato umano.
      "un v. villanoviano"
  2. 2.
    estens.
    Nell'uso moderno, complesso edilizio costruito organicamente come un quartiere urbano, per rispondere alle esigenze di una determinata categoria di abitanti.

 

L'idea alla base del contest è che sia una "zona abitata indipendente" di natura semplice, soprattutto per evitare artifizi quali "i negozi sono in un altro quartiere" e uno ci mette solo case xD

 

Insomma, se riesci a rendere il tuo quartiere un "villaggio" nella città, ossia autosufficiente e vario, non ci sono problemi. Ovviamente poi te la vedi da solo come gestire i saliscendi e i vari criteri della mappa che potrebbero risentire della tua scelta.

 

Se poi mi fai il centro di Manhattan tutto a grattacieli allora ti punisco u.u


Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]

SCContest1Oct.gif[icona di un premio]

tgSY1j0.pnggifnatale1.pnggifnatale12.png


    Fran Ryougi
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 45
  • 4
  • StellettaStellettaStelletta
  • 347 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Provenienza:Marche
  • Abilitā:Apprendista

#39 Inviato 06 December 2016 - 00:53 AM

Mi son accorta che nel post iniziale c'è scritto domenica 13 dicembre per la scadenza... ma il 13 è martedì.

Comunque al 90% consegno in tempo, anche se... x.x

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#40 Inviato 06 December 2016 - 00:57 AM

Corretto il post con Martedì! ^ ^ Succede spesso si copia incolla la data da altri contest o template e si cambiano i numeri senza pensare al giorno! XD

 

Contento che tu ce la stia facendo prima della scadenza, attendo l'MP con la mappa! ^ ^

 

A proposito... non ho ricevuto altri lavori... mancano 7 giorni, anzi meno, una piccola settimana, il tempo adesso stringe davvero mettetevi sotto e cercate di concludere, ci sono ancora tanti partecipanti che non si sono fatti più sentire! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS