Ragnarok è il mio primo progetto serio. Non sarà un gioco molto lungo, ma tenterò di tenermi sul breve essendo il mio primo progetto ben avviato e avendo intenzione di concluderlo. Nonostante non sarà estremamente longevo, ho deciso comunque di inserire alcune features interessanti e una trama abbastanza ricca di personaggi e di colpi di scena.
-Trama
Purtroppo non posso dire molto sulla trama perché è molto a "rischio spoiler", ecco comunque un'introduzione generale:
Spoiler
Il mondo di Arreth sta soffrendo a causa di una terribile guerra,
l'impero di Aesir e la tirannia di Vanir stanno combattendo da dieci
anni senza né vinti né vincitori, solo sofferenze per entrambi i popoli.
Ma dietro al superfluo desiderio di egemonia di potere sugli altri popoli,
si cela qualcosa di ben più grande, qualcosa per cui sta avvenendo
tutto questo...Unisciti a Leon, viaggia per il mondo per scoprire cosa c'è
dietro a questa storia.
-Personaggi
E qui c'è un altro problema: la storia sarà ricca di personaggi, e di molti di loro non si saprà fino alla fine se sono alleati o nemici. Lascio quindi una brevissima introduzione su Leon e una carrellata di immagini degli altri personaggi pensati fino ad ora, non in ordine cronologico di apparizione, senza nomi né descrizioni.
Spoiler
Leon Mandag
Età: 24
Profilo: Leon è un banale mercenario, che vaga di città in città alla ricerca del miglior offerente per gli sporchi compiti che gli vengono commissionati. Ma lui non è sempre stato così...A causa di un..."incidente"...
Ecco qui un po' di face sparsi (ancora non sono quelle di tutti i personaggi presenti. Ricordo che questi qua sotto potrebbero essere personaggi primari, secondari, giocabili, non giocabili, amici, nemici, a voi decidere di chi fidarvi!)
-Caratteristiche Tecniche - Gameplay
Già vi avviso che questa parte del topic sarà aggiornata frequentemente.
Spoiler
-Vasto mondo di gioco
Il mondo di gioco, sebbene, come già detto, la longevità non sarà alta, sarà liberamente esplorabile. Il gioco può essere quindi classificato come Open World, ma attenti a dove mettete i piedi...
-Nemici
I nemici compariranno direttamente sulla mappa e vi inseguiranno una volta che vi avranno visto. Ogni nemico può avere velocità diversa e campo visivo variabile.
-Battaglie
Il sistema combattimento è il famoso Active Time Battle (ATB). Una volta che la barra ATB sarà piena allora il personaggio potrà agire, attaccando o difendendosi, utilizzare una magia o un oggetto e, nei casi più disperati, fuggire.
-Boss di Area
I Boss di Area sono dei particolari boss non legati a nessun dungeon, e a volte anche a nessuna quest. Semplicemente sono dei boss che si troveranno in giro per il mondo in determinate aree da esplorare con attenzione -"attenzione" sia nel significato di "osservazione attenta", sia di "prudenza"-
-Ciclo Giorno/Notte
Il ciclo del giorno e della notte sarà presente nel gioco, e potrà influenzare l'esperienza di gioco sia "passivamente" (orari di apertura e chiusura di certi negozi, eccetera), sia "attivamente"(Comparsa di certi nemici o NPC per delle particolari quest di giorno o di notte, eccetera).
-Rarità degli Oggetti
Esistono 4 livelli di rarità diversi:
0- Comune - Normalmente trovabile nei negozi
1- Raro - Trovabile in alcuni scrigni e raramente nei negozi
2- Unico - Loot di boss di area molto forti o completamento di quest
3- Epico - Completamento di quest
4- Leggendario - Quest, dungeon e boss endgame.
-Mercante Vagabondo
L'idea di introdurre questa feature l'ho sempre trovata molto carina. In alcuni negozi -o anche in giro-, se abbiamo fortuna, potremo incontrare il Mercante Vagabondo. Egli ci fornirà ogni volta 3 oggetti potentissimi, trai quali potrebbero anche esserci oggetti di alto livello di rarità, ovviamente ad un bel costo. Il problema è che il Mercante è l'unico modo per ottenere questi oggetti...ma lui non si prende la responsabilità se siano falsi o veri!
----Altri dettagli in arrivo!
-Screenshot (Lo schermo ha saprato [cit.] )
Purtroppo non ho ancora molto materiale da mostrarvi...
Spoiler
Volevo hostare anche una mappa fatta in parallax ma a quanto pare 14 mega sono troppi...bah
Aggiornerò gli screen al più presto!
I crediti saranno tutti presenti nel gioco.
Spero gradiate il progetto, bye! :)
-Lorenzo
Modificato da SupremeRyuga, 14 November 2016 - 17:52 PM.
gradiamo gradiamo, in paricolar modo ho trovato interessante il discorso dei nemici che... ti seguono!! ahahahhah sarà divertente immagino!! anche il ciclare giorno notte influenzando un po questo un po quello penso sia molto positivo come cosa.
il mio primo progetto su RpgMaker VX Ace TRIP TRAP(work in progress...)
Nonostante non sarà estremamente longevo, ho deciso comunque di inserire alcune features interessanti e una trama abbastanza ricca di personaggi e di colpi di scena.
Buon inizio direi! Non sono male progetti del genere come primi.
Quel breve pezzo di storia sembra sul classico, in caso puoi parlare un po' del background del mondo se temi troppi spoiler. Anche sui personaggi ti sei sbilanciato poco date le possibili "alleanze".
^ ^
Prima di tutto: grazie tante per i nemici vibili! XD Bello sapere che avranno diverse velocità e campi visivi... ci sarà anche qualcosa stile nemici neutrali o buoni che non attaccano? ^ ^
Bene anche per i numerosi middle boss.
Un buon ciclo giorno/notte che influenza il gioco, fa sempre bene, ed un mercante che viaggia con qualcosina in più. Lollo in Theia l'aveva davvero ben gestito, vediamo cosa ci offrirà e come! ^ ^
Peccato per i pochi screen... quel mapping non è male, però così è un po' anonimo. Occhio ^ ai ponti che sono un po' strani con quel pezzo che continua così tanto sopra la terra e vien tagliato via.
Per la mappa a 14 mega... quanto è grande? XD Magari dividila, ovviamente posta la png non il psd o simile! ^ ^
Apettiamo presto altri screen e news sul gameplay, magari qualcosa di particolare ed unico. Buona fortuna col progetto intanto! ^ ^
🖤 E:3 by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3 by Idriu E:3
Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)
Ufficiale "Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"
<- Grazie Testament E:3 Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^ by Flame ^ ^
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D
Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)
Rosso Guardiano della
Rpg2s RPG BY FORUM:
Spoiler
Nome: Darth Reveal
PV totali 2 PA totali 16
Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.
Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan
Spada a due mani elsa lunga
Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)
Scrinieri da lanciere (2 PA)
Elmo del Leone (5 PA)
Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)
ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)
Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca
Semi di Balissa
CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani
Occhio ^ ai ponti che sono un po' strani con quel pezzo che continua così tanto sopra la terra e vien tagliato via.
Guardian grande osservatore! è vero quei ponti son un incubo in generale a livello di tiles intendo, praticamente vanno usati coi supporti sotto x allacciare 2 piani rialzati, effettivamente ragazzi i ponti passano sooooopra l'acqua nel senso ad una certa altezza e poggiano sui piloni! oppure stan sospesi dalle corde.. comunque sia,
non esistono ponti "poggiati" così a pelo d'acqua/terreno altrimenti alla prima corrente se li poNterebbero via ^^
qualcosa del genere per come l'ho intesa io dovrebbe essere più verosimile..
il mio primo progetto su RpgMaker VX Ace TRIP TRAP(work in progress...)