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Screen Contest #90

Kamikun






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Ripreso rpg iniziato nel 2003 - - - - -

    GiankO 86
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#1 Inviato 19 November 2016 - 12:44 PM

Aggiornamento 21 marzo 2024.
Pubblicata prima Demo qui:

https://www.rpg2s.ne...391#entry464391

_______________________________

Ciao a tutti ragazzi.

Tempo fa, quando mi sono iscritto a questo forum consigliatomi da VAL, nel topic di "benvenuto", avevo detto che stavo riprendendo in mano un mio vecchio rpg che avevo iniziato a sviluppare dopo Elferia's Dream nel lontano 2003... e che poi ho lasciato e ripreso, lasciato e ripreso, lasciato e ripreso, lasciato e ripreso durante questi lunghi 13 anni... con pause durate, appunto, anni.
 
Non avrei mai pensato di riuscire a finire di programmare il BS, che da solo comprende 584 eventi comuni (non finiva più), ma alla fine ci sono riuscito.
 
Continuerò a sviluppare l'rpg su rpg maker 2000, con il quale lo avevo iniziato, e al quale sono affezionato (non ho mai usato rpgm2003, xp e vx).
 
Nel 2003 ero partito proprio dal battle system che ho completato un paio di giorni fa. 
Ora potrò dedicarmi allo sviluppo della storia... sperando di non impiegarci altri 10 anni :D e di postarvi, prima possibile, una demo bella lunga.
 
intanto vi posto qualche screenshot del battle system.
 
alfa.jpg
 
 
beta.jpg
 
gamma.jpg
 
delta.jpg

Modificato da GiankO 86, 21 March 2024 - 07:45 AM.


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#2 Inviato 19 November 2016 - 12:53 PM

WAAAAAAAAAAAAAAAAAA GiankO!!!

 

È passata una vita!

 

Bentornato e ottimo che hai finito il bs e ancor più ottimo che resti sull'amato 2000!

 

Aspetto sviluppi.


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#3 Inviato 19 November 2016 - 13:27 PM

Mi ricordo (Elferia ;____ ; )! Era tipo del 2014 il topic di benvenuto! XD

Non ti sei fatto più sentire da allora, fa piacere che comunque hai continuato, pause e non pause, a lavorare sul progetto! ^ ^

 

Fedele al 2k, bene!

Dalle immagini il BS sembra tanta robbina. E' molto fresco e bello anche per la grafica di battler ed HUD. Così i colori usati.

Buona fortuna con la storia ed il resto del gioco, resta con noi però, ogni tanto qualche aggiornamento lasciacelo che ci fa piacere! ^ ^

 

Magari intanto parlaci di più del gioco, puoi seguire il template se vuoi, e parlare di storia, personaggi, gameplay e tutti gli altri aspetti.

^ ^


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#4 Inviato 19 November 2016 - 14:59 PM

WOOOOOO  ben tornaTO!!!!   E figata di screen *O*


206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

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#5 Inviato 19 November 2016 - 15:18 PM

giankooooooooooooo non so se ti ricordi di me su VGM xD

come stai vecchia canaglia?


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SCContest1Oct.gif[icona di un premio]

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#6 Inviato 20 November 2016 - 09:43 AM

a mè sti screen han fatto venir voglia di tornare a giocarmi FFvi XD

essendo "nato ieri" non ho idea di come siano i tool prima di Mv e VX Ace quindi mi taccio dall'esprimere qualsivoglia forma di giudizio, anche se a me piacciono quelli che hai postato mi ricorda troppo la grafica dei primissimi FF.


il mio primo progetto su RpgMaker VX Ace TRIP TRAP (work in progress...)

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#7 Inviato 20 November 2016 - 10:04 AM

Lol, da notare il livello estetico dei lavori degli amici di Val X°°°°°°D


firmalegoporn.png

<<Crede che riuscirà a rispettare un marito che, forse, ha preso la più grossa cantonata scientifica di tutti i tempi?>>

.

..

5aXlZJv.png

.

L'arte é la costruzione del tempio, dove lo Spirito, in virtù del simbolo, del rituale e della geometria sacra, può dimorare costantemente[...]

 

Vitriol

 

 

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#8 Inviato 20 November 2016 - 11:04 AM

Noooo grande gianko! Elferia dream! =Q____
Bentornato tra noi!=D

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#9 Inviato 20 November 2016 - 11:51 AM

Bentornato Gianko! Al momento per qualche motivo, le immagini non riesco più a vederle tranne una. Le vidi ieri comunque, molto carine!
Però dicci qualcosina in più, dai! Da un "vecchietto del making" mi aspetto post molto più descrittivi nella sezione "Progetti". xD

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

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http://gamejolt.com/...rototype/185747
1cYF1vi.png  1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

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#10 Inviato 21 November 2016 - 22:58 PM

Non si può lasciare un progetto così, tu DEVI continuarlo! :D


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

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I miei tutorial:
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#11 Inviato 22 November 2016 - 11:54 AM

Grazie di cuore a tutti per l'affetto :D

 

Scusate se partecipo così poco al forum, ma il lavoro e gli impegni giornalieri non sono pochi...

Comunque cerco sempre di trovare il tempo per dedicarmi ad rpgmaker 2000 (esclusivamente 2000... quello con i famosi limiti delle 20 picture per mappa ed il bug "inserisci nome eroe") :D

 

Vi aggiorno:

Il battle system è terminato e sto avanzando con la programmazione di menù e gestione dei parametri di battaglia dal menu, la storia non è ben definita ancora, anche se a grandi linee l'idea c'è tutta.

Prima di postare una demo vorrei garantire almeno una mezz'ora di gioco, se non di più (e soprattutto assicurarmi di non lasciare alcun bug, al contrario di quando pubblicai per la prima volta Elferia's Dream su Video Game Maker italia.... dove venivo continuamente sollecitato dagli utenti, che mi mettevano fretta, perche volevano giocarci "subito" e mi avevano, in qualche modo, costretto a pubblicare una versione rimasta rigorosamente beta e da sistemare... chissà che un giorno non riprendo in mano ED! l'idea ci starebbe e non mi dispiacerebbe)

 

Il progetto che ho ripreso ora sta andando liscio, anche se un po a rilento. 

 

 

questo è lo screenshot della mappa del bs (questa mappa ha 13 anni XD) il database comunicante con questa mappa contiene 584 eventi comuni, un lavoraccio infinito :(

 

nbs_gianko86.JPG


Modificato da GiankO 86, 22 November 2016 - 12:10 PM.


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#12 Inviato 22 November 2016 - 12:04 PM

chi va piano va sano e va lontano!

:sisi:


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#13 Inviato 22 November 2016 - 12:35 PM


 

Comunque cerco sempre di trovare il tempo per dedicarmi ad rpgmaker 2000 (esclusivamente 2000... quello con i famosi limiti delle 20 picture per mappa ed il bug "inserisci nome eroe") :D

Se ti interessa, esiste una versione ufficiale del 2000 (anche se è solo in inglese) che corregge diversi bug, rende l'interfaccia della pagina eventi più user friendly e porta a 1000 il limite delle picture. Se aspetti gli sconti (che fanno periodicamente) a volte lo vendono anche a meno di 2€ su Steam (adesso costa anche troppo, ma sotto Natale sicuramente costerà un euro e qualcosa). I giochi fatti sui vecchi Rpg Maker 2000 sono compatibili, ma ti conviene fare sempre una copia di backup.


Modificato da arkady18, 22 November 2016 - 12:36 PM.

A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

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#14 Inviato 22 November 2016 - 12:41 PM

Son contento di vedere che almeno qualcuno è riuscito a portare a termine un bs laterale ad eventi... credevo di essere rimasto solo io a tentare simili imprese xD

Ricordo quando iniziai con il 2k "regalatomi" da the game machine, la rivista per pc. Ho ancora il cd con la sua custodia di cartone U_U

All'epoca non capivo nemmeno cosa fossero le variabili e il mio attuale progetto (Alcyone) si chiamava The Sacrifice...

Avevo fatto anche una intro che metteva una tristezza infinita xDDD... qualche mappa e un abbozzo di bs seguendo la guida di un certo bahmuth... ho la guida stampata e perennemente appoggiata sulla scrivania da quando la scoprii su internet, ogni tanto gli do un'occhiata per nostalgia xD

All'epoca non ci capivo nulla, poi ho iniziato a fare tutto di testa mia, tenendo per buono solo il suo sistema per suddividere i valori in centinaia, decine etc etc

 

 Y___Y mi vien da piangere all'idea di quanto lavoro ci puoi aver messo e di quanto dovrò mettercene io xD

 

Congratulazioni! 


Modificato da TecnoNinja, 22 November 2016 - 13:15 PM.

La mia piccola gallery fotografica, passione nata qualche mese fa:

http://www.juzaphoto...?t=2121314&l=it

 

I miei esperimenti con la modellazione 3d:

https://www.facebook...13503527&type=3


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#15 Inviato 22 November 2016 - 12:42 PM

 

Scusate se partecipo così poco al forum, ma il lavoro e gli impegni giornalieri non sono pochi...

Comunque cerco sempre di trovare il tempo per dedicarmi ad rpgmaker 2000 (esclusivamente 2000... quello con i famosi limiti delle 20 picture per mappa ed il bug "inserisci nome eroe") :D

Lo capiamo, per molti è così. Se trovi il tempo una volta a settimana od anche al mese di aggiornarci ci fa comunque piacere! ^ ^

 

Qui poi vai tranquillo, diciamo sempre che preferiamo se ci metti di più e curi bene il lavoro senza rilasciarlo frettolosamente.

^ ^

 

E' bello vedere un BS tutto personalizzato con tutti quegli eventini su mappa pure, gran lavoro! :3

 

Il menù di gioco sarà custom?


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#16 Inviato 22 November 2016 - 13:10 PM

il menù sarà al 70% personalizzato (per gestire alcuni parametri ed impostazioni, esempio: gestione disposizione personaggi in battaglia e loro allineamento, gestione mosse speciali, gestione eroe principale ecc.).

L'altro 30% del menù utilizzerà il custom di rpgm2k: equipaggiamento, oggetti e salva.



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#17 Inviato 22 November 2016 - 13:22 PM

Ah un menù misto, capisco. In effetti equip ed oggetti sono sempre pesantucci da fare, soprattutto se si hanno sotto mano grossi jrpg con tanti elementi.

Hai già dato un'occhiata a qualche patch utile che magari ti facilità il compito di fondere i due menù? Non conosco molto quel mondo e qui sul forum abbiamo un topic dedicato al 2k3 solo http://www.rpg2s.net...-vari/?hl=patch

magari però con un po' di ricerca trovi qualcosa di utile, prova a buttarci un occhietto ^

^ ^


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#18 Inviato 27 November 2016 - 08:48 AM

Grazie per il link Guardian.

 

Trovo molto utili i software di modifica dei faceset e di modifica degli screen prima del Title.

 

Lo sviluppo del menu del gioco sta all'80% circa...

Finito quello inizio a sviluppare l'avventura.

 

Già che ci sono vi chiedo una cosa.

Volevo sapere se esiste un software per rpgmaker 2000 che sia in grado di "ripristinare" un evento cancellato erroneamente dopo aver salvato le modifiche...

Vi spiego: qualche giorno fa, ho erroneamente CANCELLATO un evento su mappa importantissimo e maledettamente lungo (pieno di condizioni FORK) per poi salvare le modifiche e fare il test (non mi ero accorto che l'evento era stato cancellato...) pertanto ho dovuto riprogrammare il tutto da capo.... un pomeriggio buttato via così.

 

esiste un software che ripristini gli eventi cancellati per rm2k?

 

grazie.



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#19 Inviato 27 November 2016 - 11:18 AM

Non hai una copia di backup del progetto da cui "recuperare" l evento? io ne faccio almeno una al giorno nell eventualità che mi capitino cose del genere ^^
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#20 Inviato 27 November 2016 - 12:40 PM

Di nulla prego! ^ ^

 

Buona percentuale! :3

 

Purtroppo di tool che ripristino eventi non ne ha mai sentito parlare qui, anche nei topic di patch e simili. Credo sia difficile qualcosa del genere esista.

Il consiglio di Gabry di fare più copie di backup è sempre d'oro. Anche con strumenti online così se ti cade una meteora su tutta la casa stai tranquillo al freddo, ma hai il tuo progetto! XD

A parte scherzi... se hai una copia vecchia del progetto che hai cancellato o mandato a qualcuno puoi tentare con programmi come recuva in caso di cancellamento per ripristinare tutto il progetto con l'evento. Così parecchi strumenti di backup permettono di risalire a versioni precedenti. Anche la mappa, magari l'avevi salvata per altro (le info sugli eventi sono lì). Altrimenti la vedo dura recuperare quell'evento, bisognerà mano a mano ricrearlo a... mano > <

^ ^


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