Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
TRIP TRAP

    GabryHadoken
  • Utente avanzato

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 486 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#1 Inviato 19 November 2016 - 18:35 PM

Gimmy
presenta

 TRIP TRAP

 

1. Introduzione

Ho deciso di lavorare a questo progettino (mio primo in assoluto doppo aver cominciato un mese fa a provare RPGMaker) che verterà sul semplice e sul classico, giusto per "sverginarmi" come  maker e farmi un pò le ossa a mappare e ad eventare. Non sarà nulla di che ma ci tengo comunque a fare un lavoro curato e testato per vene, ci tengo a portarlo a termine fino in fondo, condividendo costantemente i vari stati d'avanzamento, in modo tale da raccogliere critiche e consigli utili al miglioramento sia relativamente all'apprendimento generale per quanto riguarda il making sia specifico del tool utilizzato. Questo topic sarà un "cantiere aperto" fino al rilascio ufficiale della release!

 

2. Storia 

La storia narrerà le disavventure del nostro eroe, convocato d'urgenza dal suo mentore, del quale non trovandolo all'appuntamento dovrà partire immediatamente alla ricerca, il giovanotto s'imbatterà ben presto in una sorta di invasione di mostri che improvvisamente sembra essersi abbattuta tutt'intorno. Spetterà a lui indagare sulle cause del "vaso di pandora" di turno, sconfiggere cattivi e cattivoni  e scongiurare così la fine del mondo!

 

3. Personaggi

Il protagonista è Jordi, giovane allievo provetto dell'ultimo degli Anziani (antichi eroi del passato di cui solo uno è rimasto in vita ed è per l'appunto il tutore del nostro eroe protagonista). Di seguito sample di faceset e del chara con spada equipaggiata.

 

20staw2.png

 

2mq3vb7.png    2v1aotd.png

 

4. Disegni/Fan Art

Nulla di tutto ciò per il momento.

 

5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay

Il gioco sarà nel più classico e semplice stile jrpg, nei limiti del fattibile utilizzerò le sole risorse rtp del tool e zero script.

Non ci sarà un gruppo di eroi, ma solo il protagonista a condurre la sua crociata solitaria.

Il battlesystem in tempo reale tutto ad eventi.

 

6. Screenshot/Video Demo

Sezione in aggiornamento costante, man mano che mapperò.

 

7. Demo/Link alla versione giocabile

Work in progress.. coming soon

 

8. Crediti Vari 

A chiunque abbia commentato, chi con una critica, chi con un incoraggiamento, chi con una dritta! GRAZIE

Ad Aaron Krogh per alcuni BGM.


Modificato da GabryHadoken, 03 December 2016 - 16:41 PM.

il mio primo progetto su RpgMaker VX Ace TRIP TRAP (work in progress...)

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 19 November 2016 - 21:50 PM

Gabry! > <

 

 

La storia è sempre la solita minestra, l'eroe di turno che sconfigge i cattivi e salva il mondo ebblà blà blà.. ^^

(poi magari stravolgo tutto strada facendo ^^) comunque per adesso vi risparmio la noia XD

E' l'atteggiamento peggiore che si può tenere su un topic di progetto! Io capisco che vuoi fare un progetto di prova, semplice, prendere la mano, ma non è così che funziona. La storia non deve essere la solita minestra, non dovresti iniziare a caso e stravolgere poi tutto. Anche la storia del progetto più semplice va un attimo abbozzata, ma soprattutto curata dall'inizio alla fine mentre la fai.

Il tuo progetto deve essere semplice e bello, non facile e sbrigativo, a quel modo disimpari invece di imparare.

^ ^

 

A parte la cattiva premessa che ti sei fatto da solo! XD Tutto il resto che c'è sotto non è male, è poco, ma non è male:

- non il solito protagonista base RTP

- carina l'unico screen che c'è

-

 

Il battlesystem sarà in soggettiva/terza persona, una sorta di visuale del battler di spalle ottenuta editando i templates delle animazioni RTP.

molto bene per questo punto. Iniziare a sperimentare proprio dagli eventi è la cosa migliore.

Non ti limitare a quello: per quanto semplice e base se crei minigiochi, sistemini particolari tutti ad eventi hai solo che da guadagnare proprio lì dove il guadagno lo cerchi: imparare a familiarizzare col tool. Facci vedere tante di queste chicche.

^ ^

 

 

Come avrai già letto in giro si consiglia di aprire i topic di progetto quando si ha più materiale. Sei, tuttavia, abbastanza volenteroso, quindi mi aspetto presto qualche aggiornamento con screen e dettagli vari. Buona fortuna intanto!

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    GabryHadoken
  • Utente avanzato

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 486 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#3 Inviato 19 November 2016 - 22:06 PM

@Guardian, questo l'avevi visto?

ps datemi qualche dritta per fare la neve sul chara, come ho editato su fa pena..


il mio primo progetto su RpgMaker VX Ace TRIP TRAP (work in progress...)

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#4 Inviato 19 November 2016 - 22:52 PM

Dov'era? XD

Attenzione ai puntini di sospensione che sono sempre tre od a gruppi di tre (e d'accordo vuole l'apostrofo)! ^ ^

 

Non è mal narrato anche se all'inizio è un po' strano che dice "toh" davanti alla porta invece di accorgersene quando l'intera casa è davanti a lui! XD

(Mi perplime quell'ultimo anziano... significa che è il più giovane tra gli anziani? XD O che gli altri non invecchieranno più? XD O son tutti morti gli altri anziani? XD)

 

La mappa dell'interno è un po' troppo ampia, spaziosa e vuota, non è riempita male, quindi lì dove puoi diminuisci la grandezza delle stanze, così risulteranno più piene e gradevoli. Il fuoco mi sa che è un tantino pericoloso a quel modo! XD

^ ^

Come mai il box messaggi è tagliato a destra?

 

 

Scenetta classica, nulla di particolarmente malvagio, continua così e spicca lì dove puoi! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Eikichi
  • Will you terminate Liquid?

  • Utenti Speciali
  • Rens: 197
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3733 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tokyo, Kissho Academy
  • Abilitā:Novizio

#5 Inviato 19 November 2016 - 23:05 PM

Attendo nuove info nel frattempo commento il video:

- il camino in casa dell'anziano è sbagliato, quello è il fuoco di uno "zampillo"

- il bs è standard e non è "commentabile al momento"

- ricordatiche i puntini di sospensione sono TRE, non due, non quattro, non un milione...TRE. ;)

- il volto del personaggio, nella terza immagine della seconda fila è proprio brutto XD il mento prende una strana forma.

 

si la neve non è eccezionale, io coprirei solo le spalle del chara ;)

 

Insomma aspettiamo news contando che rispetto a tanti altri newbie sei molto più promettente quindi sentiti un po' di "pepe al culo" :P :)


Finrod, GDR PBF
Spoiler
Mi sa che č ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3 Posizioni raggiunte nei contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
 
 
 

    GabryHadoken
  • Utente avanzato

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 486 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#6 Inviato 19 November 2016 - 23:08 PM

Dov'era? XD

Attenzione ai puntini di sospensione che sono sempre tre od a gruppi di tre (e d'accordo vuole l'apostrofo)! ^ ^

ok ne terrò conto d'ora in avanti, il d'accordo lo correggo subito prima che finisca nel dimenticatoio ^^

 

Non è mal narrato anche se all'inizio è un po' strano che dice "toh" davanti alla porta invece di accorgersene quando l'intera casa è davanti a lui! XD

Ehm, effettivamente avevo pensato alla cosa, missà che tocca cambiare qualcosina in quel punto del dialogo.

 

(Mi perplime quell'ultimo anziano... significa che è il più giovane tra gli anziani? XD O che gli altri non invecchieranno più? XD O son tutti morti gli altri anziani? XD)

L'ultima che hai detto, TUTTI MORTI quegl'altri ^^

 

La mappa dell'interno è un po' troppo ampia, spaziosa e vuota, non è riempita male, quindi lì dove puoi diminuisci la grandezza delle stanze, così risulteranno più piene e gradevoli. Il fuoco mi sa che è un tantino pericoloso a quel modo! XD

^ ^

Hai perfettamente ragione, si l'interno è un pò tutto da rivedere, il fuoco non ne parliamo ma su VX stavo guardando non cè il focolare piccolo come su MV, ce  nè uno ma sembra più lava che bolle che un fuoco modesto.. comunque per la casa sai com'è solitamente do priorità agli eventi trama poi passo a ritoccare gli ambienti, va bene come cosa o dici che conviene fare diversamente?

 

Come mai il box messaggi è tagliato a destra?

non l'avevo notato, a quanto pare ho configurato leggermente stretta la finestra di Bandicam XD

 

 

Attendo nuove info nel frattempo commento il video:

- il camino in casa dell'anziano è sbagliato, quello è il fuoco di uno "zampillo"

- il bs è standard e non è "commentabile al momento"

- ricordatiche i puntini di sospensione sono TRE, non due, non quattro, non un milione...TRE. ;)

- il volto del personaggio, nella terza immagine della seconda fila è proprio brutto XD il mento prende una strana forma.

 

si la neve non è eccezionale, io coprirei solo le spalle del chara ;)

 

Insomma aspettiamo news contando che rispetto a tanti altri newbie sei molto più promettente quindi sentiti un po' di "pepe al culo" :P :)

Grazie ecco quindi devo cercare un altro fuoco probabilmente nella fretta ho beccato qualcosa di vulcanico ^^
spalle giusto x la neve immaginando che cade in verticale ^^ vedrò di lavorarci su
si quel volto è orribile, tra l'altro il chara generator di VX non permette molta espressività, non ci sono nè facce incazzose nè piagnucolose ad esempio..
missà che anche li cè da lavorare di pixelart per avere almeno un paio di espressioni decenti.
per il BS finchè non disegno lo sprite preferisco non aggiornare per ora

Modificato da GabryHadoken, 19 November 2016 - 23:14 PM.

il mio primo progetto su RpgMaker VX Ace TRIP TRAP (work in progress...)

    Eikichi
  • Will you terminate Liquid?

  • Utenti Speciali
  • Rens: 197
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3733 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tokyo, Kissho Academy
  • Abilitā:Novizio

#7 Inviato 19 November 2016 - 23:29 PM

Usa il generator del mv ;)

alla fine in un gioco 2d già il fatto di avere la neve sulle spalle è un tocco niente male!

Nel mio gioco anche c'è una parte "invernale" e i pg fanno il cambio d'abito.

Poi a meno che non sia una bufera e stai fuori per un ora i capelli si riempiono di puntini ma si vedono poco in un chara 2d cosi piccolo secondo me.
Non ci sono molti pixel per definire i fiocchi di neve, non so se mi spiego...
Finrod, GDR PBF
Spoiler
Mi sa che č ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3 Posizioni raggiunte nei contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
 
 
 

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#8 Inviato 19 November 2016 - 23:37 PM

 

comunque per la casa sai com'è solitamente do priorità agli eventi trama poi passo a ritoccare gli ambienti, va bene come cosa o dici che conviene fare diversamente?

 

Va bene, come ti trovi più comodo, quello non è un problema se poi torni indietro a ritoccare le cose! ^ ^

 

Ah era questione di bandicam, vedendo la barra sopra della finestra con l'opzione fino a chiudi credevo fosse proprio in game, invece il pg non è centrato e si vede che manca un tile o parte di esso lì a destra.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    GabryHadoken
  • Utente avanzato

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 486 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#9 Inviato 20 November 2016 - 09:36 AM

grazie delle dritte tutte, ho corretto il d'accordo, messo i 3 puntini ovunque, tolto il vulcano dal camino ^^, cambiato la parte di dialogo del "cieco che non vede la casa" XD

rivisto un momentino la mappa della casetta

9kxoqa.png

si insomma tutte le correzioni del caso di cui ovviamente d'ora in avanti farò tesoro.

x la neve rimando al momento che dovrò lavorare a parti del gioco gelatate per ora rimando, invece il discorso delle espressioni facciali effettivamente mi sembra più urgente, anche perchè se non lo faccio subito e vado avanti con la trama poi mi tocca andare a rivedere i dialoghi uno per uno e cercarle e cambiarle una ad una, direi che è una cosa meglio fare subito.


il mio primo progetto su RpgMaker VX Ace TRIP TRAP (work in progress...)

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12370 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#10 Inviato 20 November 2016 - 09:52 AM

Mi viene solo un dubbio... ma il pavimento è una scala?

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#11 Inviato 20 November 2016 - 09:56 AM

Mi viene solo un dubbio... ma il pavimento è una scala?

No, no, è proprio un pavimento del VX anche se effettivamente sembra una scala :|

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    GabryHadoken
  • Utente avanzato

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 486 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#12 Inviato 20 November 2016 - 10:26 AM

Dite che fa molto cacare? Potrei pixelare un po' il tile rtp per cercare di renderlo un po' meno ambiguo..
il mio primo progetto su RpgMaker VX Ace TRIP TRAP (work in progress...)

    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#13 Inviato 20 November 2016 - 11:02 AM

Prende la rincorsa e da una testata al muro!
Gimmyyyyy!!!
Ma proprio tu che mi avevi fatto respirare una ribellione sulle rtp, mi vai ad usare le rtp?
T.T
Va be dai se è per allenarti può andare.

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    GabryHadoken
  • Utente avanzato

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 486 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#14 Inviato 20 November 2016 - 11:14 AM

aghahahgaga

no tranquillo, c'ho un evento in parallelo per continuare sugli esperimenti anti rtp.

però dopo aver fatto la mappa per il mapping contest, mi è sembrato opportuno fare un passo indietro e concedermi questo giochetto


il mio primo progetto su RpgMaker VX Ace TRIP TRAP (work in progress...)

    Old Pat
  • Betatester del Forum

  • Utenti
  • Rens: 183
  • 10
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2347 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Afro
  • Abilitā:Esperto


#15 Inviato 20 November 2016 - 11:47 AM

Le RTP sono ottime per cominciare e pure con quelle si possono tirare fuori bei risultati.
Meglio delle RTP sfruttate bene che un personalizzato fatto coi piedi.
Sì, saranno anonime e riviste, straviste e quel che volete, ma per dei primi progetti è una scelta più che ottima e giustificata.

Anche se... capisco primo progetto e tutto, ma nella sezione Storia non puoi uscirmi con un "massì, è la stessa solfa, vabbè". E che caz. xD Pure le altre sezioni sono molto povere.
Perché non cominci a buttare giù un bel cast, una trama funzionale e ci dai un incipit più ghiotto? Nulla di epopal... ehm epocale, ma funzionale.
Devi riuscire ad attirare gente con quel primo post lì e devi far capire che a questo progetto, per quanto banco di prova, tu ci tieni e che pensi che valga la pena di essere giocato.
Cioé, banco di prova non deve voler dire "progetto ad mentula canis". Studiati qualcosina di carino in ogni caso. Qualcosa di non troppo complesso, ma che possa far dire "massì, sembra comunque qualcosa di interessante" a chi legge.

I post di presentazione sono la copertina del tuo progetto e se non attrae quella la gente passa oltre e va a leggersi il prossimo topic.
E detto questo, buona fortuna!

Modificato da Old Pat, 20 November 2016 - 12:20 PM.

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

Spoiler

http://gamejolt.com/...rototype/185747
1cYF1vi.png  1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

Spoiler

    GabryHadoken
  • Utente avanzato

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 486 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#16 Inviato 20 November 2016 - 12:33 PM

io pensavo di far quel lavoro nel topic di release, in quanto questo sarà più che altro il centro del lavoro progettuale, quindi il grosso delle cose chiaramente verranno mano mano.

comunque non preoccupatevi ci tengo a farlo a prescindere che non lo giochi nessuno, è proprio un mio sfizio e appunto per mettermi sotto in modo da fare i calli e imparare^^

comunque il battle system sarà una cosa del genere come avevo già sperimentato, e le armi cambieranno così come le animazioni relative e magie e tecniche speciali,


il mio primo progetto su RpgMaker VX Ace TRIP TRAP (work in progress...)

    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#17 Inviato 20 November 2016 - 12:57 PM

Le RTP sono ottime per cominciare e pure con quelle si possono tirare fuori bei risultati.
Meglio delle RTP sfruttate bene che un personalizzato fatto coi piedi.
Sì, saranno anonime e riviste, straviste e quel che volete, ma per dei primi progetti è una scelta più che ottima e giustificata.

Anche se... capisco primo progetto e tutto, ma nella sezione Storia non puoi uscirmi con un "massì, è la stessa solfa, vabbè". E che caz. xD Pure le altre sezioni sono molto povere.
Perché non cominci a buttare giù un bel cast, una trama funzionale e ci dai un incipit più ghiotto? Nulla di epopal... ehm epocale, ma funzionale.
Devi riuscire ad attirare gente con quel primo post lì e devi far capire che a questo progetto, per quanto banco di prova, tu ci tieni e che pensi che valga la pena di essere giocato.
Cioé, banco di prova non deve voler dire "progetto ad mentula canis". Studiati qualcosina di carino in ogni caso. Qualcosa di non troppo complesso, ma che possa far dire "massì, sembra comunque qualcosa di interessante" a chi legge.

I post di presentazione sono la copertina del tuo progetto e se non attrae quella la gente passa oltre e va a leggersi il prossimo topic.
E detto questo, buona fortuna!

Non sono contro lo "stile" rtp che adoro. Sono contro l'rtp base del programma. Quei 4 tileset che giustificati per i novizi ma non per chi ci opera da anni, ma che ne sembrano attaccati come cozze senza validi motivi.
Bello il bs Jimmy. Forse l'animazione laterale renderebbe meglio. Come fece val ai tempi del primo dragon Hunter. =)

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#18 Inviato 20 November 2016 - 13:36 PM

Per quanto riguarda la nuova mappina d'interno... piena, calorosa e piacevole! Molto meglio della prova in video.

^ ^

Comunque, ragazzi, quelle davvero sembrano troppo scale, per il pavimento il legno c'è quello simile al parquet. E' il tile proprio sopra a quello che hai usato. Vai tranquillo con quello, che non è lucido non pare troppo elegante :sisi:

 

Il frame che compare a quel modo grossolano e trasparente nel BS invece non mi piace troppo... io la butto lì: prova a fare esperimenti ad eventi... pure con un BS molto semplice fatto ad eventi su mappa, hai un solo personaggio ci può stare bene. Nulla di troppo complesso. La voglia di sperimentare non ti manca.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    GabryHadoken
  • Utente avanzato

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 486 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#19 Inviato 20 November 2016 - 14:03 PM

un BS ad eventi su mappa? :waddaf:  aspetta ma intendi che potrei fare tutto il sistema di combattimento eventando e lasciando perdere quello del programma?


il mio primo progetto su RpgMaker VX Ace TRIP TRAP (work in progress...)

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12370 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#20 Inviato 20 November 2016 - 14:20 PM

Non saresti il primo e non sarai l'ultimo. Su 2000 - 2003 ad eventi quasi tutti si sono fatti il loro bs sfanculando quello di default o piegandolo pesantemente. Con i tool successivi si usano script preconfezionati.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif





  • Feed RSS