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Screen Contest #90

Kamikun






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[DEMO] (new) IL SIGILLO DEL MONDO PERDUTO - - - - -

    eddysava96
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#1 Inviato 24 November 2016 - 18:27 PM

EDDYSAVA
 
&
 
HIDRA SOFT
 
presentano :
 
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INTRODUZIONE :
 
Rieccomi alla lavorazione del mio progetto! Questo IL SIGILLO DEL MONDO PERDUTO si differenzia da quello precedente per moltissimi aspetti! Primo su tutti il cambio da RPG MAKER VX ACE ad RPG MAKER MV, secondo la trama sarà molto differente da quella originale e terzo i personaggi saranno caratterizzati diversamente.
 

Se siete interessati qua c'è il topic del progetto: http://www.rpg2s.net...-mondo-perduto/
 
 
 
 
STORIA :
 
Per non fare spoiler involuti, mi limiterò a raccontare il perché si intitola : IL SIGILLO DEL MONDO PERDUTO. Bene, iniziamo :
Sulla terra, tanto tempo fa, governava il caos più assoluto. Solo con l'arrivo di otto spiriti, venuti da un misterioso universo, si riuscì
a ripristinare la pace. E l'energia usata per controllare la terra venne rinchiusa in un sigillo e posto al centro della terra.
Ma un giorno, uno di loro, attratto dall'immensa energia rinchiusa nel sigillo, decise di aprirlo, e tutta quella energia sprigionata si andò a riversare sulla terra stessa creando il caos di una volta. Gli altri spiriti se ne accorsero e subito intrapresero una feroce lotta, ma fu tutto inutile perché molte particelle di energie si erano assimilate allo spirito che aveva aperto il sigillo, conferendogli un grandissimo potere. Allora l'unica via che era rimasta per gli altri spiriti, era di unirsi creando il SOMMO SPIRITO che riuscì, dopo lunghi anni, a sconfiggere lo spirito traditore.
Alla fine della battaglia venne creato un nuovo sigillo in cui venne messo al suo interno lo spirito maligno. Poi venne diviso in sette parti e successivamente vennero sparse in tutto il mondo, allora chiamato IL MONDO PERDUTO.
Visto che non era più necessario combattere, lo spirito si sciolse separando i sette spiriti che si erano uniti. Ognuno di loro andò a salvaguardare i posti in cui era deposto un pezzo di frammento del sigillo. La vita trascorse tranquillamente sulla terra, fino alla comparsa dell'uomo.
 
Da qui partirà il mio gioco, ambientato in un mondo popolato da creature mistiche, mostri antichi, draghi, maghi, streghe, demoni, cavalieri, re, orchi, fate, eroi,  etc... etc... . e sarà ambientata nella regione LOMPA (chiamata in questo modo perché il villaggio più grande si chiama così), ma le vicende all'inizio si svolgeranno nel villaggio natale di DREN per poi spostarsi in altri villaggi, luoghi e santuari sacri, seguendo il viaggio intrapreso dal protagonista per recarsi verso la sede dei CERCATORI. Durante il viaggio Dren incontrerà molte persone, creature strane e tantissime vicende a lui sconosciute. Scoprirà l'eterna lotta tra gli SCID, una setta che vuole assorbire l'energia dei saggi, protettori di ogni villaggio, e i CERCATORI pronti ad aiutare quest'ultimi. Ma dovrà far fronte anche alla discesa DELL'ARCA PERDUTA, una misteriosa setta ancor più oscura degli SCID, attratta da un antico potere racchiuso nel SIGILLO che se mai dovesse cadere in mani sbagliate rappresenterebbe la fine del mondo. Infatti alcuni saggi, chiamati CUSTODI SACRI, chiederanno aiuto ai CERCATORI per contrastare l'alleanza tra gli SCID e l'ARCA PERDUTA. Gli orchi avranno un ruolo importante in questa guerra data che la lotta contro gli umani sarà guidata  da un orco accecato dalla vendetta per via del suo passato. E sarà proprio quest'ultimo a rappresentare un ulteriore pericolo per i CERCATORI.

Tutto sarà nelle mani di DREN e di chi lo accompagnerà fino alla fine!!

  
 
 
 
PERSONAGGI :
 
Ci saranno molti personaggi, ma vi elencherò solo i tre personaggi principali del mio gioco.
 
DREN : Ragazzo curioso e determinato, ma di poco coraggio a causa della morte del padre. Abita da solo e il suo sogno è quello di diventare un Cercatore! (Un tipo di classe).
Per contrastare i nemici utilizza alcune abilità insegnate dal Padre, che era un'abile combattente del suo villaggio!

 

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PIRSI : Ragazzo misterioso ma molto decisivo. Stringerà un forte legame con Dren.
Alle sue spalle nasconde un duro passato ( nel gioco ci sarà un capitolo dedicato proprio a lui, dove vestiremo i panni suoi ).
Padroneggia l'arte della magia.
 

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MITAL : Ragazzo simpatico, generoso  e un tantino irascibile. Aiuta spesso Dren nel fermare i farabutti che invadono il loro villaggio. Il suo sogno è quello di diventare capo e per ora svolge l'incarico di semplice consigliere del capo.

E' molto bravo ad usare la lancia e per questo conosce alcune abilità molto utili nelle battaglie.

E' il migliore amico di Dren.

 

 

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DISEGNI/ FAN ART :
 
Uso semplicemente la grafica di RPG MAKER MV per via del fatto che non so editare nulla di mio.
 
 
 
 
CARATTERISTICHE TECNICHE :
 
- Battaglia laterale
- Musiche aggiunte
- Gioco che si concentra principalmente sulla storia. ( per dirvi che sarà un po discorsivo. OVVIAMENTE l'azione e i combattimenti non mancheranno! ) 
- Diviso in tre parti. Ogni parte ha un tot di capitoli :
  PRIMA PARTE : La guerra delle razze
  SECONDA PARTE : I frammenti
  TERZA PARTE : Oltre il confine
- Molti personaggi creati con il generatore.
- Le battaglie non sono casuali, ma bisogna scansare i nemici per evitare di combattere. (I nemici principali sono rappresentati dai chara mentre i nemici nei vari"dungeon" sono rappresentati da dei passi)
- Le esplorazioni sono più o meno come i dungeon.

- Plugin aggiunti.
 
Più avanti aggiornerò le caratteristiche.
 
 
 
 
 
SCREEN :
 
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DEMO :
 
https://www.dropbox....ERDUTO.rar?dl=0

 

Nella demo sono compresi i primi tre capitoli! BUON DIVERTIMENTO!
 
 
 
 
 
 
 
CREDITI :
 
Saranno presenti tutti nel gioco.
 
 
 
 
 
 
Spero che la demo vi piaccia! Sono davvero curioso delle vostre opinioni! GRAZIE PER L'ATTENZIONE E ARRIVEDERCI! :D


Modificato da eddysava96, 24 November 2016 - 18:31 PM.


    arkady18
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#2 Inviato 24 November 2016 - 19:26 PM

Non ho letto il topic, ma se riesco a trovarne il tempo provo la demo.

Intanto, dato che il mio compito principale in questo forum è quello di fornire correzioni orto-grammaticali non richieste, assolvo questo mio dovere che ultimamente ho trascurato.
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due, ragazzo!
XaRdXLFO.jpg
Ma, ricorda, tutto

(ci vuole la virgola e non ha senso la maiuscola)

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È morto!

Sogno un mondo in cui la gente smetterà di usare gli apostrofi al posto dell'accento... Per scrivere i caratteri speciali non presenti sulla tastiera, devi tenere premuto il tasto Alt (non Alt Gr) e scrivere il loro codice. Nello specifico delle vocali accentate maiuscole:

Alt+0192= À
Alt+0200= È
Alt+0201= É
Alt+0204= Ì
Alt+0210= Ò
Alt+0217= Ù

Per inciso, al di là di "è" verbo essere, "tè", "caffè" e "vabbè", nel 99,99% dei casi la e accentata da usare è questa "é" (perché, né, combatté, ecc) ed è per questo che te l'ho segnalata

sqeaIEqJ.jpg
Non è un vero errore, ma "Furia" non andrebbe maiuscolo?

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Ma tu, invece, ti sei ripreso?

A parte questo, quanto dura più o meno la demo?


A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

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    eddysava96
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#3 Inviato 25 November 2016 - 01:23 AM

Grazie!

La demo dura circa 60 minuti.

    arkady18
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#4 Inviato 26 November 2016 - 00:11 AM

Questo gioco è tarato molto male, secondo me:

-un colpo su due/tre fallisce

-le abilità falliscono spesso (pure la ricarica magica mi è fallita)

-i nemici tolgono troppi danni rispetto al massimo della tua vita

-alcuni nemici hanno troppa vita

-ci sono troppo pochi oggetti per curare la salute (all'inizio si trovano quasi soltanto radici, che sono inutili perché ti fanno sprecare un turno per sbloccare le abilità, che molto probabilmente falliranno, da usare solo per quella battaglia)

-i nemici non sono evitabili pure se sono visibili su mappa, quindi devi sperare che non ti ammazzino

-non puoi fuggire

 

Nella prima parte ho dovuto resettare almeno cinque volte, perché la mia vita finiva troppo presto. Alla fine ho evitato di cercare i bauli e scansato quanti più nemici possibile. Sono arrivato a quando entra il tizio nel party. Vado nella mappa successiva, cerco i bauli e al terzo scontro muoio. Ho chiuso il gioco e l'ho lasciato perdere.

 

Un conto è fare un gioco difficile, un altro un gioco mal tarato.

 

I dialoghi vanno rivisti completamente.

I primi non me li sono segnati, ma sono pieni di errori e di virgole fuori posto o assenti.

Più avanti si trovano errori di tutti i tipi:

Spoiler

dimestichezza

 

pò -> po'

dannazzione -> dannazione

perfavore -> per favore

gia -> già

storcergli un capello -> torcergli

sono stato chiaro. -> sono stato chiaro?

"dubito di un vostro successo" è bruttissimo da leggere.

 

Le virgole vanno completamente riviste.

 

All'inizio alcune frasi non si riesce a leggerle perché scompaiono troppo velocemente.

 

L'andamento di alcuni dialoghi è senza senso: il tipo è senza forze, poi si rialza (con la vita e il mana al massimo, quindi perché ha perso?) e sconfigge tutti, poi quelli sconfitti si rialzano e cercano ancora di attaccare, e tante altre cose.

 

Cercate di ragionare meglio i testi.

 

Non è permesso di tornare indietro nelle aree precedenti, quindi se vuoi tornare a salvare o a prendere i bauli lasciati indietro non puoi.

 

Al momento chiudo qua. Se verrà postata una demo tarata meglio e se avrò tempo forse la proverò, ma la vedo dura.


A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

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