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Screen Contest #90

Kamikun






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Combattimento Stile Super Smash Bros?

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#1 Inviato 01 December 2016 - 10:54 AM

Salve, stavo pensando di creare un minigame in 2D stile Super Smash Bros 64, con i personaggi famosi della serie (Mario,Kirby,Samus, ecc) e altri personaggi Guest Stars che vorrei aggiungere non presenti nell'originale. Gli sprites non sono un problema, ma il gameplay è quello che mi preoccupa. Userei l'ormai noto Galv Duel Minigame per le battaglie, ma mi sembra un pò troppo semplice, poichè in Smash Bros puoi raccogliere Power Up o saltare su più piattaforme e muoverti ancora più liberamente. Ricordo che Wild Rage aveva un sistema di combattimento simile che avevo visto in uno dei suoi vecchi video. Percaso esiste uno script di combattimento del genere? O se possibile qualcuno riesca a farlo? Spero di essere stato chiaro nella richiesta e di non sbagliare nulla ^^


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#2 Inviato 01 December 2016 - 11:38 AM

Non sembrano esserci script dedicati anche perché si parla di un genere abbastanza particolare. E' difficilissimo trovare qualcuno che ti fa piccole modifiche da script, quindi non sarà facile trovare qualcuno che possa creare un sistema così complesso e diverso dalle meccaniche standard.

Anche farlo ad eventi è difficile. Tu però hai parlato di un altro script che ci si avvicina e di un sistema di power up... sei sicuro che non riusciresti a ricrearlo con quello script + eventi dedicati per gli altri dettagli? Ad esempio prendere un power up come evento a terra ed usarlo per aumentare l'attacco non credo sia qualcosa che uno script di combattimento impedisca di fare.

Cosa ti permette di fare lo script visto? Cosa non riusciresti a fare ad eventi? ^ ^


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#3 Inviato 01 December 2016 - 12:27 PM

Non sembrano esserci script dedicati anche perché si parla di un genere abbastanza particolare. E' difficilissimo trovare qualcuno che ti fa piccole modifiche da script, quindi non sarà facile trovare qualcuno che possa creare un sistema così complesso e diverso dalle meccaniche standard.

Anche farlo ad eventi è difficile. Tu però hai parlato di un altro script che ci si avvicina e di un sistema di power up... sei sicuro che non riusciresti a ricrearlo con quello script + eventi dedicati per gli altri dettagli? Ad esempio prendere un power up come evento a terra ed usarlo per aumentare l'attacco non credo sia qualcosa che uno script di combattimento impedisca di fare.

Cosa ti permette di fare lo script visto? Cosa non riusciresti a fare ad eventi? ^ ^

Ma intendi in ABS nella mappa? Farlo ad eventi un incontro stile smash bros è difficilissimo perchè ci vorrebbe l'intelligenza artificiale dell'altro NPC, fare piattaforme in cui il personaggio possa saltare. Su Galv Duel è predisposto con l'AI. Di power up parlavo del gioco in sè di SSB, ma mi pare che in quel video di rage wild c'era forse il sistema power up.. Non ricordo, solo Lusian saprebbe rispondere a questo.
Nel gioco prevedo di fare la intro di Super Smash Bros originale nella mia versione in RPG Maker, saprei anche gestire con eventi il menu, far scegliere se giocare in singolo una partita normale o un torneo, o giocare in due, ma questo se fosse in Galv Duel Se ci fosse uno script del genere in quello stile mi sarebbe utile o userei il Galv System. Mi piacerebbe farlo ad eventi il combattimento ma sarebbe troppo complesso...


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#4 Inviato 01 December 2016 - 12:33 PM

No, no, io non dicevo di fare ad eventi il combattimento, avevo appunto detto di prendere il Galv System come base ed usare solo gli eventi per il resto visto che è difficile creare un combattimento ad eventi (non impossibile, ma... ). Cioè il combattimento era gestito dal Galv e gli altri elementi di contorno come power ups e sistemi vari realizzati ad eventi facendoli sposare con il Galv.

Ad esempio un eventuale power up può essere un evento che compare a tempo, che si attiva col contatto eroe e che semplicemente aumenta velocità od attacco, parametri che credo in un Galv siano modificabili.

Per il salto si potrebbero avere più problemi se non è di base in Galv. Però anche quello si potrebbe realizzare con i classici eventi di salto o comunque muovendo l'eroe di base con i muovi evento verso l'alto, il Galv non dovrebbe impedire certi movimenti base. Per questo ti chiedevo quali features del Bros ti mancano in Galv. Così forse si riesce a ragionare se è possibile ricrearle ad eventi o no.

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#5 Inviato 01 December 2016 - 12:36 PM

Ma scusa, perchè, è possibile usare eventi nei combattimenti Galv? Tanto per sapere come prima cosa... Non so se ho capito bene.


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#6 Inviato 01 December 2016 - 12:43 PM

Ah credevo fosse un BS su mappa! D: Mi ero confuso con il vecchio BS di Lusianl sulle mappe di gioco! > <

Allora no, la personalizzazione in quel modo diventa abbastanza difficile anche tramite eventi di battaglia.

Un ABS alternativo? Potresti pensare di modificare un ABS su mappa (script) come ho detto sopra. In più metteresti un blocco grafico e di direzione, non dovrebbe essere così impossibile... meno di modificare un Galv o ricreare tutto ad eventi.

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#7 Inviato 01 December 2016 - 12:59 PM

Non credo di esserne così capace nel fare un combattimento in ABS... Il genere è troppo complesso nel caso... <.<
Se qualcuno conosce o è disposto a fare qualcosa del genere benvenga o provo a fare qualcosa, nel caso peggiore ho sempre il Galv System almeno, che è sempre meglio di niente.


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#8 Inviato 01 December 2016 - 13:05 PM

Argh! Non dicevo di ricreare un ABS, l'ho pure scritto tra parentesi (script)! XD Intendevo trovare lo script di un ABS su mappa, per ACE ce ne sono, e cercare di plasmare quello con gli eventi (su mappa puoi usarli, l'idea di sopra quando pensavo che fosse su mappa il Galv) in modo da limitarlo e farlo sembrare una smash bros. Togliere il su ed il giù, mettere salti ad eventi, inserire power up ad evento su mappa, ecc...

^ ^

 

Se vuoi si può ragionare insieme su quello e vedere se si riesce a ricreare quello che hai in mente, altrimenti vediamo se passa qualcuno che conosce uno script utile o che è in grado di crearlo, ma conta, come detto sopra, che è una cosa difficilissima, lunga e laboriosa, da che ho memoria non ho mai visto su 2s creare BS su richiesta via script. Per quello suggerivo di cavarsela come si può con quel che si trova + eventi e non arrendersi al Galv che ha un sistema piuttosto diverso.

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#9 Inviato 01 December 2016 - 13:10 PM

Argh! Non dicevo di ricreare un ABS, l'ho pure scritto tra parentesi (script)! XD Intendevo trovare lo script di un ABS su mappa, per ACE ce ne sono, e cercare di plasmare quello con gli eventi (su mappa puoi usarli, l'idea di sopra quando pensavo che fosse su mappa il Galv) in modo da limitarlo e farlo sembrare una smash bros. Togliere il su ed il giù, mettere salti ad eventi, inserire power up ad evento su mappa, ecc...

^ ^

 

Se vuoi si può ragionare insieme su quello e vedere se si riesce a ricreare quello che hai in mente, altrimenti vediamo se passa qualcuno che conosce uno script utile o che è in grado di crearlo, ma conta, come detto sopra, che è una cosa difficilissima, lunga e laboriosa, da che ho memoria non ho mai visto su 2s creare BS su richiesta via script. Per quello suggerivo di cavarsela come si può con quel che si trova + eventi e non arrendersi al Galv che ha un sistema piuttosto diverso.

^ ^

Oh! Ho capito! xD
Va bene, proverò a cercarne uno e vedo se in eventi riesco a fare qualcosa di buono, speriamo bene!


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#10 Inviato 01 December 2016 - 13:12 PM

XD

Facci sapere, in caso puoi comunque usare questo topic linkando lo script e chiedendo cosa proprio non ti riesce di fare ad eventi, magari postando una demo di prova che è sempre utile per pasticciare velocemente. Spero siano abbastanza malleabili 'sti ABS! > <

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#11 Inviato 01 December 2016 - 19:50 PM

Ecco sono stato nominato ben 3 volte e non potevo saperlo perchè quel conigliastro di guardian non vuole il tag utente, proprio per caso ho letto qui. >-<

Two, ho fatto una miriade di prove sui battle system... A quale ti riferisci? Quello che assomiglia un pò di più a quello che cerchi sembra questo

 

Però non sono eventi, è lo xas per xp.


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#12 Inviato 01 December 2016 - 20:21 PM

E' simile ma non era quello, l'ho trovato ora dal tuo canale, tipo simile a questo:


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#13 Inviato 01 December 2016 - 20:49 PM

E' simile ma non era quello, l'ho trovato ora dal tuo canale, tipo simile a questo:

 

Questo è Lmbs di Moghunter. Sempre script e nessun evento

 

https://atelierrgss....-battle-system/


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#14 Inviato 01 December 2016 - 21:04 PM

Sfruttandolo pensi otterrei quello che sto cercando di fare? Guadandolo dal sito ricorda abbastanza lo stile di SSB. Ma lo chiedo a te, che ne sarai più esperto avendolo usato. ^^


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#15 Inviato 01 December 2016 - 21:32 PM

Sfruttandolo pensi otterrei quello che sto cercando di fare? Guadandolo dal sito ricorda abbastanza lo stile di SSB. Ma lo chiedo a te, che ne sarai più esperto avendolo usato. ^^

Se sei in grado di sistemare gli script non vedo perchè no.

E' abbastanza complesso e ci vuole una mole di grafica molto grande. Io ho lasciato perdere perchè non era compatibile con altri script che mi erano necessari.


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#16 Inviato 01 December 2016 - 21:33 PM

Io non ho nulla contro il tag utente! XD Sono i tecnici che dicono che rallenta il forum! > < Non spaventatevi di usare qualche MP ogni tanto comunque! XD

 

Ah ecco quale era il BS! > < Sì, sembra più in linea avendo anche i salti, però non vedo le piattaforme utilizzabili! > <

Lusianl modificacelo giù tutto!

 

Il problema sembra proprio stare lì, sull'avere piattaforme e soprattutto la fine della mappa dato che SSB si basa tutto su quello come meccanica di vittoria ):


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#17 Inviato 01 December 2016 - 21:41 PM

Beh sistemarlo dipende.. Non sono chissachè... E' vero, non è possibile avere una fine nella mappa come dice Guardian, ma sarebbe comunque un piccolo dettaglio!


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#18 Inviato 01 December 2016 - 21:43 PM

Piccolo dettaglio? D: Vuoi  mettere solo i salti senza le cadute? Perché SSB si basa tutto su quello se non ricordo male e le percentuali. Se pensavi di mettere solo vita e mosse come script non è per nulla male. Giusto non puoi saltare su livelli più alti.

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#19 Inviato 01 December 2016 - 21:48 PM

Piccolo dettaglio? D: Vuoi  mettere solo i salti senza le cadute? Perché SSB si basa tutto su quello se non ricordo male e le percentuali. Se pensavi di mettere solo vita e mosse come script non è per nulla male. Giusto non puoi saltare su livelli più alti.

^ ^

Ma figurati, se possibile lo metterei anchio le cadute e le percentuali, ma nessuno la fuori ha voluto fare questo sistema ingegnoso... Io non riuscirò mai a crearlo un sistema come questo in battaglie script... Ma voglio cercare di renderlo più il simile possibile almeno.


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#20 Inviato 01 December 2016 - 21:50 PM

Sicuro che a quel punto non conviene editare il primo BS che ti ha postato Lusianl? Lì ci sono i salti, penso tu possa ricreare anche le cadute! ^ ^


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