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Screen Contest #90

Kamikun






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Come un giocatore medio si comporterebbe davanti ad uno scintillio...? - - - - -

    Nintendomi
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#1 Inviato 11 December 2016 - 19:38 PM

Spero sia la sezione giusta! Allora... tra me e il mio collega si è aperto un interessante dibattito su una particolare funzione che viene normalmente inserita in diversi giochi RPG. Quando un giocatore si ritrova davanti ad uno scintillio, come nell'immagine sotto... voi come vi comportereste? Le risposte che noi ci siamo dati sono state 2, differenti, e le trovate nello spoiler che segue per non influenzare la vostra risposta. Voi, o secondo voi il giocatore medio, come si comporterebbe davanti ad uno scintillio?

 

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Modificato da Nintendomi, 11 December 2016 - 19:44 PM.


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#2 Inviato 11 December 2016 - 19:47 PM

Uno scintillìo è sempre qualcosa di molto piccolo: una moneta, un anello.. prendi un euro e buttalo a terra: come lo raccogli?XD


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#3 Inviato 11 December 2016 - 19:48 PM

Se c'è uno scintillio in un gioco, ormai è convenzione che questo indichi un punto "interessante" con cui interagire, tipo un oggetto da raccogliere o un dettaglio che il chara vedrebbe, ma noi giocatori no, per limiti tecnici o per scelta semplificativa dello sviluppatore. Uno potrebbe anche setacciare la mappa premendo invio per vedere se si trova qualcosa, e una volta era effettivamente così, si ckiccava su ogni scaffale, cassa o arredo per trovare pozioni, appunti o altro.

Oggi siccome i giocatori sono pigri alla morte, bisogna anche dirgli "oh! Và che lì c'è roba! Vai!" Ché poi fa fatica pure allo sviluppatore creare una frafica diversa per indicare qualcosa a terra e sfrutta lo scintillio.

Quindi scintillio uguale oggetto da raccogliere.

E mo' vediamo che sta sotto lo spoiler.


... ah, vedo che la domanda verteva su tutt'altro xD ma checcazz....

Ok in tal caso, se l'oggetto è a terra io ci vado sopra. Mi ci piazzo davanti, ovviamente, solo se è qualcosa su un tavolo.

Modificato da Testament, 11 December 2016 - 19:50 PM.

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#4 Inviato 11 December 2016 - 19:54 PM

@Testament: conveniva guardare prima! XDXD

 

@Nintendo: eh, bella domanda... solitamente come dice Dax son oggetti piccoli, andare sopra dovrebbe esser la cosa giusta, ma dipende. Il tuo oggetto si può trovare su uno scaffale ad esempio, in quel caso non puoi salire sullo scaffale ed averlo sotto i piedini. Solitamente l'eroe interagisce con un evento passabile quando ci è sopra e con uno non passabile quando è ai lati, anche rpg maker con la condizione di avvio su azione adotta questo comportamento.

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#5 Inviato 16 December 2016 - 16:08 PM

Spero sia la sezione giusta! Allora... tra me e il mio collega si è aperto un interessante dibattito su una particolare funzione che viene normalmente inserita in diversi giochi RPG. Quando un giocatore si ritrova davanti ad uno scintillio, come nell'immagine sotto... voi come vi comportereste? Le risposte che noi ci siamo dati sono state 2, differenti, e le trovate nello spoiler che segue per non influenzare la vostra risposta. Voi, o secondo voi il giocatore medio, come si comporterebbe davanti ad uno scintillio?

 

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Spoiler

 

Ciao, io quoto appieno ciò che hanno già detto gli altri però se posso, ti rispondo così:

http://www.rpg2s.net...ndpost&p=423730

 

Ogni oggetto con luccichio corrisponde a un'azione differente, le scatole vanno aperte o distrutte con A, con Invio interagisci normalmente e per ogni punto di interesse uso il luccichio, però dipende sempre dal tipo di gioco che vuoi. 

Ad esempio nel mio caso, il luccichio o le frecce di indicazione le uso per aiutare appunto il giocatore a distinguere i vari punti di interesse, freccine per i teletrasporti, luccichio per oggetti e strumentazioni varie con cui interagire.

Ma può anche essere usato per segnalare qualche interazione particolare ^^






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