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Screen Contest #90

Kamikun






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Trampled Flower - - - - -

    Rukomura
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#1 Inviato 12 December 2016 - 19:18 PM

Rukomura (con la collaborazione di Meepy) è lieta di presentarvi...

 

vDrgrSF.png

 

TRAMPLED FLOWER

 

INTRODUZIONE

Trampled Flower (let: Fiore Calpestato) è un gioco horror e di esplorazione, sviluppato in circa una settimana dalla sottoscritta (Rukomura) e la mia amica canadese Meepy.

L'unico setting in cui le vicende si svolgono è la camera del protagonista che si chiama Quinn, un adolescente che si sveglia una notte dopo quello che sembra un sogno.

Ma ciò che si vedrà è reale, o è frutto della sua mente? Cosa veramente sta accadendo?

Spetta al giocatore deciderlo!

 

 

GAMEPLAY

Il gioco ha una durata di circa dieci minuti. Essendo molto breve, non è possibile né accedere al menù, né salvare la partita. Per tutto il tempo si starà nella camera di Quinn e sarà compito del giocatore esplorare i dintorni, analizzare le frasi che verranno dette e mettere insieme i tasselli che compongono la "storia". I livelli di lettura sono molteplici!

In genere si dovrà trovare il modo di "avanzare", e ciò è possibile solo esplorando. A volte si prenderanno degli oggetti chiave che potranno essere utilizzati solo interagendo con altri oggetti presenti sulla mappa.


CONTENUTI SENSIBILI

Il gioco contiene elementi che non potrebbero essere adatti per tutti, specialmente a chi non riesce a distinguere realtà e finzione. Se si teme per la propria incolumità, ecco una lista di tematiche che si possono riscontrare:

Spoiler

 

 

SCREENSHOT (presi dalla versione inglese):

Spoiler

 

DOWNLOAD

Il gioco è attualmente disponibile sia in italiano che in inglese. Un aggiornamento (si spera non troppo remoto) permetterà al file di essere unico e lascerà al giocatore la scelta della lingua desiderata.

 

Trampled Flower può essere scaricato dai seguenti link:

Itch.io, entrambe le versioni;

Mirror (dropbox), versione Inglese

Mirror (dropbox), versione italiana.

 

CREDITI VELOCI:

Spoiler

 

Per un aiuto sul completamento del gioco, per favore utilizzare il tag Spoiler (o se volete provare a capirci qualcosa e scrivere le vostre teorie xD)!

 

Spoiler

 


Modificato da Rukomura, 12 December 2016 - 19:20 PM.

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Giochi completati:

Trampled Flower (collaborazione con Meepy, ENG&ITA): itch.io, indiexpo

Mr. Kohei's Horror Show (Horror psicologico, per il momento solo in inglese, sviluppato per il Pixel Horror Jam 2017) : itch.io, indiexpo

 

Giochi in produzione:

Corallo (Yume Nikki fangame, solo in inglese, ver. 0.01): itch.io

 

Oltre a creare giochi per puro divertimento, recentemente ho anche cominciato a tradurre giochi dall'italiano o dall'inglese.

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#2 Inviato 12 December 2016 - 21:00 PM

Ed eccolo qui uno di quei giochi completati! ^ ^

 

 

L'unico setting in cui le vicende si svolgono è la camera del protagonista che si chiama Quinn, un adolescente che si sveglia una notte dopo quello che sembra un sogno.

Curioso il fatto che proprio il ludum dare appena finito abbia come tema one room! ^ ^

 

Dolci quei contenuti espliciti! XD

 

(Meepy è la benvenuta anche se parla inglese! ^ ^)

 

10 minuti, direi che posso provarlo subito e farti sapere, vediamo...

Spoiler


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#3 Inviato 12 December 2016 - 21:37 PM

Grazie mille per il feedback Guardian!

Spoiler

 

Comunque grazie mille davvero per aver ritagliato parte del tuo tempo per provarlo! Mi fa davvero piacere!


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#4 Inviato 12 December 2016 - 22:09 PM

Di nulla, prego! ^ ^

Spoiler

Grazie a voi per avercelo postato! :3


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#5 Inviato 12 December 2016 - 22:43 PM

provato subito visto che ho letto che durava poco ^__^
siccome ultimamente ne ho tanti da provare (una lista proprio) e il tempo non è mai abbastanza..
che dire, premetto che il genere "macabro thriller" non mi piace a prescindere, tecnicamente parlando, come esperimento in sè mè piaciuto e penso ci sia del potenziale che pero' non penso sia stato sfruttato al meglio con questa "breve storia" che non c'ho capito granchè, comunque magari è solo questione di gusti XD
l'unica critica che mi sento di fare è che si poteva mappare meglio nel senso che il posizionamento del personaggio nei confronti degli oggetti sul tavolo non è centrato quindi magari interagisce con un oggetto che è più a destra o più a sinistra della "fronte" del personaggio. Andrebbe corretto quell'aspetto, e

Spoiler


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#6 Inviato 12 December 2016 - 22:50 PM

Grazie per il feedback Gabry! Il gioco alla fine è stato un esperimento per vedere a che livello arrivavo con l'horror (e credimi, ho scoperto cose di me che non mi sarei mai immaginata xD) e su come riuscivo a gestirmi con un gioco che ruotava su una sola stanza. Per quanto sia molto soddisfatta di come sia venuto, dati anche i tempi, è ovvio che possa fare di meglio e Trampled mi ha insegnato parecchie cose durante il suo sviluppo.

 

Per la questione mapping è vero, è una cosa che sto risolvendo pian piano mentre sto sviluppando il mio progetto attuale, e sicuramente sarà qualcosa che aggiusterò senza dubbio nel prossimo aggiornamento!

Spoiler


Modificato da Rukomura, 12 December 2016 - 22:50 PM.

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#7 Inviato 12 December 2016 - 22:56 PM

Grazie per il feedback Gabry! Il gioco alla fine è stato un esperimento per vedere a che livello arrivavo con l'horror (e credimi, ho scoperto cose di me che non mi sarei mai immaginata xD) e su come riuscivo a gestirmi con un gioco che ruotava su una sola stanza. Per quanto sia molto soddisfatta di come sia venuto, dati anche i tempi, è ovvio che possa fare di meglio e Trampled mi ha insegnato parecchie cose durante il suo sviluppo.

 

Per la questione mapping è vero, è una cosa che sto risolvendo pian piano mentre sto sviluppando il mio progetto attuale, e sicuramente sarà qualcosa che aggiusterò senza dubbio nel prossimo aggiornamento!

Spoiler

buono a sapersi lo spoiler XD

io penso che con una base come quella che ho visto potresti fare un gioco coi controcoglioni stile "avventura grafica" alla alone in the dark..


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#8 Inviato 12 December 2016 - 23:03 PM

Per il momento non ho ancora in programma altri giochi adventure horror, ma non appena mi arriva l'idea giusta mi metterò subito a lavorarci!


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#9 Inviato 13 December 2016 - 14:40 PM

io penso che con una base come quella che ho visto potresti fare un gioco coi controcoglioni stile "avventura grafica" alla alone in the dark..

 

Sono d'accordo con Gabry, ti verrebbe fuori un gioco coi controcoglioni.

Comunque sia; ho giocato Trampled e devo dire che grafica, ambiente,mistero e gameplay non sono per niente male; cosa manca ? Uhmm... manca un po' di spiegazione a dirla tutta, perché succedono queste cose ?

10 minuti ben spesi comunque ! Spero in un lavoro più elaborato  :wink:


    Before the apocalypse...

Team Project 64-Bit

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#10 Inviato 13 December 2016 - 15:42 PM

 

cosa manca ? Uhmm... manca un po' di spiegazione a dirla tutta, perché succedono queste cose ?

 

E' proprio questo lo scopo. Non siamo noi sviluppatrici a dover spiegare il gioco. E' il giocatore che, tramite gli elementi dati cerca di dargli un senso xD

Non è adatto infatti a chi si aspetta descrizioni lunghe e dettagliate! Puntavamo a dare vaghezza e implicità. Però materiale su cui rimuginare c'è, secondo me! ^^

 

Grazie comunque per averci giocato, sono contenta che non sia stata una perdita di tempo! :D


Modificato da Rukomura, 13 December 2016 - 15:42 PM.

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#11 Inviato 13 December 2016 - 17:47 PM

Heylà, eccoti pure qua. :D

 

Questo giochillo mi intrippò parecchio. Già conosci le mie teorie sulla trama. xD


2qm15j8.png

 

mtrn8w.png

 

SCContest3Oct.gif

 

Le mie release su Indiexpo:

Spoiler
 

 


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#12 Inviato 13 December 2016 - 21:53 PM

Puntavamo a dare vaghezza e implicità.

 

Bell'idea... però, secondo me, contestualizzata male. Ci sta che in un gioco tu debba trovare il significato, quindi implicito. Ci sta pure che il gioco sia vago e misterioso per creare la giusta suspance che è giusto che ci sia in un horror.

Il problema è il punto di riferimento. Non ce n'è realmente uno qui... non c'è un'ancora alla quale aggrapparsi per iniziare a rifletterci sopra. Servono indizi, flashback etc. 


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#13 Inviato 13 December 2016 - 22:40 PM

 

Bell'idea... però, secondo me, contestualizzata male. Ci sta che in un gioco tu debba trovare il significato, quindi implicito. Ci sta pure che il gioco sia vago e misterioso per creare la giusta suspance che è giusto che ci sia in un horror.

Il problema è il punto di riferimento. Non ce n'è realmente uno qui... non c'è un'ancora alla quale aggrapparsi per iniziare a rifletterci sopra. Servono indizi, flashback etc. 

 

Gli indizi sono i finali, la mappa stessa ti può far presumere cosa c'è che non va e se fai attenzione anche a quello che dice Quinn! Posso ben capire quello che dici e anche che un giocatore medio si ritrova spaesato. Personalmente non cambierei nulla della struttura base dell'intero gioco, contenta di come sia venuto (piuttosto, aggiungerei o rimodellerei fino ad esserne ancora più soddisfatta).

Volevamo implementare quello che serviva senza buttarci giù indizi che potessero portare ad una certa interpretazione (Io e la co-autrice l'abbiamo ed è quella che ci ha accompagnato durante lo sviluppo, ma alla fine per come tutto è costruito si possono avere anche ben altre interpretazioni! Per questo non riveleremo mai, se non anni e anni dopo, la nostra opinione comune)

Nel prossimo update avevo intenzione di aggiungere qualche scena nuova, anche se è ancora un'idea che traballa e non siamo del tutto sicure di poterci mettere qualcosa in più.

Forse l'ho reso troppo vago e non era chiaro, ma il gioco ha diversi finali e credo che quelli possano bastare come "base" per il giocatore alla ricerca della "verità". Alla fine, volevamo anche che la tanta vaghezza e la durata minima portasse qualcuno a ricominciare e capirci qualcosa in più!

Comunque mi fa piacere che tu esprima una tua opinione, alla fine è fondamentale sapere come uno la pensa! :)


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#14 Inviato 13 December 2016 - 22:53 PM

 

Gli indizi sono i finali, la mappa stessa ti può far presumere cosa c'è che non va e se fai attenzione anche a quello che dice Quinn! Posso ben capire quello che dici e anche che un giocatore medio si ritrova spaesato. Personalmente non cambierei nulla della struttura base dell'intero gioco, contenta di come sia venuto (piuttosto, aggiungerei o rimodellerei fino ad esserne ancora più soddisfatta).

Volevamo implementare quello che serviva senza buttarci giù indizi che potessero portare ad una certa interpretazione (Io e la co-autrice l'abbiamo ed è quella che ci ha accompagnato durante lo sviluppo, ma alla fine per come tutto è costruito si possono avere anche ben altre interpretazioni! Per questo non riveleremo mai, se non anni e anni dopo, la nostra opinione comune)

Nel prossimo update avevo intenzione di aggiungere qualche scena nuova, anche se è ancora un'idea che traballa e non siamo del tutto sicure di poterci mettere qualcosa in più.

Forse l'ho reso troppo vago e non era chiaro, ma il gioco ha diversi finali e credo che quelli possano bastare come "base" per il giocatore alla ricerca della "verità". Alla fine, volevamo anche che la tanta vaghezza e la durata minima portasse qualcuno a ricominciare e capirci qualcosa in più!

Comunque mi fa piacere che tu esprima una tua opinione, alla fine è fondamentale sapere come uno la pensa! :)

io ho preso il finale migliore, sò morto!


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#15 Inviato 13 December 2016 - 22:59 PM

Io non credevo avesse più finali! ° ° Credevo ce ne fosse solo uno con libera interpretazione visto che le cose da fare erano un po' limitate in una stanza e non sembravano esserci scelte! > <


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#16 Inviato 13 December 2016 - 23:02 PM

Eh no! Ci sono diverse alternative a cui si possono accedere in base a ciò che si fa nelle varie "fasi" (o giorni, come li definisco personalmente)! :tongue:


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#17 Inviato 13 December 2016 - 23:04 PM

Capisco, per nulla fatto caso, credevo fosse una sequenza obbligata, un trovare l'oggetto giusto per andare avanti. Rigiocherò per vedere se succede altro! ^ ^


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#18 Inviato 13 December 2016 - 23:10 PM

Certamente! ^^ Non abbiamo fatto il gioco a caso comunque, ci sta una sorta di logica dietro e ovviamente includere vari finali era un modo per non renderlo troppo vuoto e dispersivo :>

Di sicuro anche dopo averli visti il giocatore potrebbe ancora sentirsi spaesato, ma... almeno io non lo considero un fallimento. Dato che il gioco è nato come esperimento non mi dispiace nessuna reazione o feedback che arrivi.


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#19 Inviato 13 December 2016 - 23:16 PM

Certamente! ^^ Non abbiamo fatto il gioco a caso comunque, ci sta una sorta di logica dietro e ovviamente includere vari finali era un modo per non renderlo troppo vuoto e dispersivo :>

Di sicuro anche dopo averli visti il giocatore potrebbe ancora sentirsi spaesato, ma... almeno io non lo considero un fallimento. Dato che il gioco è nato come esperimento non mi dispiace nessuna reazione o feedback che arrivi.

secondo me non è un esperimento, ma c'ha un fine ben preciso. tipo videocassetta di the ring. però ti dico subito che con me non attacca XD


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#20 Inviato 13 December 2016 - 23:19 PM

secondo me non è un esperimento, ma c'ha un fine ben preciso. tipo videocassetta di the ring. però ti dico subito che con me non attacca XD

Allora fai attenzione, che potresti morire tra sette giorni dopo averci giocato  :uhuh: 

 

... Scherzo xD Ma lo considero un esperimento perché mi ha dato la possibilità di sperimentare come si eventa un gioco basato su una sola mappa (è l'inferno) e di fare tanto tanto brainstorming su elementi horror!

Se qualcuno mi venisse a dire che il gioco gli ha fatto schifo e non ha senso alcuno pazienza, se però spiega le sue motivazioni tanto di cappello!


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