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Screen Contest #90

Kamikun






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The Legend of Dragoon Reborn [DEMO]

    Eikichi
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#1 Inviato 12 December 2016 - 20:13 PM

Amici!

Finalmente apro questo topic con una bella demo :)

Cominciamo però dalle basi:

THE LEGEND OF DRAGOON REBORN

 

Per chi non conoscesse il titolo originale, è un jrpg per psx diventata pietra miliare sopratutto per i collezionisti (provate a cercare una versione incellophanata su ebay).
In realtà è un titolo più che valido anche se con un paio di difetti (trascurabili) tra cui  il doppiaggio osceno.
Lo trovate nello store USA del psn compatibile con ps3, psp e psvita.
Uscì in concomitanza con FF8 che ovviamente si prese tutta la scena ma nel web potrete vedere quanto ancora sia apprezzato a quanto l'utenza vorrebbe un seguito/remake.

Il mio progetto è un omaggio con una storia più semplice (ho tagliato qua e la) e solo 4 personaggi utilizzabili.
Non vuole essere un rifacimento ne un seguito ma un omaggio di un grande fan.

 

Farò comunque finta che nessuno di voi ci abbia mai giocato quindi ecco la scheda:

STORIA

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PROTAGONISTI
Spoiler

GAMEPLAY

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SCREENSHOT

Spoiler

 

Spoiler

 

Spoiler

 

Spoiler

 

Spoiler

 

Spoiler

ATTENZIONE

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BUG

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LINK DEMO
 

https://www.dropbox....Reborn.rar?dl=0

 

premetto che sono stato costretto a lasciare tutte le risorse.

il progetto è stato azzerato dalle rtp prima di inziare a lavorarci ma non ho potuto selezionare (escludi risorse non utilizzate) poichè ho un paio di js che usano delle risorse e che quindi renderebbero la demo inutilizzabile. Si tratta comunque di un download piuttosto ridotto come pes, siamo sui 280mb.


Modificato da Eikichi, 12 December 2016 - 21:08 PM.

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#2 Inviato 12 December 2016 - 20:37 PM

yehvvai!! tra una mezzoreta ripasso per il download, sembra interessante, poi non ricordo di aver giocato a questo  titolo in passato.. 

gli screen sembrano curati, la storia va beh vuole scoperta giocando ^_^

a me i combattimenti casualii piacciono XD


il mio primo progetto su RpgMaker VX Ace TRIP TRAP (work in progress...)

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#3 Inviato 12 December 2016 - 21:03 PM

Link aggiornato!


p.s. non sono uno a cui piacciono i fronzoli quindi è piuttosto nuda come demo.

title screen, menu e quant'altro verranno implementate alla fine nella versione finale ;)

per darvi un idea direi che siamo al...boh 20% della storia.

C'è tutta la seconda parte a sud di serdio, poi il blocco di Tiberoa, quello di Mille Sesau (le altre 2 regioni del gioco) più la parte finale.


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#4 Inviato 12 December 2016 - 21:40 PM

Stavo giocando a The Legend of Dragoon a causa del titolo (DRAGHIERI! DRAGHIERI PER FAVORE A ME) ma ho smesso perché mi sono dedicata ad altre cose QAQ Sono però ancora in vena di rigiocarci (ero comunque agli inizi), ammetto che il doppiaggio italiano mi aveva davvero fatto ribrezzo.

 

Voglio davvero provarlo ma avrei una domanda: fa spoiler sulla storia originale o è una sorta di riorganizzazione della trama e quindi quasi nuova? Non vorrei che mi rovinassi l'esperienza xD


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Giochi completati:

Trampled Flower (collaborazione con Meepy, ENG&ITA): itch.io, indiexpo

Mr. Kohei's Horror Show (Horror psicologico, per il momento solo in inglese, sviluppato per il Pixel Horror Jam 2017) : itch.io, indiexpo

 

Giochi in produzione:

Corallo (Yume Nikki fangame, solo in inglese, ver. 0.01): itch.io

 

Oltre a creare giochi per puro divertimento, recentemente ho anche cominciato a tradurre giochi dall'italiano o dall'inglese.

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#5 Inviato 12 December 2016 - 21:48 PM

la demo copre veramente poco e non fa spoiler, ho eliminato tutta la parte dedicata a Shana (perchè la odio XD)

quindi è una versione alleggerita e adatttata a un progetto per rpgmaker ;)

Direi niente spoiler ;)


comunque nella mia versione pal non parla di draghieri.. o.O


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#6 Inviato 12 December 2016 - 22:08 PM

Sì, è solo che non appena leggo "Dragoon" penso alla classe e dato che è la mia preferita penso subito a loro. Qualunque cosa con quel nome cattura il mio interesse! xD Quindi pure se non avrà niente a che fare oh, basta che mi piace il gioco! xD

 

Allora se è così lo provo volentieri! Se trovo qualcosa che non va te lo farò subito sapere!


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#7 Inviato 12 December 2016 - 22:46 PM

Scaricato il malloppo XD

appena riesco a giocarci un po' feedbekkerò certamente ^_^


Modificato da GabryHadoken, 12 December 2016 - 22:46 PM.

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#8 Inviato 12 December 2016 - 23:16 PM

Viva TLoD!!!!

 

Quindi era per questo che ti servivano quelle formule e non per qualche altro progetto strano! XD

 

Be' storia e personaggi li conosco... magari per questi ultimi inserisci gli sprite ed i face se li hai per far più figura nella presentazione! ^ ^

...

...

...

...

Ok, Claire c'era, ma... chi è Randy? ° ° Cos? Aspetta non mi toglierai i due protagonisti, vero?? XD

 

Mi par di capire una triste cosa dal lato gameplay: non ci sarà la parte del premi il pulsante al momento giusto, vero? > <

Però se non mi metti l'attacco del protagonista una volta che il boss/virago è stato sconfitto non son contento!

 

Per gli screen in generale è un buon mapping. Ti baserai sulle stesse locazioni e le stesse schermate od inventerai le mappe? ^ ^

 

 

ci sono gli incontri casuali. Non rompete, non li toglierò mai XD

Malissimissimo! ^ ^ ^ ^

 

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Malissimissimo 2! ^ ^ ^ ^

 

 

ammetto che il doppiaggio italiano mi aveva davvero fatto ribrezzo.

E' la parte più divertente! Fiammatà!!!!

 

 

la demo copre veramente poco e non fa spoiler, ho eliminato tutta la parte dedicata a Shana (perchè la odio XD)

Tu COS!!!! MALISSIMISSIMO 4 proprio!!!! XDXD

 

A questo punto sono molto confuso... ma la storia è tutta diversa ed è solo un omaggio o ricalca la stessa di Dragoon? Capisco il tagliare qua e là, ma... cioè Shana...

^ ^


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#9 Inviato 13 December 2016 - 00:08 AM

Eh vedrai, diciamo che ho voluto raccontare la storia a modo mio.

Giocandolo non bisogna pensare al titolo originale.


Sulle dotazioni piange il cuore anche a me...chissà che prima o poi...ma per ora il plugin per il press button non è eccezionale.

Non ho tantissimo tempo per makerare quindi volevo fare una cosa rtp che mi garbasse e potesse piacere. :)


i protagonisti non centrano nulla, (vero, claire era la mamma di darth) ma no, ho voluto rivisitare la storia.

Per le location invece mi ispiro ma le mappo via rtp, niente parallax o simili o non finirò mai il gioco

Modificato da Eikichi, 13 December 2016 - 00:10 AM.

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#10 Inviato 13 December 2016 - 00:30 AM

 

Eh vedrai, diciamo che ho voluto raccontare la storia a modo mio.

Giocandolo non bisogna pensare al titolo originale.

Capisco, anche se... a me piacciono proprio Dart e Shana, quindi... speriamo che il resto che inventi li copra bene! XD

 

 

Sulle dotazioni piange il cuore anche a me...chissà che prima o poi...ma per ora il plugin per il press button non è eccezionale.

Purroppo sono abbastanza complesse, magari faranno qualcosa di simile e più eccezionale. Considera comunque la possibilità di mettere attacchi multipli visto che di base ci sono sempre su rpg maker, magari anche cambiando attacco a seconda dell'arma o creando un menù apposito, ricorda che oltre alla pressione giusta del tasto molto si basava anche sulla sequenza di attacchi in fila, alcuni di più altri di meno, altri ancora pochi ma forti. Puoi basarti comunque su quella meccanica escludendo la pressione del giusto tasto.

^ ^

 

Per le locazioni intendevo comunque se le mappavi basandoti proprio su spazi, passaggi, ecc... delle originali.

^ ^


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#11 Inviato 13 December 2016 - 07:08 AM

Finita la demo, molto carina devo dire. Comunque ho notato diversi errori grammaticali (in particolar modo i "lì" senza accento) e qualcuno di punteggiatura. Nel pomeriggio te li farò presente!

 

EDIT:

 

Adesso ti segnalo gli errori che ho notato, questa sera cerco di fare un post approfondito sul gioco :D

 

Spoiler

 

Non puoi andare in cantina durante il flashback all'inizio.

 

Spoiler

 

La forma più corretta di "obiettivo" è con una "b" sola

Spoiler

 

Accento

 

Spoiler

 

"[...]che si fossero[...]

 

Spoiler

 

il verbo dire all'imperativo va con l'apostrofo

 

Spoiler

 

C'è un "il" di troppo

 

Spoiler

 

NPC cerchiato non può essere raggiunto dal party, non so se sia una cosa voluta o meno.

 

Spoiler

 

Si riferisce al plurale nonostante stia parlando soltanto con una persona (visto che quella frase la dice ogni volta che entri in quella casa puoi giocare un po' con le switch per risolvere la cosa)

 

Spoiler

 

Qua l'assenza della virgola si fa sentire

 

Spoiler

 

Idem con patate

 

Spoiler

 

quel "Lo" è di troppo?


Modificato da Sora Keyblade, 13 December 2016 - 14:19 PM.


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#12 Inviato 14 December 2016 - 16:04 PM

Grazie mille delle segnalazioni, tutto corretto a parte l'npc che volutamente sta li a fare muffa XD

nella casa di Lavitz invece ho dimenticato di attivare una switch perchè chiaramente la frase cambia a seconda se vai a vederla dopo che torna Rose o prima :)
Stessa cosa nella cantina del prologo, non ho attivato la frase che dice semplicemente che non ha senso andare in cantina

si sentiva tanto il ritardo nei bgm?


Modificato da Eikichi, 14 December 2016 - 16:04 PM.

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#13 Inviato 14 December 2016 - 16:23 PM

anch'io lo sto provando (sono ancora al secondo save point appena dopo il mercante della foresta), però ho avuto un'esperienza positiva, intanto mi è piaciuto molto come è stata gestita l'introduzione, credo sia una delle fasi più difficili nell iniziare un gioco quella di "catapultare" il giocatore in un mondo e in una storia senza farcirgli il cervello di manuali nei primi minuti di gioco ma al contempo riuscendo a tracciare già un filone guida e dandoti già la possibilità di interagire dai primi momenti, e questo nel gioco l'ho trovato gestito egregiamente nella fase iniziale che ovviamente non sto a spoilerare qui, ora XD

il mapping è buono a parte qualche cosuccia che personalmente non gradisco, le pareti che "occultano" le porte non mi piacciono molto (però magari son scelte de gustibus...) cosi come la stanza dei genitori al primo piano sembra chiusa lì come che non abbia porte..

poi all'inizio stavo storcendo il naso per i "teletrasporti" nei sentieri della foresta (una novità per me) ma alla fine non sono male, forse escogitare qualcosa per contrassegnarli sarebbe l'ideale che so una scrittina EXIT lampeggiante o una roba del genere ^^

poi niente, combattimenti bendosati e regolari, magari abbatti leggermente la frequenza per i pignoloni degli incontri random (io non mi lamento ma sicuro come il cielo a tanti potrebbe risultare tedioso alla lunga).

non ho ancora approfondito ma ho notato un bell elencuzzo di items il che mi fa già ben presagire che è molto curato pure sotto quest'aspetto, e non fatto alla carlona.

molto bene per ora speriamo ci sia anche una bella storiella di contorno e siamo apposto XD


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