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Consegne del Mapping Contest

    Dax
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#1 Inviato 14 December 2016 - 10:51 AM

Mapping Contest

Benvenuti al primo Mapping Contest di Rpg2S!

 

15sanv9.png

 

 

Ecco i lavori dei partecipanti, provateli, giocateli, approfonditeli e infierite!

 

+ HROT Gambalunga

 

unknown.png

 

+ E' quasi un villaggio, Shiki

 

wilmxh.jpg

 

+ Gatto & Fatto 

 

pM59PTa.png

 

+ Testament in The Shell

 

screen_testament.png

 

+ GabryHadoken, il principe dei mostri

 

40t8i.png

 

+ Là, sui monti con Killveran89

 

+ Hello Ste

 

+ Sailor Faria93

 

2ebr7eh.png

 

 

Per i titoli mi sono ispirato liberamente ai cartoni animati dei miei tempi xD Non sono scelti dagli autori, perdonatemi.

Buon divertimento e buon lavoro ai giudici!

 

PS: se gli autori hanno tempo e voglia, speditemi un semplice screenshot "rappresentativo" della vostra mappa che lo aggiunto qui ;)

 

 

GIUDIZI!

 

 Faria93

 

Spoiler

 

Media Totale: 1.66

 

 Gatto Fatto

 

Spoiler

 

Media Totale: 3.09

 

 GabryHadoken

 

Spoiler

 

Media Totale: 2.66

 

 HROT

 

Spoiler

 

Media Totale: 4.38

 

 Killveran89

 

Spoiler

 

Media Totale: 1.34

 

 Shiki

 

Spoiler

 

Media Totale: 2.44

 

 Ste

 

Spoiler

 

Media Totale: 1.66

 

 Testament

 

Spoiler

 

Media Totale: 4.19

 

 

Tabella Riassuntiva:

Spoiler

 

 

- - - - - - - - - - - Risultati - - - - - - - - - - -

 

Di seguito sono riportati i vincitori di questo contest e i relativi premi:

 

1° Classificato Hrot con una media di 4.38!

MazeS1.png 20 Rens + 4 chiavi

 

2° Classificato Testament con una media di 4.19!

MazeS2.png 15 Rens + 3 chiavi

 

3° Classificato GattoFatto con una media di 3.09!

MazeS3.png 10 Rens + 2 chiavi

 

 

Per i singoli criteri i campioni sono:

  • STRUTTURA DEI DISLIVELLI: Testament con 4.75.
  • CARATTERIZZAZIONE DEGLI EDIFICI: Testament con 4.88.
  • VITALITÀ: HROT con 4.75.
  • EVENTI IN EVOLUZIONE: HROT con 3.88.

Ogni premio speciale riceverà 5 Rens e 1 Chiave!

 

Si conclude qui, il primo Official Mapping Contest di RPG2S. Congratulazioni a tutti i partecipanti, siete stati deludentissimi(XD)! ^ ^

Ricordate che tutti i partecipanti hanno il diritto di richiedere 2 rens + 1 chiave.
I premi vanno chiesti nel topic apposito.


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#2 Inviato 14 December 2016 - 11:27 AM

I titoli sono meravigliosi! xDD

Li proverò senz'altro tutti perché sono davvero curiosa di come se la sono cavata!


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Trampled Flower (collaborazione con Meepy, ENG&ITA): itch.io, indiexpo

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#3 Inviato 14 December 2016 - 11:42 AM

Appena posso manderò uno screen.

Bei nomi XD.

Devo dire che mi sono divertito molto... e mi sono fatto prendere la mano.

Considerando il design dei miei progetti, era più o meno una vita che non prendevo in mano un chipset, men che meno un centro abitato.

È stato bello tornare alle origini. Mi ci son volute 2 settimane di idee poco ispirate per partire, ma poi...

Mi spiace per chi ha abbandonato e per chi è sparito senza farsi più vivo... e anche per chi non ha proprio partecipato. Più siamo, più diventa competitivo e interessante, ma anche 8 è un bel numero. I giudici avranno da lavorare.

Con calma me li scarico e gioco.
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#4 Inviato 14 December 2016 - 12:03 PM

HROT Gambalunga è fantastico! XD 

 

Comunque bella l'iniziativa di condividere i progetti dei partecipanti :) sarà divertente provare quelli degli altri. Stasera mi divertirò.

Dax, dopo ti invio uno screen del villaggio.


Il mio progetto: DOGMA

 

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#5 Inviato 14 December 2016 - 12:16 PM

Eccoli!

Stamattina ho avuto la mattinata libera e sono riuscito a provare tutti i lavori!

Devo dire che sarà una gran bella competizione, perché la maggior parte dei lavori sono davvero molto validi!

Ognuno ha idee interessanti e da tutti questi villaggi si possono apprendere tecniche stimolanti per progetti futuri. Consiglio a tutto il forum di scaricarseli e provarli tutti!

In particolare i villaggi che mi sono rimasti più impressi e che -a mio parere- eccellono su tutti sono quelli di (in ordine casuale):

 

- Testament

Villaggio vivo e ben costruito. Ottimo il fatto che hai "cose da fare" che ti coinvolgono nella vita del villaggio e ti danno un obiettivo da raggiungere. Ho solo trovato esageratamente prolissi i dialoghi con gli abitanti che, sempre per i miei gusti personali, preferisco brevi e veloci giusto per fare due chiacchiare, senza che ti tengano fermo per molto tempo. Comunque c'è un bellissimo mapping e la vita del villaggio è resa benissimo, ed è questo il punto principale del contest :)

 

- GattoFatto

Cavolo che meraviglia! Si entra in Muraya ed è tutto stupefacente in ogni angolo in cui si gira! L'HD dell'MV sicuramente aiuta molto in questo senso ed anche il mapping in parallaxe, in cui come sappiamo il nostro caro Gatto eccelle, risulta davvero curatissimo nei dettagli e piacevolissimo alla vista. Sembra esserci davvero un grande lavoro fatto per questa mappa. Inoltre il villaggio è vivo al punto giusto, si hanno obiettivi semplici da completare e si viene coinvolti volentieri nelle storie degli abitanti del villaggio. Anche qui l'obiettivo del contest è più che raggiunto :)

 

- Gabry

E' il primo villaggio che ho provato di questo contest e mi ha sorpreso subito. Nella sua semplicità questo villaggio è riuscito davvero bene, abbiamo una tempesta di sabbia che si alza ogni tot tempo (che si potrebbe gestire con una ripetizione con un'attesa casuale, per renderla più "vera") e un sacco di alture che caratterizzano questo villaggio nel deserto. Non ci sono obiettivi da raggiungere, ma dopotutto non era una richiesta del contest. Di certo però abbiamo una piacevole esplorazione da completare :)

 

- HROT

Fin da subito veniamo catturati dall'atmosfera particolare del villaggio di Hrot: una musica di sottofondo è assente, i rumori ambientali risaltano e la camminata del giocatore è calma. Il mapping è bello, piacevole e a tenerci compagnia nella nostra esplorazione abbiamo un ciclo giorno/notte ben riuscito. Il villaggio in cui ci troviamo sembra essere davvero vivo e ci coinvolgerà immediatamente. Suoni e animazioni degli abitanti sono gestiti in modo ottimo. Molto piacevole il fatto che gli abitanti non si bloccano e non ti bloccano quando interagisci con loro :)

 

Belli i villaggi anche di Faria e Shiki, un po' più semplici ma molto gradevoli. Un po' meno quello di killveran, ma si può sempre migliorare. Un consiglio: abbandona l'idea degli spazi ampi. Concentrati su pochi tileset e arricchisci quelli.

 

Bel contest ragazzi! E buona fortuna a tutti! :3


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MV Plugin: SP - Rpg Core OptionsOur Hero! 3 GameContest 2012/2013:
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Our Hero! 2 GameContest 2012/2013:
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#6 Inviato 14 December 2016 - 12:21 PM

scaricati TUTTI!!provato già quello di Faria e quello di Testa, per ora ho potuto notare le dimensioni dei progetti, si va da quello di Killiveran (il più pesante circa 82MB) a quello di Testa (il più leggero nemmeno 2MB). Per quanto mi riguarda ci tengo a premettere che non mi sono impegnato come probabilmente avrei dovuto, sono un bastian contrario siate pazienti, ci tengo infatti a partecipare alle iniziative non tanto a gareggiare, inoltre son stato avvisato a due giorni dalla fine del contest che il mio "precedente" progetto (che avevo consegnato a 2 giorni dall'inizio ^_^) era bucato il link, e in effetti io dopo una settimana/dieci giorni avevo cancellato il file da google drive pensando che Guardian già l'avesse scaricato e non servisse più tenerlo là.. mea culpa per l'equivoco.

comunque, imprevisto a parte, non mi son fatto spaventare e in un giorno circa ho mappato "di getto" il nuovo project, non ho utilizzato nè script nè plugin, perfino l'animazione meteo "tempesta di sabbia" è una semplice animazione rtp editata ad hoc.

mi sono divertito molto coi livelli.

questo è quantoXD

PS il progetto di Testa è meraviglioso e ha dell'incredibile considerando il peso di SOLI2MB.. tool immagino un rpg maker più vecchio del VX Ace (io tutti quelli prima non li conosco), ma non per questo da meno, anzi, a me quella grafica tipica dei vecchi giochi fa impazzire  *__*


il mio primo progetto su RpgMaker VX Ace TRIP TRAP (work in progress...)

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#7 Inviato 14 December 2016 - 12:26 PM

È rpgmaker 2003.

Cioè fammi capire... hai fatto il tuo progetto... e poi l'hai buttato via?? E hai dovuto rifarlo da capo ex novo?

Ma che li tenete in collo i progetti, vi pesano? XD Non capisco sta fretta di gettare nel cestino i propri lavori (o quelli altrui)
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#8 Inviato 14 December 2016 - 12:42 PM

È rpgmaker 2003.

Cioè fammi capire... hai fatto il tuo progetto... e poi l'hai buttato via?? E hai dovuto rifarlo da capo ex novo?

Ma che li tenete in collo i progetti, vi pesano? XD Non capisco sta fretta di gettare nel cestino i propri lavori (o quelli altrui)

Si ex novo e in un giorno di lavoro praticamente XD
Diciamo che avevo fretta di cancellarlo perché pensavo che avendo tutto quel tempo ancora prima della fine del contest, avrei finito per sbattermici un mese intero e purtroppo non mi sarei potuto dedicare ad altro. Mi conosco e quando mi metto su una cosa é solo quella e amen! Quindi l idea era fare un qualcosa giusto x partecipare x non fare l asociale e poi archiviare subito la faccenda XD
Ma in fondo non mi dispiace affatto che le cose siano andate così, chiudere una mappa decente in un giorno é stata una bella sfida

Modificato da GabryHadoken, 14 December 2016 - 14:11 PM.

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#9 Inviato 14 December 2016 - 15:04 PM

Anche io li ho scaricati provati tutti e devo dire che il mapping di gatto mi ha fatto un'ottima impressione... dettagliatissimo, complimenti ^^

Degli altri progetti mi son piaciuti molto il ciclo G/N, la cura e le idee di hrot, le attività messe su da testament e la capacità di arrangiarsi di gabry...

Belle anche le risorse di Ste...

Gli altri progetti sono un po' semplici, tuttavia ho apprezzato la volontà di provarci ;)

complimenti a tutti ^^


Modificato da TecnoNinja, 14 December 2016 - 15:05 PM.

La mia piccola gallery fotografica, passione nata qualche mese fa:

http://www.juzaphoto...?t=2121314&l=it

 

I miei esperimenti con la modellazione 3d:

https://www.facebook...13503527&type=3


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#10 Inviato 14 December 2016 - 15:05 PM

Spoiler

 

Allooora... ciò che penso sulle mappe:

 

HROT:

Spoiler

 

Shiki:

Spoiler

 

GattoFatto

Spoiler

 

Testament

Spoiler

 

Gabry

Spoiler

 

Ste

Spoiler

 

Faria

Spoiler

 

Killveran89

Spoiler

 

Cavolo ci ho messo anni a scrivere il mio giudizio sui lavori a causa del villaggio di Testament xD


Modificato da Rukomura, 14 December 2016 - 15:51 PM.

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#11 Inviato 14 December 2016 - 15:24 PM

Innanzitutto grazie a tutti quelli che hanno provato Muraya  :biggrin: e grazie a Rukomura per avermi fatto notare il crash della casa! Mannaggia a me... ho fatto tutto così di fretta che sono cascato in un errore banalissimo.

Avrei voluto testarlo meglio, avevo anche tante cose in più da aggiungere. Gli eventi (miniquest) che ci sono erano molto più articolati, ma a 9 ore dalla chiusura del contest mi sono dovuto rivedere e "snellire". Purtroppo per vari impedimenti ho iniziato il progetto solo venerdì, e in 4 giorni non ho potuto fare tutto quello che avevo in mente.

 

Comunque fa niente, mi reputo soddisfatto a prescindere ^^ ci tenevo a partecipare e ci sono riuscito! Mi basta questo ^^

Non vedo l'ora di provare anch'io gli altri progetti :)


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#12 Inviato 14 December 2016 - 15:36 PM

provate tutte, molto velocemente giusto per farmi un'idea (del resto provarle per bene toccherà ai giudici sto lavorone XD)

non so esattamente cosa dire, nel senso, se parlare in generale o rapportandomi a quelli che erano gli obiettivi del contest. 

la mappa di Our Hero ad esempio non ha praticamente l'ombra di livelli nel terreno (eppure è uno dei criteri di valutazione...) e per tutto il resto è bellissima ma non per niente è un signor giocuzzo XD

la mappa di Gatto è ben bilanciata, a me non ha dato errori tecnici ma ripeto ho fatto prove veloci, ah a proposito non prendetela a male se non troverò il tempo di provarle a fondo con varie quest eccetera ma del resto non erano queste l'obiettivo del contest mi pare quindi in caso le quest le proverò nei vostri giochi quando ne farete XD

della mappa di Faria ho apprezzato tantissimo ma son proprio belle come ha fatto le case, la struttura proprio.

quella di Testa molto benfatta come già detto più su. quella di Hrot ho avuto un problema mio in quanto ho un computer vecchiotto che mi rallentava quel bell effetto luce, carina nell'insieme, ho notato un qualche errore nelle tile di livello in un punto di sicuro forse anche un altro ma non ricordo bene.

ora me ne mancano due all'appello una è quella del Petit Village, non so di chi sia (mi sa Shiki) perchè ho fatto un macello scaricando tutto insieme XD

direi molto carina ma purtroppo davvero petit XD forse troppo petit!! era meglio dare anche una dimensione "minima" oltre a quella di 60x60 tiles massima del regolamento del contest!

l'ultima che ho lasciato dovrebbe essere quella di Killveran, comunque quella un po' troppo vuota e con un fabbro che martella (bella l'animazione comunque) e un gatto nella piazza e stop XD comunque tanto di cappello perchè almeno ha partecipato e sè messo in discussione e... ha fatto la sua parte! non come quella gente che non sopporto con la puzza sotto il naso che frigna e frigna che un mese è poco XD


Modificato da GabryHadoken, 14 December 2016 - 15:42 PM.

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#13 Inviato 14 December 2016 - 15:52 PM

Editato il mio post e aggiunta la mappa di Killiveran! Oddio spero di non essere stata cattiva ma dopo le altre mappe è stata una brutta delusione...

 

Ma in ogni caso gran lavoro a tutti! E che vinca il migliore :>


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#14 Inviato 14 December 2016 - 15:55 PM

Devo ricordarmi al prossimo contest di obbligarvi a dare un nome particolare alla cartella del gioco, tipo "Mapping Contest 1 - Dax", sennò a scompattare mi incasino di brutto xD


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#15 Inviato 14 December 2016 - 16:02 PM

Devo ricordarmi al prossimo contest di obbligarvi a dare un nome particolare alla cartella del gioco, tipo "Mapping Contest 1 - Dax", sennò a scompattare mi incasino di brutto xD

esatto!! è quello che dicevo prima, che li ho scaricati e provati tutti e poi non capivo pù di chi fosse cosa XD

io ho dato appositamente al mio progetto il titolo col mio nick proprio pensando a un discorso del genere ^_^


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#16 Inviato 14 December 2016 - 16:06 PM

Cavolo ci ho messo anni a scrivere il mio giudizio sui lavori a causa del villaggio di Testament xD


Ops XD.

Grazie dei commenti.
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#17 Inviato 14 December 2016 - 19:10 PM

Ops XD.

Grazie dei commenti.

Mi sto scervellando per fare tutte le quest.. Un aiutino per MP? che poi non so dove si salva la partita XD
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#18 Inviato 14 December 2016 - 19:16 PM

Da quello che so non si salva (non l'ho trovato manco io e per questo stavo a giocarci da ore)... io li avevo presi quasi tutti e l'ultimo me lo son cercato nel progetto xD! Quali ti mancano?


Modificato da Rukomura, 14 December 2016 - 19:17 PM.

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#19 Inviato 14 December 2016 - 19:25 PM

Da quello che so non si salva (non l'ho trovato manco io e per questo stavo a giocarci da ore)... io li avevo presi quasi tutti e l'ultimo me lo son cercato nel progetto xD! Quali ti mancano?

te lo metto sotto spoiler

Spoiler


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#20 Inviato 14 December 2016 - 19:29 PM

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